mi hanno risposto alla e-mail,ancora grazie a tutti!
Complimenti! Quella da 500 o 750w??
mi hanno risposto alla e-mail,ancora grazie a tutti!
Io ho una curiosità che mi assilla da un po. Come li calcoli i grammi per watt se dai più di 1 mese di veg?? Cioè se a pari wattaggio uno da 1 sett di veg e ci raccoglie quanto uno in 4 di veg, sarà pur differente il calcolo visto che sono 3 settimane in più di luce?
Ciao a tutti del forum,mi sono spulciato tutta la discussione sui led ed ho deciso di comprare un pannello spectra lab design.
Sono 4 giorni che scrivo e-mail al sito della spectra senza ricevere risposta.Leggendo tutta la discussione mi sembra che ZANGTUMTUM collabori e/o sia in contatto con questa società e quindi volevo chiedergli se mi può dare una mano a contattarli.Grazie e ciao a tutti
Ciao! Io sono al terzo ciclo con la 135w in 50x60...la lampada funziona bene, i miei 90 gr a run gli faccio ma sarei curioso di sapere i risultati con la270. Se non ambisci a rese faraoniche la 135 va bene.Fine aprile è passato e ancora non ho notizie. Sembra che il problema sia nel ritardo di fornitura degli alimentatori Meanwell. E non si sa quando saranno disponibili.
Sto in germinazione e mi sta salendo la scimmia ...
La G3 270w (l'altra mia opzione) secondo voi è veramente troppo grossa per un 60x60? Ho paura che la 135w (90 effettivi) in fioritura con 2/4 piante sia appena sufficiente..
Fine aprile è passato e ancora non ho notizie. Sembra che il problema sia nel ritardo di fornitura degli alimentatori Meanwell. E non si sa quando saranno disponibili.
Sto in germinazione e mi sta salendo la scimmia ...
La G3 270w (l'altra mia opzione) secondo voi è veramente troppo grossa per un 60x60? Ho paura che la 135w (90 effettivi) in fioritura con 2/4 piante sia appena sufficiente..
Si vede che spinge da morire, anche se bisognerebbe provare in altre circostanze, magari da clone e con diversi substrati.Salve ragazzi, ho un ciclo proprio con la spectra cob9 sul thread principale.
Io essendo, penso, l'unico riferimento con ciclo attivo vi posto le mie impressioni:
Inizialmente prima di acquistarla mi rispondevano anche a me ogni tot, ma chiedevo una marea di informazioni (perché niente uv, niente ir ecc) e mi hanno risposto in maniera impeccabile sotto ogni punto di vista.
Una volta acquistata la lampada, ho chiesto di essere seguito un minimo per il dimmer, come cominciare, come incrementare, distanze ottimali ecc.. mi hanno seguito al 100%, quindi come post vendita impeccabili!
Ammetto che ne io, ne loro si aspettavano in aeroponia + COB9 un risultato simile con 12/12 di luce da seme. Ho avuto la sfiga che 3 semi non sono usciti e ho messo su 3 skunk in cocco per riempire la grow.
In passato ho visto cicli (non tutti miei, ovvio) con HPS, marshydro, viparled, apollo sonilight, advanced platinum e BlackDog. Sono quasi alla fine del ciclo e al di la del fatto che pensavo che dando 12/12 da subito fossero pronte in 60gg circa (ma non è così) ammetto che avendo 5 piante quasi pronte, di cui una nata dopo e rimasta nana (rimasta quasi sempre coperta)... avrò veramente un bel raccolto. Non ho mai visto cime così imponenti, ovvio che l'impiantino spinge con ADV nut, ma quando feci con 2 platinum led da 300w non saltò fuori nemmeno la metà col doppio delle piante. Non oso immaginare quando finiranno le skunk.
Io ammetto di essere stato scettico inizialmente, ma sta lampada ha fatto un lavoro egregio, pur risparmiando sulla bolletta (ho calcolato che mediamente in tutto il ciclo sono all'incirca 385w).
Quando le ho sparate a 540w, soprattutto le critical, hanno gonfiato 6 cime che sono più grosse del mio braccio.
I popcorn buds quasi inesistenti anche se ho avuto poco tempo di pulire, col sistema aeroponico è un po fatica pulire le piante in fondo. Se arriva a prendere anche un minimo di luce si gonfiano vigorosamente.
Poi la qualità si vedrà una volta conciata e farò dei report ma per quanto riguarda la produzione è da 10 e lode.
Si vede che spinge da morire, anche se bisognerebbe provare in altre circostanze, magari da clone e con diversi substrati.
L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è stato il rapporto foglia/fiore decisamente esagerato. Cosa che per esempio con gli Amare non ho visto. Nel complesso direi che hai fatto un ottimo investimento!
Onestamente non credo sia stato un tuo errore, hai coltivato genetiche differenti, non era una monocoltura. E trovo ancora più improbabile che tu abbia trovato tutti feno uguali. Il tuo unico "errore" è stato non considerare il tempo di maturità sessuale, ma non ha nulla a che vedere con la formazione del micro fogliame sui buds e nemmeno i nutes ne sono consapevoli. Secondo me dipende dallo spettro, e te lo dico perché anche con il mio Mars ho notato questa cosa.Questo lo reputo un mio errore in quanto pensavo fossero pronte prima per poi scoprire che in realtà la fase veg la fanno lo stesso e ho pasticciato forse un po con i fert.
Comunque quelli della juanita e della tuthankamon mi hanno detto che esiste il feno cespuglioso, bisognerebbe paragonare con stessa genetica per fare un confronto!
Adesso non ho ancora fatto delle foto ma è cambiata un bel po la situazione, tranne per la juanita che ci vorrà un po più di tempo. Prossimo ciclo cocco e perlite con diverse genetiche, quindi vedremo senza errori personali se la situazione cambia, già con le skunk si vedrà!
Ormai ho preso la via dell'aeroponia e continuo così col cocco, mi ci sono sempre trovato bene
Curioso poi di condividere anche i prossimi risultati e ricevere i preziosi aiuti dal forum
Poi la qualità si vedrà una volta conciata e farò dei report ma per quanto riguarda la produzione è da 10 e lode.
Per il calore credo che tra le migliori sia Hans Panel hanno anche l'alimentatore esterno.
immagina pure,numeri veramente incredibili.Non voglio neanche immaginare cosa farebbero queste luci con equipaggiati dei cree cxb 3590...
Si le avevo viste, anche se non capisco la scelta di un ventola cosi piccola, tutt'altro che silent. (è 46db, una silent sta sui 19-25). Il pannello manco è così piccolo mettici una 120-140mm no?
Ha poi dei riflettori per me troppo larghi (106-123) e infatti l'unica a starci comoda in 60x60 è la piccola da 70w, che sprigiona max 60w che sicuramente spingera più di un ufo qualsiasi ma non mi convince.