What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

M5Cime

Member
Vai FREE ottima partenza sprint xD cmq è vero HSO sembra proprio una gran bella seedbank.
Seguo

Buon cultivo :wave:

FREE88

Active member
ALLUUUUUNGAMENTO

ALLUUUUUNGAMENTO

Buongiorno ragazzi,
ho appurato con il primo giorno di vita delle ragazze che i test sul peperoncino, per quanto riguarda l'allungamento iniziale, non può essere compatibile (stupido io)...la scorsa volta ho dimenticato per 12h la pianta al buio che era emersa mentre stavolta i neon non sono adatti per l'emergenza, ma solo per le talee...e quindi ale' :biggrin: un bel stretch iniziale in cerca di luce; preso tutta la miniserra e portata sotto la MH 150W che dista circa 25/30cm; appena finirà l'emergenza tolgo la miniserra comunque. Appena travaserò nei 2,4lt rincalzo per bene lo stelo fino ai cotiledoni!!!

Una due foto della situazione:

picture.php

picture.php

picture.php

questa mattina per consolarmi per l'ennesimo stretch iniziale che volevo evitare, sono andato a ritirare al growshop il mio pacchetto:

picture.php

erano previste le 4 psicodelicia, l'original amnesia e la caramelo ma non ho resistito ed ho preso un altro semino di Kraken della Bu55ha S33d.
Avrei la tentazione di piantare altri 1 o 2 semini ah ah ah...devo capire le tempistiche e come regolarmi anche per il "P.S. qui sotto!!

P.s.: ma questa caramelo "fast version" la devo trattare come autofiorente? oppure come una regolare? perchè io l'avevo chiesta regolare e invece mi ha dato questa, si vede che aveva sbagliato a far l'ordine;

Z.grow

Active member
Credo sia auto,ma ho visto da Pablo come è venuta ed è davvero invitante....
Xil resto ne vedremo delle belle allora....vai bro!

FREE88

Active member
Credo sia auto,ma ho visto da Pablo come è venuta ed è davvero invitante....
Xil resto ne vedremo delle belle allora....vai bro!

Provo ad andare a dare un occhio al suo ciclo; allora forse questa è meglio che o me la faccio da sola tra un po, dopo il ciclo indoor...oppure adesso insieme alle due og ma la caramelo rimane indoor;
adesso vedo se l'ha trattata a 18/6 e poi 12/12 oppure 20/4 dall'inizio alla fine.
Speriamo se ne vedano di belle e buonissime :biggrin:

Z.grow

Active member
Di sicura sarà meglio della c.caramel f.version che ho fatto della s.seeds......2 fenotipi....1 il primo bocciato senza nemmeno passar dal via

Il 2 lo devo ancora dissotterrare e sbarattolare....quando verrà consumato t dirò com è

FREE88

Active member
Dai speriamo...comunque credo che per ora lascio le 2 og kush; poi appena arriva aprile e spero un caldo accettabile le porto fuori in giardino insieme a tutti quei peperoncini che vedi li dentro la grow; una volta libera vediamo cosa fare; intanto i semini sono del cassetto ah ah ah

FREE88

Active member
Buongiorno ragazzi,
ogni giorno qui faccio qualcosa per tenermi attivo..intanto ho fatto un po di travasi.
I peperoncini ancora nel semenzaio li ho travasati su un vasetto più grande e messe sotto la MH 150w insieme alle altre.

Le due Og (che sono le bimbe che ci interessano) le ho travasate nei 2,4lt per sopperire all'allungamento iniziale e stabilità del fusto;
ho notato che la radice era già arrivata in fondo dopo due giorni :whee:

terriccio light mix di plagron con aggiunta di un 10% di perlite sopratutto nella parte più bassa del vaso, bagnato le pareti esterne del terriccio dove ho posizionato il panetto di terra da travasare con acqua + rootjuice 1ml/lt e dato una spruzzata generosa anche alla parte superficiale dopo il travaso...ora stanno facendo la nanna e i valori a luci spente sono T=20°c Ur=75% mentre a luci accese ho T=27°c Ur=65%.

Lampada usata: MH cultilite 150w

Ecco alcune foto:

VISTA DEL BOX 60x60x150
picture.php

OG#1
picture.php

OG#2
picture.php

per oggi è tutto...commenti, bastonate e consigli ben accetti

FREE88

Active member
Solo una domanda fratello, ma la foto mostra un terriccio zuppo, credo sia solo un effetto immagine giusto?

diciamo che lo vedi zuppo perchè avevo appena dato in superficie con lo spruzzino...ma solo la superficie sopra e dove ho appoggiato il panetto di terra...per il resto non ho dato acqua in modo che le radici possano cercare l'acqua :tiphat:

LiberHaze

Active member
diciamo che lo vedi zuppo perchè avevo appena dato in superficie con lo spruzzino...ma solo la superficie sopra e dove ho appoggiato il panetto di terra...per il resto non ho dato acqua in modo che le radici possano cercare l'acqua :tiphat:

:peacock:

M5Cime

Member
Hola frà ecco in quei vasi stanno meglio xD erano un pò troppo allungate :biggrin:, va beh sai come comportarti x i prox cicli xkè alla fine funziona molto bene l'aquario (con neon adeguati naturalmente e qualche rialzo :)
Ora in grow è tutta un'altra cosa. Solo una cosa, la T max di 27° con 65% di Ur nn è un pelino altina? le min xfette direi.

Buon cultivo frà :wave:

FREE88

Active member
Hola frà ecco in quei vasi stanno meglio xD erano un pò troppo allungate :biggrin:, va beh sai come comportarti x i prox cicli xkè alla fine funziona molto bene l'aquario (con neon adeguati naturalmente e qualche rialzo :)
Ora in grow è tutta un'altra cosa. Solo una cosa, la T max di 27° con 65% di Ur nn è un pelino altina? le min xfette direi.

Buon cultivo frà

Assolutamente stanno meglio si :biggrin: per l'acquario adesso verrà usato per fare un altro test germinazione e periodo emergenza diciamo a metà aprile con altre due bimbe che sceglierò al momento tra quelle disponibili.Come gradazione ok che sono più adatti alle talee ma non credo che cambia moltissimo, il problema è che non hanno potenza e quindi dovrebbero stare a 5/8cm di distanza...errore mio;
per i valori dentro al box in effetti le Tmax erano altine...ho modificato la ventilazione ed estrazione e ho migliorato a T=25°c e Ur=63/65% e di notte sempre T=20°c Ur=75%.
Ho spostato pure i vasi per comodità

picture.php

picture.php

grazie del passaggio collega

PietroHaze

Member
Ciao FREE88.. non avevo visto che eri partito..:biggrin:
ma non ho capito le 2 og le metti out o le tieni indoor e fai talee??
ciao buon coltivo!

FREE88

Active member
Avanti tutta!

sempreeeee :biggrin:

Ciao FREE88.. non avevo visto che eri partito..:biggrin:
ma non ho capito le 2 og le metti out o le tieni indoor e fai talee??
ciao buon coltivo!

tranquillo...ho iniziato in sordina :biggrin: le due og gli faccio fare un mesetto in indoor cosi spero che per metà aprile le temperature esterne si siano stabilizzate; prima di metterle out prelevo delle talee :tiphat: questo è il programma poi non so come sarà ah ah ah