What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

IndoorLife

Active member
se erano consigliati 135 m3/h allora con il tuo estrattore potresti tenere il timer 15 minuti si e 15 minuti no. penso che questa sia la soluzione migliore.
invasione ogni caso deve essere valutato a parte, se mi parli del tuo problema cerco di darti una soluzione

Invasione

Active member
Passami a trovare sul mio post mi farebbe piacere :)) vale per entrambi!!
Non intaso il post del "collega" così :))

AmanteSativo

Well-known member
oggi al controllo, col buio erano 16° e 70%ur, registrata max 23° 70%ur,
lo scarto tra le temperature e' accettabile?

AmanteSativo

Well-known member
ho proprio paura per le temperature che siano basse per questo periodo, a quanto posso arrivare con le minime? servirebbe 18 credo, ma fin dove possono scendere senza creare problemi? vado a sistemare in modo che d'ora in poi non prenda piu aria da fuori ma da dentro, vediamo che cambia

AmanteSativo

Well-known member
Aggiornamento con foto,luci accese da poco, cosi faccio anche un errata corrige perchè ricontrollando la minima era 14.3°C e l'ur max 73%. Sara' rischiosa questa minima? ho scollegato il tubo che prende aria da fuori e ne ho messo uno che resta interno, con tanto di "filtro" cosi che non entrino insetti e polveri. Queste le bimbe oggi,ce n'e' una di meno perchè' la cheese indietro l'ho riportata sotto i neon cosi da pareggiarla con le altre
E questa la foto di una cimetta di 1024xSpecial Queen,rametto troncato per sbaglio, 7 sett di flo, spezzettata e messa sul decoder sky, stamani era secca, fumata con tutti i tricomi trasparenti che ci ho visto, eppure stona piu di quelle mature e conciate eheheeh! ( capita sempre cosi,poi quando le secchi e imbarattoli sembrano meno potenti...o forse perche ti ci abitui al nuovo strain?)
attendo vostre risposte critiche e/o suggerimenti. a presto,ciao belli!:thank you:

B

Barbagianni

Ciao Sativo! Al post #11 ti consigliai di informarti sui tappetini riscaldanti,se il panetto ha qualche grado in più di notte ne dovrebbe giovare tutta la pianta e consumano tipo 50/75/100 watt dipende dalla grandezza.Io non li ho mai usati quindi chiedi conferme.
Da me le piante di notte stanno sui 18/19 gradi già da quasi un mese..da quel che ho letto man mano che si scende la pianta si blocca.Non vorrei ricordare male ma dai 15 in giù il blocco inizia a essere più evidente.Se dovesse arrivare come qualche anno fa a -20° forse forse qualche problema di temperature basse potrei averlo pure io.:tiphat:

p.s. la misura della parabola era pura curiosità..mi sembra che copra bene quel metro2

B

Barbagianni

Interessante la tecnica di seccatura sul decoder sky! quasi quasi copio!:biggrin:

A che altezza la tieni la parabola?

AmanteSativo

Well-known member
sara' a 3 metri da terra...

ahahah come son idiota!! comunque non ho misurato,e' il piu bassa possibile sistemata com'e'(ho le carrucole),devo abbassarla un altro bel po',il piu bassa possibile che riesca a illuminarle tutte.
Piccolo andetto,con un riflettore normale, il Son-t con la 250 e ventolina da pc fissata alla base del bulbo puntata verso il bulbo,tenuta lampada quasi tutto il ciclo a 10 cm di distanza.

AmanteSativo

Well-known member
i tappetini li provai lo scorso anno, prestati da un amico che aveva serpenti, potrei richiederli in prestito, penso che piantero' nel terreno a mezza profondita' la sonda del termoigrometro che serve a misurare la temperatura out, e pure il termometro x l'acqua ci poso cosi vedo a quanto sta il sunb, a quanto ho capito son le radici che van protette, la parte aerea potrebbe sopportare senza conseguenza anche meno di 14/15 gradi? ed invece,quando' sara' ben sviluppata in flo, sara' sempre uguale o la pianta sviluppa maggiore resistenza?

B

Barbagianni

Alla tua ultima domanda non so dare risposta ,per il resto si hai capito bene e vale sia per il troppo freddo che per il troppo caldo,mi sembra di aver letto di "esperimenti" con piante tenute al freddo intenso ma con le radici al caldo. C'è anche chi scrive che negli ultimi giorni prima del taglio una forte escursione termica giorno/notte possa far tirare fuori più resina e vorrei provare proprio ciò a breve.

AmanteSativo

Well-known member
allora,ho messo la sonda in un vaso, profondo all'incirca a mezzo vaso, e in un altro ho piantato il termometro da acquario che sta più in superfice, dopo piu di un ora son tornato a controllare e la sonda, ha oscillato tra 16,5 e 18,5(possibile oscilla cosi tanto al centro del solo x estrattore che attacca e stacca?) invece l'altro segnava 15 spaccati.
gia considerando che l'acqua so che andrebbe somministrata a 20°... cosa fare? intervenire gia' con tappetini?pero' sicuramente passera' qualche giorno prima che li abbia tra le mani...stufetta per il momento?con termostato settato per tenerle proprio al minimo, tipo 18 gradi...? porterei il box in casa ma mi tornerebbe davvero male averlo qui,anche se sarebbe perfetto per le temperature

AmanteSativo

Well-known member
controllato 45 minuti dopo che si e' spenta,ovvero alle 11.45 e la sonda segnava 16.5 ,il termometro da acquario che sta piu in superfice segna 14...mi preoccupo?

AmanteSativo

Well-known member
ragazzi, per controllare le venntole cosa usate? e' possibile controllare la velocita' in economia?
per le temperature taglio la testa al toro e porto il box in casa, non mi va di stare a tribolare,deve per forza venire un ciclo decente questo giro, quindi meglio in casa senza dover trovare espedienti, aggiorno dopo quando tutto e' spostato e stabilizzato

Invasione

Active member
ragazzi, per controllare le venntole cosa usate? e' possibile controllare la velocita' in economia?
per le temperature taglio la testa al toro e porto il box in casa, non mi va di stare a tribolare,deve per forza venire un ciclo decente questo giro, quindi meglio in casa senza dover trovare espedienti, aggiorno dopo quando tutto e' spostato e stabilizzato

ventole a 220 o 12 volt?
in entrambi i casi ci sono dei dispositivi dai 5€ ai 20€ per dei prodotti "Economici" che ti permettono di abbassare il voltaggio iniziale ..

io uno lo uso per la ventola estrazione che va a 220volt e lho pagato 16€ e uno lo uso sulle ventole dei led per rallentarle per abbassare il rumore dai 12volt di un alimentatore esterno a 7.20volt (pagato 7€ )

AmanteSativo

Well-known member
C'è anche chi scrive che negli ultimi giorni prima del taglio una forte escursione termica giorno/notte possa far tirare fuori più resina e vorrei provare proprio ciò a breve.

penso che sia vero, lo scorso anno, di questi tempi avevo un ciclo di 16 talee sotto i 250w, ma per fare quelle 16, ne avevo radicate circa 50, quindi oltre a quelle 16, ne misi una 20ina out, era settembre/ottobre che le misi out e le raccolsi intorno al 20 dicembre, erano un gruppo da 12 e un altro, sotto tettoia e in serra, quelle sotto tettoia erano quelle che prendevano piu solo ma anche piu freddo, e mi spiace non trovarne foto, ma avevano tantissima resina in piu rispetto alle sorelle coltivate in,ovvio che la resa era assai minore, circa 5g a pianta contro i 15 di media delle sorelle in, ma almeno non ho buttato e sprecato nulla, e poi, ripeto con tutta quella resina anche se era pochi grammi a pianta,era un piacere per tutti i sensi!

AmanteSativo

Well-known member
piccolo up, il box l'ho portato in casa e i parametri attuali sonp t 26.5 ur 54/65, t nel sub 17.5,poi ricontrollo piu volte fino a llevare la sonda da dentro quando avro' visto a che t si stabilizza il sub, ed intanto vedo come stabilizzare l'ur che son ancora senza umidificatore...

Latest posts

Latest posts