What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.
beh Rob, che ne dici del giardino di Homero?

cmq noi stiamo parlado di pannelli dai costi moooolto più contenuti di quelli.

quello non lo conosco, io uso il loro ufo da 135w nominali, e sta andando bene, rumore per me ok.
altri hanno usato i pannelli da 300w e hanno avuto problemi alla prima settimana d' uso.

Grande j,

Le ventole fanno rumore......
Nei pannelli che ho usato io solo il Cultilite era silenzioso....
Quello di homero ha una marcia in piu'...non so per il rumore....
Certo che avendo una growbox con aspiratore un rumore di ventole di led passa in secondo piano....
just my 2 cent..

Certo certo,é proprio quello che volevo dire,se metti me con un pannello da 1500 euro farei la metà della metà di homero :D da qui dico che il costo é giustificabile solo se sei un grower che sa davvero cosa fare,pensare che grazie a un led e basta si passi da mezzo g\watt a 2g\watt secondo me é un grosso errore.

P.s: Rx cosa??? :D
Grande R,
1500 è una bella botta a prescindere.....
piu la growbox,semi substarti e compagnia cantante......
Chiaramente il modello di homero è un led con le palle,ma ci vuole la mano del cultivador....
Con solo il led non arrivi a grandi risultati......
just mt 2 cent

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Questo oggetto,a mio avviso non é nemmeno una lampada, dichiara 58 decibel.
58 decibel é rumore puro per una ventola.
Se ha bisogno di tanto rumore per funzionare.
O scalda un sacco, e per il wattaggio che ha é assurdo,
O monta componenti di pessima qualità.
Mi sorge il dubbio che tanto rumore sia dovuto al fatto che non monta un dissipatore adeguato, o non vorrei che non lo monta affatto.
Se stai cercando qualcosa di silenzioso, questo oggetto non é silenzioso, e dubitò fortemente di quali risultati possa dare in proporzione alla potenza erogata.
Vi ricordo che i led epistar sono tra i più contraffatti ed a basso costo sul mercato ed non hanno comunque mai brillato per prestazioni ed efficienza.

Leggevo in giro su internet che questi led appunto scaldano abbastanza,forse l'unica cosa che mi blocca a fare questo acquisto...
Tu o qualche altro esperto di led,cosa consiglieresti di comprare con un budget di 200-300 euri o poco più?(vorrei però arrivare ad almeno a 300-400 watt effettivi)

jikko77

Active member
Leggevo in giro su internet che questi led appunto scaldano abbastanza,forse l'unica cosa che mi blocca a fare questo acquisto...
Tu o qualche altro esperto di led,cosa consiglieresti di comprare con un budget di 200-300 euri o poco più?(vorrei però arrivare ad almeno a 300-400 watt effettivi)

per quella cifra e quel wattaggio non hai molta scelta secondo me.

Silvestro

Cannabis scout
ZioG. fatti il Mars II da 700w nominali (300w effettivi), io lo sto usando in flo e per adesso mi ritengo soddisfatto, anche se ce l'ho su da poco! :wave:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Lo so,infatti il mars reflector è l'unico che non sembra un giocattolo,che ho trovato a quella cifra,prendendone 2,ognuno da 200w effettivi,spenderò circa 320 euri per arrivare a 400w reali,se esiste una cosa del genere per quella cifra ditemelo!!!

jikko77

Active member
Grazie silv,ma così avrò ben 100 watt in meno,spendendo quasi la stessa cifra.....

questa la riporto come l' ho sentita.
il reflector non ha polimeri/lenti sotto i led, per cui ha penetrazioni maggiori rispetto la mars 2.
entrambe montano lo stesso tipo di led, ed eccezione per la forma, l' altra differenza e questa.

ma torno a ripetere che l' ho riportata così come l' ho sentita.

Silvestro

Cannabis scout
Grazie silv,ma così avrò ben 100 watt in meno,spendendo quasi la stessa cifra.....

Frà io sapevo, come dice pure BUDHA, che i PAR non si sommano. Quindi con 2 pannelli aumenteresti la copertura sicuramente, ma non avresti gli stessi benefici sulla produzione come con una sola lampada da 400w :2cents:

Per questo ho preso direttamente il Mars da 700w, se no prendevo un altro Vipar da 150w effettivi e facendoli lavorare in coppia con quello che già avevo arrivavo ugualmente a 300w :)

Craig1982

Member
bellissimo sto post ci sono tante informazioni interessanti.

ho cominciato il cultivo da poco, con la mia prima semina l'11 novembre.

Purtroppo i led seri e potenti costano tanto, ma davvero tanto, ma sono giustificati dalla ottima qualita' costruttiva che influisce molto sulla loro longevita'.

Ho preso una cultilite dichiarata da 150w, ma sto gia' pensando di auto costruirmela, prendendo dei bridgelux da 100w su aliexpress, riflettore, driver e dissipatore. Ovviamente preferisco non assemblarla tipo box, perche' ai led danno molto fastidio il caldo e sarei piu' orientato ad una soluzione come quella di spectrumkingled. L'unica cosa che mi fa un po' pensare ma devo guardarci meglio e' il driver/alimentatore di ottima qualita', perche' ai led danno molto fastidio gli sbalzi di corrente.

Cercare a tutti i costi una lampada a led da spendere poco e silenziosa c'e' il rischio che dopo si bruci qualche led, o si rovina a tal punto che puo' pure cambiare la tipologia di frequenza del colore perche' si inscurisce.

Se doveste scegliere dai led sfusi su quali puntereste?

Vi seguo con piacere :tiphat:

anona

Active member
Veteran
attualmente ho 3 mars riflector 200w reali......
diciamo che sono ad inizio vege,e per il momento,
solo un riflettore è acceso.....tra un mesetto
accesi tutti e tre i riflettori vedremo......
premetto che ho box 100x100x200...
ciao:tiphat:

Super dj

Member
questa la riporto come l' ho sentita.
il reflector non ha polimeri/lenti sotto i led, per cui ha penetrazioni maggiori rispetto la mars 2.
entrambe montano lo stesso tipo di led, ed eccezione per la forma, l' altra differenza e questa.

ma torno a ripetere che l' ho riportata così come l' ho sentita.

io ho scritto all'assistenza prima di comprare il mars 2, e mi hanno detto che è più penetrante rispetto alla serie reflector, che come PRO hanno invece un maggior angolo di copertura

Super dj

Member
mi date un parere su questo pannello?400 w nominali 202 reali
http://www.ebay.it/itm/VIPAR-400W-L...048598?hash=item5b1b2e6256:g:mqAAAOSwwbdWJK7I

misure grow 60x60x140

Ciao! Prima di comprare il mars 2 ero indeciso appunto sul vipar. Ne parlano abbastanza bene in giro di una sola serie, ma non ti saprei dire quale. Ti consiglio di documentarti bene prima di acquistarlo!

Comunque, volevo sapere, voi utilizzatori di led, a che distanza li tenete nelle varie fasi??

Io ad esempio sto al 12° giorno di vege e l'ho tenuto a più di 40cm per favorire l'allungamento, ma ho fatto una cazz***, perché ho letto che lo strech non fa bene alla pianta. è un inutile dispendio di energie, e i rami e il fusco crescono più sottili e più deboli. Quindi rimesso a 30cm

greenseeds

Active member
e il mars 2 lo hai acquistato dal sito ufficiale? io stavo guardando anche quello e il reflector, non capisco molto le differenze, solo che nella scheda tachnica il reflector ha un consumo di 200 , quindi maggiore del mars 2

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts