N
Neurobì
oppure colpa mia che ho nebulizzato l'acaricida con luce accesa
meglio se nebulizzi a luci appena spente...
oppure colpa mia che ho nebulizzato l'acaricida con luce accesa
Ciao Oppys,no, non le bagno quando annaffio,pero' l'umidita' e' alta in qst gg, ma compresa tra 65/75%.Ola Majestic,non ė per caso che quando annnaffi si bagnano quelle foglie?Poi penso anche che sia normale che le foglie vicino al terriccio si rovinano x l'umidità dell terriccio.
si hai ragione, pero' devo dirti che ieri ho solamente bagnato la terra, circa 4lt decantata a ph 6,5 con enzimi,eppure oggi ho trovato alcune, tra l'altro le piu belle con le foglie piu alte cosi che sembrano marcire....cosa sta succedendo ragazzi? e' da questa estate che combatto con questo problema, e stavolta proprio non riesco a capire,questa estate mi succedeva out,vi prego sto davvero vedendo il ciclo che va a farsi benedire...e dopo non potro' ricomprare nulla!!! Ecco le foto :meglio se nebulizzi a luci appena spente...
i vasi li ho alzati ora, e pensando che ieri ho dato per la prima volta piu di 200ml a pianta,che lo facevo ogni 4 gg,e nn era nemmeno troppo peso,magari asfissia alle radici no, ma alla foglia si perche' l'acaricida e' del tipo che forma la pellicola sulla foglia per soffocare acari e uova...ecco il problema? pero' non muiono tutte e subito le foglie...e poi se le lavo tornrebbe l'attacco degli acari e me le ammazzerebbero loro...Ola prova a dare un occhio alle radici,magari stanno annegando o asfisiando.Puo anche essere che le nebulizzazioni che fai chiudano gli stomi delle foglie e di conseguenza non respira.Sono ipotesi però farle non ti costa nulla,magari prova a lavare le foglie a una e vedi.
Meno male che alla fine hai trovato il bandolo della matassaTi auguro di finire il ciclo senza più rogne
effettivamente quando mi son fermato stavano a 90°,mi son fermato xke iniziavo a vedere danneggiato il tessuto e mi spaventa la cosa,essendo la prima volta. Dimmi una cosa, le foglie che stanno dopo il punto croppato,normalmente afflosciano un po' o sta' pensoloni la parte ma le foglie rimangono vigorose? perchè le mie son penzoloni ma vigorose.Ci sei andato leggero con il crop,neanche un giorno e torna su,per farlo bene devi avere il ramo a 90 gradicol rischio di rompere il ramo.