What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
non me la sto a prendere,di bm sul forum ne ho visti parecchi, e di uno che leggevo proprio oggi, nei suoi 3d ci siete pure tutti voi, quindi non mi stupisco se mi credete uno di quel genere. e dico che beh si gia mi pareva di aver avuto ottimi risultati, ma a leggere certi commenti non so che pensare,perche' potro' avere "esperienza" perche' in 8 anni un po ne fai, ma non penso di essere bravo da insegnare.
Comunque mettendo la foto delle 4 bimbe in quel minibox pensavo di poter rendere l'idea di cosa era uscito, ma se trovo le foto del raccolto totale e della pesa le metto giusto per par condicio

AmanteSativo

Well-known member
cercando le foto mi e' venuto il dubbio... son passati 18 mesi da quando pesai quel raccolto...proprio perche voglio essere onesto, non ricordo se i fiori secchi erano 240g,più probabilmente erano 220,ma non di meno.queste sono, la pesa di una pianta,i rametti tolti erano 2/3g circa,poca roba ed i due barattoli dopo aver gia consumato la roba piccola
cmq non serve tutto questo accanimento che mi par di notare da parte di certi, se alla fine con 12 piante e 600w raccolgo 24g totali mica ci state male voi...
per i 250 in vege so che son pochi, ma non posso comprare una 400 attualmente,anche perche quando lo faro' prendero' un ballast digitale che e' piu sensato, ma cmq pensavo che se proprio i 250w fanno penare, potrei farmi prestare un ballast 250 che ha un amico e montare la dual 250 che ho da parte. per finire, consigli a critiche son ben accetti, gli sproloqui tipo sopra un po meno,per dire che non mi credi non servono piu di tante righe, anzi basta cambiare pagina, per il resto, grazie della presenza!

IndoorLife

Active member
Ma guarda che nessuno ti ha dato del bugiardo, e nessuno ti sta criticando. Forse sarò stato frainteso perché purtroppo via text non si capisce bene, ma ciò che volevo dire è che è veramente azzardato dire quella cifra, poi che tu via sia riuscito davvero o meno a noi non è dato saperlo e se ciò corrisponde alla verità ci son solo da fare dei grandissimi complimenti. Io sto rispondendo nel treahd proprio perché mi interessa e vorrei anche esserti d'aiuto per quel che mi è possibile ma mi pare di essere stato frainteso un po' da tutti nelle intenzioni.
Tornando a noi e lasciando a parte queste incomprensioni, 250w per vegetare in un metro quadro non sono pochi anzi sono ottimi.
Visto il tuo gran numero di piante (di cui personalmente farei una selezione, come ho fatto io partendo da 18 e riducendo a 13 nel box prima detto) potresti pensare anche tu di fare un po' di Training alle tue piante e se ne lasci circa 8 nel tuo box dovresti vederne delle belle gia con sole tre settimane di vegetativa. Io gia mi sento sovraffollato con 13 e 3 settimane di vege figuriamoci tu con tutte quelle bimbe in un box più piccolo. Fammi sapere che decidi :tiphat:

IndoorLife

Active member
Dimenticavo di suggerirti di cominciare a preoccuparti di quel 90% di umidità che raggiungi (probabilmente nelle ore di buio vero?). In fioritura poi se lasci che rimanga tale saranno muffe assicurate. Anche nel mio sto avendo problemi di umidità (appena effettuato lo switch) e tra due giorni prendo il deumidificatore in quanto ho picchi del 99%. Praticamente acqua mista ad aria e non il contrario ahaha

AmanteSativo

Well-known member
ciao IndoorLife, buongiorno!tranquillo, nemmeno io son qui per litigare. Ottimo che tu mi dica di andare tranquillo con i 250 per vegetare,come ottime le settimane da te consigliate,pensavo di non superare le 4 settimane, e si un po di selezione se servisse ad aumentare un po la resa la potrei fare, magari riducendo anche a 8,tenendo le choco mint og e super lemon haze(semi comprati) e finendo le altre 4 (regalati)con la dual 250,vedremo pian piano in base agli sviluppi come proseguire.per quanto riguarda l'umidita' si e' a luci spente, ma con ventilazione che si attacca molto piu raramente, vedremo quando mettero' la 600 se bastera' aumentare i ricambi d'aria, altrimenti valuter' altre opzioni

AmanteSativo

Well-known member
avevo pensato per deumidifcare, di fare una prova con quei deumidifcatori che vanno col pasticcone di sali, tipo ariasana e vedere posizionandolo che l'aria in ingresso vengo coinvogliata attraverso l'attrezzo. sarei curioso di documentarne gli effetti se presentgi o nulli,a scopo di risparmio s'intende!

