What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

jikko77

Active member
che si possa risparmiare è assolutamente vero.
che si ottengano dei buoni risultati con pannelli "meno prestigiosi" lo è altrettanto.
che tutti i led siano uguali concordo meno, non parlo degli assemblaggi, parlo dei diodi proprio.
come già detto, tante volte, moltissimo fa anche chi c'è in "regia".

purtroppo non ho "dati" da presentare, solo sensazioni o riscontri visivi, c' da aggiungere che è un test un po "falsato" visto che non ho mai usato cloni ma solo semi.

per quella che è la mia esperienza, cfl prima, galaxyhydro poi e ora i cree, "piccole" differenze le vedo.
ovviamente parlo della super skunk, visto che è la terza volta che la semino e tutte le volte ho usato illuminanti diversi.
mi chiedo se queste differenze si sentiranno anche in fumata, ho il sospetto di si.

anyway well done loollo :tiphat:

anona

Active member
Veteran
Queste sono chiacchiere però Bitta. Almeno qualche foto ? No perchè questi risultati da non so quanti grammi a watt io non li ho MAI visti. Poi attenzione, io ho tutte SATIVE, che a produzione si sa che non sono il massimo. Quindi se te mi superi di così gran lunga come gr/w vuol dire che sei un recordman !

concordo lollo!!!!!
appena provati la serie reflector della marshydro.......
dopo 90 giorni di cultivo,(il primo sotto led)ho raccolto
300gr di ganja buonissima,da 9 piantine.quindi niente
da invidiare alle hps......:tiphat:

B

Bitta

C'è una mia foto la pagina prima ...lollo tun hai pesato appena recisa, io non penso che il g/w si conteggia appena tagliata!! Io ho chiesto scusa xke dovevo tenerla x me la considerazione.

G

Guest

Scusate mi sono perso mi ricordate per favore, se questo thread sia LED LOVERS oppure LEDDISTI CHE ODIANO ALTRI LEDDISTI? :tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Ragazzi, si parla di led e di quello che fanno e non fanno. Quindi io mi espongo e faccio vedere quando faccio 40gr come quando va meglio. Questo bisognerebbe fare, non entusiasmarsi davanti ai datasheet dell'ultimo cob. Con simpatia, siamo tutto dalla stessa parte, quella della buona ed abbondante weeda ;-) !

baz000

Member
a me serve che mi consigliate dei led da prendere...
lYM9C7.png

che ne dite di questo? è buona la serie apollo v3?

baz000

Member
qualcuno sa consigliarmi sulla marca Bud-ha-led? ho visto qualche tread aperto ma leggo pareri discordanti... qualcuno li ha?

Silvestro

Cannabis scout
com'è che quando scrivo io non mi caga nessuno?

Con tutto il rispetto per l'utente BudHaLed...

Leggendo la discussione non ci sei arrivato da solo? Tra l'altro più che pareri discordati... vanno tutti nella stessa direzione... quindi non c'è nulla da aggiungere.

Per la serie V3 Apollo non so dirti, non se ne è mai parlato in questo forum. Ma della vecchie serie si, e anche li se ne dicevano di cotte e di crude, ma onestamente non saprei dirti altro.

Dipende tutto dal budget che hai, io uso Mars Hydro e mi ci trovo bene, altri utenti utilizzano macchine ben più serie e costose con eccellenti risultati :wave:

baz000

Member
grazie @Silvestro.. :) pensavo sui 400-500 euro per un 280w.. g3+ com'è? oppure in negozio ho visto la marca "ortoled"

Loollo

Active member
Veteran
Ciao baz000, le Apollo hanno una qualità costruttiva più che buona e con una potenza reale di 200w su un box 80x80 sarebbe perfetta a mio avviso. Se l'offerta comprende tutti gli accessori del box direi che è ottima.

