What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Diablo, complimenti x la promozione, ma sopratutto x come sei riuscito a risollevarti il morale con "serenita. Purtroppo il meteo ci costringe a anticipare di qualche giorno il taglio, ma i risultati ci sono tutti. Anche da me previsti giorni di pioggia (umidità alta), dovrò accellerare con le potature ahahahah

Grazie per tutto Tawi. Si è capito che qui da me,non riesco ad andare oltre la metà di Ottobre con questo clima,motivo per cui ho sempre coltivato piante a prevalenza indica o in percentuale sative ma fast version. Hai ragione,senza Serena,dopo il fattaccio,sarebbe stata un'estate da cancellare! Grazie per la visita.:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Buongiorno growers. Sono passati 8 gg dal primo taglio. Da domani,secondo previsioni(spero attendibili) qui da me arriveranno temporali a gogò e si protrarranno per parecchi giorni! Quindi pronta o no,stasera dopo il lavoro,procedo con la seconda parte del taglio. Che bello lavorare ancora dopo il lavoro!Comunque ho notato che in quest'ultima settimana di sole,i tricomi hanno fatto notevoli progressi. Vi lascio le ultime foto di Serena(quello che rimane) a testa in sù,si fa per dire perchè le cime son diventate davvero pesanti,nonostante i sostegni.
picture.php

picture.php

E qualche cima.
picture.php

picture.php

picture.php

Buona giornata a tutti.

diabolico

Active member
Veteran
La vuoi smettere di farmi bestemmiare ad ogni up? :D

Mi sento tipo Homer........... Serenaaa....
View Image
Grande! Il problema è che non me la sento di rischiare ancora con quello che arriverà e quindi è come se cercassi la vostra approvazione o "benedizione",caro il mio Silvestro! Quanto mi sarebbero serviti almeno altri 10 giorni di sole. Ormai ho capito che con il clima che c'è da me,non potrò mai andare oltre la metà di Ottobre!! Ti abbraccio.:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Diabolico,

direi che il titolo del thread è più che azzeccato, comunque se sono previsti temporali, taglia perché meglio averne un bel po' ancora forse non tanto matura (comunque mi sembra ad un buon punto) che rovinare tutto con sta ca**o di botrite.

Saluti e buon taglio :wave:. (Aspetto le news)

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao diabolico! Quoto i growers qui sopra!! Taglia tutto :biggrin:!! Bellissima davvero!! Gran bel lavoro tagliare...E pensare che potrebbe essere DAVVERO un lavoro :biggrin:!! Se solo fossimo un altro Paese!! Buon harvest!! Hola bro!! :wave:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Diablo. Le previsioni non dicono niente di buono. Taglia taglia. Aspetto le foto del secondo raccolto.:)
Ciao Jeppetto. Già tagliata. Grazie per la visita.
Ciao Diabolico,

direi che il titolo del thread è più che azzeccato, comunque se sono previsti temporali, taglia perché meglio averne un bel po' ancora forse non tanto matura (comunque mi sembra ad un buon punto) che rovinare tutto con sta ca**o di botrite.

Saluti e buon taglio :wave:. (Aspetto le news)
Grazie per l'intervento,Cream. Rispondo adesso perchè tra lavoro e raccolto,non ho avuto molto tempo. Non pensavo ce ne fosse così tanta. Ho dovuto tagliarla in tre volte. Eh già Cream,non ho voluto rischiare ulteriormente e comunque per fortuna i tricomi sono bianco latte e una piccolissima percentuale ambrata. Stesso punto di maturazione dell'anno scorso. La sto ancora fumando e ti assicuro che per i miei gusti è ancora ottima e profumatissima!

Ciao diabolico! Quoto i growers qui sopra!! Taglia tutto :biggrin:!! Bellissima davvero!! Gran bel lavoro tagliare...E pensare che potrebbe essere DAVVERO un lavoro :biggrin:!! Se solo fossimo un altro Paese!! Buon harvest!! Hola bro!! :wave:
Ciao,carissimo. Tagliata! Ci penso spesso,fratello Massud,sarebbe davvero bello coltivare e tagliare "alla luce del sole",senza doversi nascondere come ladri. Se solo mia moglie fosse daccordo,mi sarei già trasferito altrove,lontano da questo paese retrogrado! Se riesco,posto qualche foto del 2° e 3° raccolto. Hola!

diabolico

Active member
Veteran
2° e 3° Taglio.

2° e 3° Taglio.

Buongiorno,growers illegali. E' stato un lavoraccio che ho dovuto fare a più riprese,ma alla fine che soddisfazione! Vi lascio con qualche scatto del secondo e terzo taglio.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Mi son rimasti tre sacchetti come questo,di cui il primo già essiccato,pieni di cimette e foglioline carichissime di resina con cui farò estrazioni.
picture.php

Continua........

Z.grow

Active member
Buongiorno,growers illegali. E' stato un lavoraccio che ho dovuto fare a più riprese,ma alla fine che soddisfazione! Vi lascio con qualche scatto del secondo e terzo taglio.
View Image
View Image
View Image
View Image
Mi son rimasti tre sacchetti come questo,di cui il primo già essiccato,pieni di cimette e foglioline carichissime di resina con cui farò estrazioni.
View Image

Continua........

Ehi diabolico,devo dire che xo' nn t e' andata xniente male con la raccolta...e potrebbe esser che questa pioggia sia arrivata quasi ad ok...probabilmente 1sett in piu' d pieno sole come giustamente hai detto gli avrebbe giovato,ma dopo tt le peripezie che t e' toccato superate credo proprio che sia una bella soddisfazione...rep meritata...

diabolico

Active member
Veteran
Ancora qualche cimetta.
picture.php

Questo invece il risultato del primo taglio che porterò lentamente ad ur intorno al 62- 63%, per conservare meglio profumo e sapore e perchè sia più ricca di terpeni rispetto ad una secca veloce.
picture.php

picture.php

Sinceramente,non mi aspettavo questa quantità ma se penso(e giuro che ci penso ancora) alla 6 piante sparite in guerrilla,mi vien da pensare che Dio esiste! Più in là mostrerò qualche foto del raccolto complessivo. Vi abbraccio tutti.:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Diablo, intanto mi unisco al coro di complimenti, davvero un bel lavoro; poi, perdona la mia vista, un paio di domande:
1) i sacchetti sono di carta bianca o di plastica (tipo buste della coop) ?
2) ai miei occhi, mi sembra un tantino "fresca"; quanti gg hai seccato ?
Forse sono paranoico, ma un
:listen2: consiglio, nella foto n°1 del post 491, dal giornale si vede la città dove vivi.......!

Silvestro

Cannabis scout
Sinceramente,non mi aspettavo questa quantità ma se penso(e giuro che ci penso ancora) alla 6 piante sparite in guerrilla,mi vien da pensare che Dio esiste!

Meriti la Rep anche solo per questa frase :laughing: :laughing: :laughing:

Non ci pensare più, pensa che se fosse successo a me ora starei dentro... non per le piante... per omicidio :biggrin:

Goditele frà :huggg:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola diabolico, la tua serana l ho vista in svariati 3d ma non ero mai passato da casa tua :)
Gran bel raccolto, ti sei rifatto delle perdite subite:huggg:

:wave:

diabolico

Active member
Veteran
Ehi diabolico,devo dire che xo' nn t e' andata xniente male con la raccolta...e potrebbe esser che questa pioggia sia arrivata quasi ad ok...probabilmente 1sett in piu' d pieno sole come giustamente hai detto gli avrebbe giovato,ma dopo tt le peripezie che t e' toccato superate credo proprio che sia una bella soddisfazione...rep meritata...
Ciao Z. Grazie di tutto. Effettivamente un'altra settimana avrebbe giovato ma va bene anche così. Da quando l'ho tagliata,qui non si è più visto il sole,quindi è stata la decisione giusta. Ciao,bro.
Chissà quanti barattoli vuoti che ogni anno riempi....
Hai fatto bene a tagliare! Un abbraccio Bro!
.
Ciao bello. Effettivamente ci verranno un bel pò di barattoli e sarò a posto per un bel pò. Grazie per la visita e i complimenti.
Bella Diablo !

Ottimo bottino e Serena si è rivelata una meraviglia !

Rep+ meritatissima :huggg:
Grazie Ganja. Per la rep e per i complimenti.
Grande Diablo. Anche quest'anno hai fatto un'ottimo raccolto,nonostante la perdita iniziale. Complimenti.
Grazie,Jeppetto. Per fortuna che c'era Serena altrimenti sarebbe stata un'estate da cancellare! Grazie di tutto.
Ciao Diablo, intanto mi unisco al coro di complimenti, davvero un bel lavoro; poi, perdona la mia vista, un paio di domande:
1) i sacchetti sono di carta bianca o di plastica (tipo buste della coop) ?
2) ai miei occhi, mi sembra un tantino "fresca"; quanti gg hai seccato ?
Forse sono paranoico, ma un
:listen2: consiglio, nella foto n°1 del post 491, dal giornale si vede la città dove vivi.......!

Ciao Tawi. I sacchetti sono di carta e non di plastica. Quei due sacchetti avevano un giorno di secca,cimette raccolte il giorno prima,quindi ancora umide. Oggi,invece ho fatto un'estrazione con ghiaccio con trim della prima parte del raccolto,con 10gg di secca. Per quanto riguarda il giornale,viene distribuito in tutta l'Emilia e non ha niente a che vedere con la città in cui vivo. Grazie,comunque per l'intervento e per la visita.
Meriti la Rep anche solo per questa frase

Non ci pensare più, pensa che se fosse successo a me ora starei dentro... non per le piante... per omicidio

Goditele frà :huggg:
Ciao bello. Quando successe il fattaccio,presi dei gg di ferie per fare appostamenti,ma niente! Alla fine,forse,meglio così,altrimenti non so cosa sarebbe successo! Ciao,ci si legge.
Hola diabolico, la tua serana l ho vista in svariati 3d ma non ero mai passato da casa tua
Gran bel raccolto, ti sei rifatto delle perdite subite:huggg:
Ciao carissimo,adesso che sai dove "abito",potresti farti vedere più spesso:). In effetti è andata bene e non mi lamento ma ho ancora davanti agli occhi,tra le piante sparite, la Northern light che stava venendo su proprio come piace a me! Grazie di tutto,bro.

diabolico

Active member
Veteran
Buongiorno coltivatori. Ieri sera,avendo un pò di tempo a disposizione,ho fatto una mini-estrazione con ghiaccio,usando una 30ina di gr di sole foglioline piene di resina,messe in freezer dopo il 1°taglio.
picture.php

Ho lasciato il trim coperto con ghiaccio per un paio di minuti.
picture.php

Una frullatina di 5 minuti alla minima velocità.
picture.php

Dopo aver tolto con un colino ghiaccio e trim ed aver filtrato la soluzione con un colino a retina più fitta,per trattenere le parti più piccole,la situazione è questa.
picture.php

Dopo circa un paio d'ore ma anche meno,i tricomi si depositano sul fondo. Quindi bisogna tirar via l'acqua e le piccolissime impurità che comunque passano. Si può usare una siringa o un tubicino di gomma a due tre centimetri dalla superficie e comunque non toccando il fondo dove sono depositati i tricomi,quindi succhiare finchè l'acqua non comincia a passare, praticamente a mo di sifone. Io ho usato una peretta.
picture.php

Continua.......

diabolico

Active member
Veteran
Dopo aver eliminato l'acqua,ho assorbito la parte rimanente d'acqua rimasta sul fondo,avvicinando delicatamente un pezzo di scottex,cercando di non assorbire anche i tricomi.
picture.php

Per avere un prodotto più malleabile ho lasciato asciugare per tutta la notte prima di grattare.
picture.php

Non l'ho riposto su cartone ma accanto al deumidificatore e dopo un'oretta sono riuscito a compattarlo. Questo il risultato. Profumatissimo!
picture.php

picture.php

Odio gli sprechi. Mi piace quando non si butta niente!:biggrin: Mi rimangono circa 100 gr di trim composto da sole cimette piene di resina. Le userò per fare estrazioni con alcool. Buona Domenica a tutti,carissimi compagni di merenda!

Latest posts

Latest posts