What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Ssativa

Member
hey signori cercavo proprio voi esperti di led.
gia tempo fa avevo visto su riviste e nel sito della dutch, il loro pannello led che si chiama crazy led, in sostanza non riesco a comprenderlo, cioè è un panello di soli 75w con 37 diodi se non sbaglio e ha una forma che sembra solo ingombro a parer mio, eppure! nel sito della dutch nelle foto dei loro strain si vedono piante af mostruose sotto questi pannelli, che dal tronde non sono nemmeno economici considerandone la potenza.
A quanto pare hanno un diffusore della luce intercambiabile che chiamano diffusore "olografico"...mah..sarò arretrato io ma non li capisco proprio, voi sapete nulla a riguardo?
http://www.crazy-leds.com/en/shop/product/holographic-series-1-led-grow-light/

jikko77

Active member
io sono appena passato in fioritura nel mio ciclo e sto utilizzando proprio un mars hydro II 400

hey ... capiamoci non ho detto che non funzionino eh! vanno l' erba cresce sotto di loro, se siete bravi magari fate come il gattone, anzi ve lo auguro.

homero

Señor Member
Veteran
hey signori cercavo proprio voi esperti di led.
gia tempo fa avevo visto su riviste e nel sito della dutch, il loro pannello led che si chiama crazy led, in sostanza non riesco a comprenderlo, cioè è un panello di soli 75w con 37 diodi se non sbaglio e ha una forma che sembra solo ingombro a parer mio, eppure! nel sito della dutch nelle foto dei loro strain si vedono piante af mostruose sotto questi pannelli, che dal tronde non sono nemmeno economici considerandone la potenza.
A quanto pare hanno un diffusore della luce intercambiabile che chiamano diffusore "olografico"...mah..sarò arretrato io ma non li capisco proprio, voi sapete nulla a riguardo?
http://www.crazy-leds.com/en/shop/product/holographic-series-1-led-grow-light/

guardati questo .....

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=304808

Ssativa

Member
:jawdrop: :bow:porca di quella porca.... questo mi spinge a fare delle considerazioni.. allora mi ripeto...ma come è possibile?!?!?! 150w!.....cioè va bene che il mio ortoled è la 500 di tutti i led però i suoi 140w li consuma e non mi sembr paragonabile nemmeno a 75w di questi.. allora io penso che chiaramente questi led hanno componenti di qualità superiore , è chiaro, ma dei diodi qualitativamente superiore suppongo che al massimo possano donare un intensità luminosa un pò migliore e una longevita molto superiore ma qui come fa ad esserci tutta questa differenza? mi pare di capire che questo diffusore olografico intercambiabile si adatta bene alla superficie da coprire, ma come fa ad ottenere questi risultati?!, certo ne ha usati due spendendo circa 1000 euro e ha fatto 3 piante...ma tre piante eccelse direi...con 150w..boh....
homero scusami se mi faccio i fatti tuoi, tu hai comprato un led con le palle, il solar se non sbaglio con la spedizione l'hai pagato anche più di 1000, è abbastanzagrande come pannello e non so quanto consumi ma suppongo più di 150w , ho visto che è anche quello un mostro ma considerando che due di quelli consumano solo 150 e a quanto pare coprono e penetrano bene perche non hai optato per questi crazy led? :tiphat:

Grow The World

Well-known member
Veteran
ortoled è roba cinese di pessima qualità, questi crazy montano diodi philips ultrabright che vanno come i cree e altri di qualità....

per me il tipo a fatto 1,5 - 1,7 gr/watt, davvero buono, ci sà andare e ha usato intelligentemente i 2 pannelli con 2 strain produttivi, bravissimo direi..

jikko77

Active member
La prima cosa da guardare in un pannello led è l' intensità luminosa ... già... /facepalm

ortoled è roba cinese di pessima qualità, questi crazy montano diodi philips ultrabright che vanno come i cree e altri di qualità....

per me il tipo a fatto 1,5 - 1,7 gr/watt, davvero buono, ci sà andare e ha usato intelligentemente i 2 pannelli con 2 strain produttivi, bravissimo direi..

si chiamano Rebel.

The LED module uses the latest ultra-bright Philip Rebels LED’s. We use an array of 37 LED’s; 20 Philips Rebel Colour deep-red LEDs, 16 Rebel ES white/blue LEDs and the powerful new infra-red LZ1 from LED Engin. The Rebel LED technology is amongst the very best LED available at the moment.

qui una recensione del Rebel es.
http://www.ledsmagazine.com/article...delivers-300-lumens-for-outdoor-lighting.html

http://www.lumileds.com/company/partners/thebrighterchoice

la butto li... vero o cxb...

zangtumtum

Active member
I migliori mono,per precisione e potenza, sono i Luxeon Rebel. Di questi esistono selezioni di bin specifici
che sono particolarmente performanti: siamo sempre oltre o 200 lm/w, e con determinate accortezze anche parecchio di più,
con picchi a 320 lm/w per certe bande.
La lampada Spectra Rebel monta una selezione di Rebel ES con proprio questi particolari Bin.

Last edited:

homero

Señor Member
Veteran
..
homero scusami se mi faccio i fatti tuoi, tu hai comprato un led con le palle, il solar se non sbaglio con la spedizione l'hai pagato anche più di 1000, è abbastanza grande come pannello e non so quanto consumi ma suppongo più di 150w , ho visto che è anche quello un mostro ma considerando che due di quelli consumano solo 150 e a quanto pare coprono e penetrano bene perche non hai optato per questi crazy led? :tiphat:

ciao Ssativa .... mi sono avvicinato ai led .... qualche anno fa .... dopo avere letto un articolo del fondatore della dutch passion che ne parlava molto bene .... tanto che penso (mio parere) che la dutch passion sia forse l'unica banca che sviluppa genetiche fatte anche x i led .... non a caso il risultato del tipo (comunque molto bravo a prescindere:) .... perchè non li ho presi???? .... perchè mi sembravano poco potenti :) .... perchè non avevo visto il 3D del tipo .... perchè mi intrigava lo spettro "bianco" .... e perchè non c'è una cultura dei led da noi .... (o se non altro si sta sviluppando adesso) .... quindi info zero .... quindi si va un pò anche a sensazione .... sono comunque contento sia dell'amare (a parte la ventola saltata dopo 3 mesi e prontamente sostituita) che dell'hydrogrow .... al quarto anno di utilizzo .... diciamo che i crazy led vanno nella wishlist :) ciao ciao

jopierdomenico

New member
Ragazzi alle mie bimbe sono spuntati i cotiledoni, dato che sono anche io un led lovers secondo voi a che distanza dovrei tenere i led? Oppure non è proprio ora di accenderli e continuare con una luce fluorescente?

Ciao e buon cultivo

Frenk

Active member
Ci sarebbe da fare un indagine su vari marchi che montano led Philips, ce ne sono tanti, i Rebel esistono da qualche anno li ho visti citati tante volte, la philips horticulture utilizza solo 4 spettri nelle sue barre led (per utilizzi diversi dalla marijuana)...

zangtumtum

Active member
Ci sarebbe da fare un indagine su vari marchi che montano led Philips, ce ne sono tanti, i Rebel esistono da qualche anno li ho visti citati tante volte, la philips horticulture utilizza solo 4 spettri nelle sue barre led (per utilizzi diversi dalla marijuana)...

certo,ma per chi li volesse utilizzare,l'attenzione và riposta solo nella serie ES, e solo in certi Bin specifici,praticamente introvabili.
Nel 99% dei casi nessun costruttore dichiara i bin usati, ed è quasi impossibile che usi i migliori perché troppo costosi e difficili da trovare.
Per averli,se non si trovano, infatti bisogna ordinarli espressamente alla Luxeon,braccio della Philips,con quantitativi minimi medio/alti.
Per capirci, le differenze tra un "Bin buono" ed uno "non buono",possono essere tranquillamente nell'ordine del 50% del flusso in lumen emesso.
La cosa buona,e questo è l'ulteriore valore aggiunto che li rende molto interessanti, è che con i Bin giusti hai una precisione di banda assoluta.

Last edited:

Buzzurro

New member
Raga ho una grow 80x80x160 e pensavo seriamente di convertirmi al LED
Vista la spesa consistente voglio essere sicuro di dove andrò a parare...cosa ne pensate dei pannelli Mars Hydro? Più precisamente dei Mars II?
Avevo messo gli occhi sul Mars II 900, dichiarato dalla casa produttrice come un equivalente di una 450w a scarica...pensate possa andare per le mie dimensioni?
Sulle specifiche della casa lo danno buono per superfici sopra il m2...ma calcolando che i venditori sono sempre molto ottimistici sulle prestazioni dei loro pannelli e non voglio lesinare con la luce mi sembra una buona scelta...voi che dite? cascherei bene o butterei 400€ al vento?

Qui il pannello

https://www.mars-hydro.com/Mars-II-Grow-Lights-Greenhouses-Marijuana.aspx

mox76

Well-known member
Raga ho una grow 80x80x160 e pensavo seriamente di convertirmi al LED
Vista la spesa consistente voglio essere sicuro di dove andrò a parare...cosa ne pensate dei pannelli Mars Hydro? Più precisamente dei Mars II?
Avevo messo gli occhi sul Mars II 900, dichiarato dalla casa produttrice come un equivalente di una 450w a scarica...pensate possa andare per le mie dimensioni?
Sulle specifiche della casa lo danno buono per superfici sopra il m2...ma calcolando che i venditori sono sempre molto ottimistici sulle prestazioni dei loro pannelli e non voglio lesinare con la luce mi sembra una buona scelta...voi che dite? cascherei bene o butterei 400€ al vento?

Qui il pannello

https://www.mars-hydro.com/Mars-II-Grow-Lights-Greenhouses-Marijuana.aspx

se tu avessi letto (cosa che non hai fatto) qualche pagina di questo thread o, se piu' arditamente, avessi usato il tasto search, la domanda manco l'avresti posta.

poi se magari buttassi un occhio pure qui

cmq la risposta alla tua domanda e' imho "si"

i miei :2cents:

LoreTHC

Member
Hola ragazzi, mi ritrovo con un pannello led SONLIGHT HYPERLED APOLLO 8 - 270W
e una centralina per controllo remoto.
E' un mio progetto futuro di coltivazione , mi sto documentando molto.. e sto prendendo notizie qua e la per mettere su un progetto serio...
Il mio unico dubbio ora con i mezzi tra le mani è di collegare questa centralina al pannello led tramite wireless ...
Ho letto le istruzioni su come fare ma non riesco a riuscire a connetterli...
La centralina ha un attacco usb.. e non capisco dove collegarla.
Se mi sono spiegato male ecco una foto del controller led
P1000137.jpg

Buzzurro

New member
se tu avessi letto (cosa che non hai fatto) qualche pagina di questo thread o, se piu' arditamente, avessi usato il tasto search, la domanda manco l'avresti posta.

poi se magari buttassi un occhio pure qui

cmq la risposta alla tua domanda e' imho "si"

i miei :2cents:

Il problema è che non parlo una cippa di inglese ed in italiano col tasto cerca non ho trovato granchè :comfort:

Poi sarò troppo fumato io ma con sti led non ci capisco nulla...li dichiarano come 900w, in realtà rendono come 450w ma consumano 250w... :woohoo:
Quando vi leggo con capisco mai di quale valore state parlndo.

Io sto cercando un pannello che mi renda come una 400w a scarica (+ o -) da piazzare nella mia 80x80

La risposta "si" alla mia domanda è che si, il MarsII 900 potrebbe fare al caso mio?

Prima di dargli 400€ a eBay vorrei essere sicuro...sorry se magari la domanda è idiota...ma di tecnologia con capisco una ceppa :biggrin:

jikko77

Active member
se sei convinto.
dal loro sito:

Power Consumption:120V: 389.7W±5%, 240V: 385.8W±5% - vuol dire che in italia a 240v consuma circa 385w con uno scarto del, più o meno, 5% (quindi in più o in meno)

Coverage Area:3.5'x3.5' (105cm x 105 cm). la dimensione della superficie coperta dal loro pannello led

350$ dovrebbero venire qualcosa meno di 350€, chiamali o trova qualcuno che parli inglese, concludi con il loro sito diretto. imho.

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts