What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

OG18

Active member
Ciao SF, belle estrazioni!!! Posso chiederti quanto trim avevi e quanto hai ricavato??
Mi sa che quello che consumo io in lampade lo consumi tu in ventilatori:biggrin:
Complimenti ancora per la tenacia e per i risultati!

Un saluto:tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao SF, belle estrazioni!!! Posso chiederti quanto trim avevi e quanto hai ricavato??
Mi sa che quello che consumo io in lampade lo consumi tu in ventilatori:biggrin:
Complimenti ancora per la tenacia e per i risultati!

Un saluto:tiphat:

Ciao og..grazie..ce la metto tutta, ma ste cose
sono evitabili con una giusta prevenzione..
Beh a consumi siamo lì dai,sono sui 50w... tu ci cresci le piante io ci sventolo la pianta ahahahha..
comunque quantità di trim era una scatola di scarpe, poco più della metà.. quanto ne ho ricavato..beh un mistero..non ho niente per pesare..
:tiphat:

OG18

Active member
Si però le mie sono un quarto delle tue di piante ahahah!!! Fai benissimo a prevenire, anzi massima stima. Talvolta per prigrizia o inesperienza si interviene quando è tardi e si rischia di gettare al vento il lavoro di mesi...ovviamente non è il tuo caso. A mio avviso hai dimostrato di essere uno che si da "da fare", che ha molta passione e non si scoraggia al primo imprevisto oltre che un buon pollice verde! Continua cosi!

Un saluto

DanaD

Active member
SF ti stai sbizzarrendo con le estrazioni? Io dovrei provare quella in alcool ma già lo so che verrà una porcata pazzesca.. preferisco sbattere!

I nemici sono stati debellati, ora aspetteremo la fumata e speriamo sia liscia come l'acqua

SpaghettiFunk

C21H30O2
SF ti stai sbizzarrendo con le estrazioni? Io dovrei provare quella in alcool ma già lo so che verrà una porcata pazzesca.. preferisco sbattere!

I nemici sono stati debellati, ora aspetteremo la fumata e speriamo sia liscia come l'acqua

Si mi sto divertendo parecchio..ed anche sballando ahahahah.. comunque se segui le istruzioni non verrà una porcata..sicuro..anche io pensavo di fare casini con ghiaccio ed acqua, ma una volta iniziato diventa semplice :D

I nemici si..per ora sono debellati..però prima della fumata aspetto il raccolto ahahhhha

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ritorno dalle vacanze talea somango.

Ritorno dalle vacanze talea somango.

Eccoci qui di ritorno.. dopo 7 giorni..che dire..piante in ottima condizione.. qui la talea di somango..per lei autoirrigo con blu mat..si cominciano a vedere i fiori e la prima resina..dai dai che per Natale è pronta ahahahhaa

Nota negativa per i blu mat.. sono tornato ed è come se avessi appena irrigato, dopo 7 giorni...ha bevuto 2 litri..ed ho trovato un po' di muffa sulla terra..

Attachments

• IMG_20171025_125255505.jpg
    IMG_20171025_125255505.jpg
    134.4 KB · Views: 26
  • IMG_20171025_125306569.jpg
    IMG_20171025_125306569.jpg
    122.6 KB · Views: 25

SpaghettiFunk

C21H30O2
Trovatella

Trovatella

Qui invece la trovatella..lei si che mi ha stupito ragazzi. Niente auto irrigo con blu mat perché ho pensato meglio tornare e trovare la terra secca dopo 7 giorni e fare un bell irrigo piuttosto che tornare e trovare il terreno ancora umido e quindi aspettare altri 2 o 3 giorni per farlo seccare..sarebbero passati 10 giorni con terreno bagnato portando scompensi. La pianta ha resistito benissimo davanti i ventilatori. Unica pecca parecchie foglie completamente secche.. sono le prendisole ingiallite ..sta scaricando bene... Altra bella notizia è che sta tirando tantissimi nuovi pistilli e si riempie di resina.
Ma le buone notizie non sono finite..sono completamente spariti i bruchi e non c'è la minima traccia di botrite. I prodotti nebulizzato funzionano egregiamente..
Ora qualche foto..domani arriva il microscopio per i Tricomi..ma ad occhio e croce le darei altre 2 settimane..

Scusate la qualità delle.foto ma ero troppo emozionato ed avevo voglia di abbracciare le.mie piantine dopo una settimana ahhahahahah

Attachments

• IMG_20171025_125522291.jpg
    IMG_20171025_125522291.jpg
    97.4 KB · Views: 27
  • IMG_20171025_125355495.jpg
    IMG_20171025_125355495.jpg
    100.5 KB · Views: 27
  • IMG_20171025_125339670.jpg
    IMG_20171025_125339670.jpg
    107.3 KB · Views: 22
  • IMG_20171025_125330102.jpg
    IMG_20171025_125330102.jpg
    153.6 KB · Views: 23
  • IMG_20171025_125313699.jpg
    IMG_20171025_125313699.jpg
    157.2 KB · Views: 23

Isaccc

Blunt Smookerz
Qui invece la trovatella..lei si che mi ha stupito ragazzi. Niente auto irrigo con blu mat perché ho pensato meglio tornare e trovare la terra secca dopo 7 giorni e fare un bell irrigo piuttosto che tornare e trovare il terreno ancora umido e quindi aspettare altri 2 o 3 giorni per farlo seccare..sarebbero passati 10 giorni con terreno bagnato portando scompensi. La pianta ha resistito benissimo davanti i ventilatori. Unica pecca parecchie foglie completamente secche.. sono le prendisole ingiallite ..sta scaricando bene... Altra bella notizia è che sta tirando tantissimi nuovi pistilli e si riempie di resina.
Ma le buone notizie non sono finite..sono completamente spariti i bruchi e non c'è la minima traccia di botrite. I prodotti nebulizzato funzionano egregiamente..
Ora qualche foto..domani arriva il microscopio per i Tricomi..ma ad occhio e croce le darei altre 2 settimane..

Scusate la qualità delle.foto ma ero troppo emozionato ed avevo voglia di abbracciare le.mie piantine dopo una settimana ahhahahahah

Ola spaghetti la trovatella la vedo molto bene! Finalmente i bruchi sono andati a farsi fottere ed è una notiziona, in più sei vicino alla conclusione quindi i pretesti per festeggiare non mancano :biggrin: 2 settimane è quello che ci vuole... io farei anche 2 e mezzo per sicurezza, comunque avendo a disposizione il micro ti basta controllarla quotidianamente per andare sul sicuro :) ottimo lavoro

Shakí7

Well-known member
Grande spago, vedo che ti stai divertendo :D
Dalla mia esperienza con le bustine boveda62 hai fatto bene a prenderle, se utilizzate nel modo giusto funzionano a meraviglia.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ola spaghetti la trovatella la vedo molto bene! Finalmente i bruchi sono andati a farsi fottere ed è una notiziona, in più sei vicino alla conclusione quindi i pretesti per festeggiare non mancano :biggrin: 2 settimane è quello che ci vuole... io farei anche 2 e mezzo per sicurezza, comunque avendo a disposizione il micro ti basta controllarla quotidianamente per andare sul sicuro :) ottimo lavoro

Ciao isaccc grazie della visita .. i bruchi si,sono spariti dalla.prima applicazione..avrei potuto pensarci prima così non mi ritrovavo tutte le cime mozzate ahahahahah..comunque si, 2 settimane e mezzo.ci stanno tutte..anche perché siamo a più di 30 gradi il giorno ,la sera viene rimessa in camera con ventilatori.. vedremo cosa dicono i Tricomi. Ora solo acqua fino alla fine, anche se è bella scarica.

Grande spago, vedo che ti stai divertendo :D
Dalla mia esperienza con le bustine boveda62 hai fatto bene a prenderle, se utilizzate nel modo giusto funzionano a meraviglia.

Ciao shaki..di sicuro non ci si annoia :D per il bóveda sono ancora titubante sul loro utilizzo.. li ho messi in un barattolo mezzo conciato dove l umidità era al 65%,e in una settimana così è rimasta.. quindi non so..devo ancora capirli bene..

