What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
INIZIATO UFFICIALMENTE (....e finalmente)!!!!

INIZIATO UFFICIALMENTE (....e finalmente)!!!!

Buona sera ragazzi,
esattamente dopo 24h in ammollo su bicchierino con acqua a ph 6,5 ho interrato i miei due semi di Og Kush (HSO) avanzati dal ciclo precedente.

Rimetto le specifiche del mio set up

TERRA - INDOOR/OUTDOOR
Grow Box: 60x60X150 SJ;
Substrato utilizzato: Plagron Light Mix;
Substrato disponibile extra: Composana + 10%perlite / Ecoplant substrato universale con fibre e midollo di cocco + 10%perlite;
Sistema illuminazone: emergenza/talee 2xneon T8 18w Sylvania grolux 8500°k e/o CFL 125W 6400°k - vegetativa MH 150w 6400°k - fioritura HPS 150w 2050°k;
Estrazione aria: estrattore doppia velocità Vents TT100 145/187m3/h;
Immissione: passiva e/o Vko 100 105mc/h;
Ventilazione: 2 ventilatori a clip;
Umidificatore: nessuno;
Deumidificatore: nessuno;
Fertilizzanti: Biobizz (biogrow, biobloom, topmax, rootjuice, alga-mic);
Accessori talee: clonex gel 50ml, bisturi e miniserra con fori di ventilazione;
Correttore Ph: nessuno;
Test per Ph: test liquido per acquari marca SERA;
Igrometro/termometro digitale;
Acqua a Ph 6,5 decantata 24h;
Vasi: inizialmente 5x5x10cm, 2.5lt, 6.5lt e 11lt;
Anti parassiti e insetti: olio di neem, piretro naturale, macerato fatto in casa ortica+peperoncino+aglio;

INFO PARTENZA:
Uno dei due semi si era aperto mostrando la radichetta e uno mi sembrava di no, comunque ho interrato in vasetti piccoli con lightmix di plagron che mi ha sempre soddisfatto.
Niente argilla espansa nel fondo visto le dimensioni dei vasetti.
Il tutto messo nella miniserra ventilata all'interno del vecchio acquario con i due neon sylvania T8 grolux 8500°k 18w con ciclo 18/6.

T max luci accese=25°c T min luci spente=20°c
Ur min luci accese=80% Ur max luci spente=88%

Ecco le tre foto giusto di presentazione:

picture.php

picture.php

picture.php

Detto veramente tutto...ora aspettiamo la schiusa delle uova e si parte :tiphat: grazie a chi mi seguirà per darmi consigli ed eventuali bastonate!!!

Last edited:

FREE88

Active member
noiose da aprire, quelle confezioni :D la mia è ancora intera però :dance013::biggrin:

parecchio noiose; ma almeno le ho trovate le più comode in assoluto per metterle nei cassetti; poi ovvio avevo solo il flaconcino di vetro visto che dalla fretta ho rotto il legno la scorsa volta ah ah ah :biggrin:

M5Cime

Member
Ciao frà ti seguo molto volentieri ;) le 0G le ho fatte 2 cicli fà sempre della HSB.
Direi le T e Ur nel germinatoio sono xfette ;) e anche la pianta di peperoncino in grow si è ripresa molto bene direi.

Aspettiamo la nescita dele bimbe xD

Saluti :wave:

p.s: ah x nn rompere la scatola come abbiamo fatto io e te xD basta togliere il silicone che c'è di fianco magari usando una pinza se nn si riesce con le unghie ecc.. e viene fuori il flaconcino, testato da un mio amico. Sicuramente prenderò altre geneiche da loro xkè mi sembra una buona seedbank e poi voglio tenermi x collezzione una loro scatola intera che x ora x me rimane la + bella.

FREE88

Active member
Ciao frà ti seguo molto volentieri ;) le 0G le ho fatte 2 cicli fà sempre della HSB.
Direi le T e Ur nel germinatoio sono xfette ;) e anche la pianta di peperoncino in grow si è ripresa molto bene direi.

Aspettiamo la nescita dele bimbe xD

Saluti

p.s: ah x nn rompere la scatola come abbiamo fatto io e te xD basta togliere il silicone che c'è di fianco magari usando una pinza se nn si riesce con le unghie ecc.. e viene fuori il flaconcino, testato da un mio amico. Sicuramente prenderò altre geneiche da loro xkè mi sembra una buona seedbank e poi voglio tenermi x collezzione una loro scatola intera che x ora x me rimane la + bella.

eh eh infatti immaginavo che bastava togliere il silicone...ma io dalla fretta ho usato le maniere forti :biggrin: non vedo l'ora che spuntino fuori le testoline. grazie del passaggio

Daje free!! buon inizio ti seguiamo! :tiphat:

grazie ragazzi :tiphat:

FREE88

Active member
sabato vado a prendere i nuovi semini che vedremo quando li seminerò; per ora staranno in un cassetto a riposare.
3 x psicodelicia
1 x original amnesia
1 x caramelo

UnknoWeed

Member
Hola hermano :tiphat:
Ottima scelta (OG Kush) , io sto quasi finendo finalmente con le AF sono al 79°giorno da seme e ho tagliato le cime principali adesso stavo pensando di darmi alle femminizzate visto il tempo totale molto simile per prudurre.
Ottimo strain ci stavo pendsando anchio ma sono tentato dell Amnesia feminized e della Nothern Light sempre feminized.
Vedremo come va!
Volevo chiedererti per quanto riguarda i primi 10 giorni dell'emergenza che lampada stai usando ? le vedo in forma dentro il contenitore ,non presentano ne sintomi di allungamento ne bruciature da luce!!!
Ti seguo sempre con piacere !!!

saluti
UnknoWeed :pimp3:

FREE88

Active member
Hola hermano :tiphat:
Ottima scelta (OG Kush) , io sto quasi finendo finalmente con le AF sono al 79°giorno da seme e ho tagliato le cime principali adesso stavo pensando di darmi alle femminizzate visto il tempo totale molto simile per prudurre.
Ottimo strain ci stavo pendsando anchio ma sono tentato dell Amnesia feminized e della Nothern Light sempre feminized.
Vedremo come va!
Volevo chiedererti per quanto riguarda i primi 10 giorni dell'emergenza che lampada stai usando ? le vedo in forma dentro il contenitore ,non presentano ne sintomi di allungamento ne bruciature da luce!!!
Ti seguo sempre con piacere !!!

saluti
UnknoWeed :pimp3:

mmmm...quelle che vedi sono piante di peperoncino trinidad moruga :laughing: invece le due og kush sono state interrate ieri e credo usciranno a giorni (spero); comunque sopra la serra ho due neon da acquario T8 da 18w e sono i sylvania grolux 8500°k che sono più adatti alle talee che alla vegetativa; infatti faranno li i primi giorni e poi forse posizionerò la CFL 125w 6400°k. :huggg:

UnknoWeed

Member
mmmm...quelle che vedi sono piante di peperoncino trinidad moruga :laughing: invece le due og kush sono state interrate ieri e credo usciranno a giorni (spero); comunque sopra la serra ho due neon da acquario T8 da 18w e sono i sylvania grolux 8500°k che sono più adatti alle talee che alla vegetativa; infatti faranno li i primi giorni e poi forse posizionerò la CFL 125w 6400°k. :huggg:
___

:laughing: ahahahaha sisi beh ovvio mi riferivo ai vasetti da yogurt ancora messi in germi ...
quindi se non ho capito male nel ciclo precedente hai lasciato 5-6 giorni il gambo al buoi per poi passarlo in CFL.
Invece adesso parti con luci neon acquario da subito appena esce la prima coppia.. giusto compagno?^

FREE88

Active member
___

:laughing: ahahahaha sisi beh ovvio mi riferivo ai vasetti da yogurt ancora messi in germi ...
quindi se non ho capito male nel ciclo precedente hai lasciato 5-6 giorni il gambo al buoi per poi passarlo in CFL.
Invece adesso parti con luci neon acquario da subito appena esce la prima coppia.. giusto compagno?^

Diciamo che avevo sbagliato...non bisogna lasciare i germogli al buio...comjnque li ho lasciati al buio massimo 24h non di piu.
Si può germinare al buio ma anche con ciclo 18/6..l'importante è temperatura e umidità. :tiphat:

FREE88

Active member
NASCITA - 18/03/2016

NASCITA - 18/03/2016

Buongiorno ragazzi,
alle ore 10:00 di stamattina sono nate le due piccole Og Kush e sono state chiamate Og#1 e Og#2;
nata, come vedete, prima la Og#2, ma è stata subito seguita dalla #1.
Come germinazione siamo nella media (HSO per ora 100% nate) come tempi: 24h in acqua + 2gg in terra e saltano fuori.

picture.php

picture.php

La T al buio arriva a 20°c e Ur notturna è di 85% mentre la minima con luce accesa è quella che vedete 74/75%. Per ora staranno dentro la miniserra e vedrò di alzare i vasetti all'interno per tenerli più vicino ai neon...vedremo;
Allo spegnimento delle luci andrò di spuzzino con radicante rootjuice con 0,5ml/lt. :tiphat:
per ora è tutto ragazzi...a prestoooo

JeanValjan

Member
Buongiorno ragazzi,
alle ore 10:00 di stamattina sono nate le due piccole Og Kush e sono state chiamate Og#1 e Og#2;
nata, come vedete, prima la Og#2, ma è stata subito seguita dalla #1.
Come germinazione siamo nella media (HSO per ora 100% nate) come tempi: 24h in acqua + 2gg in terra e saltano fuori.

View Image

View Image

La T al buio arriva a 20°c e Ur notturna è di 85% mentre la minima con luce accesa è quella che vedete 74/75%. Per ora staranno dentro la miniserra e vedrò di alzare i vasetti all'interno per tenerli più vicino ai neon...vedremo;
Allo spegnimento delle luci andrò di spuzzino con radicante rootjuice con 0,5ml/lt. :tiphat:
per ora è tutto ragazzi...a prestoooo

Auguri e figlie femmine :gaga: :biggrin:

Z.grow

Active member
Mamma mia....ripenso alle og fatte 2 cicli fa e ancora ricordo ben distintamente le legnate che dá come strain...
Anzi...ora che c penso...mi mangio le mani al pensiero che non ne ho più....
E il suo aroma e sapore mi resta ancora ben chiaro....che rosicamento....hiihuijhihhih

FREE88

Active member
Auguri e figlie femmine :gaga: :biggrin:

ovviamente femminucce voglio :tiphat:

Mamma mia....ripenso alle og fatte 2 cicli fa e ancora ricordo ben distintamente le legnate che dá come strain...
Anzi...ora che c penso...mi mangio le mani al pensiero che non ne ho più....
E il suo aroma e sapore mi resta ancora ben chiaro....che rosicamento....hiihuijhihhih

eh già; mi piace tanto la Og...me la sto gustando ancora e più la lasci in concia più buona è; la Kraken mi ammazza veramente mentre la Og è proprio da serata con amici..i like it :huggg: vediamo se trovo qualche feno diverso su queste due...intanto devo dire un bel gambetto viola scuro e grosso già da subito :biggrin: