What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
aggiornamento del giorno: gia da ieri sera noto qualche strano puntino qua e la' che mi ricorda i ragnetti rossi con i quali ho combattutto tutto l'anno, 14gg di vege circa glielodo tranquillo una nebulizzata di insetticida? oliocin e piretro della bayer mescolati a giuste dosi

AmanteSativo

Well-known member
Hola grower, aggiornamento del giorno, temperature decisamente migliori ora, ho dovuto mettere l'estrattore fisso nelle 18 ore di luce altrimenti salgono troppo come si vede anche nelle foto che metto. Inoltre dopo l'iniziale stress per le temperature bassine, le vedo "riprese",ma non mi pare stiano correndo nella crescita come dovrebbero..
al prossimo up, ciao a tutti.
Nella foto si vedono temperature piuttostoi alte, non avevo ancora messo l'ewstrattore fisso acceso, ora le t si sono stabilizzate a 25°C, ho dovuto alzare un po la lampada xke alcune bimbe piu esterne prendevano un poco di ombra sulle foglie piu alte a causa dell'oscillazione del riflettore creata dal ventilatore, ed ho inoltre bagnato poco, circa con 3 lt di h2o corretta a 6.5 + root fast 3ml su 5lt(2ml in meno al consigliato) e 2,5ml enzimi Cannazime (consigliati da 1 a 2ml x lt),sarei tentato di appendere i neon sopra alla cheese rimasta indietro , e nel caso qualcuno se lo chieda, le due nei vasi piccoli piu sviluppate sono talee di chocolate min og e New York Citi Queen ( My Cross ) nella vaschetta a radicare l'apicale di entrambe per salvare almeno la genetica autoprodotta prima di masndare in flo entrambe(da travasare entrambe in vasi da 6 lt che libero domani. La NycQ si era troncato il fusto 2gg fa ma a quanto pare non del tutto percfhè non si è mai afflosciata nemmeno un po nemmeno una foglia.

Last edited:
B

Barbagianni

Ma scusa buttarci su subito una 600 mh?
Per gli animaletti vari perchè non imposti un programma di prevenzione generale tipo con olio di neem? o anche altro io non so uso il neem e mi trovo bene ma come sai sono al primo ciclo.

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Ma scusa buttarci su subito una 600 mh?
Per gli animaletti vari perchè non imposti un programma di prevenzione generale tipo con olio di neem? o anche altro io non so uso il neem e mi trovo bene ma come sai sono al primo ciclo.
Ciao Barba, volevo aggiornare al riguardo ma poi non l'ho fatto,quindi rispondendo a te faccio un aggiornamento generale:
i puntini stile linfa ciucciata sono rimasti gli stessi, c'era una mosca in grow che avevo gia visto e al quale non davo peso, l'ho cacciata fuori, volevo chiedere se potesse essere stata la mosca a causare i "danni"
La grow i vasi e tutti gli attrezzi li ho disinfettati con varichina, e la terra biobizz non credo abbia uova varie...ma un trattamento glielo faro' comunque, non ho olio di neem, ma "Oliocin" e "Piretro"della "Bayer Organic" per ortocultura, con tempi di raccolta dopo il trattamento brevi, (1 sett circa) e io lo usero' l'ultima volta quando a 12/12 vedo rallentare lo stretch, quindi no problem su questo aspetto( Si Spera!!!)
Per quanto riguarda montare 600w mh mi sembrerebbe un po' eccessiva in termini di costo, non verrebbe sfruttata, ma un altra da 250 o una 400w, ci starebbe tutta,vedro' in settimana che viene se mi riesce aggiungere un altra 250 magari dual per completezza di spettri.
Le bimbe procedono piuttosto bene, oggi al controllo min/max, minime 18°C 56% ur-massime 25°C-28°C 80% Ur (in segna 25 e la sonda "out" segna qualche grado in piu pur essendo poco piu in la' forse un punto meno ventilato) .
Si iniziano a vedere emergere i germogli agli internodi,e credo lo sviluppo proceda bene, guardando quelle piu esterne che alcune viaggiano piu di quelle centrali,anche se cmq non a velocita' sbalorditive.
Domani magari aggioungo una foto, farla oggi non credo sarebbe molto diversa da quella da ieri.
Quindi alla prossima!
P.s.: Oggi ho raccolto due (quasi completamente) "1024 Special" un mio cross tra 1024 e Special Queen ( femmina 1024+ polline maschile prodotto da una Special Queen femmina),sono rimaste cariche, ma sonop cresciute in un sub autoprodotto che non va bene, e stanno da un mese a temperasature rigidissime sotto solo 68w cfl 2700°K,mi piace pa recchio la struttura,e ovviamente pure i fiori quindi ho lasciato su dei fiori, le metto in della terra buona e cerco di rivegetarle; una si vede che e' con solo perlite, ma ha radicato in 1lt di terriccio prima di metterla in perlite

AmanteSativo

Well-known member
Buona Domenica a tutti! Le bimbe si sono sbloccate di sicuro dopo lo stress del freddo, lo si vede dai germogli agli internodi che si sviluppano, peccato avere iniziato male, ma meglio all'inizio vege, che averle bloccate all'inizio della flo perdendo magari molta della possibile quantita' di raccolto

AmanteSativo

Well-known member
Buonasera Growers!
Stasera vado ad aggiornare con 3 belle fotine,che direi mostrano un rallentamento nello stretching (scritto bene?) che mi preoccupava,e lo svilupparsi dei rami laterali.
Hanno 21gg di vita le 5 chocomintog,3 super lemon haze 2 dutch dragono e 1 cheese, ha 20 gg di vita la 2°Cheese
c'è pure un maledetto moscone che era appena entrato e mi c'e' voluto tutta a farlo restare fuori,e pure una mosca era ancora li,eliminata!Nella foto se ne vedono solo6 ma sono sempre 12 +3(2talee e 1 1024Special a riveg).
Le temperature direi che vanno benino, min 18/20 max 26 e se scordo la porta dlla stanza aperta arrivano a 28;l'ur oscilla tra 50/70% ma non so quale valore sia il piu presente.
Staro' a vedere come procede, ma credo che entro 3 settimane vado a switchare,se andesse tutto al meglio anche entro 2,ma non mi illudo. Per ora ho bagnato con poca acqua a ph 6.5 con root fast(l'ultimna anche con un poco di enzimi.) 3/4 volte da quando sono nel vaso definitivo(da 10/12gg)
Sono con biobizz lightmix + 3% premix e lo sto usando da 10gg, dare fert anche se pochi lo vedrei inutile se non dannoso, tutti d'accordo con me?
Edit: lo sto usando fin dall'inizio il biobizz light,ma da 10gg con premix e nei vasi definitivi

AmanteSativo

Well-known member
"The Rolling Pearl"

"The Rolling Pearl"

Accompagnai un caro amico al consorsio,voleva fare l'orto e quindi prendere piante varie, terriccio, concimi e perlite,prese questo concime granulare per agrumi, sicuramente molto forte,ricordo era da 5kg e c'era scritto che ne andava un tot(poco) ogni 100mq.e parlando mi chiese quanto ne potrebbe andare mai in un vaso,risposi che andrebbero fatti due conticini, ma sicuramente pochissimo!
Nemmeno 12 ore dopo essere rincasato mi chiamo' dicendomi che la pianta di pomodoro al quale aveva buttato una manciata piena di quel concime nel vaso prima di innaffiare, era completamente bruciata!
Questa era cosi tanto per condividere l'accaduto e dare l'idea dell'"efficacia" dei fert.

Invasione

Active member
Ste mosche ti mandano al manicomio eh!!
Metti una trappola adesiva..

Ora hanno 3 settimane da quando sono emerse?
Le vedo "leggermente " indietro o mi sbaglio?

AmanteSativo

Well-known member
si,sono 3 settimane, e si sono indietro, purtroppo sono state per 8 giorni con minime troppo basse,proprio all'inizio cosi e' stato un male, a cose normali avrei switchato ora volendo, comunque vediamo lo sviluppo nei prossimi giorni,probabile che vado ad aggiungere una 250 dual per intensificare un po la vegetativa e recuperare un po' il tempo perso.
EDIT: Si,e' proprio come se quegli otto giorni fosse stata ferma, allungandosi solo un poco,il che non e' un bene

Invasione

Active member
si,sono 3 settimane, e si sono indietro, purtroppo sono state per 8 giorni con minime troppo basse,proprio all'inizio cosi e' stato un male, a cose normali avrei switchato ora volendo, comunque vediamo lo sviluppo nei prossimi giorni,probabile che vado ad aggiungere una 250 dual per intensificare un po la vegetativa e recuperare un po' il tempo perso.
EDIT: Si,e' proprio come se quegli otto giorni fosse stata ferma, allungandosi solo un poco,il che non e' un bene

Si.. dai che recuperi 😪

AmanteSativo

Well-known member
poi se mi dici indietro rispetto alla tua, non saprei che dirti, perchè i led che stai usando mostrano un PAR incredibile rispetto a quel che ho sempre visto dalle MH;è come se tu avessi i PAR di un neon con la penetrazione di una 600w mh,ti sto invidiando a stecca per come ti vegeta quella bimba, infatti sto progettando di prendere led per vegetare, ma mi serve un modello che mi copra 1x1m, poi posto un immagine per dare un idea di quel che voglio fare,perche' voglio probabilmente mischiare 250w mh con un altro centinaio di w,anche 150w di led, pero' non tutti concentrati su un solo dispositivo,ma tipo dispositivi rettangolari da far passare sopra 4 vasi da 11 lt ognuno e al centro l'mh,c'era una cosa simile su un articolo di soft secret, molto piu in grande, ma credo possa venirmi un bel lavoro.Se ne riparla comunque al piu presto per il prossimo ciclo,quindi c'è tutto il tempo per trovare la migliore soluzione

AmanteSativo

Well-known member
AIUTO!!!(???) "Mosaico Virus?"

AIUTO!!!(???) "Mosaico Virus?"

