LiberHaze
Active member
Ok al Top. 3 farò le foto che dici, grazie per il suggerimento, prima e dopo il Top.Ciao Liber...mi sembra che le cose procedano bene...se possibile ti chiederei di fare in aggiunta anche delle foto più "laterali" e dal basso...dimodoché si possa apprezzare (e capire) meglio la struttura della ramificazione, come, quanto ed in che direzione pieghi gli apicali, etc.
Detto ciò...affinché non sia solo un intervento "celebrativo"...anche se sai che non sono un esperto...anzi...provo a buttare lì un po' di considerazioni che magari verranno riprese anche da altri più esperti che potranno dirti la loro
In primis ho una domanda...pensavi di fare anche un secondo travaso o rimarrai nei 5lt? Lo chiedo perché 5lt potrebbero pregiudicare un po' la dimensione delle fanciulle e quindi magari anche rendere più difficile valutare bene le potenzialità effettive della tecnica.
Seconda cosa, mi sono guardato un po' la progressione delle foto, e mi sembra (dalle foto non è mai facile) che le girls (in particolare la n. 2) abbiano le foglie un po' rugose, cosa che potrebbe indicare un po' di difficoltà di traspirazione. Magari prodotta dall'abbassamento di UR a seguito della rottura dell'umidificatore. Niente di eccezionale o grave, però un'occhiata a come procede io la butterei.
E terrei d'occhio anche le macchioline della n.1...magari è solo una reazione allo stress e quindi un evento unico e non indicativo...però potrebbe anche indicare un problema di assimilazione (ph? carenza?).
Probabilmente sono tutte cose di poco conto...ma ragionarci sopra aiuta a migliorarsi...magari non servirà a questo giro...ma in futuro non si sa mai
Un saluto!
Per il vaso: penso di passare al vaso definitivo da 11l circa una settimana prima del cambio luci per la partenza della fioritura, anzi chiedo se è meglio 7 giorni prima o in un altro momento?
Per la pianta con le foglie che appaiono arricciate è solo apparente, per il fatto che avevo dimenticato la funzione macro attivata sulla macchina fotografica.
Però tu, essendo più esperto, potresti vedere la dove non vedo io e quindi ti chiedo di seguirmi e di intervenire con decisione la dove i travedi carenze e frizzi vari, per cortesia.
Le macchioline che vedi non so perchè compaiono ogni tanto. Mi sto tenendo basso col fert, dando 3 ml per litro di Canna Terra Veg e dando un 300 cl a pianta, con ph 6,5.
La tabella della Canna dice 30-50 ml per 10 litri.
Forse carenze?
Forse erano le botte di 80/90 % di UR?
Seguimi per piacere e grazie.
Last edited: