What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

M5Cime

Member
Belle in salute ;) ma calcoli sempre 10° gg fissi d'emergenza? io calcolo l'inizio di vege appena si aprono le prime foglie a 3 punte.

Buon cultivo e Buone feste collega ;)

FREE88

Active member
Ciao free ottima partenza!
buone feste anche a te e grazie del passaggio:tiphat:

grazie mille e buone festeeee :tiphat:

Belle in salute ;) ma calcoli sempre 10° gg fissi d'emergenza? io calcolo l'inizio di vege appena si aprono le prime foglie a 3 punte.

Buon cultivo e Buone feste collega ;)

diciamo che di solito conto 7/10gg...questa volta per comodità saranno 10gg cosi la vegetativa parte proprio di lunedi e riesco a contare facilmente le settimane ah ah ah:laughing:
buone feste

Z.grow

Active member
Belle bimbe e belli accquisti free....la p.haze d positronic purtroppo non l ho mai ne sentita ne coltivata,ma sugli enzimi posso proprio dirti che ho notato uno sviluppo diverso da quando lo uso....non in termini d crescita,ma proprio in salute delle piante...,se t capita d tornarci che hai 2 dindini da spender compra anche il micro dell advn.....,anche quello da dare in combinazione con enzimi e ambaradan....
Il micro lo danno proprio a 0,5ml/l ,mentre l enzimes anch'io ho iniziato a 0,5 come te....ora dó pienamente 2ml/l e xora almeno non vedo grossi problemi...,non so te bro,ma a me la linea advn mi mantiene il pH molto più basso...,cosa che mi torna molto comoda dato che mi basta miscelare i vari nutrimenti xarrivare in teoria a pH ottimale....senza bisogno alle volte d pH meno o rimedi casalinghi....ciao!ciao!

Ciao free che bel verde e che bei peppers! :biggrin: peccato non avere lo stesso growshopparo sennò ci si beccava là ogni sabato mattina!:laughing:
La purple troverà posto in questo ciclo o nel prossimo? nel frattempo noi ne facciamo crescere una uguale della positronics così ti facciamo avere un'idea di ciò che coltiverai :biggrin:
Per quanto riguarda gli enzimi mi togli una curiosità? sono ignorante...li darai in veg o in flo? o entrambe? XD
noi i giorni li coniamo da quando escono dal seme direttamente. :comfort:

FREE88

Active member
Vai free seguo

grazie collega!!!

Belle bimbe e belli accquisti free....la p.haze d positronic purtroppo non l ho mai ne sentita ne coltivata,ma sugli enzimi posso proprio dirti che ho notato uno sviluppo diverso da quando lo uso....non in termini d crescita,ma proprio in salute delle piante...,se t capita d tornarci che hai 2 dindini da spender compra anche il micro dell advn.....,anche quello da dare in combinazione con enzimi e ambaradan....
Il micro lo danno proprio a 0,5ml/l ,mentre l enzimes anch'io ho iniziato a 0,5 come te....ora dó pienamente 2ml/l e xora almeno non vedo grossi problemi...,non so te bro,ma a me la linea advn mi mantiene il pH molto più basso...,cosa che mi torna molto comoda dato che mi basta miscelare i vari nutrimenti xarrivare in teoria a pH ottimale....senza bisogno alle volte d pH meno o rimedi casalinghi....ciao!ciao!

questa cosa del ph l'ho notata pure io...vediamo sabato se torno su a comprare qualcosina...ma per il momento direi stop; ma se capita ascolto il consiglio dell'acquisto.
La purple haze#1 mi ha detto che non è facile trovarla e che tanti la vorrebbero..almeno qui dalle mie zone...l'unica cosa certa è che è un sativone il resto non so proprio nulla.
grazie vecchio mio...alla prossima...nel tuo o nel mio ciclo ;-)

Ciao free che bel verde e che bei peppers! peccato non avere lo stesso growshopparo sennò ci si beccava là ogni sabato mattina!:laughing:
La purple troverà posto in questo ciclo o nel prossimo? nel frattempo noi ne facciamo crescere una uguale della positronics così ti facciamo avere un'idea di ciò che coltiverai :biggrin:
Per quanto riguarda gli enzimi mi togli una curiosità? sono ignorante...li darai in veg o in flo? o entrambe? XD
noi i giorni li coniamo da quando escono dal seme direttamente. :comfort:

ah ah ah vero...ma magari lo è...chi lo sa! sinceramente sono un po' nella più confusione totale per capire quando seminare ancora...devo ragionare su tempistiche, spazi e meteo esterno anche. Gli enzimi gli ho usati domenica (cioè ieri) e li userò ogno domenica partendo da 0,5ml/lt ad arrivare fino a 2ml/lt in 5°/6° di fioritura.
Ognuno ha il suo metodo di contare :biggrin: io conto sia i giorni da seme sia per fasi così capisco un po le tempistiche.
Alla prossima e buon cultivo :tiphat:

FREE88

Active member
2° giorno fase di "vegetativa"

2° giorno fase di "vegetativa"

All'alba del 2°giorno della prima settimana di vegetativa le ragazze stanno molto bene;
hanno fatto 10 giorni di emergenza e ora inizia la vegetativa vera e propria...all'ultimo giorno di emergenza, cioè domenica 27 marzo, si sono pappate acqua + rootjuice 0,7ml/lt;
oggi solo acqua...domani darò un po di alga-mic per via fogliare mentre irrigherò con rootjuice 1ml/lt.
Questa sarà la pappa per la prima settimana di vegetativa, ovviamente se non ci sono carenze, e poi dalla 2° inizierò piano piano con il biogrow e algamic per irrigazione.
Valori ancora stabili all'interno della growbox.

Ora un po di foto...

INSIEME:
picture.php

OG#1:
picture.php

picture.php

OG#2:
picture.php

picture.php

M5Cime

Member
Hola collega le vedo in ottima forma le bimbe e la 0g#2 ha ripreso la #1 ;) stessi internodi.
Sul fatto dei giorni si alla fine ognuno usa il suo metodo a quanto vedo xD
X l'Out come sei messo?

Buon cultivo :wave:

FREE88

Active member
Free i vasi da qualti litri sono e quanto tempo prima del cambio luci passi al definitivo? Grazie.

i vasi adesso sono da 2,4lt...credo che arrivati alla fine della 2°di vegetativa di metterò nei 6,5lt...forse prima..dipende dalla crescita;
poi dopo un po che staranno all'aria aperta sicuramente veràà fatto un'altro travaso...magari sui 20/25lt.
:tiphat:

Hola collega le vedo in ottima forma le bimbe e la 0g#2 ha ripreso la #1 ;) stessi internodi.
Sul fatto dei giorni si alla fine ognuno usa il suo metodo a quanto vedo xD
X l'Out come sei messo?

Buon cultivo :wave:

Si si sono praticamente allo stesso punto...anche stamattina arrivo e sono tutte slanciate verso l'alto..un ottimo segnale.
Per l'out sinceramente non sto preparando nulla...appena si stabilizza la temperatura farò un po di passate con piretro e neem nella piante vicino a dove posizionerò le mie due bimbe e stop.
Altro lavoro per ora non c'è da fare :huggg:

Cream47

Underground Grower
Oggi darò acqua con questi nuovi enzimi per 0,5ml/lt alle due piccole per irrigazione (mi hanno detto di usarlo 1 volta a settimana per la dose di 1ml/lt)

Ciao Free,

gli enzimi servono principalmente a trasformare le radici vecchie in zuccheri assimilabile dalla piante, e aiuta nell'assorbimento dei nutrimenti, di solito si danno dopo una quarantina di giorni di vege, adesso se lo dai secondo me sprechi prodotto.

Per il resto le bimbe sono belle rigogliose complimenti.

Saluti e buon coltivo :wave:.

FREE88

Active member
Ciao Free,

gli enzimi servono principalmente a trasformare le radici vecchie in zuccheri assimilabile dalla piante, e aiuta nell'assorbimento dei nutrimenti, di solito si danno dopo una quarantina di giorni di vege, adesso se lo dai secondo me sprechi prodotto.

Per il resto le bimbe sono belle rigogliose complimenti.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Hola e benvenuto...si infatti la cosa non mi tornava molto; cioè lo vedrei più un prodotto da fioritura che da vegetativa; in caso farò una prova su una delle due a darlo già da ora e all'altra lo ridarò alla fine della 4° settimana di vegetativa :tiphat:
grazie del passaggio collega :huggg:

greencasper

Member
Buongiorno colleghi...in questi giorni sto leggendo tantissimi thread degli utenti e direi che rimango sempre più stupefatto a vedere tutti questi pollici verdi !
È un paio di giorni che mi pongo una domanda da novello :D senza riuscire a darmi una risposta concreta..dei miei coltivi oltre alla mia ragazza non ne parlo con nessun altro (sono un tipaccio molto riservato su queste cose perchè in passato ho avuto un bel pò di problemi:dance013:)...
Le mie domande quindi a chi posso farle se non a voi?
Allora...è una ipotesi..se una pianta inizia a soffrire di una carenza di P in fase di CRESCITA....le si da il fertilizzante da fioritura anche se è in crescita? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene..faccio un altra prova a a spiegarmi meglio..
Esempio : biogrow NPK 4-3-6 (crescita)
biobloom NPK 2.0-7-4 (fioritura)
Bene...ora dico..se in fase di crescita della pianta si ha una carenza di potassio, si somministra il bio bloom, visto che ha 7 di P? anche se non è in fase di fioritura?
Questa è la mia perplessità da inesperto che mi perseguita in questi giorni...
Spero che qualche magico utente del foro passi da qui per risolvere il mio dubbio

