What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Passiamo al sole.

Passiamo al sole.

Aggiornamento per le 3 piante che ho outdoor questo inverno.

La prima, auto critical.
Comincia ad ingrossare le piccole cime, la resa non sarà sicuramente molta, ma dall' odore promette bene .. si sta godendo il bel sole pomeridiano . Oggi ci sono ben 18°.
picture.php

picture.php

Altra autocritical, lei in vaso da 2.5l con biobizz light mix. Nata da non molto (non ricordo quanto eheh) farà la stagione outdoor invernale.
picture.php

Qui invece la bestiola della casa. Spostata outdoor perchè lo spazio in grow non c' era più. Nigeriana x albanese. Vaso da 5l con terriccio all mix biobizz. Questa terra non la userò più, mi sta dando molti problemi. La pianta ha troppo azoto nonostante sto andando di sola acqua. Le prime foglie sono bruciate. Ora sembra accennare una ripresa. Oggi si è beccata un mezzo litro di acqua demineralizzata per non caricarla ancora di più di sali con la mia acqua dura. Ancora non mostra il sesso chiaramente ma ha un accenno di prefiori maschili.
picture.php

picture.php

OG18

Active member
Che invidia...qui pure durante la bella stagione è difficile fare outdoor!!
Grande SF fai bene a goderti l'out tu che puoi.
Spero che quest'anno ti porti grandi soddisfazioni, un saluto e buon cultivo

Tempoepazienza

Well-known member
Spaghetti Hola.
Disorientato perché seguivo un indoor e mi ritrovo in un autodor chiedendomi forse ho fumato troppo haaahhhaaa.
Che dire il sogno di ogni coltivatore di Maria è quello di vedere le proprie piante alla luce del sole.
Seguo come procede.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Che invidia...qui pure durante la bella stagione è difficile fare outdoor!!
Grande SF fai bene a goderti l'out tu che puoi.
Spero che quest'anno ti porti grandi soddisfazioni, un saluto e buon cultivo

Salve di nuovo OG. L' out è bellissimo, mi piace molto di più che indoor, anche meno sbatti. Quest'anno ci sarà da divertirsi..Niente piantoni in vasi giganti..ma tante piantine in vasetti da max 11l . L' idea è questa...

ciao spaghetti noto con piacere che anche tu, come me, hai abbandonato un po' le legature in funzione dei top...

Ciao haze. Sinceramente preferisco mille volte le legature. Puoi orientare la pianta come vuoi e darle la forma che preferisci, però outdoor, dove hai libertà di girare intorno alla pianta.
Indoor ho preferito il top perchè con le legature bisogna starci più dietro ed ogni volta bisogna tirar fuori le piante per legare. Ho preferito di no perchè la voglia non c'era :D

Spaghetti Hola.
Disorientato perché seguivo un indoor e mi ritrovo in un autodor chiedendomi forse ho fumato troppo haaahhhaaa.
Che dire il sogno di ogni coltivatore di Maria è quello di vedere le proprie piante alla luce del sole.
Seguo come procede.

Ahahahah..Ciao TeP..non hai fumato troppo tranquillo, è qui che si coltiva in tutti i modi e luoghi ahahahah.. Segui Segui..ce ne saranno di coltivi da vedere... :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Auguroni Spaghetti di buon 2018, vedo che ti stai organizzando.. che sia un anno ricco di cime spesse :biggrin:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Tipe da spiaggia

Tipe da spiaggia

Oggi che ho tempo libero mi dedico agli aggiornamenti. Nella stanza della grow ci sono 13 gradi ma qui nel salone splende un bel sole caldo e le tipe da spiaggia lo stanno sfruttando a pieno.
Qui c'è il maschione il nigeriano x albanese..cazzo che incrocio ahahahahah.Ha un odore molto limonoso.. Ancora non fiorisce completamente ma ormai ha prefiori visibili (non per la fotocamera del mio telefono =)..continua ancora a stretchare.. ho prelevato 2 talee che si trovano nello scatolone fabbricone ahaha. Sto andando ancora di sola acqua, penso di dare ancora un irrigo di demineralizzata perchè anche se più lentamente ma continuano a bruciare le prendisole. Sto correggendo il pH.
picture.php

picture.php

Qui la piccolina auto critical. Quasi pronta perchè fiorisce dal 29/11. Ma molta parte della flo è stata outdoor. Ora la faccio ingiallire per bene e poi taglio. Ha un odorino niente male..
picture.php

picture.php

L ultima del gruppo. Altra autocritical. Purtroppo ho fatto un errore l' altro giorno. L' ho portata in terrazza perchè faceva davvero caldo. Poi l' ho scordata e dopo 1 giorno e mezzo l' ho ritrovata quasi senza terra e mezza bruciata per colpa del vento forte gelido. L' ho riportata in casa ho rabboccato la terra e messo un bicchiere a mo' di serra per 2 giorni. Sembra aver ripreso, già è tornata a sorreggersi da sola .. Vedremo dove arriverà..
picture.php

OG18

Active member
Lo "scatolone fabbricone"?? mmm se è quello che penso io mi sa che siamo coetanei ahahah.
Comunque in queste giornate invernali vedere le nostre amate piante illuminate dal sole è una gioia immensa, tanta invidia.
Mi sembra proprio un bel maschione, non vedo l'ora di vedere i futuri sporcellamenti!!
Un saluto e buon coltivo

hydro91

Member
scusate ragazzi una domanda fuori tema, ma cmq in tema out... oggi stavo pensando che dalla fioritura (maggio) a fine concia l erba rilascia l'odore, e da dpoo il taglio l'odore aumenta. posso capire chi fa indoor che ha la sala attrezzata e contiene gli odori. Ma chi fa out e non ha la sala come si regola dal taglio in poi? non avete vicini? voi dove la mettete a essiccare??? HELP

OG18

Active member
scusate ragazzi una domanda fuori tema, ma cmq in tema out... oggi stavo pensando che dalla fioritura (maggio) a fine concia l erba rilascia l'odore, e da dpoo il taglio l'odore aumenta. posso capire chi fa indoor che ha la sala attrezzata e contiene gli odori. Ma chi fa out e non ha la sala come si regola dal taglio in poi? non avete vicini? voi dove la mettete a essiccare??? HELP

Ciao hydro, forse non ho capito la tua domanda perchè la risposta mi sembra abbastanza scontata. Credo che la maggior parte dei growers in out facciano comunque seccare e conciare il prodotto indoor salvo casi eccezionali. Non credo che la gente si metta a pulire cime in giardino o in mezzo i campi/boschi, però sai il mondo è bello perchè vario
biggrin.gif

SpaghettiFunk

C21H30O2
Lo "scatolone fabbricone"?? mmm se è quello che penso io mi sa che siamo coetanei ahahah.
Comunque in queste giornate invernali vedere le nostre amate piante illuminate dal sole è una gioia immensa, tanta invidia.
Mi sembra proprio un bel maschione, non vedo l'ora di vedere i futuri sporcellamenti!!
Un saluto e buon coltivo

Di scatolone fabbricone ne esiste uno, quindi siamo coetanei ahahahah
E si, veder crescere le piante fuori è un piacere. La cosa migliore è vederle sempre a luce naturale, non con quella brutta luce arancione dell'hps...ahahha.. Vedremo se riuscirà a fiorire, altrimenti lo farò fiorire nel box quando le altre hanno finito il ciclo.
Ciao OG e grazie del passaggio, come sempre :D

Ciao hydro. Semplicemente me ne frego..i miei vicini non sono contrari alla coltivazione, e poi una volta chiuso il portone di casa l' odore non esce nelle scale del palazzo, quindi dentro casa mia sono libero di fare ciò che voglio. La cosa importante è non invadere lo spazio altrui..

OG18

Active member
E si, veder crescere le piante fuori è un piacere. La cosa migliore è vederle sempre a luce naturale, non con quella brutta luce arancione dell'hps...ahahha.. Vedremo se riuscirà a fiorire, altrimenti lo farò fiorire nel box quando le altre hanno finito il ciclo.

"L'albero azzurro è un posto di amici, l'albero azzurro e un posto felice"

Ok tra tutti i trip di sogni irrealizzabili aggiungo quello di aprire un coffee o un club e chiamarlo "l'albero azzurro" con tanto di jingle ogni volta che entri e passi davanti al pupazzo di dodo (tipo i babbi natale) ovviamente con growshop annesso che giustamente si chiamera "l'emporio di empirio". Fantastico ahahah

SpaghettiFunk

C21H30O2

"L'albero azzurro è un posto di amici, l'albero azzurro e un posto felice"

Ok tra tutti i trip di sogni irrealizzabili aggiungo quello di aprire un coffee o un club e chiamarlo "l'albero azzurro" con tanto di jingle ogni volta che entri e passi davanti al pupazzo di dodo (tipo i babbi natale) ovviamente con growshop annesso che giustamente si chiamera "l'emporio di empirio". Fantastico ahahah

Ahahhaahahhahah..e perché la.melevisione con il suo blu mele?? Che poi in realtà si spaccava di Angelo azzurro in diretta.. st alcolizzato ahahhahahaha

SpaghettiFunk

C21H30O2
Talee

Talee

Ciao ragazzi. Ci sono parecchie cose nuove da dire. Cominciamo dalle talee ed il suo scatolone. Sono tutte a radicare in acqua, ho lasciato perdere la perlite, poi spiegherò il perchè.
Qui le possiamo vedere a casa.
picture.php

Talea sweet soma terra.
La più grande ed in forma, come del resto succede anche in grow. Ha radicato benissimo ed è stata interrata oggi, dando 3ml di acqua con radicante. Lei sarà una bella pianta per fare outdoor quest' estate.
picture.php

picture.php

Talea sweet soma terra+perlite.
Lei più piccola ma la radice non manca. Farà il fine settimana in barattolo ma poi andrà in vaso anche lei.
La terza talea di sweet soma è stata fatta sparire.
picture.php

Qui entrambe nel barattolo. Dentro c'è acqua con qualche goccia di radicante.
picture.php