What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

LiberHaze

Active member
Mainlining - 12 giorni dopo lo switch - inizio 1a sett. fioritura

Mainlining - 12 giorni dopo lo switch - inizio 1a sett. fioritura

Ecco un aggiornamento, sono nati da un paio di giorni i prefiori e quindi è iniziata la prima settimana di fioritura.

Ecco un aggiornamento, cari fratelli.

Nell'ultima foto è un altra mia coltivazione, si tratta di Psilocybe cubensis, ECUADOR, messi proprio ieri in fruttificazione. Ma questa è un'altra storia...

Foto (non ho staccato la ventilazione interna che muove le cime, foto leggermente meno nitide):

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

continua...

LiberHaze

Active member
Continuo: Mainlining - 12 giorni dopo lo switch - inizio 1a sett. fioritura

Continuo: Mainlining - 12 giorni dopo lo switch - inizio 1a sett. fioritura

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Cari amici miei, commenti ed aiuti sono sempre i benvenuti.

ROKOS

Active member
View Image

View Image

View Image

View Image

Cari amici miei, commenti ed aiuti sono sempre i benvenuti.

Ciao Liber!...vedo con piacere che qui si comincia a mettere il pelo :biggrin:...ottimo :good:

Però dalle foto ho anche l'impressione che la carenza non stia rientrando...ed anzi anche le altre mi pare mostrino dei segni in tal senso. E' anche normale quando vanno in fioritura e durante lo stretch...però io prodotti specifici calcio e magnesio li cercherei...;)

Ciao Liber! :wave:

LiberHaze

Active member
Grazie ROKOS per il passaggio, non so se dare calcio e magnesio, ti posto un paio di foto appena fatte, della pianta incriminata e alla luce normale, non alla luce della Agro Philips 400w con bilanciamento del bianco, non appare ingiallita ma di verde tenue che sta prendendo piede al posto di un verde scuro.

Foto:

picture.php

picture.php

Consigli e parere sempre ambiti!

FREE88

Active member
Hola....cavolo che bel lavoro...tutto ordinato in quella grow..compliemnti; per la carenza vedendo l'ultima foto mi sembra che da un colore verde scuro da over azoto stia rientrando in un verde più "sano"...che belle però con la doppia colorazione!!
stai che prodotti? se li dai ovviamente!!!

ROKOS

Active member
Grazie ROKOS per il passaggio, non so se dare calcio e magnesio, ti posto un paio di foto appena fatte, della pianta incriminata e alla luce normale, non alla luce della Agro Philips 400w con bilanciamento del bianco, non appare ingiallita ma di verde tenue che sta prendendo piede al posto di un verde scuro.

Foto:

View Image

View Image

Consigli e parere sempre ambiti!

Ciao Liber...come sai non ho tanto pelo e quindi magari meglio sentire anche che ne pensa qualcuno di più navigato...però mi pare che anche in questa foto si veda che le foglie dei nuovi getti si stanno "decolorando". Per me non è facile capire se c'è un problema serio...ed eventualmente quale sia...provo però a buttare lì la mia impressione. Non sembra una carenza di calcio...però una di magnesio potrebbe...soprattutto visto che già l'aveva.

Io penso che se rimedi un prodotto specifico e gliene dai un poco non rischi nulla...mentre invece sarebbe un peccato lasciarla progredire visto anche che hai davanti ancora parecchie settimane ;)

Uè Liber...i miei soliti spicci eh ;)

LiberHaze

Active member
Carissimo nella fase vegetativa la tabella Canna Terra Vega consigliava dai 3 a 5 ml per litro di fert. Nonostante avessi un terriccio abbastanza ricco, il Plagron Grow Mix, mi sono attenuto alla dose minima di fert, ossia 3 ml per litro.

Ma avrei dovuto dare una metà dose, ossia un 1,5 ml per litro.

Dose di 1,5 per litro che ho iniziato a dare durante lo stretch, assieme a mezza dose di fert per fioritura.

Potrebbe, ripeto potrebbe, trattarsi di un passaggio da un colore verde scuro ed azotato ad un verde meno scuro e, quindi, meno azotato.

Le parti chiare sono di un bel verde.

Ora continuo normalmente solo con i fert per la fioritura (Canna Terra Flores), che sono scarichi di azoto, infatti ne contengono 1/3 dello stesso fert per vegetativa (Canna Terra Vega) e vediamo nelle prossime settimane come si comporta la pianta. Ti abbraccio!

FREE88

Active member
Carissimo nella fase vegetativa la tabella Canna Terra Vega consigliava dai 3 a 5 ml per litro di fert. Nonostante avessi un terriccio abbastanza ricco, il Plagron Grow Mix, mi sono attenuto alla dose minima di fert, ossia 3 ml per litro.

Ma avrei dovuto dare una metà dose, ossia un 1,5 ml per litro.

Dose di 1,5 per litro che ho iniziato a dare durante lo stretch, assieme a mezza dose di fert per fioritura.

Potrebbe, ripeto potrebbe, trattarsi di un passaggio da un colore verde scuro ed azotato ad un verde meno scuro e, quindi, meno azotato.

Le parti chiare sono di un bel verde.

Ora continuo normalmente solo con i fert per la fioritura (Canna Terra Flores), che sono scarichi di azoto, infatti ne contengono 1/3 dello stesso fert per vegetativa (Canna Terra Vega) e vediamo nelle prossime settimane come si comporta la pianta. Ti abbraccio!

bella li...dai speriamo sia questo..quindi stop azoto; io gli darei enzimi se li hai..ma azoto stop ah aha h...vacci piano con fert da fioritura per ora...dagli una botta alla 4 e 5 settimana di fioritura...e poi dalla 7° stop con tutto; ne ricavi un buon gusto :huggg:

LiberHaze

Active member
bella li...dai speriamo sia questo..quindi stop azoto; io gli darei enzimi se li hai..ma azoto stop ah aha h...vacci piano con fert da fioritura per ora...dagli una botta alla 4 e 5 settimana di fioritura...e poi dalla 7° stop con tutto; ne ricavi un buon gusto :huggg:

Grazie caro per il passaggio!

In realtà pure se volessi andarci pesante, le mie piante in vasi da 11 litri non è che le irrigo tutti i giorni, bensì un 1 ogni 4.

Oggi per esempio dovrei irrigare ma se inserisco le falangette delle dita sento ancora un po umido.

Do circa 900 ml. per vasi da 11litri ogni 4 giorni. Se non do il fert, poi se ne parla tra 8 giorni... Ecco perchè lo do.

FREE88

Active member
Grazie caro per il passaggio!

In realtà pure se volessi andarci pesante, le mie piante in vasi da 11 litri non è che le irrigo tutti i giorni, bensì un 1 ogni 4.

Oggi per esempio dovrei irrigare ma se inserisco le falangette delle dita sento ancora un po umido.

Do circa 900 ml. per vasi da 11litri ogni 4 giorni. Se non do il fert, poi se ne parla tra 8 giorni... Ecco perchè lo do.

Perfetto...infatti io ogni tre giorni dando 750ml...oggi ho aumentato a 1,5lt di irrigo per un vaso da 11lt...ma era proprio secco ah aha h :tiphat:

Dopo 2 ore buone di lettura ho finito tutto e non posso far altro che mettermi in coda per i complimenti!! Sicuramente da provare e sicuramente da tenerti come esempio! BRAVO!!

Dungle

Active member
Davvero non c'è nulla da dire, se poi l'unico problema è questo possibile eccesso allora lascia che la pianta si ristabilizzi da sola ma comunque non credo di doverti dare dei consigli, ne sai molto più di me eheh Rep+ e continuo a seguire :D

Sirweed

Member
Davvero bellissime complimenti Liber! :tiphat:
Ti chiedo una cosa: dopo la pulizia iniziale del "sottobosco" non lo tocchi più?

Rep+ e seguo!
Buon proseguo:peacock:

minahaze

Member
ciao a tutti!!!!stavo leggendo questo bel thread quando mi sono accorto di essere uno dei "vostri"...annata 69....ho tentato di leggerlo tutto ma non ho resistito....

minahaze

Member
ciao a tutti!!!!stavo leggendo questo bel thread quando mi sono accorto di essere uno dei "vostri"...annata 69....ho tentato di leggerlo tutto ma non ho resistito....
:biggrin::biggrin::biggrin:adesso contino da dove ero arrivato....

ps...leggo tanto e scrivo poco...ma un po di giri li ho fatti anchio...
ora ho 7 bimbe in flow e appena interrato 9 piccole proprio ieri...
appena riesco apro un trhead con un po di foto...giusto per coerenza:biggrin::biggrin:
ciao a tutti...we...a mè di dire "bella" non mi viene proprio....

LiberHaze

Active member
Davvero non c'è nulla da dire, se poi l'unico problema è questo possibile eccesso allora lascia che la pianta si ristabilizzi da sola ma comunque non credo di doverti dare dei consigli, ne sai molto più di me eheh Rep+ e continuo a seguire :D
Speriamo bene! Grazie di cuore.

Davvero bellissime complimenti Liber!
Ti chiedo una cosa: dopo la pulizia iniziale del "sottobosco" non lo tocchi più?

Rep+ e seguo!
Buon proseguo:peacock:
Dopo il terzo top, ed il successivo travaso dopo pochi giorni non devi fare più nulla. Se passi direttamente a vasi da 11L (non è consigliabile, meglio un travaso intermedio in 6l o 5l.) dopo il Top n. 3 della tecnica le guardi solo crescere. E' la meraviglia di questa tecnica. Stress iniziale e poi mai più. In pratica ho finito di lavorare il 30/03/2016 e da allora guardo solo, come scritto QUI

:biggrin: adesso contino da dove ero arrivato....

ps...leggo tanto e scrivo poco...ma un po di giri li ho fatti anchio...
ora ho 7 bimbe in flow e appena interrato 9 piccole proprio ieri...
appena riesco apro un trhead con un po di foto...giusto per coerenza:biggrin::biggrin:
ciao a tutti...we...a mè di dire "bella" non mi viene proprio....
Apri un bel topic come da regolamento e ti seguiremo tutti.

LiberHaze

Active member
Hola....cavolo che bel lavoro...tutto ordinato in quella grow..compliemnti; per la carenza vedendo l'ultima foto mi sembra che da un colore verde scuro da over azoto stia rientrando in un verde più "sano"...che belle però con la doppia colorazione!!
stai che prodotti? se li dai ovviamente!!!

Scusami caro ma mi era sfuggito il tuo quesito. Mi fa piacere tanto leggerlo perchè ho notato sia precedente al mio dove spiegavo il fatto che poteva trattarsi non di una carenza di magnesio e calcio ma di un'abbondanza di azoto e quindi non ho potuto condizionarti nello scrivere quanto sopra.

Ho utilizzato solo terriccio Plagron Grow Mix e fertilizzanti per vegetativa e fioritura minerali della Canna Terra (Vega e Flores).

Poi sono pronto con un po di Bloombastic dalla quarta settimana di fioritura in poi.

Niente altro... Ho preso pure il Flush sempre della Canna Terra (Additivo risciacquo finale)

Ti abbraccio!

MrHappy

Member
Mamma mia che spettacolo!!
Complimenti vivissimi per questa tecnica eseguita alla perfezione.
Non sai quanto mi odio per non aver visto prima il thread, in ritardo ma seguo!