Ciao a tutti, eccomi con l'up del giorno, ed aimè un dubbio mi attanaglia, urge qualche esperto a dirmi la sua, ma se ne parla dopo.
Oggi ho dato 300ml di acuqa a testa, preparati 5 lt corretti a 6.5 poi aggiunto per la prima ed ultima volta root fast dose piena 5ml, e 5 ml tnt complex, ne andrebbe 5ml x lt.
Ho poi nebulizzato con oliocin e piretro della bayer perchè vedo che aumentano i puntini bianchi sulle bimbe.
Mentre nebulizzavo, ho sistemato una foglia che teneva due punte accavallate, ed ho visto che una era uncinata, andando avanti ne ho notate altre su altre piante...ho scoperto proprio che e' poco il mosaico virus, e a vedere cosi potrebbe sembrare... qualcuno mi aiuti!
aggiungo solo una foto per ora

AmanteSativo

Well-known member
penso che dovrei portarle all'ospedale, pero' ho paura perchè c'è anche il casotto della polizia, cosa gli dico se mi vedessero? non potrei certo dire loro che le avevo a casa e le ho portate li perchè sembrano malate, dovrei dir loro che le ho viste per strada, e vedendeo il loro malessere mi sono impietosito, e allora non curante del rischio, ho voluto soccorrerle,portandole alla piu vicina unita' ospedaliera. dite che i dottori saranno veloci nel guarirle? perchè vorrei mandarle in flo' entro una settimana, ma voglio anche tenerle qualche giorno ancora a 18/24 dopo che tornano dall'ospedale, ma bisogna vedere se verranno ricoverate e se si quanto... speriamo non sia nulla di grave!
Fatemi un grande in bocca al lupo già che c'è si sballa pure lui stile after amanite muscaria

Invasione

Active member
non mi sembra il moisaic .. attendiamo qualcun altro. .

cmq io il PH lo correggo alla fine che ho miscelato con tutto .. perche a volte alcuni prodotti lo abbassano molto e lo devo aumentare

AmanteSativo

Well-known member
Ho un altra domanda per i piu esperti, con foto per mostrare le foglie, vorrei una mano a capire quale sia il problema che riguarda questa pianta, perche' l'ho avuto su molte piante verso fine estate... facendo svariate ricerche la mia ipotesi e' che sia carenza di potassio, dovuta a carenza vera e propria o sballo di ph, ma non credo sia il ph perchè lo regolo, mentre una carenza potrebbe starci essendo un terriccio "homemade" con materiale da me compostato, e la bimba( talea di chocolate mint og) vi soggiorna in un litro da forse un mese,inoltre fino a non più di una settimana fa stava bene e non mostrava alcun segno se non due foglie bruciate perchè a contatto col neon, ecco le foto
domani sicuramente trovo un vasetto da 3/6 lt e la metto in biobizz, l'altra talea era nello stesso terriccio, ma l'ho travasata appena ha mostrato i primi segni e ora sta bene,mentre con questa ho fatto male i miei conti...
P.s.: queste bimbe non fanno parte del ciclo del tread,ma avendole ed essendo ricapitati questi segni ne approfitto per capire meglio di cosa si tratta.)
Un saluto agli amici del venerdi al "Caramella"

AmanteSativo

Well-known member
Ciao a tutti,purtroppo mi pare di essere poco seguito, lo stesso oggi torno con il dubbio di aver fatto qualcosa di sbagliato,e chiedo aiuto ai più esperti se vorranno guardare le foto e darmi un parere/consiglio. Oggi, due giorni dopo l'ultima irrigata, e dopo aver nebulizzato, noto dei brutti segni sulle prime foglie di alcune piante,ho subito pensato di aver riabbassato troppo presto la luce dopo aver nebulizzato pero' il problema avrebbe dovuto presentarsi ovunque e non solo in fondo, che sia colpa della dose di insetticidi/antiparassitari? li ho sempre usati alla dose consigliata e mai riscontrato problemi. un over fert non credo di doverla prendere in considerazione visto che ho ndato solo 5ml di tnt complex in 5lt acqua dopo 22gg di vita.
oggi siamo al giorno 23 per l'ultima nata Cheese e 24 per tutte le altre, e la situazione è questa:
Ieri ho spostato i vasi in modo da portare al centro quelle meno sviluppate, e pure la prima fila davanti all'"entrata" sono quelle meno sviluppate, ho quindideciso di posizionare sopra i neon 2x55 6500°k per aumentare illuminazione e PAR nella zona interessata, nella speranza di uniformare tutte il più possibile. Vorrei chiedervi oltre ad un parere riguardo le foglie, anche un consiglio su quanti giorni di vege fare ancora(oggi siamo al 23/24).
Sspero ìn qualche anima pia che venga a darmi un suo parere,a presto ragazzuoli!

B

Barbagianni

Ciao Amante! Io un consiglio te lo dessi
...stai girando col motore di una 500 su una ferrari...e il bello è che hai un motore più potente in garage che non usi..i tuoi 500gr. si stanno riducendo mi sa.:tiphat: