What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

PungiTopa

New member
Ciao a tutti ragazzuoli, sono un nuovo Newbie del foro. Ho fatto un thread di presentazione in cui spiego un pò il mio setup e come vorrei cambiarlo
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325389
siccome alcune domande poste nel thread forse sono più inerenti a questa discussione (mi son letto quasi tutte le 76 pagine :) ) vi chiedo gentilmente consiglio sul da farsi facendo una visitina al thread. (se la domanda è "perchè non hai postato direttamente qui?" la risposta è: "non voglio intasare questo thread stupendo che dovrebbe essere a mio parere una pura discussione tra le lampade, la loro evoluzione e le esperienze di chi le sta testando" non voglio contaminare il thread con il mio ciclo da nabbo ed allungare il brodo a chi invece è interessato alle lampade.
In tutti i casi grazie, alcuni di voi mi hanno rapito più di un buon libro.. senza parole e tanto rispetto GRAZIE

baz000

Member
5w e' la potenza nominale...non quella effettiva
uhmm e allora non capisco.. per una superficie di 1,2 mq è sufficiente una ortoled/apollo da 280w nominali e 200w effettivi
mentre per la stessa superficie serve una 900w nominali della mars II ed effettivi 380w.. sono comunque 180w in piu effettivi (che in 12/16 ore diventano parecchi..) come mai questa differenza tra mq e w? perchè sarei propenso ai mars II ma se apollo e ortoled sono piu a risparmio energetico sceglierei questi ultimi...

jikko77

Active member
@baz000 - io diffiderei di qualsiasi prodotto che non abbia le specifiche consultabili, sia questo online che in altra qualsiasi forma. questo è il mio pensiero.
poi, un consiglio spassionato, se ti piace un pannello, prendi il modello di quel pannello e cercati dei report di persone che hanno usato quel determinato pannello.

secondo consiglio ... leggi.
qui, sia in italiano che in inglese, trovi tutte le info che ti servono per fare una compera oculata, che sia per ragioni economiche o di mere performance.

quello che ti ha detto il gattone (Silvestro) è valido.
se cerchi il diario di loollo vedi che ha tirato su con led "economici".
il mio ciclo 2 è stato fatto con una cfl e un ufo led, della galaxyhydro da 135w nominali, quello in corso con un pannello fatto da me.
Homero usa gli amare, altri ancora gli spectra.

materiale per fare le tue considerazioni ne hai.

Loollo

Active member
Veteran
Straquoto jikko77, non per il riferimento alla mia grow ;)

Per la potenza al mq, io ti consiglio di stare almeno sui 300w/mq.

Altro piccolo suggerimento, per me ti converrebbe prendere 2 lampade invece di una, molto più comodo, la vege la fai con una sola lampada e poi, in flo, la copertura è migliore. Hanno riscontrato, nella sezione internazionale, che con la stessa potenza, ma distribuita in più punti, si ha un incremento della produzione.

baz000

Member
beh, intanto grazie a tutti dei suggerimenti.. certo che mi sta venendo una confusione in testa.. xD a questo punto opterei per questo kit...

http://www.ebay.it/itm/Mars-Hydro-2...973278?hash=item486427c51e:g:y7IAAOSw-zxWmGMf

sono 2 lampade mars 2 da 400w per una superficie di 120x100cmx 170h usandone 1 come consigliatomi in fase vegetativa (tenendo le 6 piante ravvicinate tra loro) e 2 in fase di fioritura (lasciando spazio alle piante di fiorire) dovrei riuscire anche a risparmiare qualcosa in corrente.. l'unico fastidio è che insieme ciucciano 384w.. mica pochi.. però considerando che uso solo A/F devono restare accese "solo" 2 settimane (magari farò il ciclo di luce di notte così da risparmiare ulteriormente dato che la corrente costa meno di notte) cosi dovrebbe andare no?

zangtumtum

Active member
mi permetto di farlo io al posto suo.
nel caso cancello il post.

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7406027&postcount=141

per chi non "crede" di cosa siano capaci dei cob in mano a mani sapienti: leggete il post.

tecnicamente e tecnologicamente,
Hps,Mh,Hpmv,Plasma,Induzione,etc etc...
nella realtà, hanno fatto il loro tempo
e le novità in tali ambiti rimarranno apparenti.
I led mono di qualità, sono utili in ambiti specifici,
ma il presente,e con buona probabilità il futuro,
tendendo al massimo della produttività
ed al minimo dispendio energetico,tagliando corto,
è indubbiamente e senza ombra di dubbio COB.

Last edited:

attila79

New member
info spectra lab design

info spectra lab design

Ciao a tutti del forum,mi sono spulciato tutta la discussione sui led ed ho deciso di comprare un pannello spectra lab design.
Sono 4 giorni che scrivo e-mail al sito della spectra senza ricevere risposta.Leggendo tutta la discussione mi sembra che ZANGTUMTUM collabori e/o sia in contatto con questa società e quindi volevo chiedergli se mi può dare una mano a contattarli.Grazie e ciao a tutti

Silvestro

Cannabis scout
Ciao a tutti del forum,mi sono spulciato tutta la discussione sui led ed ho deciso di comprare un pannello spectra lab design.
Sono 4 giorni che scrivo e-mail al sito della spectra senza ricevere risposta.Leggendo tutta la discussione mi sembra che ZANGTUMTUM collabori e/o sia in contatto con questa società e quindi volevo chiedergli se mi può dare una mano a contattarli.Grazie e ciao a tutti
Ciao Attila benvenuto!

Vista la tua richiesta, ti conviene scrivergli direttamente in PM. :wave:

attila79

New member