What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Cream47

Underground Grower
Con 300w di led ultima generazione,e le minime attenzioni di temperature,nutrimenti,ventilazione,genetica adeguata,dovresti ottenere almeno 300gr. E' facile ed alla portata di tutti con i giusti mezzi.
Sempre se mi permettete, io mi stupisco che non ci arriviate a tali risultati.

Oggi mi vorrei stupire mi puoi mettere un link di un tuo ciclo documentato dall'inizio alla fine per favore :wave:.

zangtumtum

Active member
Oggi mi vorrei stupire mi puoi mettere un link di un tuo ciclo documentato dall'inizio alla fine per favore :wave:.

la rete ne è piena ed avrai tanto da stupirti sempre se avrai la voglia e l'interesse per farlo,basta che cerchi chi usa cob CXA o V29,molto più attendibile di quello che posso dire qua io.

Cream47

Underground Grower
Ma io non cerco cicli altrui perché ne ho letti tanti e so benissimo di cosa sto parlando, ma tu vieni qui a fare affermazioni alquanto surreale, secondo me a parole siamo buoni tutti ecco perché reitero la mia richiesta di avere un link di un tuo ciclo. Perché con la teoria siamo bravi tutti non basta soltanto leggere bisogna applicare ciò che si legge e non sempre anzi quasi mai la teoria rispecchia la realtà dei fatti.

Quindi fare affermazioni del genere senza documentare il proprio coltivo non mi sembra corretto :

Con 300w di led ultima generazione,e le minime attenzioni di temperature,nutrimenti,ventilazione,genetica adeguata,dovresti ottenere almeno 300gr. E' facile ed alla portata di tutti con i giusti mezzi.

Se con led di ultima generazione se non arrivi ad 1gr/w,magari al primo ciclo farai 0.9 ma impossibile meno, ho hai un problema sulla lampada che non è quello che ti è stato detto e non va "quanto dichiarato", ho hai commesso errori al contorno.

S

silen

non so qual'è il tuo consumo medio,a cosa sei abituato,e quanto mediamente consumi oggi in energia elettrica per tali risultati,se dai altri dati ed info,ne riparliamo quando vuoi.
saluti

Mi fa piacere , guarda non ho mai calcolato con precisione ma tra tutto 200/250w
Il nuovo box lo volevo fare 1x1x2 estr rvk 150 asp tt100 e tutto il resto ho visto qualche ciclo con led 300w di varie marche tirando su belle bimbe (bravura del contadino a parte):biggrin:
Saluti

zangtumtum

Active member
Ma io non cerco cicli altrui perché ne ho letti tanti e so benissimo di cosa sto parlando, ma tu vieni qui a fare affermazioni alquanto surreale, secondo me a parole siamo buoni tutti ecco perché reitero la mia richiesta di avere un link di un tuo ciclo. Perché con la teoria siamo bravi tutti non basta soltanto leggere bisogna applicare ciò che si legge e non sempre anzi quasi mai la teoria rispecchia la realtà dei fatti.

Quindi fare affermazioni del genere senza documentare il proprio coltivo non mi sembra corretto :

io ero già qua....
spero non ti dia fastidio se non gioco a chi l'ha più grosso,io non devo dimostrare niente,è già tutto dimostrato.
Se ne hai letti tanti,mi chiedo quali a questo punto, ci sarebbe realmente poco da aggiungere e poco da confutare,ma se mi permetti,è strano che tu definisca surreale quello che puoi verificare autonomamente da solo in rete, con due click, da tempo addietro,prima che io e te ci iscrivessimo a questo forum, riguardo all'applicazione sul campo di ultime tecnologie ed evoluzione led,trovando ben oltre quello che affermo.Non credere alle mie parole è un buon punto di partenza per diventare maggiormente curioso o semplicemente informarsi un pò meglio,ti invito a farlo e magari un giorno mi ringrazierai,non che mi aspetti tanto,date le premesse non credo avverrà.Per concludere,io come molti altri che troverai in rete, siamo abituati a tali risultati,mi dispiace che per te non sia così.

Quoto il grande rasta..
Qua ci vogliono fatti...non pugnette
Ognuno usa la marca, oppure il set up che preferisce, ed è in base a quello si possono snocciolare concetti,opinioni...
sulla base dei cicli fatti, foto ,opinioni....
almeno fateci vedere un ciclo......
cosi si può almeno discutere
Eccone n'altro...
Daje Silvè,
é tornato l'artista....:biggrin:

A

alisiaisila

secondo voi qual'è meglio il sonlight g3+ 135w oppure heavangrow aura s4 ???

Gardox

Member
Allora vi chiedo.. se ho 1000 euro da investire, su che marche potrei indirizzarmi per non ritrovarmi una bidonata?? Gli unici che ho sentito parlare sono california, amare technology e hydro... per il resto io non saprei, so che c'è un'azienda italiana che produce pannelli ma vengono sui 1500 euro.. e "sembra" un signor pannello!

Silvestro

Cannabis scout
Se avessi il tuo budget, prenderei sicuramente l'Amare. Ma sono solo i miei :2cents:

Ps: devi metterci qualcosina vicino ai 1000 però :wave:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Ma io non cerco cicli altrui perché ne ho letti tanti e so benissimo di cosa sto parlando, ma tu vieni qui a fare affermazioni alquanto surreale

a me non sembra che zang abbia detto nulla di che, 300 gr. con 300 watt di cxb sono alla portata di tutti, ma quando vedi alcuni cicli da più di 1,5/1,8 di grammi per watt, allora si inizia a capire quanto realmente siano efficaci questi led, e studiandoci e indagando un po su, riguardo a luce e componentistica si riesce a capire il perchè siano così efficenti, e purtroppo così costosi.
Spiegato in due parole, questi led riescono a trasformare la corrente in luce(senza disperdersi in calore) meglio di hps, cmh, led a basso costo, mortaretti, candele...etc:biggrin:

V

Venusaur

noi in 15 giorni le seminiamo, le cresciamo e le potiamo! Con un bel 2/1 ! Presto le foto !

Gardox

Member
allora facciamo 1 altro discorso: Senza limiti di bugdet quale sarebbe quella più consigliata? Cioè.. sono totalmente consapevole che le mie 2 marshydro sono una cacata, lo vedo perchè in veg si comporta anche bene... ma il flo non mi sfagiola proprio. Se devo scegliere ad una hps a cui devo cambiare il bulbo ogni tot, alimentatore ogni tot.. preferisco fare l'investimento grosso avendo minor consumo e resa migliore. Poi ovvio che ormai ogni anno tirano fuori nuovi modelli ed è un po difficile orientarsi..

edit:
altra domanda: e invece costruirsi un pannello da soli, ne potrebbe valere veramente la pena?

zangtumtum

Active member
allora facciamo 1 altro discorso: Senza limiti di bugdet quale sarebbe quella più consigliata? Cioè.. sono totalmente consapevole che le mie 2 marshydro sono una cacata, lo vedo perchè in veg si comporta anche bene... ma il flo non mi sfagiola proprio. Se devo scegliere ad una hps a cui devo cambiare il bulbo ogni tot, alimentatore ogni tot.. preferisco fare l'investimento grosso avendo minor consumo e resa migliore. Poi ovvio che ormai ogni anno tirano fuori nuovi modelli ed è un po difficile orientarsi..

edit:
altra domanda: e invece costruirsi un pannello da soli, ne potrebbe valere veramente la pena?

se posso permettermi un consiglio,lascia perdere i modelli che ogni 3x2 cambiano colore e forma, la marca non centra,centra la sostanza.
Una buona partenza è guardare le specifiche, e tendere solo a modelli che montano led/cob seri di ultima generazione con alimentatori altrettanto seri e di marca.

Gardox

Member
come posso confrontare/reperire le informazioni per ogni lampada?? Perchè se di partenza non so quali sono buone o quali no non ho metro di paragone..

Trinacriuta

New member
Ciao hai già acceso la lampada ? Quale hai preso quella Wi-Fi ? Che watt aggio?
Ciao! Ho preso il modello da 4 LED da 270w e l'accendo oggi o domani, cmq nel week end. Vi farò sapere ovviamente! ah si, è wifi e ha il telecomando che ti permette di impostare fino a 3 canali di illuminazione

Gardox

Member
bhe genericamente, se montano cob CREE o BRIDGELUX originali è già una partenza

comunque io sono indeciso fra i soliti modelli... California SolarStorm 440, Amare SolarECLIPSE™ SE350 e AMERICAN GREEN TRUTH M9. non so se ci sia di meglio in giro, ma non so decidermi!

V

Venusaur

Ciao! Ho preso il modello da 4 LED da 270w e l'accendo oggi o domani, cmq nel week end. Vi farò sapere ovviamente! ah si, è wifi e ha il telecomando che ti permette di impostare fino a 3 canali di illuminazione

Facci sapere !!

Super dj

Member
A che distanza tenete le vostre bimbe, nelle diverse fasi???
Io non so come posizionare il mio pannello
Ho un marsHydro II 400w (200w circa effettivi) e 4 autofiorenti con solo le prime 2 foglioline.
Va bene a 25cm come distanza? Se nebulizzo, posso farlo anche sulle foglie o rischio scottature come con le HPS?

PS: Siccome i led tengono le piante molto bassi e gli internodi molto vicini, mi chiedevo se tipo in fase vegetativa, distanziando il led si poteva favorire un allungamento della pianta... giusto equilibrio tra luce assorbita/allungamento
Magari l'ho detta grossa, ma sono nuovo nell'indoor e soprattutto con i led

Last edited:
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts