jikko77
Active member
OT: Sarebbe curioso sapere,anche se poco interessante da il mio punto di vista,dalle stesse persone che mi diedero il "benvenuto" allora,
a "modo" loro certo,che cosa hanno da dire di nuovo oggi.
io, la pungolata, te la tiro ancora, voglio le tue foto
avendoli testati entrambi, vi dico che tra i 3070 e i 3590 se ben settati cambia poco,
come posso garantirvi che gli stessi 3070 su 2 pannelli diversi con driver ect... diversi hanno rese molto diverse.
Quindi oltre ai modelli cob + performanti come i 3070, i 3590 ect... è molto importante anche tutto il resto.
la prima cosa da controllare sarebbe il BIN del led, poi la corrente con cui viene pilotato il cob, poi tutto il resto.
tralasciamo tutto il pippone sul cri, riflettori e lenti.
io mi sentirei di dire questo:
a parità di BIN un 3590 produce più fotoni di un 3070, questo è un dato di fatto.
con BIN differenti, per assurdo, avendo un BIN più alto nel 3070 e un BIN "basso/scarso" per un 3590 io prenderei il 3070 con BIN più ALTO.
Concordo solo componenti di alta qualita cob cree + driver meanwell il top il resto non è all'altezza.
per info: esistono driver, non meanwell, con un efficency più alta a costi minori, più o meno blasonati come loro. cerca il kit di growmau su cutter, i pairui che usa lui hanno delle "belle" specifiche.