What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

toretto

Active member
ecco il mio pannello diy led , appena finito di assemblare
piastra dissipante 20x40
4 cxb3070 ab 3000k in serie, alimentati da 1 hlg185h c1400b
4 cxa 3590 ad 2700k in serie , alimentati da1 hlg 185h c700a
ancora devo definire le ventole di raffreddamento

Attachments

• IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    30.5 KB · Views: 25
  • IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    42.7 KB · Views: 29
  • IMG_0004.jpg
    IMG_0004.jpg
    23 KB · Views: 25
  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    30.3 KB · Views: 27
  • IMG_0007.jpg
    IMG_0007.jpg
    33.7 KB · Views: 25
Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
ecco il mio pannello dyi led , appena finito di assemblare
piastra dissipante 20x40

Sono curioso di vederlo all'opera! :yummy:
Da quanti watt sarebbe? Posso chiederti quanto ti è venuto a costare nel complesso?

Ciao grazie! :wave:

toretto

Active member
Sono curioso di vederlo all'opera! :yummy:
Da quanti watt sarebbe? Posso chiederti quanto ti è venuto a costare nel complesso?

Ciao grazie! :wave:
ho speso poco piu' di 700 euro

ogni driver sviluppa circa 200w ,
l'hlg 185h c700a ha un dimmer interno e' dimmerato al minimo, (350ma) per alimentare i 4 cxa 3590, quindi va a poco piu' di 100w
l'hlg 185h c1400b alimenta i 4 cxb 3070, ha la possibilita' di montare un dimmer che regoli dal 10% al 100%, ma al momento non sono riuscito a reperirlo, quindi al momento va a piena potenza
quindi un consumo totale e di 300w circa al momento
con possibilita' di dimmerarlo da 120w a 400w

jikko77

Active member
ecco il mio pannello diy led , appena finito di assemblare
piastra dissipante 20x40

mera curiosità, perchè non hai inserito dei led "feddri"? tipo 5000°K?

A

alisiaisila

ciao, non ho inserito colori freddi perche' il pannello mi serve in fioritura
grande toretto
su che grow la utilizzi ??secondo te con un'altezza di 60\70 cm la si potrebbe utilizzare in fioritura??

GreenRevoluti0n

New member
Buongiorno LED lover di ICMAG! Attualmente sto facendo cicli con cfl in vegetativa e hps in fioritura. e sinceramente non c'è male. Ma leggendo qua e la sto sbavando per dei led soprattutto per il minor consumo e la bellezza di questa tecnologia. Pertanto vi chiedo se conoscete o utilizzate questo tipo di prodotto led e che ne pensate. ecco il link: http://www.horticoled.com/produsele/xmax-6-v3-2/?lang=ro Ho letto bene delle AMARE, è paragonabile come prodotto? Grazie leddisti.

Ciao, anche io ero interessato a questi pannelli, considerato anche il fatto che da pochissimi giorni è uscita la nuova serie v4 a cui hanno apportato diverse migliorie.
http://www.horticoled.com/produits/eclairage-led-horticole-xmax-4-v4/
Ho pure mandato una mail per chiedere info più tecniche e mi hanno risposto che i led sono Bridgelux per i bianchi e Epileds per i monocromatici, inoltre mi sembra interessante il fatto che i led da 5watt siano sottoalimentati (55%) da un doppio chip da 3watt in modo da "non sforzare" arrivando comunque ad un grado di efficenza di 100% PAR.
Hanno anche cambiato la ventola di raffreddamento montando una Enermax twisted pressure che vengono usate anche nei gaming PC di fascia medio/alta.
Ad ogni modo c'è chi ha gia messo questo pannello sotto torchio e tra 3 mesi vi sapro dire. ;)

Silvestro

Cannabis scout
Ma qua nessuno dice il contrario, ti stiamo solo provando a far capire che dei risultati soddisfacenti, si hanno ugualmente anche se non spendi centinaia o migliaia di euro :) Poi se a voi piace farvi le pippe sul G/W so fatti vostri, io preferisco farmele sulla qualità della "mia" erba, che è ben altro discorso ;)

Silvestro

Cannabis scout
ahahahahahah, vieni da ste parti che ti faccio conoscere un paio di growers seri, te la rolli, la fumi e mi racconti! Esci dal laboratorio ogni tanto che te fa bene! ;)

robertn

Active member
passatemi la battuta,ci si fa più pippe qui che sul thread delle topolone :D
dai su...stiamo esagerando direi,siamo passati dai led ai laboratori irradiazione,test,cbd,thc......
per me come per la maggior parte delle persone qui credo che basti avere una buona erba autoprodotta da fumare,poi i test li farà chi lo fa di professione,sono dati interessanti certo però tutto ha un limite.

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Non che mi spiaccia il dibattito e finchè resta su toni educati nessun problema.
Mi domando solo(tra me e me) che utilità abbiano tutte ste chiacchiere per un forum AMATORIALE. :thinking:

Buona discussione. :ying:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Ma perchè non ci dai soddisfazione e ci fai vedere un bel ciclo..

visto che ha dichiarato di aver contribuito a sviluppare un pannello led per un'azienda italiana, per una questione di sicurezza non sarebbe molto furbo pubblicare foto di cicli secondo me.
Nel web si possono trovare un sacco di threads e video contenenti info e coltivazioni con cob cree e bridgelux, ed in alcuni casi con relative misurazioni dei valori PAR, non capisco che differenza fa se il grower è italiano piuttosto che americano, rumeno, portoricano, etc.:)

un saluto

visto che ha dichiarato di aver contribuito a sviluppare un pannello led per un'azienda italiana, per una questione di sicurezza non sarebbe molto furbo pubblicare foto di cicli secondo me.
Nel web si possono trovare un sacco di threads e video contenenti info e coltivazioni con cob cree e bridgelux, ed in alcuni casi con relative misurazioni dei valori PAR, non capisco che differenza fa se il grower è italiano piuttosto che americano, rumeno, portoricano, etc.:)

un saluto
Ok scare,
Quindi ok è un progetto segreto.....
Quindi se scrive qua vuol dire che lo fa per un interesse di vendita ?
purtroppo sono un miscredente ed ho visogno di prove per credere...

ciao italo-spagnolo...
io sto "pensando" se condividere la mia "soddisfazione"....ma chissà voi...
non che ci tenga date le splendide premesse di "benvenuto"....
poi zittire...basta guardarsi intorno....io sono solo l'ultimo arrivato...giusto?
comunque....
materiale figurati non manca,cicli completi "seri" e fotografati giorno per giorno,con "misurazioni" di laboratorio e tutto il resto se ne sono occupati enti appositi,
quindi,ad oggi,è materiale riservato.

Essenzialmente,il materiale "visibile" è quello più "disimpegnato", sono test hardware e sue revisioni,nelle condizioni più "oscene",
giusto per puro "divertimento" nella fase iniziale, fuori dall'ambito classico lavorativo,a me non servivano foto ma dati,
anche se immagini sono state fatte e sono tutti cicli dall'inizio alla fine,ripeto non fotografati giorno che giorno,
dato che il "mio" interesse è diverso dal "vostro".
Potrei,tempo permettendo, cicli dove ho misurazioni anche di concentrazioni THC e CBD oltre che il peso della biomassa complessiva prodotta,
che mi sembra a voi interessi solo questo ultimo dato...se posso permettermi e se non scateno un nuovo "bla bla bla"...il peso non è tutto...
dovreste guardare,fondamentale, anche le varie "concentrazioni" prodotte al variare di spettro e e potenza applicata.

Di questo posso dare i valori ma non posso far vedere documenti "ufficiali".
Questo materiale è relativo sempre ad una stessa identica genetica commerciale,e presa come riferimento per avere delle "corrispondenze" volta per volta.

eventualmente posso fare questo..magari posso postarne uno...poi vedrò se postare altri...giusto per divertimento.
se non è sufficiente...se non è nei vostri standard...o format...
o altro pippe o deve scatenare un bla bla bla inutile e senza senso che non saprei...
amen...
ne faccio anche a meno....
mi sembra che nessuno ti abbia discrimanto....
abbiamo solo bisogno di prove per supportare le tue teorie poi io personalmente potrei diventare tuo cliente se i fatti ti supportano
come ti ho ampliamente spiegato aspettiamo solo le prove...

Status
Not open for further replies.