What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

Dungle

Active member
Ciao! Complimenti per il lavoro e l'impegno chebci hai messo, tanto di cappello!
Ti faccio una domanda a cui darei risposta leggendomi tutte le pagine (alcune le ho saltate ma recupererò): cosa hai usato per toppare? Una lama riscaldata, le dita o altro?
Continuo a seguire, come hanno detto altri utenti... con la.bava alla bocca!

LiberHaze

Active member
Ciao! Complimenti per il lavoro e l'impegno chebci hai messo, tanto di cappello!
Ti faccio una domanda a cui darei risposta leggendomi tutte le pagine (alcune le ho saltate ma recupererò): cosa hai usato per toppare? Una lama riscaldata, le dita o altro?
Continuo a seguire, come hanno detto altri utenti... con la.bava alla bocca!
Va bene qualsiasi forbicina dalle punte piccole, disinfettata.

Ho preferito utilizzate una forbicina da potatura pruning pagata 5 euro, cinese, perchè oltre ad essere piccola ed affilata aveva anche un lato leggermente seghettato, giusto un accenno. Questo permette di evitare lo scivolamento del rametto, questo non nel nostro caso ma comunque aiuta, quando un po' duretto.

Ho trovato una foto in rete identica a quella che ho usato io:
Free-shipping-Picking-scissors-font-b-small-b-font-scissors-pruning-shears-cut-flowers-pruning-shears.jpg

LiberHaze

Active member
Mainlining - 7 giorni dopo il 3° Top

Mainlining - 7 giorni dopo il 3° Top

Eravamo arrivati qui 7 giorni fa
PANORAMICA FINALE VISTA DALL'ALTO
picture.php

Oggi dopo una settimana e qualche ora
PANORAMICA FINALE VISTA DALL'ALTO
picture.php

ALTRE FOTO DI OGGI
picture.php

picture.php

picture.php

continua....

LiberHaze

Active member
picture.php

La piccola "pianta 4" da me detta bonsai, sembra in ripresa, ha subito solo il Top 1 ma ho la possibilità di farle crescere 4 cole, non gemelle, della stessa altezza, vedremo.

picture.php

Vi ricordo che il mio lavoro è finito 7 giorni fa, con questa tecnica ora non devo fare nulla più oltre che innaffiare.

Circa una settimana prima delle switch, credo quindi tra 3 giorni o poco più, farò l'ultimo travaso in vasi da 11L

Considerazioni:
  • Le piante al Top 3, dove ognuna di questa riceveva 4 mutilazioni improvvise, hanno avuto un momento di pausa di 2 giorni, per poi accelerare. Di certo le stesse ora non venendo più toccate da nessuno procederanno senza incertezze, spedite.
  • Nel caso possa essere utile a qualcuno che utilizza il mio stesso terriccio, Plagron Grow Mix, ed i mie stessi fertilizzanti, Canna Terra Vega e Canna Terra Flores: Le dosi minime consigliate dal produttore sono dai 3ml a 5ml di nutrimenti per litro. Tenendosi col limite minimo, ossia 3ml per litro d'acqua, si è al limite dell'over fert. Ho notato che 2ml è la dose giusta.

ROKOS

Active member
Ciao Liberty

grazie per le foto...molto utili le viste "da sotto" per capire meglio la tecnica.

Le bimbe mi sembrano tutte in ottima forma...ho solo una domanda che vorrei farti...ma non è forse un po' troppo presto per switchare?

Non conosco la tecnica e quindi ti dico sinceramente non saprei "cosa aspettarmi"...per cui magari è giustissimo farlo subito...però così...a vederle...non vorrei che ti salissero poco gli 8 apicali a pianta...boh...dubbio da nubbio ;)

Un saluto!

LiberHaze

Active member
Ciao caro,
10 giorni di vegetativa con questi collettori così spessi credo siano, ripeto credo, abbastanza. Le piante hanno preso a crescere velocemente e in 10 giorni potrebbero raggiungere i 30 cm di altezza. Vedremo :)

Per farti capire: oggi le piante sono più grandi di ieri, tanto che ho anticipato il travaso, ora sono nei vasi definitivi. In pratica tra 7 o 8 giorni dovrei switchare. Vediamo.

;)

LiberHaze

Active member
Ciao Liberty

grazie per le foto...molto utili le viste "da sotto" per capire meglio la tecnica.

Le bimbe mi sembrano tutte in ottima forma...ho solo una domanda che vorrei farti...ma non è forse un po' troppo presto per switchare?

Non conosco la tecnica e quindi ti dico sinceramente non saprei "cosa aspettarmi"...per cui magari è giustissimo farlo subito...però così...a vederle...non vorrei che ti salissero poco gli 8 apicali a pianta...boh...dubbio da nubbio ;)

Un saluto!

Ti confermo, dopo aver riletto la guida, che da questo momento in poi basta attendere che le 8 cole raggiungono 50 cm dal suolo. altezza che dal punto dove sono io si può raggiungere in circa 14 giorni. Avendo la grow alta solo 160, probabilmente i 10 giorni che ho previsto potrebbero bastare. Vediamo man mano, magari mi preoccupo troppo per lo stretch che a volte può diventare un problema.

Cream47

Underground Grower
Grazie per la precisazione. Consiglieresti sempre un booster o potrebbe bastare il Canna Terra Flores solo?

Ti rispondo qui per non inquinare troppo il thread di Bolo, per farla semplice, i fert tipo Canna Terra Flores servono a non fare mancare macro e micro nutrimenti alle bimbe , mentre il booster aiuta nella creazione dei fiori grazie a P e K ed altri elementi presenti in esso.

Io uso entrambi, di solito fino alla sesta di flo poi vado di sola acqua, come booster mi sono trovato molto bene con il bio bloombastic e adesso sto provando il top booster e devo dire che mi sembra lavorare molto bene, il top max non mi fa impazzire perché mi sembra che modificava leggermente il sapore del prodotto finale mentre il boombastic no.

:wave:.

flower93

Active member
Ciao amico.. e bello vedere persone come te ed alla tua età che pensano quello che pensi te. Misi 5 liberty in Outdoor lo scorso anno e con pochi cm di terra si venute su bestie da quasi 2 m
unica pecca il tempo di fioritura molto lungo essendo a predominanza sativa, quindi fossi in te andrei subito con 12/12 dato che in genere i ceppi haze triplicano in altezza a partire dalle 12/12
Questo anno mi cimento in strain a maggioranza indica dato che la liberty haze scorsa mi sbragava troppo usandola per lo più la sera.
auguri e continua così perke non sente può più dei veleni k girano per strada, sia per l erba che per il fumo.

LiberHaze

Active member
Ti rispondo qui per non inquinare troppo il thread di Bolo, per farla semplice, i fert tipo Canna Terra Flores servono a non fare mancare macro e micro nutrimenti alle bimbe , mentre il booster aiuta nella creazione dei fiori grazie a P e K ed altri elementi presenti in esso.

Io uso entrambi, di solito fino alla sesta di flo poi vado di sola acqua, come booster mi sono trovato molto bene con il bio bloombastic e adesso sto provando il top booster e devo dire che mi sembra lavorare molto bene, il top max non mi fa impazzire perché mi sembra che modificava leggermente il sapore del prodotto finale mentre il boombastic no.

Apprezzo. Se tu li usi è meglio prenderlo allora, visto poi che sta Liberty Haze ha una fioritura lunghissima... Magari con un aiutino :)

Boombastic tipo quella dei Levis, la ricordi ;)

Ciao amico.. e bello vedere persone come te ed alla tua età che pensano quello che pensi te. Misi 5 liberty in Outdoor lo scorso anno e con pochi cm di terra si venute su bestie da quasi 2 m
unica pecca il tempo di fioritura molto lungo essendo a predominanza sativa, quindi fossi in te andrei subito con 12/12 dato che in genere i ceppi haze triplicano in altezza a partire dalle 12/12
Questo anno mi cimento in strain a maggioranza indica dato che la liberty haze scorsa mi sbragava troppo usandola per lo più la sera.
auguri e continua così perke non sente può più dei veleni k girano per strada, sia per l erba che per il fumo.

Grazie amico, apprezzo tanto questo intervento. So dei problemi della Liberty ma me ne sono innamorato e l'ho provata a fare...

Dici di farla partire subito? Hai visto le foto? (oggi sono ancora più cresciute) Volevo attendere una settimana o dieci giorni, che ne pensi visto che l'hai fatta, il mio Box è alto 160

Cream47

Underground Grower
Io sono un po’ più giovane di te ma Mista lova lova me lo ricordo se è quello il riferimento ;).

per tornare in tema non è detto che quello che prendo io vada bene per te, il discorso fert è un po’ complicato, c’è chi ama usarli ed altri no, ci sono anche conflitti sul fatto che costano e che alcuni di noi ne fanno a meno tirando su bimbe stupende, e ne conosco diversi.

Poi c’è anche il discorso che alcuni lavorano bene ma lasciano sapori in fumata se non si esegue un flush come si deve, altri possono alterare o enfatizzare il sapore, qualcuno apprezza altri no.

Personalmente non intervengo mai sui prodotti per aver sentito dire, ne ho provati diversi, alcuni mi sono rimasto impresso ed altri no, quindi quando consiglio parlo per esperienza personale ma anche per i miei gusti che possono essere diversi di altri.

Arrivando al punto, secondo me (e cosi ho imparato io) bisogna provare per vedere cosa ci piace e funziona di più per noi, all’inizio della tua avventura ognuno di noi ti avrebbe detto oppure ti ha detto “che come novizio il mainling era impossibile” invece perseverando ed andando nella direzione da te scelta ci stai facendo vedere che con passione, dedizione ed amore si possono realizzare tutte le cose, non bisogna farsi scoraggiare, ma andare avanti a fare delle prove, poi secondo me leggendo thread altrui si possono prendere buoni spunti ma come hai notato provando faremo le nostre esperienze.

/// fine pipone scusate, è l’effetto post Wild sfumacchiata con il fratello silvestro

LiberHaze

Active member
Molto interessante :) Bravo! ;)

PS: curiosità,quanti giorni ha la pianta nelle foto? grazie mille

Non ho ancora capito da quando sii inizi a contare dopo l'emergenza e quanti giorni includa la stessa.

Comunque: 40 giorni da seme appena affiorato dal terreno con ancora il guscio. Oppure circa 32 di vegetativa post emergenza.

Le piante stanno in fase di grande accelerata, dato che non hanno più nulla che le stressi, fino alla fioritura.

Quello che è importante non è la settimana di vegetativa in più, ma il fatto che ora le piante non hanno più un'unica apicale, sempre presente con altre tecniche, ma geneticamente ne ha 8 e le alimenta contemporaneamente. Ciao e grazie per essere qui.

Bio_Kio

Member
ciao liberhaze,complimenti!!!
questa tecnica(che nn sapevo avesse un nome)è sempre stata una cosa che ho voluto fare ma non ho mai fatto,cosi come lo scrog modulare..
piu che altro mi era preso lo schiribizzo di fare qualche multitop(ma mai fatto) senza sapere che esistesse una tecnica con addirittura un nome!!
comunque sia di nuovo complimenti seguo interessato...
:tiphat:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Non ho ancora capito da quando sii inizi a contare dopo l'emergenza e quanti giorni includa la stessa.

Alcuni ho letto che la contano fino alla comparsa delle prime foglie vere e proprie, poi c'è chi una settimana, altri ancora dieci giorni da seme.

Aldilà del fatto che in fin dei conti stiamo parlando di pochissimi giorni di differenza, mi sento di dirti:

decidi tu in base a come vedi il mondo.

Sicuramente cadrai in piedi.

Ciao

LiberHaze

Active member
ciao liberhaze,complimenti!!!
questa tecnica(che nn sapevo avesse un nome)è sempre stata una cosa che ho voluto fare ma non ho mai fatto,cosi come lo scrog modulare..
piu che altro mi era preso lo schiribizzo di fare qualche multitop(ma mai fatto) senza sapere che esistesse una tecnica con addirittura un nome!!
comunque sia di nuovo complimenti seguo interessato...
:tiphat:
seguimi, mi fa piacere! Le piante stanno bene e crescono a giorni posto foto! Sono più larghe che alte!

Alcuni ho letto che la contano fino alla comparsa delle prime foglie vere e proprie, poi c'è chi una settimana, altri ancora dieci giorni da seme.

Aldilà del fatto che in fin dei conti stiamo parlando di pochissimi giorni di differenza, mi sento di dirti:

decidi tu in base a come vedi il mondo.

Sicuramente cadrai in piedi.

Ciao
Ho deciso, la prima settimana emergenza poi vegetativa.

;)

ROKOS

Active member
Quello che è importante non è la settimana di vegetativa in più, ma il fatto che ora le piante non hanno più un'unica apicale, sempre presente con altre tecniche, ma geneticamente ne ha 8 e le alimenta contemporaneamente

Ciao Liber...ocio che qui potrei dire una cazzata :biggrin:...però mi sentirei di affermare che il Top (e quindi anche il Mainlining) non sono l'unica tecnica per "moltiplicare" gli apicali. In fondo anche con un normalissimo LST si riesce a togliere dominanza all'apicale principale distribuendo l'alimentazione su più cime "secondarie" che a quel punto diventano "paritarie". Io ho legato una pianta sola e questa cosa l'ho riscontrata...il buds più gonfio non era ad esempio quello della cima originariamente principale...erano tutti abbastanza simili ed alcuni un po' più gonfi...ma più che altro per la diversa esposizione alla luce visto che era una pianta "laterale".

Cmq...sono molto curioso di vedere il prossimo aggiornamento...è tutto davvero interessante...e...tra le altre cose...quoto ogni sillaba dell'amico Cream...ed io per primo devo cospargermi il capo di cenere perché onestamente pensavo che ti stavi buttando troppo alla ventura senza il paracadute di conoscenze adeguate...ed invece...;)

Un saluto!

flower93

Active member
rieccomi.. le mandi in fioritura seguendo i tuoi gusti, se punti ad ottenere un raccolto rapido mandale subito in fioritura senno aspetti che arrivino ad una trentina di cm per averle a circa 1 m a fine flo.
Tantissimi consigliano di mandare le haze in flo a partire da dopo 2 settimane di vegetativa.
io non faccio indoor, ma lo faro' tra qualche mese che andro' a vivere con la mia fidanzata, ed attuero un bel grow sviluppato piu' in larghezza che in altezza facendo un ciclo 12/12 dalla germinazione.

Latest posts

Latest posts