What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Si ma che sfiga!!!!non altro da aggiungere.

Eh..la somango anche aveva tantissimi bruchi sugli apicali..eppure ho fatto prevenzione con neem..non saprei.. per la trovatella (bubblegum) bisogna aspettare gli inizi di novembre.. la Candy kush è praticamente pronta..le darei massimo 10 giorni..ma la taglio dopo il 24 ottobre, vacanze..
La somango è rimasta completamente bloccata...i fiori non crescono..ma compattano sempre di più riempiendosi di resina..ha un odore forte a mango e frutti tropicali.. non so quando la taglierò..ha 10 settimane di fioritura..è iniziata a fiorire l 11 settembre..
Dopo tutto questo..spero che le settimane che mancano passino tranquille..l unica cosa che mi preoccupa sono i giorni di vacanza..3 piante con cime gonfie e terreno bagnato in stanza.. con bruchi nelle cime.. metterò dei ventilatori almeno 3 o 4 per smuovere aria.. per il resto controllerò le piante tutti i giorni..aprendo ogni singola cima..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Giorno raga..ho deciso di agire in questo.modo per evitare di buttare il raccolto..
Tra stasera e domani spruzzo le pianta con bacillus velezensis per prevenire la botrite..poi a cadenza di 2/3 giorni faccio 2 passate con bacillus thuringiensis per ammazzare sti bruchi maledetti..prima di partire mercoledì do un altra passata di bacillus velezensis.. tutto questo unito da una minuziosa guerra con filo di rame.. almeno posso lasciare le piante in casa tranquillo..non sono grandi i bruchi ancora, massimo di 1cm..dovrebbe fare effetto il bacillus.. ieri sera ne ho trovati anche sulla Candy kush..
Sta facendo freddo la notte 16/17 gradi..con tantissima umidità.. però fino al ritorno tra 2 settimane non posso tagliare..

DanaD

Active member
Cavolo non avevo letto gli ultimi aggiornamenti. . Stai spruzzando l'inferno.. occhio ai tempi di carenza dei singoli prodotti che metti sennò poi ti ritrovi sapori strani in fumata. .
Lo zolfo è antifungineo e per l'oidio è ottimo ma ormai non puoi usarlo più.. considera che fra poco tagli...
L'out è bellissimo ma servono misure preventive massicce

SpaghettiFunk

C21H30O2
Cavolo non avevo letto gli ultimi aggiornamenti. . Stai spruzzando l'inferno.. occhio ai tempi di carenza dei singoli prodotti che metti sennò poi ti ritrovi sapori strani in fumata. .
Lo zolfo è antifungineo e per l'oidio è ottimo ma ormai non puoi usarlo più.. considera che fra poco tagli...
L'out è bellissimo ma servono misure preventive massicce

Il bacillus velezensis ha tempi di carenza brevissimi..il bacillus thuringiensis un po' più lunghi, si parla di 10 giorni..sono prodotti biologici e non dannosi per l uomo..il taglio della prima.pianta è previsto tra 15/20 giorni... devo spruzzarli la mattina molto presto..oppure la sera ma poi devo portare le piante in casa ed asciugarle con un ventilatore..

DanaD

Active member
Sì ho fatto una piccola ricerca su questi prodotti. .
15-20 giorni penso siano ideali per evitare qualsiasi traccia in fumata di questi prodotti, speriamo beneeeeeee, faccio il tifo per teee :woohoo:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sì ho fatto una piccola ricerca su questi prodotti. .
15-20 giorni penso siano ideali per evitare qualsiasi traccia in fumata di questi prodotti, speriamo beneeeeeee, faccio il tifo per teee :woohoo:

Sono al limite coi tempi di carenza..e col tempo per spruzzare .tutto entro mercoledì.. mi consigli di spruzzare la mattina presto o in tardo pomeriggio quando scende il sole?io opterei per la mattina..ma non so se poi con il sole può creare problemi..

Isaccc

Blunt Smookerz
Ola socio, è una gran sfiga questa.. io ti consiglio di spruzzare la mattina presto, poco prima dell'alba

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ola socio, è una gran sfiga questa.. io ti consiglio di spruzzare la mattina presto, poco prima dell'alba

Dovevo pensarci prima..però è la.prima volta che faccio piante di temporada qui..quindi non conoscevo né l inizio né tantomeno la.fine della fioritura..pensavo di raccogliere prima e non prendere tutta questa umidità.. faccio tesoro per l anno prossimo.. comunque si..credo di spruzzare le piante la mattina presto..e lasciarle in penombra fino a che non sono abbastanza asciutte..unica cosa devo agire rapido..perché se non li stermino in 3 settimane mi sterminano loro ahhahahaha
Ciao isaccc grazie della visita.. :tiphat:

Famine

Well-known member
Qui purtroppo non ho nessuna esperienza,seguo l'evoluzione che un domani potrebbe tornare utile.
Metti l'arte da parte:biggrin:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Qui purtroppo non ho nessuna esperienza,seguo l'evoluzione che un domani potrebbe tornare utile.
Metti l'arte da parte:biggrin:

Le opzioni sono 2..o li stermino..o butto parte del raccolto.. altre cime sono state eliminate perché colpite dai bruchi..la trovatella non ha quasi più apicali, così come la somango..nella Candy kush ne ho eliminati 3 stamattina.. però le cime.non si buttano..sono a seccare..non c è traccia di botrite per fortuna..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Guardate che bel colore sta prendendo la somango &matanuska sulle foglie intorno le cime..un bel viola..
picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Domani, dopo vari ragionamenti che vi spiegherò, taglio la Candy kush e la somango.. hanno tempo fino al 18 per seccare..con il caldo che c è credo ce la faranno..

Lilly87

Active member
Guardate che bel colore sta prendendo la somango &matanuska sulle foglie intorno le cime..un bel viola..
View Image
Ciao
SpaghettiFunk non è troppo presto per tagliare? Non vedo cime ben formate, cmq può essere che la foto mi inganni, ha proprio un bel colore è bellissima, il sole non lo batte nemmeno una 1000, watt , complimenti :tiphat:

Megamiki

Well-known member
Ciao SF, ho letto un pò di pagine del tuo 3d e sono rimasto terrorizzato! Tra furti, muffa e bruchi..

Comunque le piante sono molto ben tenute e si vede che hai tutte le capacità per far fronte agli imprevisti..

Ciao, buone vacanze! :wave:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao
SpaghettiFunk non è troppo presto per tagliare? Non vedo cime ben formate, cmq può essere che la foto mi inganni, ha proprio un bel colore è bellissima, il sole non lo batte nemmeno una 1000, watt , complimenti :tiphat:

Ciao Lilly grazie dei complimenti. La candy kush diciamo che è pronta, ha tutti tricomi color nuvola, l' avrei lasciata un paio di settimane in più ma viste le circostanze (bruchi, qualche cima ammuffita) e dato che settimana prossima parto ho preferito tagliare. La somango ancora non so cosa fare, deciderò..

Ciao SF, ho letto un pò di pagine del tuo 3d e sono rimasto terrorizzato! Tra furti, muffa e bruchi..

Comunque le piante sono molto ben tenute e si vede che hai tutte le capacità per far fronte agli imprevisti..

Ciao, buone vacanze! :wave:

Ciao megamiki :D quest'anno le ho passate davvero tutti..tra i parassiti mi manca solo la mosca bianca credo , ho avuto addirittura il vicino parassita, che me l' ha fatta sparire ahahahah

Grazie bello :D

SpaghettiFunk

C21H30O2
Taglio candy kush

Taglio candy kush

Ciao ragazzi. Dopo averci ragionato ho deciso di tagliare la candy kush. La pianta è praticamente pronta, ed ha scaricato tantissimo. Avrei aspettato altre 2 settimane per far ambrare i tricomi e finire di far gonfiare le cime un po' più piccole. Ma visto che è attaccata da bruchi, qualche cima era ammuffita, la notte sta facendo abbastanza freddo (16°) e che tra una settimana parto non ho voluto rischiare. Avrei dovuto nebulizzarla con parecchie cose non sapendo nemmeno se fossi riuscito a risolvere con il rischio di buttare parecchio raccolto. Diciamo che mi sta bene così :D ora grande giornata di trimming, sono andato a comprare le forbici a posta :laughing:

picture.php

picture.php

Pink Floyd - The wall .. come musica d' accompagnamento..la foto di qualche ramo trimmato. Ho deciso di dare la prima trimmata sulla pianta, e poi dividere le cime più grandi per controllarle e finirle di pulire..

picture.php

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
invitante questa candy kush, complimenti spaghetti, una qualita che la strada puó solo sognare!

Buone fumate!

~Theo

Famine

Well-known member
Bella la colorazione della samago invitante.peccato x tutto quello che ha subito la Candy cmq la hai tirata su davvero bene complimenti.ė d'obbligo fare uno smoke report quando sarà seccata,non so se arriverà alla concia di un mese:biggrin:
Ma dai il vicino parrasita,la peggiore specie di parrasita impossibile debellare e per di più non puoi neanche recuperare quel da questo parrasita almeno con gli altri puoi sempre fare una estrazione.
Che gente infame,cazzo se vuoi una pianta basta dirlo ti do un seme e poi te la fai.Basta che seno mi incazzo al posto tuo.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sarebbe stato il colmo se mentre andavi a comprare le forbici il vicino ti ciulava la candy :D

Il.vicino l'ho scoperto mentre mi ciulava la Candy a fine agosto..aveva fatto sparire la blue mazar..senza fare rumore..però quando stava per far sparire la Candy ha fatto molto rumore ed è stato scoperto
.eheheheh ho finito il trimming..ora foto..