What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MOBY DICK XXL AUTO OUTDOOR

MR BROWN

Member
AGGIORNAMENTO FOTO :


18° GIORNO-INGRANDIMENTO SU MOBY DICK XXL :
picture.php


18°GIORNO-ALTEZZA 11cm:

picture.php

18° GIORNO-QUESTO E' L'INGRANDIMENTO SU UNA FOGLIA CHE STA SPUNTANDO ED E' ALQUANTO STRANA SICURAMENTE SARA' UN ERRORE GENETICO A VOLTE HO SENTITO CHE LE AUTOFIORENTI POSSONO AVERE DEI PICCOLI DIFETTI DI IMPRECISIONE , MA CREDO NON SIA NULLA DI GRAVE :
picture.php

18° GIORNO-MOBY DICK XXL

picture.php
 

Eingel93

New member
Ciao MrBrown!
Passo per ricambiare, sono molto interessato perché abbiamo iniziato praticamente nello stesso momento.
Credo che quella foglia che è uscita un po' sgorbia abbia solo un difetto genetico, per il resto mi sembra in ottima salute. Anche come grandezza, non sembra neanche tanto indietro: quanto è bella la coltivazione outdoor!
L'unica cosa che posso consigliarti è aggiungere un po' di torba, in modo tale da coprire quanto più possibile lo stelo, che mi sembra un po' lunghetto. Così facendo la pianta farà spuntare delle radici da là, dunque ci guadagni anche in crescita totale della pianta (oltre a evitare delle possibili rotture del gambo).
Ciao bellissimo, buon cultivo!
Eingel
 

JonaP

Member
hey MR BROWN! sono cresciute parecchio eh!! ;) proprio belle complimenti! comunque anch'io credo sia meglio aggiungere un pò di terriccio! certo non so se sia solo un caso, ma da quando io l'ho fatto, il fusto si è irrobustito parecchio ;)
 

MR BROWN

Member
hey MR BROWN! sono cresciute parecchio eh!! ;) proprio belle complimenti! comunque anch'io credo sia meglio aggiungere un pò di terriccio! certo non so se sia solo un caso, ma da quando io l'ho fatto, il fusto si è irrobustito parecchio ;)

Ciao MrBrown!
Passo per ricambiare, sono molto interessato perché abbiamo iniziato praticamente nello stesso momento.
Credo che quella foglia che è uscita un po' sgorbia abbia solo un difetto genetico, per il resto mi sembra in ottima salute. Anche come grandezza, non sembra neanche tanto indietro: quanto è bella la coltivazione outdoor!
L'unica cosa che posso consigliarti è aggiungere un po' di torba, in modo tale da coprire quanto più possibile lo stelo, che mi sembra un po' lunghetto. Così facendo la pianta farà spuntare delle radici da là, dunque ci guadagni anche in crescita totale della pianta (oltre a evitare delle possibili rotture del gambo).
Ciao bellissimo, buon cultivo!
Eingel


grazie ragazzi per essere passati e per il buon consiglio :tiphat:, anche io ci avevo gia pensato , dovrei aggiungere un po di terra , perche purtroppo al momento di torba non ne ho , comunque lo faro non appena dovro irrigare cosi il terreno aderisce per bene a quello gia presente :tiphat:
 

MR BROWN

Member
AGGIORNAMENTO FOTO , INIZIO TERZA SETTIMANA(21°GG)

AGGIORNAMENTO FOTO , INIZIO TERZA SETTIMANA(21°GG)

MOBY DICK XXL AUTO 21° GIORNO: ALTEZZA 12,5 CM
picture.php




picture.php


PRIMO PREFIORE SPUNTATO, NON SI VEDE PER NIENTE BENE , AD OCCHIO NUDO SI VEDE NETTAMENTE , HO CERCATO ANCHE DI MODIFICARE LA FOTO , QUESTO E' IL MEGLIO CHE SONO RIUSCITO AD OTTENERE
picture.php
 
D

Dandino

Bella lì MrBrown!!! continua così vai alla grande.. occhio a non stretcharla!!
Buon Cultivo
 

MR BROWN

Member
grazie dandino :tiphat: sto facendo fare apposta io un po di stretch perche personalmente preferisco piante leggermente piu' alte e meno compatte , gli faccio fare per cio sempre un ora di pausa dalla luce diretta che va dalle 12.30 fino alle 13.30 , ma ripeto e' una mia preferenza , comunque si non la faro stretchare troppo , ma solo qualche centimetro in piiu'... i centimetri nella vita contano:biggrin:
 
D

Dandino

grazie dandino :tiphat: sto facendo fare apposta io un po di stretch perche personalmente preferisco piante leggermente piu' alte e meno compatte , gli faccio fare per cio sempre un ora di pausa dalla luce diretta che va dalle 12.30 fino alle 13.30 , ma ripeto e' una mia preferenza , comunque si non la faro stretchare troppo , ma solo qualche centimetro in piiu'... i centimetri nella vita contano:biggrin:

Cazzo se contano i cm nella vita!! te lo ricordavo perchè io nel mio ciclo sto avendo problemi in altezza, essendosi stretchata più del previsto.. fai conto sono già a 70 cm d altezza con 40 giorni di vita!! il mio gb è 60x60x160!!! speriamo si dia una calmata la ragazza!!!
:dance013:
Buon Cultivo
 

MR BROWN

Member
AGGIORNAMENTO FOTO , TERZA SETTIMANA(24°GG)

AGGIORNAMENTO FOTO , TERZA SETTIMANA(24°GG)

MOBY DICK XXL AUTO : INGRANDIMENTO PRE-FIORE
picture.php


MOBY DICK XXL AUTO: ALTEZZA 13 CM
picture.php


MOBY DICK XXL AUTO : 24° GIORNO

picture.php
 

Damgrow

Member
Cresce bene! a parte quella fogliolina all'inizio, mi sembra in gran forma!
Stai già dando fert?
Avrai intenzioni di piegarla/topparla?
 

MR BROWN

Member
Cresce bene! a parte quella fogliolina all'inizio, mi sembra in gran forma!
Stai già dando fert?
Avrai intenzioni di piegarla/topparla?
ciao damgrow , grazie per il complimento :tiphat: non sto usando nessun fert. dato che ho utilizzato l'all-mix e no non ho intenzione ne di topparla ne di piegarla , per motivi personali :):)
 

MR BROWN

Member
Ciao mr. Brown bella bimba! Il ph lo controlli spesso o lasci fare alla natura? Comunque Dinafem una garanzia.

Ciao lucagrower:tiphat:,non controllo il pH ma uso l acqua minerale che ha come pH di sorgente 6,9 e il terriccio allmix che ha come pH di base 6,5 a volte poi come oggi che da me piove tutto il giorno raccolgo l acqua piovana , comunque si dinafem è una garanzia ha ottimi ceppi e una genetica super :tiphat:
 

Damgrow

Member
Incredibile.... quell'acqua l'ho bevuta oggi a pranzo che l'ho fregata a un mio collega!!
:laughing::laughing::laughing:

Leggendo l'etichetta però ho notato anche che ha un bassissimo residuo fisso.. quindi anche pochissimi microelementi (altrettanto utili per la pianta)...

Non ti conviene spendere qualche euro per un pH down e un tester liquido e usare acqua del sindaco decantata?
(non saranno precisissimi ma non sbagliano mai!) io li ho comprati entrambi per circa 15 € !
Hai voglia a comprare bottiglie se fai due conti alla fine ti costa un botto... considera che in flo avranno bisogna di moooolta acqua!
 

JonaP

Member
Brown ammetto che provo decisamente un pò di invidia a leggere i tuoi post ahahah io ho spostato le piante indoor per la poca luce e ancora non hanno cacciato i prefiori mentre la tua è gia quasi in fioritura :wallbash: ahahaha
buon cultivo! che va alla grande ;)
 
Eurospin batte tutto ! Ma se lascio decantare quella del rubinetto per 24h senza misurargli il ph dite che puo andare? Come procede il cultivo brown ? Aggiornaciii
 

Dappo

Member
Eurospin batte tutto ! Ma se lascio decantare quella del rubinetto per 24h senza misurargli il ph dite che puo andare? Come procede il cultivo brown ? Aggiornaciii

Bisogna sempre misurare il ph, l'ho imparato a mie spese sul primo cultivo!
Anche perchè non si sa mai che acqua possa uscire, la mia ad esempio ha ph 7.5, se la lascio decantare arriva anche ad 8
Dare acqua a ph8 alle piccole è come prenderle a schiaffi secondo me
Il misuratore di ph lo trovi anche su amazon a meno di 10 euro, un investimento assolutamente ammortizzato e da fare imho:biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top