Buon coltivo a tutti :tiphat:

greencasper

Member
Buongiorno colleghi...in questi giorni sto leggendo tantissimi thread degli utenti e direi che rimango sempre più stupefatto a vedere tutti questi pollici verdi !
È un paio di giorni che mi pongo una domanda da novello :D senza riuscire a darmi una risposta concreta..dei miei coltivi oltre alla mia ragazza non ne parlo con nessun altro (sono un tipaccio molto riservato su queste cose perchè in passato ho avuto un bel pò di problemi:dance013:)...
Le mie domande quindi a chi posso farle se non a voi?
Allora...è una ipotesi..se una pianta inizia a soffrire di una carenza di P in fase di CRESCITA....le si da il fertilizzante da fioritura anche se è in crescita? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene..faccio un altra prova a a spiegarmi meglio..
Esempio : biogrow NPK 4-3-6 (crescita)
biobloom NPK 2.0-7-4 (fioritura)
Bene...ora dico..se in fase di crescita della pianta si ha una carenza di potassio, si somministra il bio bloom, visto che ha 7 di P? anche se non è in fase di fioritura?
Questa è la mia perplessità da inesperto che mi perseguita in questi giorni...
Spero che qualche magico utente del foro passi da qui per risolvere il mio dubbio

Buon coltivo a tutti :tiphat:

Oddio free che cazzo ho combinato..ho sbagliato thread..dovevo metterlo nella mia pagina..cavoli ho sbagliato..come posso spostarlo ragazzi? Free perdonamii

FREE88

Active member
Tranquillo green...;-) vuol dire che osservavi il mio ciclo e mi fa piacere...chiedi a Brasilian in caso

greencasper

Member
Tranquillo green...;-) vuol dire che osservavi il mio ciclo e mi fa piacere...chiedi a Brasilian in caso

siii FREE sei in cima ai thread che seguo.. ho mandato un messaggio a BRASILIAN appena mi dicono come si fa lo sposto subito..perdonami freebuon coltivo..anzi e visto che ci sei se riesci a darmi una rispostina alla mia domanda ti dico anche graziee:biggrin:

FREE88

Active member
Io ti direi che se hai una carenza devi sempre sanarla...con i prodotti bio vai abbastanza tranquillo dal fare grossi danni. La tua logica mi pare corretta comunque.

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Io ti dico la mia da ignorante.
Hai una carenza di potassio, ma perché c'è l'hai?
Può essere che la pianta lo abbia cannabilizzatto tutto, ma ne ho visti pochi di casi del genere.
Il più delle volte la carenza deriva da un pH sballato, che significa il nutriente è presente ma la pianta non lo assimila. Tu dandone ancora secondo me si rischia l'over.
La cosa da fare, ripeto per me, è capire il perché, poi ci può essere l'integrazione.
Quindi a livello teorico hai ragione, in pratica no!
Ma sono un niubbo, magari passa noreason e scrive che ho detto solo cazzate.
Ciao buon cultivo man

greencasper

Member
Io ti dico la mia da ignorante.
Hai una carenza di potassio, ma perché c'è l'hai?
Può essere che la pianta lo abbia cannabilizzatto tutto, ma ne ho visti pochi di casi del genere.
Il più delle volte la carenza deriva da un pH sballato, che significa il nutriente è presente ma la pianta non lo assimila. Tu dandone ancora secondo me si rischia l'over.
La cosa da fare, ripeto per me, è capire il perché, poi ci può essere l'integrazione.
Quindi a livello teorico hai ragione, in pratica no!
Ma sono un niubbo, magari passa noreason e scrive che ho detto solo cazzate.
Ciao buon cultivo man

Ciao Pablo grazie per la tua risposta..ripeto come ho scritto che é solo un esempio..per fortuna per adesso la mia lady non soffre di nessun tipo di problema! Sono solo piccoli dubbi che mi sorgono la notte ahaha

FREE88

Active member
5° giorno - vegetativa

5° giorno - vegetativa

Buongiorno ragazzi,
faccio un rapido aggiornamento della situazione a quasi fine della prima settimana di vegatativa;
in teoria prossima settimana travaserò le due Og Kush dai 2,4lt ai 6,5lt sempre usando plagron light mix.
Ieri sera all'accensione della luce ho dato 200ml a testa con 1ml/lt di rootjuice.
Questa sera, o domani se il sub non è bello asciutto, darò sempre 200ml ma con una dose minima di biogrow 0,3ml/lt + 0,5ml/lt algamic e la successiva solo acqua prima del travaso.
Voglio mettere un po' di grow più che altro perchè sono già due settimane che il sub è lavato e magari gli fa solo che bene, poi vedremo.

I valori per ora sono molto stabili e devo aver trovato la quadra per ventilazione/immissione/estrazione.

Luci accese:
T=25°c Ur=67%

Luci spente:
T=20°c Ur=78%

Ora le foto....

Insieme:
picture.php

picture.php

Og#1:
picture.php

picture.php

Og#2:
picture.php

per ora è tutto ragazzi...commenti e critiche sempre ben vengano.
holaaaa