Grow The World

Well-known member
Veteran
ortoled e apollo sono identiche, prodotte dalle stessa ditta nello shenzen,
cambia solo il nome,
cmq il mars hydro è di qualità superiore,

Silvestro

Cannabis scout
mars hydro? come prezzo e estetica mi sembra uguale alle bud-ha-led...

http://www.ebay.it/itm/Mars-Hydro-I...361984?hash=item23657a3080:g:qqUAAOSwBnVW8ssR

350€ per 700w mi paiono parecchio pochi per avere una buona qualità... contando che le g3 e le apollo costano abbastanza di piu...

Ma allora è palese che il thread di Budhaled non lo hai letto... :shark:

Ti sembrano uguali perché i pannelli Budhaled sono dei Mars Hydro (serie reflector) modificati. "Modificati" a detta sua èh...

Guarda il sito originale: https://www.mars-hydro.com

Se basi tutto sul prezzo, senza neanche sapere o informarti decentemente, non fai altro che passare da "italiano medio". Colui che è convinto che se una cosa costa di più rispetto un'altra, allora è migliore a prescindere.

Se basiamo tutto su questo... fai prima a prendere un Kit HPS; risparmi un fottio e vai sicuramente una bomba.

Poi se vuoi prendere il G3 perché ti attizza allora fai pure, ci mancherebbe, i soldi son tuoi quindi daje!

Tra l'altro, i G3 "originali" non sono Sonlight...come gli Apollo.. ma di CTL Lighting.

Non voglio passare ne per presuntuoso, ne per arrogante ne nulla.. non sono proprio il tipo... ma queste:

picture.php

Le ho tirate fuori proprio da un Mars Hydro da 700w nominali - 300w effettivi, con 4 piante, pagato 300 euro (spedizione inclusa) :tiphat:

baz000

Member
no no figurati.. sono un neofita del settore.. ogni consiglio (sopratutto per risparmiare) è ben accetto.. solo che leggendo in giro sembra che appunto piu spendi meglio è... percui quello che ho linkato prima andrebbe bene? un sito italiano da dove comprarli?

Silvestro

Cannabis scout
Che sia chiaro, io non ti sto dicendo di prendere Mars Hydro, lo nomino semplicemente perché lo posseggo e quindi lo conosco. Pannelli qualitativamente migliori ovviamente esistono, ma devi salire con il budget e non di poco.

L'area che hai da illuminare non è piccola, ti serve più di quel G3 da 540w o di un Marshydro da 700w per illuminarla tutta e in modo efficiente, per questo i watt che andranno ipoteticamente utilizzati non sono affatto pochi.
Quante piante vorresti mettere? E in vasi da quanti litri?

Hai 2 scelte secondo me:
- O utilizzi due pannelli di pari wattaggio e li fai lavorare insieme, in parallelo. Magari facendo la vegetativa utilizzandone solo uno e in fioritura li accendi tutti e due (ma il portafoglio piange perché dovrai acquistare due lampade)
- O ne acquisti uno solo, ma che riesca a coprire 120x120. Ma deve essere un bestione non da poco :)

Questo qui: https://www.mars-hydro.com/MARSII-1200-P2385.aspx copre 120x120. Eroga la bellezza di 1200w nominali, circa 500w effettivi come puoi leggere dalle specifiche tecniche. Anche io ho questo modello e lo uso in 80x80 solo in fioritura.

Mars Hydro non ha rivenditori in italia, puoi acquistare direttamente dal loro sito pagando con paypal.

Attendi altri utenti che magari ti consigliano altro e meglio, i miei sono solo :2cents: :wave:

baz000

Member
in effetti stavo giusto guardando la 1200w.. ma tu la usi solo in fioritura per tua scelta o queste lampade non permettono di usarla in vegetativa?

baz000

Member
ps: ma non c'è il tasto edit? mi sa che mi oriento piu sul 900.. piuttosto metto una pianta in meno.. 500w cominciano ad essere tantini.. con 900 siamo sui 380... pensavo a 6 piante comunque

Silvestro

Cannabis scout
Lo uso solo in flo solo per una questione di risparmio. Faccio la vegetativa con un pannello Viparled da 300w nominali, e in flo uso il Mars che è potente il doppio.

Il tasto edit c'è ma devi avere almeno 50 post all'attivo.

Con 6 piante e il 900 secondo me vai una bomba :wave:

Status
Not open for further replies.