What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Super dj

Member
Si dal sito ufficiale. Se li contatti via skype ti danno un codice per avere un piccolo sconto, se ricordo bene di 14 dollari. Chiedi direttamente a loro, ti rispondono davvero in poco tempo

jikko77

Active member
@zangtumtum: scusami... ma se al posto di scrivere quella roba, spendi 10 minuti su web, prendi due lampade da 200€ che pensi di essere buone, due da 300€ e via via e le linky qui?

Craig1982

Member
dalle informazioni che girano in rete te la sconsiglio,
alimentatori contraffatti, led dalla dubbia provenienza e resa, dissipatori che non dissipano a sufficienza con relative conseguenze.

il discorso è sempre lo stesso e generalizzando si riassumerà,più o meno per tutti,in questa situazione,e la riassumo velocemente:

oggi spendo,ad esempio 200, con una lampada, tra le mille fatte in cina,che spacciano per superperformanti dalle 10/100 bande magiche, con UV,IR,WIFI,3G,4G e tutto quello che volete,
chi più ne ha più ne metta,che vendono per 400w ed in realtà se vi va bene ne fa 180 reali, e già questo è discutibile.

taglio corto...
Morale, mi lamenterò della scarsa resa rispetto a quanto consuma se sarò fortunato, e spenderò ancora per qualcosa di più performante, perché ovviamente non mi basta.

Se sarò invece sfortunato, si romperà e mi lamenterò che si è rotta e che non riuscirò a ripararla, anche prima di lamentarmi della scarsa resa.

Se anche riuscirò a ripararla,con quali tempi di attesa,passerà nemmeno un ciclo e si romperà ancora,perché magari scalda troppo o per i componenti che non reggono.

A quel punto andrò in caccia di un altra lampada come quella sopra credendo di risolvere il problema, ma non sarà così, ed si inizierà un loop senza fine, e sopratutto senza soddisfazione.

Alla fine della corsa,in piena sincerità, fate un conto di quanti soldi avete speso,provando a destra ed a sinistra,e di quanto tempo, ed altro, avete perso in questa situazione.
Per poi nemmeno mai poter vedere,nemmeno una volta, il tanto agognato "1gr/w".

Scusate l'ironia ed il sarcasmo ma più o meno questa è la sintesi di quello che leggo da anni... e di quello che tocco ed ho toccato con mano da ancora più tempo.

ora qualcuno dirà che non è così,attaccherà a tutto spiano e chiederà in carta bollata come faccio a saperlo, di dimostrarlo, e come mi permetto e chi sono io per dirlo
e che lo faccio per interesse e si partirà "a chi ce la più lungo" etc etc....
sapete la piega che prendono certi discorsi no.......

e che anzi,ribatterà dicendo, che è contentissimo di quel modello colorato o di quell'altro disco volante dal nome marziano e dalle mille bande garantite che ha dato risultati "da paura".

ricordate, io vi sto dando solo un consiglio...
vedete questo "mondo" come un investimento serio,
non come una semplice spesa al ribasso o al ripiego.
sono i vostri soldi ed il vostro tempo.punto.

poi ovviamente fate il vostro percorso e siete liberi di credere e di non credere a quello che volete.

al massimo rimarrò in silenzio e starò a guardare....
come ho sempre fatto.

ciao zangtumtum,
piacere di conoscerti.

Spendere 200 euro per un lampada che e' un pacco non rovina la vita e non e' la fine del mondo. Penso che ci sono problemi ben piu' seri per cui disperarsi :biggrin:

scusa ma non ho capito cosa mi vuoi dire nel dettaglio... io sto cercando dei cob chip per una lampada che mi assemblo io, non voglio comprare lampade gia' con i led. C'e' qualcuno nel forum che ha montanto dei cob led? Tu lo hai mai fatto?

Craig1982

Member
mars-hydro.com

se non han cambiato il code e' COFINEST

Grazie mox76,
io sto cercando i cob chip per assemblarla da solo. Una lampada led ce l'ho gia' ed e' la cultiled che per iniziare va piu' che bene. Non voglio comprarmi nessuna lampada led nuova, ma semplicemente assemblarla da solo e cercare di capire con qualcuno del forum quali cob led chip acquistare. Vorrei farmi dei faretti o un gruppo di faretti da 100w o 200w, con dissi, driver e metterne piu' di uno nella grow.:tiphat:

Super dj

Member
Se vuoi costruirla ed essere sicuro di quello che fai, o sei un esperto di led, elettronica e coltivazione (non è facile selezionare la luce/spettro adatti per tutte e fasi), oppure ti fai una grande ricerca nella sezione inglese/americana di questo forum, che ci sono alcuni che se li costruiscono. Sinceramente preferisco spendere 200 euro e prendere un prodotto "medio" che magari 100 euro e autocostruirmi un led che:
1- non so con certezza quanto vale in termini di resa/PAR
2- non so quanta potenza/penetrazione perde nel tempo per via dell'usura

la seconda non è da sottovalutare, visto che i led possono cambiare spettro se non raffreddati o alimentati a dovere, e quindi non rendono più come prima

Certo, poi se magari un giorno avrò 3 o 4 grow a disposizione, perché non provare??
ora ne ho una piccola e voglio sfruttarla al massimo

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Quindi se uno purtroppo ha solamente 300 euro da spendere per comprare un led non dovrebbe proprio comprarlo?

il piacere è mio Craig1982...
la disperazione non è certo di queste parti...non delle mie....
ed in quello che scrivo troverai molti dettagli...sempre se si è e si ha la voglia di "coglierli"...
tra le altre cose, ho progettato e progetto anche lampade led...
quindi con i cob e led credo di aver "giocato" parecchio....

Perchè non ci illumini con qualche prodotto ?

Io se trovo di meglio cambio

Se mi fai vedere un tuo prodotto con risultati sul campo diventerò il tuo primo cliente !!!!

Però sentirti parlare sempre di teoria dopo un po' fa ammosciare...
Non è la questione di chi ce l'ha piu' grosso ...
Sono però daccordo con te nel dire che hai cinesi frega poco della qualità pensano ai soldi....
E che la maggior parte dei diodi che vendono loro sono per illuminazione stradale e non per fare crescere piante....
Quindi tu come produttore di lampade non pensi al guadagno ?
Regalerai lampade ?
Non voglio offenderti ma parlare sempre da un piedistallo non è il massimo....
Just my 2 cent

kaediodr

New member
Quindi se uno purtroppo ha solamente 300 euro da spendere per comprare un led non dovrebbe proprio comprarlo?

Ma tra tutti i modelli cinesi, c'è uno che è velido con un prezzo inferiore a 200€? .. il mercato cinese costruisce Pannelli led da tanto tempo ormai, credo si siano un pò migliorati Io sono ancora nella fase consigli per gli acquisti :D

come ho scritto,ho avuto la fortuna di progettare e di vedere i risultati sul campo...io figurati non vendo nulla.
mi dispiace che tutto ciò ti ammosci,l'effetto dovrebbe essere esattamente contrario.
ad oggi,le lampade che valgono e funzionano sul campo montano esclusivamente combinazioni (con serie e bin specifici okkio) di COB CREE 3070 o BRIDGELUX V29 ORIGINALI.
la marca non importa...centra la sostanza...poi ognuno implementa come vuole.
non lo dico io sia chiaro, io lo posso confermare perché le ho viste in "azione"....e che azione.
ma lo conferma la rete...basta semplicemente cercare gli innumerevoli thread sulla rete, o su youtube per i più pigri.

che poi si chiamino "pippo" o "paperino" non conta,
conta che abbiano queste caratteristiche di base:

COB CREE 3070 o BRIDGELUX V29 ORIGINALI

se non è chiaro faccio veramente fatica a capire come aiutarvi....
o forse è giusto che ognuno sbatta la testa nella cinesata di turno buttando soldi...
io la mia parte credo di averla fatta...
piedistallo o non piedistallo che sia.
Ok sono daccordo con te quando dici che la marca non importa ma la sostanza è importante..
qual è il modello che hai progettato ?

Silvestro

Cannabis scout
Zang provo a spiegartelo io come si dice dalle mie parti "papale, papale" :)

Nessuno sta mettendo in dubbio ciò che scrivi e le tue conoscenze, ti stiamo semplicemente chiedendo delle immagini, delle foto che valgono più di migliaia di parole.

Tu ora dirai, il web ne è pieno... ma a noi del web ci interessa poco, in questa discussione ci sei tu e quello che citi, non altri growers. Ti chiediamo di farci vedere le TUE piante e non quelle di altri, perché? Perché ogni growers è fine a se stesso, non siamo tutti uguali.

In questo forum, si è soliti accompagnare le proprie tesi e affermazioni con immagini esplicative dell'argomento che si sta trattando. Si tratta di condivisione, sharing is caring e il forum nasce a questo scopo.

Tu puoi scrivere anche 3 libri, ma senza delle immagini (che in questo forum sono dei veri e propri documenti) parliamo di aria fritta, ma non perché non ti credo..perché è come leggere "bla bla bla bla bla" e non capirci nulla. Hai mai visto un libro di anatomia? Secondo te avrebbe senso per uno studente avere un libro di 3000 pagine che parla di ogni millimetro del corpo umano senza delle immagini? Capisci il senso del discorso?

Inoltre, thread dove vengono spiegate, analizzate, mostrate e usate tali illuminazioni in area Italian non ce ne sono, condividere il tuo giardino potrebbe essere una grande risorsa per tutti e per la sezione Italian stessa. In più aiuteresti persone come me che non sono grandi esperti con la lingua inglese, poichè il 99% dei thread e video che ho trovato in rete sono tutti in inglese.

Claro? :wave:

Zang provo a spiegartelo io come si dice dalle mie parti "papale, papale" :)

Nessuno sta mettendo in dubbio ciò che scrivi e le tue conoscenze, ti stiamo semplicemente chiedendo delle immagini, delle foto che valgono più di migliaia di parole.

Tu ora dirai, il web ne è pieno... ma a noi del web ci interessa poco, in questa discussione ci sei tu e quello che citi, non altri growers. Ti chiediamo di farci vedere le TUE piante e non quelle di altri, perché? Perché ogni growers è fine a se stesso, non siamo tutti uguali.

In questo forum, si è soliti accompagnare le proprie tesi e affermazioni con immagini esplicative dell'argomento che si sta trattando. Si tratta di condivisione, sharing is caring e il forum nasce a questo scopo.

Tu puoi scrivere anche 3 libri, ma senza delle immagini (che in questo forum sono dei veri e propri documenti) parliamo di aria fritta, ma non perché non ti credo..perché è come leggere "bla bla bla bla bla" e non capirci nulla.

Inoltre, thread dove vengono spiegate, analizzate, mostrate e usate tali illuminazioni in area Italian non ce ne sono, condividere il tuo giardino potrebbe essere una grande risorsa per tutti e per la sezione Italian stessa. In più aiuteresti persone come me che non sono grandi esperti con la lingua inglese, poichè il 99% dei thread e video che ho trovato in rete sono tutti in inglese.

Claro? :wave:
Quoto Silvestro,
Riassume il mio pensiero...
Chiedevo prove perchè nel caso mi piacesse lo comprerei....
tutto qua...

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
HORTICOLED

HORTICOLED

Buongiorno LED lover di ICMAG! Attualmente sto facendo cicli con cfl in vegetativa e hps in fioritura. e sinceramente non c'è male. Ma leggendo qua e la sto sbavando per dei led soprattutto per il minor consumo e la bellezza di questa tecnologia. Pertanto vi chiedo se conoscete o utilizzate questo tipo di prodotto led e che ne pensate. ecco il link: http://www.horticoled.com/produsele/xmax-6-v3-2/?lang=ro Ho letto bene delle AMARE, è paragonabile come prodotto? Grazie leddisti.

mox76

Well-known member
picture.php

View image in gallery

Super dj

Member
Perche non vi fate un giro nella sezione americana/canadese?
Non solo qui, ma anche in altri forum, si parla tantissimo di led, ci sono centinaia di report

Zio Green lo consiglio pure a te.. gente con 150 euro di led ha tirato su quasi 200g
Quindi non c'è risposta alla tua domanda, bisogna vedere dove vuoi arrivare

Gardox

Member
perchè non facciamo una cosa: io la propongo così, perchè c'è chi in 2 secondi capisce in base alle specifiche se sono buoni o no: Si fanno il nome delle marche e dei modelli. Per esempio la serie California. Se loro hanno le specifiche, gente come bud ha led e zangtumtum o chi ne capisce ci dice se la componentistica è valida. Tutto qua. Non se il rapporto qualità prezzo è buono o no, solo sapere se ne vale la pena. Per dire:
Amare solarclipse buono o no buono?
Hydrogrow buono o no buono?
Marshydro buono o no buono? (io vi posso già dire che non fa miracoli)
Cultilite buono o no buono?
Platinumled buono o no buono?
apollo buono o no buono?

Poi ci può stare l'argomentazione sulla componentistica per aiutare noi ignoranti ad arrangiarci pian piano, una sorta di guida.

Ganjio

Member
perchè non facciamo una cosa: io la propongo così, perchè c'è chi in 2 secondi capisce in base alle specifiche se sono buoni o no: Si fanno il nome delle marche e dei modelli. Per esempio la serie California. Se loro hanno le specifiche, gente come bud ha led e zangtumtum o chi ne capisce ci dice se la componentistica è valida. Tutto qua. Non se il rapporto qualità prezzo è buono o no, solo sapere se ne vale la pena. Per dire:
Amare solarclipse buono o no buono?
Hydrogrow buono o no buono?
Marshydro buono o no buono? (io vi posso già dire che non fa miracoli)
Cultilite buono o no buono?
Platinumled buono o no buono?
apollo buono o no buono?

Poi ci può stare l'argomentazione sulla componentistica per aiutare noi ignoranti ad arrangiarci pian piano, una sorta di guida.

condivido questa linea....però su alcuni modelli parlerei anche di rapporto qualità prezzo....
nel senso....spectrum king e l'amare 350 sono ottimi per quanto leggo e costano sui 1000 dollari.....l'apache at600 giustifica la spesa di 2000 dollari?

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts