italo-spagnolo
Member
Hola Grow..ue ciao Scare, no heliospectra mai visti in EU, sembrano interessanti però...
Anche a me non sembra male...mi sembra che lo sponsorizzi green house se non erro ??
..comunque smebra figo
Hola Grow..ue ciao Scare, no heliospectra mai visti in EU, sembrano interessanti però...
Buongiorno ragazzi, segnalo per chi non lo conoscesse questo sito -francese- che tratta e raggruppa tutti o quasi i produttori di led in europa -c'è anche roba per acquari ma tant'è- sembra molto ben fatto e competente, qualcuno lo conosceva già?
http://www.led-horticoles.eu/
Tra i tanti che ho visto mi hanno colpito quelli della polacca Spectro-Light, conoscete? Opinioni?
http://spectro-light.com/
Saluti e buona giornata
ciao ...se avessi letto 160 pagine di sto forum una cosa ti sarebbe chiara, forse solo una come nel mio caso, tutti i led chinesi vengono considerati spazzatura dagli utenti"esperti"Salve ragazzi finalmente... tra regolamenti vari e tutto le 160 pagine di sto tread sono quasi diventato cieco ed ho appreso tante cose che stavo proprio cercando ma su alcune cose sono proprio 0. Ho acquistato dei semi di dark devil auto della sw33t s33d dal growshopparo e mi sono fatto un box artigianale 50x50x140 con ventole da pc 20 e 15cm. Vorrei acquistare una lampada a led da trasferire successivamente quando avrò la possibilità in un box 60x60x160/170 il mio budget e max di 130/140E e guardando un po su internet ho visto queste secondo voi vanno bene?
viparspectra 450w = 139E
roleandro cob 400w = 110E (fa pure la fioritura? xk non ce scritto)
galaxy hydro 300w = 86E
nova led 300w = 140E
mars hydro reflector 96 e mars hydro II 400 che costano un pochino di più che differenza ce tra le 2 serie?
Se avete qualche suggerimento o ne usate qualcuno di economico ma affidabile ve ne sarei immensamente grato. Scusate se faccio tutte queste domande e spero che tramite i vostri consigli possa iniziare il prima possibile il mio primo ciclo e condividerlo con voi. A presto ragazzi ma soprattutto buon cultivo. Peace
Jikko i miei conti sono diversi ma sarei ben felice di sbagliarmi.non è proprio così.
controlla il mio diario, ciclo 2 vs ciclo 3.
io ho sempre asserito quanto segue:
se decidi di andare a prendere un led economico o cinese, devi essere consapevole di quello che stai prendendo. la mariuana cresce a prescindere dal pannello usato, sia un modello con 3, 5, 10w.
quello che cambia è come cresce.
con 150-200€, se ti attivi e ti sbatti per bene, riesci a farti un 150w di pannello con dei cob di produttori stra noti e stra testati.
ciao ...se avessi letto 160 pagine di sto forum una cosa ti sarebbe chiara, forse solo una come nel mio caso, tutti i led chinesi vengono considerati spazzatura dagli utenti"esperti"
Poi certo, guardi i record di g/w su icmag e ti accorgi che sono stati realizzati con una marshydro e tecnologie simili e che quindi anche senza una luce costata 2 euro per WATT puoi ottenere qualcosa di buono se non ottimo..perchè?boh, forse così spazzatura non sono se usate bene, non lo so. Se ben ho capito tutti i led colorati (economici) che trovi su ebay da 3 o 5w sono praticamente identici percui ti dico ...se sai smanettare con l elettronica e il fai da te con 130 euro ci fai una lampada da 100-150W (cree,bridgelux,citzen sono i marchi tra cui scegliere) ...sennò compra ciò che trovi a meno , qualsiasi marca essa sia, roleadro,galaxyhydro,marshydro cambia poco...sono lampade rumorose, che scaldano e producono pochi lumen e durano ancora meno...ma spendi poco e non hai sbattimenti... Peace!
oltre ad essere piuttosto caro(monta dei cob "vecchi" e immagino componentistica economica(ventole/driver/dissipaori) non mi risulta sia distribuito in italia..... e se riesco ad aggiungere qualche euro opt su roleandro cob con led CREE (nuova generazione a 160E su amazon) ..