What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

M5Cime

Member
Hola vai FREE bella lì ;) dopo la sistemazione hai dei valori ottimi.

Invece x l'acquario si alla fine nn c'è grande differenza, basta solo tenrle + vicine e sei a posto ;)
Belline le piccoline e il pepper cavolo se a ripreso alla grande.

Buon cultivo collega :wave:

FREE88

Active member
Sin infatti il pepper tra poco spero prenda un bel vigore da poter esser messo fuori e sopratutto le temperature devono salire.
Per i valori adesso dopo un giorno di test devo dire che sono stabili.

Luce:
T=25/26°c Ur=65%

Buio:
T=20°c Ur=75/80%

ROKOS

Active member
Daje vecchio mio!...non c'è ancora molto da dire ma lo sai che quel tipaccio losco che si è messo zitto zitto in quell'angolino...sono io...:biggrin:

FREE88

Active member
Daje vecchio mio!...non c'è ancora molto da dire ma lo sai che quel tipaccio losco che si è messo zitto zitto in quell'angolino...sono io...:biggrin:

lo so lo so...adesso più di aspettare e non inzupparle di acqua non c'è nulla da fare; sto curando più i peperoncini in questo periodo :biggrin:

M5Cime

Member
Sin infatti il pepper tra poco spero prenda un bel vigore da poter esser messo fuori e sopratutto le temperature devono salire
Hola si sopratutto le temperature anche xkè adesso nn sò di dove sei ma hanno detto che devono di nuovo scendere e pioggia :( speriamo si sbaglino, voglio il SOLEEEEE xD

Luce:
T=25/26°c Ur=65%
Buio:
T=20°c Ur=75/80%
che dire, xfette ;) solo una cosa, la lampada a che distanza la tieni? io con solo 1 vent a clip da 15cm la tengo a 20 cm ora. Ho messo già quello turbo x la fioritura che è un tornado se messo alla 3 velocità xD

Buon cultivo collega :wave:

FREE88

Active member
7° giorno fase di "emergenza"

7° giorno fase di "emergenza"

Buongiorno ragazzi,
per ora non c'è molto da dire...le piccole stanno bene nei loro 2,4lt...come si vede dalle foto sono belle lanciate verso la luce :biggrin:
ho deciso di dare poca acqua ma ogni giorno e sempre nei lati in modo che la radice non si spinga a svilupparsi verso il basso ma lateralmente;
non sto dando fertilizzanti ancora perchè non mi sembra il caso; l'unica cosa che sto dando a giorni alterni è lo stimolatore di radici Rootjuice partendo da 0,5m/lt e arrivando a 1,5ml/lt;
con domenica faccio stop di rootjuice e andrò di sola acqua e per via fogliare darò alga-mic 1ml/lt.
Il biogrow inizierò a darlo dalla 2° settimana di vegetativa credo.

Sempre lampada MH 150w ma abbassata da 30cm a 20cm dalle ragazze, inclinato la ventilazione interna in modo da avere valori stabili, che mi ventilasse sempre gli asciugamani per l'umidità e ci siamo.

Luci accese:
T=26°c Ur=60/65%

Luci spente:
T=19/20°c Ur=75%

ora un po di foto...io noto già una differenza tra le due a livello di forma della foglia ma magari adesso non vuol dire nulla.

INSIEME:
picture.php

OG#1:
picture.php

OG#2:
picture.php

consigli e critiche sempre ben accetti...è tutto per oggi...ciaooo

greencasper

Member
Ciao FREE..non fai in tempo a scrivere qualcosa che io sono gia qui con una sedia e due popcorn ..seduto a leggere e a seguire i movimenti che fai ahaha le bimbe sono sparate verso l'alto e sembrano stare in ottima forma..un bel verde esplosivo! Volevo farti una domanda..come ti regoli con i timer dell estrattore e delle ventole?con quali intervalli? Io non sono ancora sicuro dei miei settaggi e quindi vorrei sentire te come hai regolato i timer. Grazie FREE in anticipo.. Continua cosi ! A presto e buon coltivo fratello :D

FREE88

Active member
Ciao FREE..non fai in tempo a scrivere qualcosa che io sono gia qui con una sedia e due popcorn ..seduto a leggere e a seguire i movimenti che fai ahaha le bimbe sono sparate verso l'alto e sembrano stare in ottima forma..un bel verde esplosivo! Volevo farti una domanda..come ti regoli con i timer dell estrattore e delle ventole?con quali intervalli? Io non sono ancora sicuro dei miei settaggi e quindi vorrei sentire te come hai regolato i timer. Grazie FREE in anticipo.. Continua cosi ! A presto e buon coltivo fratello :D

Ciao e grazie mille del passaggio; siamo ancora all'inizio...comunque io tengo la finestrella semi aperta della growbox durante le ore di luce per avere un immissione passiva; estrazione 145mc/h 15min attiva ogni ora; ventilazione accesa un'ora si e mezz'ora no nelle ore di luce e nelle ore di buio il contrario spenta un'ora e accesa mezz'ora.
:tiphat:

greencasper

Member
Ciao e grazie mille del passaggio; siamo ancora all'inizio...comunque io tengo la finestrella semi aperta della growbox durante le ore di luce per avere un immissione passiva; estrazione 145mc/h 15min attiva ogni ora; ventilazione accesa un'ora si e mezz'ora no nelle ore di luce e nelle ore di buio il contrario spenta un'ora e accesa mezz'ora.
:tiphat:

grazie FREE delle tue risposte proverò subito ! Comunque io per l entrata passiva ho una ventola manhattan 220v incassonata montata all esterno del box con un tubo da un lato che esce fuori da una finestrella che ce nella stanza e dall altro lato il tubo che entra nella grow prendendo aria da fuori ..non so dirti quella ventola quanti mc/h però e abbastanza potente..e io quella ce lo collegata insieme al timer della lampada..(18/6) pero sto pensando di cambiare i settaggi..non so devo fare altre prove...adesso ho finito di montare la rete per lo scrog..il topping è andato a buon fine..ora non intaso il tuo thread poi tra poco faccio un aggiornamento e se vuoi passa a dare una occhiata..noterai molti cambiamenti a livello strutturale della mia lady..a presto FREE buon coltivo! :tiphat:

FREE88

Active member
grazie FREE delle tue risposte proverò subito ! Comunque io per l entrata passiva ho una ventola manhattan 220v incassonata montata all esterno del box con un tubo da un lato che esce fuori da una finestrella che ce nella stanza e dall altro lato il tubo che entra nella grow prendendo aria da fuori ..non so dirti quella ventola quanti mc/h però e abbastanza potente..e io quella ce lo collegata insieme al timer della lampada..(18/6) pero sto pensando di cambiare i settaggi..non so devo fare altre prove...adesso ho finito di montare la rete per lo scrog..il topping è andato a buon fine..ora non intaso il tuo thread poi tra poco faccio un aggiornamento e se vuoi passa a dare una occhiata..noterai molti cambiamenti a livello strutturale della mia lady..a presto FREE buon coltivo! :tiphat:

fai benissimo a introdurre aria fresca esterna...io adesso lascio la finestrella semi aperta che mi introduce in cantina un po di aria ma non troppa se no le temperature mi scendono troppo di notte; avrei un tubo da 3m da poter usare ma dovrei forare il vetro della finestrella. :tiphat:

FREE88

Active member
9° giorno fase di "emergenza"

9° giorno fase di "emergenza"

Buongiorno ragazzi...come ogni buon sabato mattina vado dal mio growshop a vedere se c'è qualcosa che mi ispira...bene me ne torno a casa con 2 vasi da 2,4lt che mancavano all'appello, 2lt di perlite che servono sempre e costano poco; e altri 25lt di plagron light mix onde evitare di rimanere senza e poi queste due nuove cosucce giusto per ampliare un poco poco la dotazione per questo e prossimo ciclo (se avete pareri e consigli ditemi pure)

picture.php

e questo mi faceva proprio voglia
picture.php

la situazione delle bimbe è che crescono bene e sane, belle rivolte verso l'alto e i parametri sono nella norma (prima foto ovviamente avevo appena aperto la grow se no la Ur sta sui 63/65%).
Oggi darò acqua con questi nuovi enzimi per 0,5ml/lt alle due piccole per irrigazione (mi hanno detto di usarlo 1 volta a settimana per la dose di 1ml/lt), mentre ai peperoncini ripasso con alga-mic.

picture.php

picture.php

seguono le foto delle due Og nel dettaglio...

FREE88

Active member
OG#1
picture.php

OG#2
picture.php

per ora è tutto..domani 10° giorno di emergenza e quindi lunedì parte la prima settimana di vegetativa...buone feste a tutti!!!