Tempoepazienza

Well-known member
Spaghetti personalmente vado alla vecchia maniera, sti boveda 62?.
ad ognuno il proprio pensiero e di conseguenza la propria scelta.
prati ovviamente verdi.

Shakí7

Well-known member
Ciao shaki..di sicuro non ci si annoia :D per il bóveda sono ancora titubante sul loro utilizzo.. li ho messi in un barattolo mezzo conciato dove l umidità era al 65%,e in una settimana così è rimasta.. quindi non so..devo ancora capirli bene..

Ti spiego come l'ho vista io,
I boveda ci sono di vari tipi, o meglio che mantengono diversi tassi di umidità
Ci sono quelli per i sigari quello per le chitarre e quelli 62% che come dice il sito sono apposta per le erbe.
Servono in pratica per tenere l'umidità costante, in pratica essendo che tu hai messo le bustine dentro proprio al momento giusto, ovvero quando i Bud erano umidi circa quanto il tasso che tiene la bustina, i Bud rimarranno così.

Servono per conservare, puoi pure tener chiuso per un mese che quando riapri il barattolo troverai i Bud sempre uguali, penso che 62% sia stato scelto e studiato come tasso d'umidità che mantiene integre tutte le caratteristiche dei Bud, o erbe in generale, e non sia troppo alto da creare muffa.

Io li ho da 4 mesi in barattolo, e quando apro sembra il giorno in cui ho imbarattolato, con la differenza che anche se i Bud rimangono morbidi, qualcosa succede a livello di concia, perché col passare del tempo l'odore migliora e anche il sapore.
Appena tirata fuori l'erba mi pare un po' troppo umida da fumare, infatti tiro fuori ogni tanto e lascio fuori in bustina per una settimana.
Non so come dire, l'erba si concia alla perfezione, ma resta umida, quindi sembra che la concia non sia stata effettuata, anche l'odore da un po' quest'impressione.
Poi lasciandola semplicemente asciugare un po', scopri che l'erba in realtà è conciata, e pure bene.
Boh non so bene come spiegarlo ahahah spero di non aver fatto un pasticcio e che si capisca ciò che voglio dire.
Comunque visto che li stai usando poi vedrai è capirai ciò che dico.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ti spiego come l'ho vista io,
I boveda ci sono di vari tipi, o meglio che mantengono diversi tassi di umidità
Ci sono quelli per i sigari quello per le chitarre e quelli 62% che come dice il sito sono apposta per le erbe.
Servono in pratica per tenere l'umidità costante, in pratica essendo che tu hai messo le bustine dentro proprio al momento giusto, ovvero quando i Bud erano umidi circa quanto il tasso che tiene la bustina, i Bud rimarranno così.

Servono per conservare, puoi pure tener chiuso per un mese che quando riapri il barattolo troverai i Bud sempre uguali, penso che 62% sia stato scelto e studiato come tasso d'umidità che mantiene integre tutte le caratteristiche dei Bud, o erbe in generale, e non sia troppo alto da creare muffa.

Io li ho da 4 mesi in barattolo, e quando apro sembra il giorno in cui ho imbarattolato, con la differenza che anche se i Bud rimangono morbidi, qualcosa succede a livello di concia, perché col passare del tempo l'odore migliora e anche il sapore.
Appena tirata fuori l'erba mi pare un po' troppo umida da fumare, infatti tiro fuori ogni tanto e lascio fuori in bustina per una settimana.
Non so come dire, l'erba si concia alla perfezione, ma resta umida, quindi sembra che la concia non sia stata effettuata, anche l'odore da un po' quest'impressione.
Poi lasciandola semplicemente asciugare un po', scopri che l'erba in realtà è conciata, e pure bene.
Boh non so bene come spiegarlo ahahah spero di non aver fatto un pasticcio e che si capisca ciò che voglio dire.
Comunque visto che li stai usando poi vedrai è capirai ciò che dico.

Grazie della spiegazione shaki..ora ho 2 barattoli, uno con bóveda Ed uno senza..vedremo le differenze..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Inizio taglio trovatella

Inizio taglio trovatella

Ciao amici..è arrivata oggi la lente e controllando i Tricomi mi sono reso conto che la trovatella ê pronta a metà..in alto tutti i Tricomi sono lattiginosi con meno del 20% ambrati, in basso invece sono 50 lattiginosi 50 trasparenti. Ho deciso così di effettuare il taglio a scalare anche perché la parte alta era la più colpita dai bruchi..piena di morsi. Ho diviso le cime in parti piccole per controllarla ed in effetti le parti più interne erano piene di escrementi di bruco e con principio di botrite. Fortunatamente la minima parte..i prodotti utilizzati mi hanno dato una grande mano. Ora le cime rimaste sulla pianta le faccio maturare per bene con i Tricomi tutti ambrati, e vedo cosa mi piace di più ..
Qui in foto la pianta senza gli apicali..

Attachments

• IMG_20171026_154425093.jpg
    IMG_20171026_154425093.jpg
    109.8 KB · Views: 28
  • IMG_20171026_123302291.jpg
    IMG_20171026_123302291.jpg
    122.5 KB · Views: 28

SpaghettiFunk

C21H30O2
Oggi vado al grow per prendere deumidificatore e igrosrato per fare una secca decente, compro tutto e il tizio mi regala un prodotto Atami chiamato ata XL..qualcuno di voi lo ha mai usato??

Attachments

• ata-xl.jpg
    ata-xl.jpg
    23.4 KB · Views: 25

SpaghettiFunk

C21H30O2
Talea somango

Talea somango

Ciao ragazzi, per colpa del lavoro ho un po' abbandonato forum e piante, ma oggi riesco a fare un aggiornamento. La piccola talea continua a fiorire; la fioritura è iniziata il 10 ottobre e sembra procedere tranquillamente. E' stata trattata con bacillus thuringensis per prevenire i bruchi, visti i trascorsi; stasera verrà spruzzata con botrypro per la botrite. L' apicale sta fiorendo in modo molto strano, sono come 3 cimette separate. L' odore è come la madre, mango e frutta tropicale .

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

-->segue

SpaghettiFunk

C21H30O2
Trovatella

Trovatella

La trovatella continua la maturazione e penso che tra 5 giorni posso tagliarla. Siamo ormai nell' 8 di flo, tricomi ambrati sul 20%. Le cime si sono ingrandite parecchio; il taglio a scalare è stata un'ottima scelta. La pianta è completamente ingiallita quindi sono sicuro che il sapore di fert non c'è. L'odore promette bene, di big bubble alla fragola, molto molto dolce.. Vedremo in fumata.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

-->segue

SpaghettiFunk

C21H30O2
Pulizia grinder

Pulizia grinder

Qua una bella "estrazione" con alcool. Ho messo in ammollo il grinder nell' alcool e pulito con uno stuzzicadenti. Fatto evaporare il tutto naturalmente dal 13 ottobre. Oggi ho raccolto quello che era rimasto nel bicchiere..Un fumo molto simile a dell' olio.. Lo lascio asciugare ancora qualche giorno per far evaporare le ultime rimanenze dell'alcool.

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Taglio somango (13 ottobre)

Taglio somango (13 ottobre)

Come promesso vi racconto il taglio della somango, ed i motivi che mi hanno spinto a decapitarla. Il tutto è avvenuto il giorno 13 ottobre. La pianta era la più colpita dai bruchi e dalla botrite, visto che non era stata trattata; avevo già perso molti apicali. Un amico mi ha fatto notare che comunque la pianta non avrebbe dato più di tanto perchè i calici erano completamente gonfi, tipico di fine flo. Ho pensato non mi conviene riempirla di prodotti non sapendo nemmeno l' esito finale;anche perchè in una settimana dovevo partire per le vacanze e sarebbe dovuta rimanere chiusa in una camera..ho preferito non rischiare e tagliare. I tricomi erano ancora molti color latte con qualcuno trasparente..era presto ma meglio quello che niente. Tutto sommato l' erba mi piace molto ed ha un high veramente forte..
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts