Ciao free ottima partenza!
buone feste anche a te e grazie del passaggio
Belle in salute ma calcoli sempre 10° gg fissi d'emergenza? io calcolo l'inizio di vege appena si aprono le prime foglie a 3 punte.
Buon cultivo e Buone feste collega
Vai free seguo
Belle bimbe e belli accquisti free....la p.haze d positronic purtroppo non l ho mai ne sentita ne coltivata,ma sugli enzimi posso proprio dirti che ho notato uno sviluppo diverso da quando lo uso....non in termini d crescita,ma proprio in salute delle piante...,se t capita d tornarci che hai 2 dindini da spender compra anche il micro dell advn.....,anche quello da dare in combinazione con enzimi e ambaradan....
Il micro lo danno proprio a 0,5ml/l ,mentre l enzimes anch'io ho iniziato a 0,5 come te....ora dó pienamente 2ml/l e xora almeno non vedo grossi problemi...,non so te bro,ma a me la linea advn mi mantiene il pH molto più basso...,cosa che mi torna molto comoda dato che mi basta miscelare i vari nutrimenti xarrivare in teoria a pH ottimale....senza bisogno alle volte d pH meno o rimedi casalinghi....ciao!ciao!
Ciao free che bel verde e che bei peppers! peccato non avere lo stesso growshopparo sennò ci si beccava là ogni sabato mattina!
La purple troverà posto in questo ciclo o nel prossimo? nel frattempo noi ne facciamo crescere una uguale della positronics così ti facciamo avere un'idea di ciò che coltiverai
Per quanto riguarda gli enzimi mi togli una curiosità? sono ignorante...li darai in veg o in flo? o entrambe? XD
noi i giorni li coniamo da quando escono dal seme direttamente.
Free i vasi da qualti litri sono e quanto tempo prima del cambio luci passi al definitivo? Grazie.
Hola collega le vedo in ottima forma le bimbe e la 0g#2 ha ripreso la #1 stessi internodi.
Sul fatto dei giorni si alla fine ognuno usa il suo metodo a quanto vedo xD
X l'Out come sei messo?
Buon cultivo
Oggi darò acqua con questi nuovi enzimi per 0,5ml/lt alle due piccole per irrigazione (mi hanno detto di usarlo 1 volta a settimana per la dose di 1ml/lt)
Ciao Free,
gli enzimi servono principalmente a trasformare le radici vecchie in zuccheri assimilabile dalla piante, e aiuta nell'assorbimento dei nutrimenti, di solito si danno dopo una quarantina di giorni di vege, adesso se lo dai secondo me sprechi prodotto.
Per il resto le bimbe sono belle rigogliose complimenti.
Saluti e buon coltivo .
Buongiorno colleghi...in questi giorni sto leggendo tantissimi thread degli utenti e direi che rimango sempre più stupefatto a vedere tutti questi pollici verdi !
È un paio di giorni che mi pongo una domanda da novello senza riuscire a darmi una risposta concreta..dei miei coltivi oltre alla mia ragazza non ne parlo con nessun altro (sono un tipaccio molto riservato su queste cose perchè in passato ho avuto un bel pò di problemi)...
Le mie domande quindi a chi posso farle se non a voi?
Allora...è una ipotesi..se una pianta inizia a soffrire di una carenza di P in fase di CRESCITA....le si da il fertilizzante da fioritura anche se è in crescita? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene..faccio un altra prova a a spiegarmi meglio..
Esempio : biogrow NPK 4-3-6 (crescita)
biobloom NPK 2.0-7-4 (fioritura)
Bene...ora dico..se in fase di crescita della pianta si ha una carenza di potassio, si somministra il bio bloom, visto che ha 7 di P? anche se non è in fase di fioritura?
Questa è la mia perplessità da inesperto che mi perseguita in questi giorni...
Spero che qualche magico utente del foro passi da qui per risolvere il mio dubbio
Buon coltivo a tutti
Tranquillo green...;-) vuol dire che osservavi il mio ciclo e mi fa piacere...chiedi a Brasilian in caso
Io ti dico la mia da ignorante.
Hai una carenza di potassio, ma perché c'è l'hai?
Può essere che la pianta lo abbia cannabilizzatto tutto, ma ne ho visti pochi di casi del genere.
Il più delle volte la carenza deriva da un pH sballato, che significa il nutriente è presente ma la pianta non lo assimila. Tu dandone ancora secondo me si rischia l'over.
La cosa da fare, ripeto per me, è capire il perché, poi ci può essere l'integrazione.
Quindi a livello teorico hai ragione, in pratica no!
Ma sono un niubbo, magari passa noreason e scrive che ho detto solo cazzate.
Ciao buon cultivo man