What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

mox76

Well-known member
tra lui e killer non so chi legger prima la mattina quando mi collego...

io non mi esprimo o passo da stronzo intollerante.

:tiphat:

Manco la tua reputazione the pen è buona. Metà quadratini Verdi e metà gialli

Caro il mio Led-passion...

A parte che ti hanno sgamato tutti.....
Poi non pubblichi foto per la privacy..
Hai due led e manco butti due foto ..
Ti consiglio di aprire un thread tuo..
Ortoled-lovers...
Vedrai che ti seguiranno tutti....
Lascia questo spazio a noi amanti delle luci rosse ...
:thank you:

zangtumtum

Active member
il titolo del thread è chiaro,
evitate gli OT o tematiche non specifiche o non inerenti...
mesi che non partecipo e leggo silenziosamente e di nuovo ti passa la voglia
di condividere....
peccato....

Dembo

Member
Ciao Zangtumtum, mi sapresti dire qualcosina riguardo i nuovi modelli a dissipazione termica passiva di prossimo rilascio? Sai anche se proporranno a breve anche altri modelli? L'altra volta non mi hai risposto, te lo richiedo....tu ci lavori? Perchè è così difficile comunicare con la Spectra? Avete/Hanno un servizio clienti non molto efficiente, ed è un vero peccato perchè con qualche attenzione in più verso il cliente l'azienda ne gioverebbe a mio avviso.
Il tutto detto senza polemica, ovviamente.
Grazie, ciao!

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao @Grow The World , vengo a rompere le scatole qui eheh.
Visto che hai gli strumenti ed hai avuto modo di fare un bel po di misurazioni.
Che dati hai raccolto per i COB?(in generale, senza troppo soffermarsi sulla marca) ti va di fare un piccolo prospetto con quello che hai? Principalmente sono interessato ai Lumen ed i PAR
Mi interessa anche sapere la distanza del sensore dal COB per le misurazioni.

allora, purtroppo non è possible parlare di cob in generale, in quanto gli stessi cob su pannelli diversi rendono in modo decisamente diverso, conta il resto dei componenti tanto quanto i cob stessi,
fatta questa premessa ti dico, per ora gli amare son quelli che vanno decisamente + di tutti, i pannelli testati sono nella versione 250 watt ( AMARE SE300) quello che mi ha sorpreso è che il secondo dopo amare rende poco + della meta, e difficilmente con gli stessi consumi, ne ho visti solo 1 per ora che rende la meta e assorbe 250 watt circa, gli altri assorbano da 400 a 500 watt x gli stessi 4 cob cree, e con la meta della resa, l'unico che assorbe 250 watt è un modello tedesco, con raffredamento passivo(senza ventole)
con cob cree cbx 3070, pannello in ghisa tutto alettato, ho postato la foto tempo addietro mi sembra da qualche parte.
considera però che gli amare hanno cob e diodi, gli unici x ora, anche se sò x certo che altri marchi li hanno copiati pari pari..
a breve dovrei ricevere uno di questi nuovi modelli che sono identici agli amare..
tornando al discorso di apnnelli a diodi singoli, ce ne sono di molto validi, ne abbiamo testati qualcuno davvero interessante,
un modello svedese di cui non ricordo il nome, andava davvero forte, peccato assorba 600 watt e plafoniera davvero piccola per tutta quella potenza, un altro è il budmaster niente male anche questo, anche in questo campo monoled amare ha + numeri di tutti, basta vedere i modelli ss150 e ss260
purtroppo non ho mai avuto la possibilità di testare gli spectra,
ma x esempio son rimasto deluso da spectrumking e altri blasonati,

i lumen sono una misura relativa x i led, non ci dimostrano niente, tanti lumen non vuol dire tanto spettro..

tutte le misure sono state prese con sensori a 50cm, 100cm, 160cm,
e come ho già detto sono stati usati strumenti molto validi,

ora ti rispondo a un post precedente, :biggrin::biggrin:
di solito leggo anche le etichette commerciali, xche mi serve di sapere cosa dicono,
e ritengo che l'illuminotecnica non sia un campo difficile e complesso, l'astronomia lo è, ma l'illuminotecnica non credo,

ultime 2 cose: i peggior pannelli/ barre led testati sono i sunled, ditta austriaca, spettro sbagliato e pessima dislocazione dei led sulla barra, pessima preparazione in growing dei titolari...

2 cosa- spezzo una lancia in favore delle nuove hps dualhead 400V, mooolto spettro in+ delle normali hps..

statemi bene :tiphat:

Last edited:

mox76

Well-known member
Grow una domanda, quando parli di hps dual parli di roba tipo le elektrox super dual 2500k ?? (non sono 400v queste lo so)
hai mai avuto modo di vederle lavorare?? sulla carta han molti lumen in meno rispetto una hps standard 56k vs 90k, ma non trovo notizie riguardo a spettro e par...

Grow The World

Well-known member
Veteran
Grow una domanda, quando parli di hps dual parli di roba tipo le elektrox super dual 2500k ?? (non sono 400v queste lo so)
hai mai avuto modo di vederle lavorare?? sulla carta han molti lumen in meno rispetto una hps standard 56k vs 90k, ma non trovo notizie riguardo a spettro e par...

bella Mox, no parlavo delle dualhead 400V, ne ho un modello che mi hanno garantito vanno tanto, ditta olandese della branchia gavita-dimlux, si chiama OCL , posterò foto in prossimo 3d test prodotti, ho anche dei pannelli e altro da testare cosi faccio un tuttuno in 3d apposito..
in ogni caso mi hanno garantito che vanno molto, come lumen sono poco superiori alle normali hps ma di spettro par ne hanno assai di+..

stammi bene man..:tiphat::tiphat:

Invasione

Active member
Buona sera ragazzi!!!

Ora mi ritrovo con 2 lampade semplici a LED (Roleadro 300watt 100led 3w ) e la fase vegetativa va benissimo.. piante compatte, nessun problema..

ora visto che ho qualche soldino da parte visto un lavoro extra(180€), sono a un bivio :

per la fioritura aggiungo una HPS da 400watt insieme i 2 pannelli a led ? o prendo una altra lampada a led come quelle che hà gia magari il modello 200led (ipotetici 600watt a 170€ ) ?

Nel budget 160-180€ per HPS ci dovrei far uscire un alimentatore , riflettore fino a 600watt(da poter riutilizzare in futuro ) eventualmente tipo i Riflettore Spudnik o simili mi piacerebbero e una lampada di marca ..

altrimenti un pannello a led come quello che ho o un modello da 200pezzi che alla fine stanno facendo un egregio lavoro ..

Che dite?

Ragazzi no ancora il dubbio ...
Mi tira proprio mettere in altra lampada a led da 200led..

zangtumtum

Active member
Ciao Zangtumtum, mi sapresti dire qualcosina riguardo i nuovi modelli a dissipazione termica passiva di prossimo rilascio? Sai anche se proporranno a breve anche altri modelli? L'altra volta non mi hai risposto, te lo richiedo....tu ci lavori? Perchè è così difficile comunicare con la Spectra? Avete/Hanno un servizio clienti non molto efficiente, ed è un vero peccato perchè con qualche attenzione in più verso il cliente l'azienda ne gioverebbe a mio avviso.
Il tutto detto senza polemica, ovviamente.
Grazie, ciao!

Ciao Dembo,se leggi il thread troverai le risposte che cerchi.
Se ti interfacci con loro,sul sito credo sia scritto,dialoghi con uno studio di progettazione coinvolto principalmente in attività di R&D in particolari ambiti e con determinate finalità,quando possibile rendono disponibile qualche loro sistema,ma per intenderci non sono ne amazon ne ebay,ne sono rivenditori di lucette multicolore cinesi,rimarchiate.Se come fanno in molti,e ti assicuro che purtroppo è così,per esempio scrivi 10 mail al giorno,magari chiedendo sempre la stessa cosa,capisci che forse il problema sta da un altra parte e comunque qualcosa,per forza di cose,può sempre sfuggire,senza far torto a nessuno.Sui sistemi non posso dirti molto, comunque saranno attivi e passivi di qualità in varie configurazioni e potenze,
oggetti particolari,in linea con la loro filosofia,adatti a chi sa esattamente di cosa stiamo parlando,e di quali potenzialità e valore....
Le polemiche lasciamole agli altri...
Ciao e buona continuazione!

Last edited:

Invasione

Active member
Buona sera ragazzi!!!

Ora mi ritrovo con 2 lampade semplici a LED (Roleadro 300watt 100led 3w ) e la fase vegetativa va benissimo.. piante compatte, nessun problema..

ora visto che ho qualche soldino da parte visto un lavoro extra(160€), sono a un bivio :

per la fioritura aggiungo una HPS da 250watt insieme i 2 pannelli a led ? o prendo una altra lampada a led come quelle che hà gia magari il modello 200led (ipotetici 600watt a 170€ ) ?

altrimenti un pannello a led come quello che ho o un modello da 200pezzi che alla fine stanno facendo un egregio lavoro ..

Che dite?

Dembo

Member
Ciao Dembo,se leggi il thread troverai le risposte che cerchi.
Se ti interfacci con loro,sul sito credo sia scritto,dialoghi con uno studio di progettazione coinvolto principalmente in attività di R&D in particolari ambiti e con determinate finalità,quando possibile rendono disponibile qualche loro sistema,ma per intenderci non sono ne amazon ne ebay,ne sono rivenditori di lucette multicolore cinesi,rimarchiate.Se come fanno in molti,e ti assicuro che purtroppo è così,per esempio scrivi 10 mail al giorno,magari chiedendo sempre la stessa cosa,capisci che forse il problema sta da un altra parte e comunque qualcosa,per forza di cose,può sempre sfuggire,senza far torto a nessuno.Sui sistemi non posso dirti molto, comunque saranno attivi e passivi di qualità in varie configurazioni e potenze,
oggetti particolari,in linea con la loro filosofia,adatti a chi sa esattamente di cosa stiamo parlando,e di quali potenzialità e valore....
Le polemiche lasciamole agli altri...
Ciao e buona continuazione!

Ciao Zang, grazie della risposta! Ma no, nessuna polemica, è che insomma...diciamo che sul lato comunicativo potrebbero dare un po' di più... poi l'importante è che i prodotti siano validi e mi sembra di capire che qui lo siano eccome. Ammetto anche di averli pressati -non però 10 mail al giorno, diciamo 1 o 2...;) - è che la scimmia di avere il nuovo "giocattolino" e il sapere di avere il capitale lì pronto per essere speso mi fa essere un po' impaziente. Prometto di starmene buono in attesa e di fare un super report una volta acquistata la lampada!
Peace

AntiGaz

..:binbèn:..
Buona sera ragazzi!!!

ora visto che ho qualche soldino da parte visto un lavoro extra(160€), sono a un bivio :

per la fioritura aggiungo una HPS da 250watt insieme i 2 pannelli a led ? o prendo una altra lampada a led come quelle che hà gia magari il modello 200led (ipotetici 600watt a 170€ ) ?

Che dite?

Ciao Invasione,
se ti va di fare un salto sul mio thread c'è un piccolo resoconto sul Cultilite Led 450W.
Spero possa esserti di aiuto per schiarirti un pò le idee.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=333471&page=5

Peace

N

neme23

e dopo aver letto tutte queste interessantissime 159 pagine finalmente posso postare pure io!! :D

innanzitutto vorrei precisare che sono un grower alle prime armi..sto per finire il secondo ciclo che purtroppo non è andato come aspettavo in quanto sono stato "invaso" dagli acari "ragnetti bianchi" e mi hanno distrutto praticamente 3/4 di raccolto!!
purtroppo ho "messo a fuoco" il problema troppo tardi, in quanto in principio credevo fosse tutta colpa di un overfert... ��

come leggo dalle pagine di questo forum, sbagliare porta tanta esperienza per i cicli futuri e per non commettere gli stessi errori!!

per ora nel mio box 80x80x160 ho usato 1 Apollo 4 della Sonlight e una G3 135watt collegata alla centralina sempre della Sonlight.

da quello che ho letto, mi sembra di aver capito che tutte le marche più commerciali provengano dalla stessa fabbrica e montano praticamente gli stessi componenti, benissimo, sempre più contento di aver preferito Sonlight a Ortoled che viene venduto praticamente al doppio!!
a parità di "cinesata" tanto vale risparmiare qualcosina no? :)

visto che a dicembre dovrò partire x le vacanze, ho in progetto di ripartire con il nuovo ciclo a gennaio, con un impianto del tutto aggiornato:

box: 120×120×200; impianto idroponico Nft Gro - Tank 1mq GTM2; impianto con bombola e centralina per immissione CO2; estrattore e ventilatori userò quelli che già ho che dovrebbero andare benissimo.

per quanto riguarda l'illuminazione, devo dire che, anche se sono delle cinesate, sono rimasto molto soddisfatto da come funzionano, è vero che ho avuto gli acari che mi hanno bloccato di molto la crescita ma i fiori che sono maturati, sono maturati e cresciuti molto bene secondo me!

quindi pensavo di fare così: nel frattempo le G3 da 135Watt (90 effettivi) sono diventate due :D quindi, pensavo di montarne nel box 4 in tutto, disposte ai 4 lati, grazie alla centralina, posso programmare le funzioni di "alba" e "tramonto" quindi far andare queste 4 da "sole" a inizio e fine fase, mentre quando sono al massimo della loro potenza con un timer farò accendere anche la apollo 4 che posizionerò al centro del box! :)

voi come la vedete? secondo me qualche bella soddisfazione la dovrei avere...

ovviamente, appena partirò, documenterò tutto su un mio thread in area novizi! :)

buona giornata a tutti!

IlFattone96

Active member
hola ragazzi, tra poco dovrei fare un acquisto abbastanza importante e mi chiedevo se qualcuno ha provato la serie ProII della Mars Hydro :)
Ho un box da 120x120x200 e il mio dubbio era se prendere l'Epistar160 della serie ProII o la Mars 900 della serie MarsII... nella prima ci guadagno in qualità e potenza sprigionata diciamo, nella seconda invece riesco a coprire più spazio nel grow.
Per il momento secondo voi 4 piante sotto l'Epistar160 ci stanno? (in futuro sarebbe da aggiungere un secondo pannello per avere tutta la grow illuminata correttamente) come copertura mette 60x100.
Lascio i link dei led
https://www.mars-hydro.com/de/mars-pro-ii-epistar-160-eu.html

https://www.mars-hydro.com/de/mars-ii-900-eu.html

Grazie per le risposte! ciaooo :tiphat:

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts