@Dembo: non è il luogo dove chiedere consigli per le piante, questo. se hai bisogno di aiuto apriti un diario e scrivi li. non qui.
Manco la tua reputazione the pen è buona. Metà quadratini Verdi e metà gialli
Ciao @Grow The World , vengo a rompere le scatole qui eheh.
Visto che hai gli strumenti ed hai avuto modo di fare un bel po di misurazioni.
Che dati hai raccolto per i COB?(in generale, senza troppo soffermarsi sulla marca) ti va di fare un piccolo prospetto con quello che hai? Principalmente sono interessato ai Lumen ed i PAR
Mi interessa anche sapere la distanza del sensore dal COB per le misurazioni.
tutte le misure sono state prese con sensori a 50cm, 100cm, 160cm,
e come ho già detto sono stati usati strumenti molto validi,
Grow una domanda, quando parli di hps dual parli di roba tipo le elektrox super dual 2500k ?? (non sono 400v queste lo so)
hai mai avuto modo di vederle lavorare?? sulla carta han molti lumen in meno rispetto una hps standard 56k vs 90k, ma non trovo notizie riguardo a spettro e par...
Buona sera ragazzi!!!
Ora mi ritrovo con 2 lampade semplici a LED (Roleadro 300watt 100led 3w ) e la fase vegetativa va benissimo.. piante compatte, nessun problema..
ora visto che ho qualche soldino da parte visto un lavoro extra(180€), sono a un bivio :
per la fioritura aggiungo una HPS da 400watt insieme i 2 pannelli a led ? o prendo una altra lampada a led come quelle che hà gia magari il modello 200led (ipotetici 600watt a 170€ ) ?
Nel budget 160-180€ per HPS ci dovrei far uscire un alimentatore , riflettore fino a 600watt(da poter riutilizzare in futuro ) eventualmente tipo i Riflettore Spudnik o simili mi piacerebbero e una lampada di marca ..
altrimenti un pannello a led come quello che ho o un modello da 200pezzi che alla fine stanno facendo un egregio lavoro ..
Che dite?
un modello svedese di cui non ricordo il nome, andava davvero forte,
Ciao Zangtumtum, mi sapresti dire qualcosina riguardo i nuovi modelli a dissipazione termica passiva di prossimo rilascio? Sai anche se proporranno a breve anche altri modelli? L'altra volta non mi hai risposto, te lo richiedo....tu ci lavori? Perchè è così difficile comunicare con la Spectra? Avete/Hanno un servizio clienti non molto efficiente, ed è un vero peccato perchè con qualche attenzione in più verso il cliente l'azienda ne gioverebbe a mio avviso.
Il tutto detto senza polemica, ovviamente.
Grazie, ciao!
Ciao Dembo,se leggi il thread troverai le risposte che cerchi.
Se ti interfacci con loro,sul sito credo sia scritto,dialoghi con uno studio di progettazione coinvolto principalmente in attività di R&D in particolari ambiti e con determinate finalità,quando possibile rendono disponibile qualche loro sistema,ma per intenderci non sono ne amazon ne ebay,ne sono rivenditori di lucette multicolore cinesi,rimarchiate.Se come fanno in molti,e ti assicuro che purtroppo è così,per esempio scrivi 10 mail al giorno,magari chiedendo sempre la stessa cosa,capisci che forse il problema sta da un altra parte e comunque qualcosa,per forza di cose,può sempre sfuggire,senza far torto a nessuno.Sui sistemi non posso dirti molto, comunque saranno attivi e passivi di qualità in varie configurazioni e potenze,
oggetti particolari,in linea con la loro filosofia,adatti a chi sa esattamente di cosa stiamo parlando,e di quali potenzialità e valore....
Le polemiche lasciamole agli altri...
Ciao e buona continuazione!
Buona sera ragazzi!!!
Ora mi ritrovo con 2 lampade semplici a LED (Roleadro 300watt 100led 3w ) e la fase vegetativa va benissimo.. piante compatte, nessun problema..
ora visto che ho qualche soldino da parte visto un lavoro extra(160€), sono a un bivio :
per la fioritura aggiungo una HPS da 250watt insieme i 2 pannelli a led ? o prendo una altra lampada a led come quelle che hà gia magari il modello 200led (ipotetici 600watt a 170€ ) ?
altrimenti un pannello a led come quello che ho o un modello da 200pezzi che alla fine stanno facendo un egregio lavoro ..
Che dite?
heliospectra?