What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
ciao barba grazie per l'interesse, ma credo non hai colto il mio problema,in quanto a sviluppo se guardi dal 14° gg in poi sono ripartite, anzi sto dubitando di rimanere negli spazi se non switcho a breve...pero' prima di switchare voglio capire quale problema hanno quelle foglie, se e' una cosa causata da me andrei avanti tranquillo,se invece ci fosse qualcosa da sistemare, aspetterei prima a sistemare, per poi fare switch

B

Barbagianni

Ciao Sativo,grazie per la risposta,a volte per come rispondo potrei risultare saccente mentre lo sappiamo che ho poca esperienza.Io la vedo così, se hai una 600 magari mh tutto il sistema viaggia più veloce, crescita più veloce perchè le sostanze vengono bruciate più velocemente (certo una 400 mh sarebbe più equilibrata) ....e alla base di una buona raccolta c'è un'ottima vegetativa. O no?
Le piante lo vedo anche io che non sono male,potrebbero avere internodi più vicini e viaggiare più spedite secondo il mio niubbio parere...i miei :2cents: falsi buon proseguimento:tiphat:

AmanteSativo

Well-known member
e si...lo so...mi sto facendo le ossa con questo set up. e credevo potesero bastare i 250...magari bastavano con la meta' delle piante...purtroppo la 600 e' hps,e ora non li ho 40 euri per l'mh...ormai la prendo cosi, ho aggiunto 110w neon meglio di niente,mentre aspettavo un altro ballast 250,che mi sa mi verra' dato tardi ormai...mi accontentero' di quello che verra',e ripartito' subito con illuminazione per vege molto piu potente,come gia detto credo proprio scegliero' led che se solo per vege non penso sara' una spesa troppo grande.
Comunque torno a dire che sono preoccupato per quei brutti segnacci,se ci fosse qualcuno a dirmi se sto bruciando in qualche modo le piante...perchè non mi sono mai capitati questi segni in particolare...

p.s.: le slh sono molto piu uniformi tra loro di quanto siano le choco mint og che gia cosi piccole si vedono differenze nella "fisionomia",pure le dutch dragon sono uguali, prevedo gia a vederle cosi che saranno se super lemon ad essere le migliori? molto curioso anche della dutch d. che viene decantata come una notevole sativa.

AmanteSativo

Well-known member
volevo dire in proposito ai led, che avrei idea di aprire un 3d per chiedere agli utenti, di mostrare,i risultati ottenuti con led, visto che ora e' qualche anno che vengono usati,le comparazioni dovrebbero essere più semplici da fare.
ogni volta che penso al fatto che vorrei comprare una lampada a led, mi rendo conto di quanta insicurezza puo assalire nel fare la scelta,mentre quando pensi ad hps/mh sai che piu di tanto non puo cambiare( anche se leggendo in questi giorni ho visto di hps single ended e double ended che renderebbero un 20/30% di par in più rispetto alle prime, ma non so cosa sto usando io, come credo non lo sappia quasi nessuno...)
comunque prima ne parlo qui perchè non so se esiste gia un 3d simile

Invasione

Active member
volevo dire in proposito ai led, che avrei idea di aprire un 3d per chiedere agli utenti, di mostrare,i risultati ottenuti con led, visto che ora e' qualche anno che vengono usati,le comparazioni dovrebbero essere più semplici da fare.
ogni volta che penso al fatto che vorrei comprare una lampada a led, mi rendo conto di quanta insicurezza puo assalire nel fare la scelta,mentre quando pensi ad hps/mh sai che piu di tanto non puo cambiare( anche se leggendo in questi giorni ho visto di hps single ended e double ended che renderebbero un 20/30% di par in più rispetto alle prime, ma non so cosa sto usando io, come credo non lo sappia quasi nessuno...)
comunque prima ne parlo qui perchè non so se esiste gia un 3d simile

io mi sto incastrando con i led .. ora ho visto alcuni fanno una luce piu gialla invece che il classico rosa .. mi ci sto incastrando!!

AmanteSativo

Well-known member
ragazzi possibile che nessuno con esperienza, o meglio nessuno in generale a parte voi due ,passi ad aiutarmi? le foglie stanno peggiorando, ora metto le foto

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto per capire cosa sta succedendo, ho consultato garden saver, e per i puntini bianchi penso siano acari, ma possibile che le foglie mostrino quei sintomi per un overfert? gli ho dato solo una volta qualche gg fa 1ml/lt di tnt complex (la casa dice 5ml/lt) al 24°gg di vita.
Please Help Me! :bow:

AmanteSativo

Well-known member
altre immagini magari si vede meglio il problema,ed un immagine di gruppo,o meglio del gruppo piu importante, le 8 che vorrei portare avanti nel box da sole nel caso fosse poco lo spazio per tutte

IndoorLife

Active member
Ciao Amante,
Per quanto riguarda le foglie posso consigliarti di utilizzare un insetticida come il piretro. Il tempo di latenza non dovrebbe preoccuparti in quanto sei ancora in vegetativa.
Inoltre ti consiglio di abbassare la luce o se questo dovesse comunque essere troppo fioca di usarne una più potente in quanto le bimbe si stanno allungando troppo

AmanteSativo

Well-known member
Ciao IndoorLife,grazie del passaggio, lunedi provo in tutti i modi a comprare una 600, pero' dual perchè al gs di zona le 600 le ha solo hps o dual, i puntini bianchi non so se c'erano gia cosi tanti prima che facessi il trattamento con piretro e oliocin quyalchye giorno fa, domattina ripasso prima che si spengan le luci, per quanto riguarda quelle macchie gialle sulle foglie? che vedo vanno poi a seccare, cosa sara'? di certo non credo possano essere in carenza,il terreno ne avra' sempre di sicuro,ho bisogno di aiuto per capire dove sto sbagliando, guardando il garden saver le punte secche mi farebbero pensare ad overfert ma non ho dato quasi nulla, e le macchiegialle non sono contemplate...grazie ancora del passaggio
P.s.: intanto abbasso la lampada che ho alzato per contenere lòe temperature che sia sono un po alzate con i neon dentro

IndoorLife

Active member
Ma perché non prendi una bella 400 HPS? Risparmi anche in corrente.
Se il problema macchie si presenta solo sulle prime foglie basse puoi anche ignorare

AmanteSativo

Well-known member
Ma perché non prendi una bella 400 HPS? Risparmi anche in corrente.
Se il problema macchie si presenta solo sulle prime foglie basse puoi anche ignorare
la 600 ho il ballast,per la 400 dovrei comprarlo,non ho molti soldi,nn riuesco per ballast e bulbo,gia solo per il bulbo tribolo con i soldi. cmq alle prime e seconde coppie di foglie,ma le bruciature anche sulle piu alte...
non mi era mai successoo di vederle ingiallire cosi presto

IndoorLife

Active member
la 600 ho il ballast,per la 400 dovrei comprarlo,non ho molti soldi,nn riuesco per ballast e bulbo,gia solo per il bulbo tribolo con i soldi. cmq alle prime e seconde coppie di foglie,ma le bruciature anche sulle piu alte...
non mi era mai successoo di vederle ingiallire cosi presto

E allora usa la 600. Dalle foto non vedo chiaramente le bruciature sulle foglie superiori.

Invasione

Active member
Che valori hai di umidità e temp?
Anche io le vedo allungate per essere al 24 giorno anche un po' piccine.
Con che luce sei adesso?(la 250w?)

AmanteSativo

Well-known member
buongiorno e buona domenica ragazzi, inizio subito rispondendovi.
IndoorLife, dopo alla riaccensione tiro fuori una delle "colpite" e faccio un paio di foto ammodo, in attesa di avere la 600mh monto la 600hps?

Invasione di umidita' si aggira sui 65 abbastanza costanti, temperature max 26 min 18, effettivamente sono indietro come gia dicevo, ma vedo che da quando si sono sbloccate vedo che vanno avanti, l'allungamento c'e' stato, adesso che sono tutte piu lunghe e vicine alla lampada vedo rallentato l'allungamento e vedo lo svilupparsi progressivo dei getti laterali,spero di riuscire a tenerle piu compatte buttandoci una 600mh qualche giorno,cmq su ho 250mh ed ho aggiunto davanti i neon da 110w 6500°k

AmanteSativo

Well-known member
che ve ne sembrerebbe se monto subito la 600 hps e per correggere almeno un pochino lo spettro lascio i neon?intanto che aspetto di prendere il bulbo mh...

N

Neurobì

quei puntini bianchi sembrerebbero l'attacco degli acari, quindi il piretro è inutile, ti serve un acaricida
:tiphat:

AmanteSativo

Well-known member
quei puntini bianchi sembrerebbero l'attacco degli acari, quindi il piretro è inutile, ti serve un acaricida
:tiphat:
ciao neurobi,il piretro lo so non e' indicato per gli acari, per loro ho "olicin" e visto che son della stessa casa, e possono essere mischiati,lo metto cosi per forma preventiva nei confronti di altre bestie

AmanteSativo

Well-known member
ciao a tutti, vado subito al dunque:
OK che ho problema di acari e di illuminazione non troppo appropriata, vorrei capire, è possibile che i danni che vado a mostrarvi siano causati dagli acari? altro? oppure colpa mia che ho nebulizzato l'acaricida con luce accesa da poco, portata ad altezza massima quindi tipo 1,50mt di distanza dalle punte, (o comunque poco meno)??? perchè effettivamente i sintomi sono apparsi su altre foglie dopo aver nebulizzato ancora, ed ancora allo stesso maledetto modo....
stavo addirittura arrivando a pensare fosse colpa dell'acqua,che ho sempre usato e a volte pure con ottimi risultati,pero' quest'anno questo maledetto sintomo continua ad apparire, e questa estate pero' usavo terriccio autocompostato,poteva starci, ora uso light mix biobizz e grow box e tutto l'annesso e connesso disinfettato con candeggina. ringrazio anticipatamente chiunque si senta di dirmi la sua, sopratutto i più esperti se ne capitassero!
EDIT: Per quanto riguarda la luce,che ho mh 250w, e' debole per 1x1mt,e sono gia a 28gg, e non ho altro se non una 600w hps, forse domani riesco a prendere una 600 dual ma forse no, e visto che si potrebbe avvicinare il giorno dello switch, ce la butto su la 600w hps lasciando 18h di luce? pensavo per migliorare lo spettro, lasciare in box i neon 110 w 6500°K messa un po' di fianco che illumina tutte,ora e' bassa, nel caso mettessi la 600 la alzerei per proiettare meglio su tutte la luce del neon, chiedo consiglio su questo perchè non so come comportarmi,se sia meglio la 250w del giusto spettro e messa vicinissima, o molto piu distante la 600w anche se spettro non specifico?

O

Oppys

Ola Majestic,non ė per caso che quando annnaffi si bagnano quelle foglie?Poi penso anche che sia normale che le foglie vicino al terriccio si rovinano x l'umidità dell terriccio.:2cents:

Latest posts

Latest posts