IndoorLife

Active member
I deumidificatori a sali servono a poco e niente e alle fine li paghi 9 euro. Se l'estrazione nelle ore di buio è ad intervalli ti consiglio un deumidificatore portatile che trovi anche a 40 euro che dovrebbe essere molto più efficace e di lunga durata

AmanteSativo

Well-known member
vado a prendere le cartine dal gs nuovo di zona intanto vedo se e' arrivato soft secret, voi lo leggete? se si che ne pensate? io non penso che sia chissa' che cosa, mi interessa per le pubblicita' di strain o prodotti, qualche recensione,fiere...e poi e' lunica "nostra rivista" ed e' gratis,ciao e a presto

AmanteSativo

Well-known member
hey prima mentre uscivo non avevo notato che avevi gia risposto;quindi dici che sarebbe inutile....e rimane l'opzione del deumidificatore,che credo dovro' comunque aspettare di montare la 600w,ma penso che non servira',perchè normalmente,e credo ovunque l'aria e' piu umida nella notte piuttosto che di giorno, io ora di notte(luci on) ho un umidita' anche troppo bassa volendo dirlo, con 250w e aspiratore acceso fisso, certo in flo non staro' a tenere aspiratore on 24h/24h ma decisamente molto di piu. Ora come ora che sono all'inizio, sto tenendo l'aspiratore fisso a luci accese cosi da non fare sballare con troppi saliscendi le temperature,che sicuramente salgono qualche grado se si spegnesse anche soli 15minuti,ma si alzerebbe anche l'umidita? credo di si, vorrei fare una prova con aspiratore 15 min si e 15 no x vedere se riuscissi ad alzare un po' l'umidita' rispetto ai 60 medi che ho a luci accese,magari lasciando ventilatore acceso fisso?(adesso si spegne 15 ogni 45)

IndoorLife

Active member
Guarda, in vege un umidità del 60% non è diabolica anche se sarebbe meglio un 70 costante, invece in fioritura io ti consiglio di tenere l'umidità entro i 55/60 nella stanza in cui metti la Grow box in quanto a luci accese con la 600 arriverai all'incirca ad un 40/45 e a luci spente intorno ai 62/63. Il deumidificatore con un 90%di umidità è d'obbligo. Io ne ho montato uno proprio oggi insieme ad in nuovo bel filtro ai Carboni

IndoorLife

Active member
Per calcolare nel modo corretto quanto puoi temporizzare il tuo estrattore dovresti fare il volume d'aria presente nella box e garantendo un ricambio orario di 70 volte il volume d'aria fino a un massimo di 140 volte l'aria presente in grow. Ti faccio un esempio: la mia box è di 120x120x200 ok? Stando ai calcoli per cambiare l'aria nella mia box 70 volte in un ora devo avere un estrattore da 214 m3/h. Visto che io ho entrambe le lampade con cooltube devo tenere l'estrattore sempre acceso per raffreddare i bulbi e quindi mi sono trovato bene con il mio estrattore che gia possedevo da 280 m3/h, infatti devi calcolare anche la perdita di portata che deriva dal filtro e dalle condotte che si aggira intorno al 30%.
Se non avessi bisogno di raffreddare le lampade e dovendo ricomprare il sistema di estrazione avrei fatto una scelta differente ovvero prendendo un estrattore da 560 m3/h con un filtro adeguato in maniera da poterlo temporizzare mezz'ora si e L'altra no.
Il ricambio che tu mi descrivi ovvero 45 minuti off e 15 minuti on teoricamente non è possibile in quanto dovresti avere un estrattore di potenza quadrupla rispetto quella necessaria e ciò ti farebbe superare anche il numero di ricambi massimi per minuto consentiti oltre ad avere parametri instabili in quanto in quei 15 minuti on sballi tutti i valori.
Spero di essere stato abbastanza esauriente

AmanteSativo

Well-known member
molto esaustivo,grazie anche perchè non mi era mai stata troppo chioara,io avevo preso questo, da 245m3h molto di piu di quel che consigliava il sito dove l'ho presdo facendo il calcolo con le misure, e il filtro l'ho preso sperando di non aver sbagliatyo ancora piu grosso, avevo scelto da 380m3h e mi e' arrivato uno con scritto sulla scatola,per estrattori fino a 500m3h, ed effettivamente e' enorme rispetto a quello che ha preso un mio amico da 130m3h.
quindi io ora avevo impostato il timer 30 min on e 15 offx tutto il tempo dell'accensione, e molto meno nelle ore di buio, come mi consigli di muovermi? sicuramente aumentare la frequebnza quando e' buio,ma se le t e ur andessero bene o almeno le t diciamo, potrei lasciarlo cosi 30 on e 15 of che credo sia alla fine dei conti 45 on ogni ora?

AmanteSativo

Well-known member
sono stato a controllare le cose dopo aver modificato il timer, e credo che riandro' tra un oretta, e ricontrollero' alttre volte domani, per scongiurare bolliture alle bimbe, cmq le t erano salite al max a 24 mentre l'ur che prima era bassina, l'ho trovata a 60 anziche' 50 come prima,ed era arrivata a 70% (controllando la max registrata, avevo azzerato la memoria appena modificato il timer),peccato non sia stabile l'ur...quindi che dici, non salisse troppo la temperatura i ricambi d'aria ci stanno?

Invasione

Active member
Io ho stabilizzato ur che prima era molto ballerina (differenze alte fra luce e buio) aprendo la finestra di lato.. sicuramente tiene a bada ur con le luci accese..

In teoria dovrebbe essere sempre accesa anche di notte mi sa-.-

AmanteSativo

Well-known member
li aumentero' sicuramente i ricambi al buio,probabilmente metto 2si uno no per tutto il giorno,credo vada bene,smentiscimi se credi sia giusto farlo!
p.s.:ho appena raccolto una cimetta da ogni 1024xspecial queen (autoprodotti involontariamente),mamma mia che spettacolo,calici enormi come la 1024 se non di piu,ed un odore pungente che mi ricorda l'ormai loontana Sacra Frasca!

Latest posts

Latest posts