What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Finito trim inizio secca

Finito trim inizio secca

Finito di trimmare finalmente.. Ora è in secca.parametri non ottimali..25 gradi 65% umidità destinata ad aumentare quando metterò l erba... estrattore sempre on per garantire ricircolo. molte cime piccole sono state messe nel trim per fare domani una bella estrazione con ghiaccio. Intanto stasera mi godo la bella pallina di charas..La cosa più soddisfaciente è fumare dopo il trimming ahahah... le cime più grandi sono state divise in parti più piccole per permettere una secca più veloce ed omogenea..è tutto ragazzi..alla prossima..
P.s. mi ha lasciato un seme..vedremo cosa uscirà l.anno prossimo..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

OG18

Active member
Complimenti SF, nonostante tutti gli imprevisti e sfighe di questo mondo non ti sei mai abbattuto e hai tirato su delle signore piante!
Bravo!!:tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
invitante questa candy kush, complimenti spaghetti, una qualita che la strada puó solo sognare!

Buone fumate!

~Theo

Ciao Theo e grazie..l aspetto è invitante e l odore lo è ancora di più..sto facendo scorte per l inverno ehehhe

Bella la colorazione della samago invitante.peccato x tutto quello che ha subito la Candy cmq la hai tirata su davvero bene complimenti.ė d'obbligo fare uno smoke report quando sarà seccata,non so se arriverà alla concia di un mese:biggrin:
Ma dai il vicino parrasita,la peggiore specie di parrasita impossibile debellare e per di più non puoi neanche recuperare quel da questo parrasita almeno con gli altri puoi sempre fare una estrazione.
Che gente infame,cazzo se vuoi una pianta basta dirlo ti do un seme e poi te la fai.Basta che seno mi incazzo al posto tuo.

Si la somango sta diventando molto invitante..odore forte di frutta tropicale e mango.. quel colore viola penso dipenda anche dallo sbalzo termico,28 di giorno, e i 16 gradi della notte..abbastanza freddo per far uscire quel colore.. la Candy si...è stata molto resistente..nella descrizione lo specificavano che era molto.semplice da coltivare ed era una pianta forte. Ha ripagato i miei sforzi :D
Il vicino parassita è una brutta bestia..ma sono tempi passati ormai..ora si pensa solo a raccogliere ..eheh

Complimenti SF, nonostante tutti gli imprevisti e sfighe di questo mondo non ti sei mai abbattuto e hai tirato su delle signore piante!
Bravo!!:tiphat:

Ciao og..grazie mille.. gli imprevisti in parte sono contento siano venuti.. l anno prossimo so già cosa può capitare..e posso fare prevenzione mirata.. :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ola spaghetti è giunto il momento migliore del coltivo! io in genere preferisco iniziare la concia non prima di una settimana da inizio secca, ma sono scelte personali.. ho visto lavori eccellenti con entrambi i metodi! daje buone fumate socio

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ola spaghetti è giunto il momento migliore del coltivo! io in genere preferisco iniziare la concia non prima di una settimana da inizio secca, ma sono scelte personali.. ho visto lavori eccellenti con entrambi i metodi! daje buone fumate socio

Ciao isaccc..e si..il momento più atteso è arrivato finalmente..anche se quando stavo trimmando guardavo la pianta e dicevo "cazzo ma non finisce più " ahahhaha
Le cose le sto facendo un po' di fretta purtroppo..ho 8 giorni per effettuare la secca..poi niente concia perché non ci sono..la lascio nei barattoli di vetro chiusi da uno scottex, per permettere di traspirare.. vedremo come le trovo al ritorno..
Ora i parametri di secca sono 23.5 gradi 72% umidità..non buono, però c è un ottimo ricircolo di aria..:tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Boveda62 in ogni barattolo 30 gr a bustina

Non so se mi arriveranno in tempo..qui da me è festa fino a domenica..lunedì ricominciano le consegne, ma martedì sera parto... Grazie della dritta comunque.. come vanno.usati?lo.metto nel barattolo con l erba e posso chiudere tranquillamente anche se ancora risulta un po' umida?

c'è un problema, li trovo da 8 grammi e da 60 grammi..8 grammi dice che è adatto fino a 25 grammi di prodotto..

El sobre de 8g sirve para envases de 0 a 2L.

Si tu envase es de más de 2L deberás escoger el sobre de 60g.

Last edited:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Prima estrazione con ghiaccio, Bubble hash con bags

Prima estrazione con ghiaccio, Bubble hash con bags

Ciao belli..ho provato oggi per la prima volta ad estrarre con ghiaccio e bags, ricevute in prestito da un amico che ringrazio molto. Tecnica molto interessante e abbastanza semplice.. Puoi avere diversi tipi di hashish.
Occorrente:
2 secchi 21l cadauno
2 buste di ghiaccio
5,5l di acqua
Un bastone per la tenda in legno per mescolare
Ovviamente le bags ed il trim (fresco e congelato 1 giorno)

Posso migliorare su vari aspetti e lo farò già nella prossima volta, però il risultato mi sembra abbastanza soddisfacente. Le foto in ordine di bags, dalla rossa alla.nera.
Nella foto finale l hash più vicino.alla ventolina ê il più puro, la ultima estrazione. Poi continuando verso il basso 1-2-3..
C è ancora abbastanza acqua contenuta..però lo vedo seccare con il passare del tempo.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

--->segue

Last edited:

Famine

Well-known member
Hai mescolato a mano,che braccia hai?:biggrin:
Potevi usare il frollino x la panna da montare o un trapano con un cucchiaio di legno,meno sbatti.Devo dire che hai fatto un bel lavoro chissà che delizia sara :tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
bravo sp... bravo!!!
i boveda ci sono di tante tarature di umidità (in base ai sigari che uno deve conservare). c'è anche il 64%. ero molto intrigato a prenderli e mi sono informato un po'. andato a comperarli i venditore me li ha sconsigliati. ora... ti avevo sconsigliato strumenti elettronici per acqua poi mi sono ricreduto cambiando strumenti... ti sconsiglio le bustine per l'indescrivibile faccia che mi ha fatto il venditore

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hai mescolato a mano,che braccia hai?:biggrin:
Potevi usare il frollino x la panna da montare o un trapano con un cucchiaio di legno,meno sbatti.Devo dire che hai fatto un bel lavoro chissà che delizia sara :tiphat:

Ciao famine grazie..dovrebbe essere molto buono,l odore c è eheheh..eh ho mescolato a mano con quel bastone che si vede in foto...che sudata ahahhaah.. avevo pensato con il frollino..ma se avessi rotto quel coso la.mia donna m avrebbe ucciso..e visto che il materiale era tanto tra ghiaccio ed il resto.meglio a.mano...
Mi sentivo un po' così
picture.php

bravo sp... bravo!!!
i boveda ci sono di tante tarature di umidità (in base ai sigari che uno deve conservare). c'è anche il 64%. ero molto intrigato a prenderli e mi sono informato un po'. andato a comperarli i venditore me li ha sconsigliati. ora... ti avevo sconsigliato strumenti elettronici per acqua poi mi sono ricreduto cambiando strumenti... ti sconsiglio le bustine per l'indescrivibile faccia che mi ha fatto il venditore

Ciao haze..bóveda li ho trovati..preferisco il 62%..mai usati sinceramente..vedremo se funzionano. Per gli strumenti elettronici sì funzionano..ma sono delicati..bisogna tararli lavarli e mantenerli in condizione..però io sono pigro e maldestro, quindi non fanno per me ahahhaha

Famine

Well-known member
Bravo pandoramix,la prossima volta trapano e miscelatore :biggrin:
Già mai toccare gli attrezzi da cucina alle donne rischio decapitazione:laughing:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Bravo pandoramix,la prossima volta trapano e miscelatore :biggrin:
Già mai toccare gli attrezzi da cucina alle donne rischio decapitazione:laughing:

In più nemmeno la volevo la frusta, l ha comprata lei..quindi se l avessi rotta in quel.modo adiós..ahahhahahsh..
Comunque il trapano con miscelatore non ce l'.ho..pero sinceramente lo preferisco a mano..mi sembra più adatta come cosa.. :D

SpaghettiFunk

C21H30O2
L'hash continua a seccare e sta diventando veramente scuro..è molto morbido..però non si sente il bagnato..in ordine dall' estrazione meno pregiata ...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Scusate per le foto di merda con il cellulare appena ritrovo il caricatore della digitale faccio un bel macro ..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Trovatella lst

Trovatella lst

Ciao ragazzi..sto vincendo la guerra contro i bruchi, anzi direi che è già vinta..e sto tenendo lontano la botrite sulla trovatella. La somango è stata tagliata per motivi che poi vi spiegherò.
Parliamo de la desconocida.. è stata trattata con bacillus velezensis per botrite e bacillus thuringiensis per i bruchi.
10/10 applicazione di BV dopo forte pioggia
11/10 applicazione di BT
14/10 applicazione di BT e 0.3gr/2l di pk 52 32
17/10 applicherò BV di nuovo.
Alla pianta mancano meno di 3 settimane al taglio ed è già bella scarica ma non troppo..i bruchi sono stati completamente eliminati e non c è traccia di botrite. Purtroppo qualche cima è stata tagliata, avrei dovuto applicare il prodotto in prevenzione. Consiglio moltissimo questi prodotti ..ottimi anche per spruzzare in piena flo..unico accorgimento molto importante è di ventilare tanto.la pianta..dopo.la nebulizzazione la.lascio in casa con 3 ventilatori che muovono aria in alto in basso ed al centro. Altra cosa da tenere in conto per il BT ê che i bruchi devono essere al primo stadio..piccolini ed ancora di color marrone..
Il reintegro di fert dopo il flush è stato fondamentale. Quel 1.5ml/l di a mi ha permesso di far ingiallire la.pianta ma.non troppo velocemente come stava facendo subito dopo il flush.
Mercoledì parto per le vacanze e sto fuori 6 giorni, avevo pensato di tagliare i primi di novembre. Le cime stanno dando la ultima.gonfiata. per ora non posso controllare i Tricomi perché si è rotta la lente, ma provvederò. Ora le foto che parlano meglio di me..ciao belli..

Mi sono scordato una cosa..la pianta la sera la porto in casa e la notte la fa al calduccio davanti ai ventilatori..non voglio rischiare con l umidità che c'è ora..

Attachments

• IMG_20171014_192708101.jpg
    IMG_20171014_192708101.jpg
    50.2 KB · Views: 20
  • IMG_20171014_192755461.jpg
    IMG_20171014_192755461.jpg
    41.2 KB · Views: 19
  • IMG_20171014_193000993.jpg
    IMG_20171014_193000993.jpg
    68.5 KB · Views: 22
  • IMG_20171014_192816382.jpg
    IMG_20171014_192816382.jpg
    57.4 KB · Views: 23
  • IMG_20171014_192903648.jpg
    IMG_20171014_192903648.jpg
    63.6 KB · Views: 20

AntiGaz

..:binbèn:..
Daje Spag, ottima estrazione e gran bei lavori come del resto sempre.

Buon proseguimento e fanculo ai bruchi. :biggrin:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Daje Spag, ottima estrazione e gran bei lavori come del resto sempre.

Buon proseguimento e fanculo ai bruchi. :biggrin:

Ciao antigaz.. grazie grazie :D
Eh bruchi infami.. la.prossima volta proverò un'altra tecnica chiamata "il cimitero dei bruchi" ovvero infilzare i bastardi e metterli intorno al vaso in mostra per gli altri ahaahhaaa

Famine

Well-known member
Attento SF che poi non ti chiamino Dracula:biggrin:
Sono contento che ai vinto la guerra con gli Ottomani:laughing: