What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao cari, vorrei delle info in merito al Mars Hydro II da 700w nominale (300 effettivi)

A me sembra un ottimo pannello, ho visto anche dei video su youtube e devo dire che sulla carta sembra ottimo.

Le caratteristiche tecniche sono queste:

LED Diode Brand:Epistar™ (HI-LED) High Intensity
Power Consumption:310w ~ 320w
Operating Requirements:Input voltage: 85v-265v Amperage: 4.44@ 110v | 4.23@ 220v
Coverage Area:3'x3' (92cm x 92 cm)
Hanging Distance:24" x 30" (60cm x 76cm) from the top of your canopy
Product Dimensions:15 "x15" x 4" (42cm x 42cm x 10cm)
Product Weight:19lb. 9Kg.
Operating Temperature:85°F -105°F (30°C - 40°C)
BTU:1095Decible Value:58
LED Lens Degree:90°-120°
LED Diode Count:140 Pieces
Spectrum:440nm, 460nm, 630nm ,660nm,730nm(IR), 2700k

Costa 300 cocozze, ma devo ammettere che sono molto tentato dall'acquisto :)

toretto

Active member
CIAO TORETTO ABBIAMO IMPOSTATO LA GROW E ABBIAMO UN DUBBIO!! MA QUANTO SCALDANO QUESTI PANNELLI LED??ABBIAMO DOVUTO INSTALLARE 2 VENTOLE SOLO PER IL PANNELLO DA 540W! PENSI SIA NORMALE?IL BOX MISURA 80 X 80 X180 DICI CHE SIA SOVRADIMENSIONATO IL G3 ?
TEMPERATURA A 50 CM DAL PANNELLO 28°
Devi sistemare l'impianto di estrazione e avere un buon ricircolo d'aria

'Sera ragazzi, m'è arrivato questo pannello led da 600 w.......

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61877&pictureid=1513241View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61877&pictureid=1513240View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61877&pictureid=1513239View Image

Gentilmente qualcuno ha qualche info a riguardo, per caso ? Prima di provarlo volevo vedere se riuscivo a saperne qualcosa in più.... sia in termini di resa che di consumo, affidabilità ecc......... ;)

Grazie mille a chi saprà/potrà aiutarmi !

:wave:
Grande fuorilegge,
Hai fatto spesa.....
Semra interessante.....
Lo hai già acceso ?
Io dovrei ripartire tra una settimana 10 giorni....
Mo sto veramente incasinato con il lavoro........

Ganja_Outlaws

Active member
Grande fuorilegge,
Hai fatto spesa.....
Semra interessante.....
Lo hai già acceso ?

Ciao Italo ! Tutto ok ? ;)
Diciamo di si, il socio mi ha fatto un altra sorpresa ! :D

Dovrei provare a metterlo su tra poco..... appena riesco, documento e ti faccio sapere com'è !

Ganja_Outlaws

Active member
Grande fuorilegge,
Hai fatto spesa.....
Semra interessante.....
Lo hai già acceso ?

Ti riquoto...... messo su !

Come scritto nel mio post, è più silenzioso dell'altro (anche se era più piccolo), sembra coprire bene ed essere bello luminoso..... non scalda se non in prossimità del vetro (ho provato con la mano e si sente solo quasi a contatto) e il sistema di ventilazione mi sembra migliore, sempre rispetto all'altro ! (ovviamente, è l'unico riferimento che ho)

Premetto, sono un po' ignorante in materia..... mi sembra cambi tonalità ogni tanto (o è una mia impressione ?)

L'ho appena messo quindi ogni valutazione è precoce, però mi ispira parecchio..... sperem ! :D

BUDHALED

Member
i programmi vanno caricati manualmente non sono preimpostati, e tiene solo una memoria custom( infatti e' una palla riprogrammare i 3 canali allo swicht...) almeno sul modello con smart controller a filo.
i g3+ wifi invece ha i programmi preimpostati e selezionabili.
dico la mia, perche' possessore di 4 moduli g3 con smart controller(360w effettivi), oltre al dpapillon 315w (consumo effettivo 350w). e' interessante per la possibilita' di modulare lo spettro, pero' allo stato attuale, la dpap da la paga di brutto a qualsiasi fonte luminosa di wattaggio analogo per copertura e resa, sul prodotto finale!

Heila a tutti,
Confermo, i programmi vanno caricati tranne quello da 18 H x veg che è impostato come parametro di fabbrica, quindi ad ogni reset dello Smart Controll ritorna come era.
Purtroppo lo avevo usato solo x veg e pensavo fossero tutti caricati.

Budhaled quindi anche tu hai già visto questa G3+! Un mio amico l ha appena acquistata e sta diventando matto con i programmi preinstallati in quato sono precaricati a metà nel controller! Perciò tutti da impostare manualmente. Non abbiamo Alba dei valori esatti e di come si imposta il telecomando perché non gli hanno neppure spedito un libretto di istruzioni. Tu riesci ad aiutarci? Risolto il problema pure io me l acquisto

La G3+ Space Station (nome originale del produttore) a differenza del modello G3, ha il telecomando in wi-fi (tracciabile il segnale?!?)
con i programmi mi dicono già caricati. Ho chiamato il mio Artista e mi ha detto che li ha appena ordinati x testarli.
Però mi ha detto che scaldano di + del modello G3 il motivo è che hanno una CPU interna e quindi sui modelli in consegna adesso hanno dovuto fare dei fori laterali sul case per dissipare il maggior calore generato dall'elettronica interna.
Al momento è una nuova tecnologia, i primi dati non sono poi così favorevoli a parte i programmi caricati.
Parlo con il mio :artist: perchè è stato il primo ad avere i G3 in Europa, poi sono arrivati i Tedeschi e gli Inglesi e poi un altro Italiano che non fornisce chiarimenti........a quanto leggo...

Utilissimo bro! Noi abbiamo chiesto a sunlight e ci hanno risposto che non c è un manuale/ schema! Pensa te!ma questa lampada su può sfruttare con le auto in Idro ?

La lampada variando gli spettri è ideale sia per il peperoncino che per i fiori della nonna, la nuova versione a spettro 4.0 è stata sviluppata espressamente per le Autofiorenti in Idroponica.
Con il manuale si capiscono meglio le caratteristiche.

Infatti il mio amico ha appena preso il modello plus. Ho smanettato un po' ma con il cellulare non trovo niente di quello che mi hai detto, riesci a mandarmi un link per favore ?

Se riesco vi posto i programmi dove si vedono le percentuali nei vari orari.

Assomiglia molto al mio controller, quale sito è? Me lo linki??

Smart Controller, non somiglia al Wireless Controller

Il controller del G3 + Wi-Fi mi chiede di impostare i seguenti valori/percentuali dei led
-grow crescita
-veget vegetativa
-flower fioritura
-seeding clone o talee
-custom programma di base
Per quanto riguarda la vegetativa ok alzerò le percentuali del blu e del rosso in fioritura, ma secondo voi cosa intendono per grow e seeding? Che colori devo "accendere"?ho tre colori che posso accendere :blu Red e main(che non capisco che valore sia) qualcuno può dirmi la sua?

Seeding Clone o Talee, luce molto intensa con poco rosso, ideale anche per la vegetativa iniziale.
Grow è la fase di crescita dalle 4/6 foglie si cambia da Seeding in Grow per poi passare al momento in flower.

Ad ogni modo una buona vegetativa iniziale comincia con un blu dimmato al 10/15% altrimenti gli UV le cuociono, appena hanno 2 foglie si alza al 25/30% e via dicendo aumentando gradualmente anche i bianchi, i rossi solo al 5% dopo le 2 foglie.

Main è il Bianco.

BUDHALED scusa se ti disturbo ma sembri un passo avanti tu :) puoi aiutarmi con i quesiti del mio ultimo post??

Spero di averlo fatto.

Grande Toretto..

Ti dico la mia sto telecomando mi sembra un po' una cianfrusaglia...

Just my 2 cent

Bisogna solo perderci un po di tempo, ma senza i dati di programmazione forniti dal venditore, diventa un incubo.
Credo che nemmeno un orologio timer digitale sia semplice senza istruzioni.

CIAO TORETTO ABBIAMO IMPOSTATO LA GROW E ABBIAMO UN DUBBIO!! MA QUANTO SCALDANO QUESTI PANNELLI LED??ABBIAMO DOVUTO INSTALLARE 2 VENTOLE SOLO PER IL PANNELLO DA 540W! PENSI SIA NORMALE?IL BOX MISURA 80 X 80 X180 DICI CHE SIA SOVRADIMENSIONATO IL G3 ?
TEMPERATURA A 50 CM DAL PANNELLO 28°

Scaldano, le G3+ scaldano maggiormente come spiegato sopra.
In ogni modo avrai dei mostri in solo 80x80, sarebbe meglio un 100x100.
Io sono contro le lampade enormi, in realtà nelle G3 il primo modulo da 135W è ripetuto fino ad 8 moduli singoli, montati in un unico case, quindi + moduli, + calore - area di copertura.

Non si può pretendere che una lampada da 370x370mm con lenti da 105° smorzate da quelle a 78° dei led sul bordo possa coprire una superficie maggiore di 100x100, già a 120x dovresti stare molto alto, conseguente poca penetrazione e risultato scarso.

A moduli magari misti x esempio 1 da 270W e 2 da 135W si copre un area maggiore rispetto alla lampada da 540W, rendono allo stessa maniera, scaldano meno, ti permettono di stare sopra le piante più basse o più alte ed in + il loro peso viene distribuito in un area maggiore senza sforzare le grow box.

Cheers to all :tiphat:

Attachments

• VegetationsProgramm.jpg
    VegetationsProgramm.jpg
    44.4 KB · Views: 28
  • GrowProgramm.jpg
    GrowProgramm.jpg
    43.9 KB · Views: 26
  • BloomProgramm.jpg
    BloomProgramm.jpg
    40.3 KB · Views: 26
V

Venusaur

Heila a tutti,
Confermo, i programmi vanno caricati tranne quello da 18 H x veg che è impostato come parametro di fabbrica, quindi ad ogni reset dello Smart Controll ritorna come era.
Purtroppo lo avevo usato solo x veg e pensavo fossero tutti caricati.

La G3+ Space Station (nome originale del produttore) a differenza del modello G3, ha il telecomando in wi-fi (tracciabile il segnale?!?)
con i programmi mi dicono già caricati. Ho chiamato il mio Artista e mi ha detto che li ha appena ordinati x testarli.
Però mi ha detto che scaldano di + del modello G3 il motivo è che hanno una CPU interna e quindi sui modelli in consegna adesso hanno dovuto fare dei fori laterali sul case per dissipare il maggior calore generato dall'elettronica interna.
Al momento è una nuova tecnologia, i primi dati non sono poi così favorevoli a parte i programmi caricati.
Parlo con il mio :artist: perchè è stato il primo ad avere i G3 in Europa, poi sono arrivati i Tedeschi e gli Inglesi e poi un altro Italiano che non fornisce chiarimenti........a quanto leggo...

La lampada variando gli spettri è ideale sia per il peperoncino che per i fiori della nonna, la nuova versione a spettro 4.0 è stata sviluppata espressamente per le Autofiorenti in Idroponica.
Con il manuale si capiscono meglio le caratteristiche.

Se riesco vi posto i programmi dove si vedono le percentuali nei vari orari.

Smart Controller, non somiglia al Wireless Controller

Seeding Clone o Talee, luce molto intensa con poco rosso, ideale anche per la vegetativa iniziale.
Grow è la fase di crescita dalle 4/6 foglie si cambia da Seeding in Grow per poi passare al momento in flower.

Ad ogni modo una buona vegetativa iniziale comincia con un blu dimmato al 10/15% altrimenti gli UV le cuociono, appena hanno 2 foglie si alza al 25/30% e via dicendo aumentando gradualmente anche i bianchi, i rossi solo al 5% dopo le 2 foglie.

Main è il Bianco.

Spero di averlo fatto.

Bisogna solo perderci un po di tempo, ma senza i dati di programmazione forniti dal venditore, diventa un incubo.
Credo che nemmeno un orologio timer digitale sia semplice senza istruzioni.

Scaldano, le G3+ scaldano maggiormente come spiegato sopra.
In ogni modo avrai dei mostri in solo 80x80, sarebbe meglio un 100x100.
Io sono contro le lampade enormi, in realtà nelle G3 il primo modulo da 135W è ripetuto fino ad 8 moduli singoli, montati in un unico case, quindi + moduli, + calore - area di copertura.

Non si può pretendere che una lampada da 370x370mm con lenti da 105° smorzate da quelle a 78° dei led sul bordo possa coprire una superficie maggiore di 100x100, già a 120x dovresti stare molto alto, conseguente poca penetrazione e risultato scarso.

A moduli magari misti x esempio 1 da 270W e 2 da 135W si copre un area maggiore rispetto alla lampada da 540W, rendono allo stessa maniera, scaldano meno, ti permettono di stare sopra le piante più basse o più alte ed in + il loro peso viene distribuito in un area maggiore senza sforzare le grow box.

Santoddio mi hai risolto tutto!:) non è neanche più bello così hehehe no scherzo! Una mano dal cielo ! Devo ripetere che la lampada scalda ma con 2 ventoline è un 125 mm è tutto apposto! 26 gradi a più o meno 30 cm. Senza questi accorgimenti penso che questo pannello si sciolga.(in modalità accesa al100% dopo un po di ore)secondo te in un area di 75x75 x 180 non va bene un unico pannello? Penso di si io!a che distanza va la lampada nelle varie fasi? Contando che proveremo un sistema idroponico edd &flood? (A proposito c e qualchuno che ha esperienza con questo sistema?)semi penso normali no auto)

Silvestro

Cannabis scout
I led a mio avviso vanno usati in questo modo (poi dipende dal led):
Germinazione: 50/60cm
Vegetativa: 40/50cm
Flo: 25/35cm

I Cob emettono una luce più intensa, quindi a mio avviso dovrebbero lavorare ancora più su dei pannelli "classici". Ma le distanze da mantenere sono sempre un compromesso tra: struttura della pianta/penetrazione/copertura luminosa :2cents:

I led a mio avviso vanno usati in questo modo (poi dipende dal led):
Germinazione: 50/60cm
Vegetativa: 40/50cm
Flo: 25/35cm

I Cob emettono una luce più intensa, quindi a mio avviso dovrebbero lavorare ancora più su dei pannelli "classici". Ma le distanze da mantenere sono sempre un compromesso tra: struttura della pianta/penetrazione/copertura luminosa :2cents:

Grande Silvestro,

Grande dritta proverò con queste distanze a vedere come si comportano le bimbe.....
Tu hai notato che cosi lavora meglio...?
Comunque lo abbasserò per la fioritura sicuramente.....

Silvestro

Cannabis scout
Grande Silvestro,

Grande dritta proverò con queste distanze a vedere come si comportano le bimbe.....
Tu hai notato che cosi lavora meglio...?
Comunque lo abbasserò per la fioritura sicuramente.....

Ciao magico, secondo me conviene partire alti con il led per evitare di ritrovarsi con piante mega compatte e troppo vigorose. In germinazione preferisco alzare ancora di più per mezzo dell'intensità dello spettro..si rischia di far danni :)

In flo abbassare va benissimo, una volta che la pianta ha termino lo stretch è giusto che si inizi a far pompare le cime, a patto che la copertura sia sempre omogenea.

Sempre i miei :2cents: :wave:

V

Venusaur

Main è il Bianco.

GRAZIE ANCORA! SEEDING CLONE OK L'ACCENDO APPENA LA ROCKWOOL è PRONTA O SOLO QUANDO SBOCCIA?GROW = CRESCITA , FLOWER = BLOOM OK , MA IL VALORE VEGET? COSA SAREBBE??

BUDHALED

Member
Heila Growers,
con le g3 si puo partire a 15/30 cm se dimmate basse come dicevo sopra e/o con il programma Clone/Talle/seeding, poi appena ha 4/6 foglie passi al programma 18h vero e proprio con VEG cioè lo stato di crescita della pianta,sali a 40/50cm quando cambierai orario, prima di passare in modalità BLOOM o FLOWER, 30/40 aspetta che la pianta metta i segni del sesso, poi aspetti qualche cimetta e poi parti col programma bloom 25/30 cm a seconda di come reagiscono, altrimenti o dimmi o alzi.

Fino a che non esce dalla terra la luce meglio non la veda, poi gradualmente, molto gradualmente, hai lampade con veri UV-A mi raccomando.

Silvestro i tuoi dati direi perfetti, ma quì come dicevi giustamente abbiamo un COB dimmabile, quindi le distanze devono esser valutate in base alla percentuale di illuminazione che si è programmata.

La lampada G3 raggiunge i 35° e poi attacca le ventole in automatico, con le G3+ si sono rivelati 40/42°

Le lenti a 105° del COB e i contorni a 78° permettono un ottima penetrazione, a discapito dell'area illuminante, quindi sempre meglio + moduli che una bestia da 1000w in 60x40cm di lampada.

P.S. Ganja abbassa i pannelli, 30/40cm, li vedo alti.

Ganja_Outlaws

Active member

Ciao Budhaled ! Avevo il dubbio anch'io, così oggi l'ho abbassato a circa 32 cm dalle cime...... ;)

Sono rimasto sorpreso dal sistema di raffreddamento, mi sembra funzionale e migliore rispetto al "pannellino" di prima....... speriamo vada bene !

Grazie mille per il consiglio, pian piano cerco di prenderci la mano ! :D

V

Venusaur

Heila Growers,
con le g3 si puo partire a 15/30 cm se dimmate basse come dicevo sopra e/o con il programma Clone/Talle/seeding, poi appena ha 4/6 foglie passi al programma 18h vero e proprio con VEG cioè lo stato di crescita della pianta,sali a 40/50cm quando cambierai orario, prima di passare in modalità BLOOM o FLOWER, 30/40 aspetta che la pianta metta i segni del sesso, poi aspetti qualche cimetta e poi parti col programma bloom 25/30 cm a seconda di come reagiscono, altrimenti o dimmi o alzi.

Fino a che non esce dalla terra la luce meglio non la veda, poi gradualmente, molto gradualmente, hai lampade con veri UV-A mi raccomando.

Silvestro i tuoi dati direi perfetti, ma quì come dicevi giustamente abbiamo un COB dimmabile, quindi le distanze devono esser valutate in base alla percentuale di illuminazione che si è programmata.

La lampada G3 raggiunge i 35° e poi attacca le ventole in automatico, con le G3+ si sono rivelati 40/42°

Le lenti a 105° del COB e i contorni a 78° permettono un ottima penetrazione, a discapito dell'area illuminante, quindi sempre meglio + moduli che una bestia da 1000w in 60x40cm di lampada.

devi scusarmi budha ma che differenza c'è tra veget e grow?
questa è la sequenza giusta?
-clone primi 2/3giorni
-veget 3°giorno a 15/20
-bloom 15/... fioritura
questo sarebbe il nostro ciclo per non avere piante da 1,5 m visto la poca altezza della room.
-il grow(valore impostato nel controller ) dove lo inserisco??
è giusto il programma piu o meno o lo correggeresti??

BUDHALED

Member
Venu
NON capisco, aspetta che ho il pdf del telecomando ricevuto da poco.....la sequenza delle impostazioni dice GROV VEG FLOWER SEEDING e CUSTOM.
A questo punto seeding dovrebbe essere il programma da 21H clone o talee.
GROW serve x vegetali cetrioli peperoncini piante da appartamento16H
VEG 18H Vegetativa
BLOOM o FLOWER che sia 12H
CUSTOM quello fatto da te.
Spiegato da cani, domani mando na mail e vedo di capire meglio.

Ganja 9 Bande se tieni clima e temp ne vedrai di buone.

Cheers:tiphat:

V

Venusaur

Grande budha! Aspetto altre info! Che ne dici comunque di questo led? Positivo ? Visto le 7 cucuzze-.-

Ganjio

Member
Ciao Homero, anche a me si è sbiancata una cima della mia jamaican dream della eva....ma in outdoor, non avevo documentato in quanto non ero iscritto....anche io ho dovuto tagliare
ciao
G.

Trinacriuta

New member
Ciao ragazzi,
stavo cercando informazioni riguardo i G3 Intelligent (che ho appena acquistato) quando mi sono imbattuta in questo forum che ho trovato molto interessante e per questo mi sono iscritta.
Sono una novellina del settore, ho sempre coltivato outdoor, senza troppi accorgimenti e da autodidatta. Adesso ho voluto fare un salto di qualità provando a coltivare in indoor direttamente con i led.
A questo proposito, per chi diceva di non riuscire a trovarli, io sono riuscita a trovare facilmente on line i G3 INTELLIGENT GROW LIGHT, corredati da un articolo che ne spiega le caratteristiche.
Digitando "g3 intelligent" su google è il quarto sito che vi appare, spero di essere stata d'aiuto a qualcuno (e dopo che le userò spero che qualcuno sia di aiuto a me :gaga:)

Ciao a tutti :groupwave: e a presto!

Status
Not open for further replies.