What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao,
grazie della risposta si ho letto un po sui vipar prima di fare l'acquisto ed ho visto che per la maggiore vanno e in più l'assistenza è in europa

Comunque intendo proprio il v200 http://www.viparled.co.uk/products/vipar-v200-3w-led-grow-light ecco il link alla casa madre se si può mettere

Non vedo l'ora di testarlo :woohoo:
Saluti

Ammazza e da dove l'hanno cacciato mo sto 200w? :laughing: Sto sempre su quel sito e non l'ho mai visto :laughing:

Vipar lo da per 100w effettivi, sono pochini ma è da provare! Con il 300w saresti andato una bomba e avresti avuto maggior copertura, magari facci un pensierino per il prossimo giro che costa poco e potresti usarlo in un box anche leggermente più grande :2cents:

Secondo me per un microgrowing potrebbe essere molto molto carino, grazie per avermelo fatto notate! :wave:

atomix

Member
Ammazza e da dove l'hanno cacciato mo sto 200w? :laughing: Sto sempre su quel sito e non l'ho mai visto :laughing:

Vipar lo da per 100w effettivi, sono pochini ma è da provare! Con il 300w saresti andato una bomba e avresti avuto maggior copertura, magari facci un pensierino per il prossimo giro che costa poco e potresti usarlo in un box anche leggermente più grande :2cents:

Secondo me per un microgrowing potrebbe essere molto molto carino, grazie per avermelo fatto notate! :wave:
Grazie per la dritta... vedremo come va nel mio piccolo box...
E di che... serve anche a questo il foro ;)

V

Venusaur

Qualcuno ha mai visto o avuto esperienza con la nuova G3+ della sonlight??

BUDHALED

Member
CIAO budha ma 300w sono quelli di consumo
Ciao Ali, 300W di led se con lampada di buona manifattura sono c.a.
180/200W di consumo reale, se in 80x80 metti 4/6 piante è l'ideale.

altra domandina se acquisto 1 di questo cob da prendere ad un buon prezzo cosa mi direste
http://www.ebay.it/itm/191703751426?euid=dd08d366c3554e94bb45e7118a00de03&cp=1
semmai ne prendo 2???
Che non ha IR o far Red e che ha un led verde!!!!!

Non esistono al momento COB a spettro completo,poche lampade a COB per ottenere lo spettro completo hanno ancora i led da 3o5W sul contorno o comunque sulla lampada attorno ai COB, le poche che ci sono costano ovviamente.Le G3 Intelligent ne sono un esempio.

budda e altri che ne sanno molto piu di me di led come configurazione led su una 80x80 con al max 4 piante,potrebbe andare questi 2 cob della viper messi insieme??sono alle strette nell'acquisto...grazie e scusatemi

Come detto, non hanno uno spettro completo e quindi non adatto ad una fioritura ottimale.

Ciao, io sto usando la G3 da 135w in 60x50 con 4 bimbe. Al momento sono sbalordito dalla crescita rispetto il vecchio pannello. Hanno avuto uno strech fantastico e stanno mettendo i primi fiori. Per la prima volta mi trovo nei casini con le solite 4 bimbe...la gb se non si fermano esplode. Per ora sono molto contento (se vai su 420 trovi parecchi cultivi e tutti ne parlano bene)

Heila Lucky, un amico è passato da HPS a G3 Intelligent, al momento è alla 6 settimana, molto soddisfatto anche lui.

Qualcuno ha mai visto o avuto esperienza con la nuova G3+ della sonlight??

Trattasi della G3 Intelligent della CTLite, io preferisco usare i cavi di collegamento per il segnale, invece del nuovo comando, mi hanno riferito che un segnale wifi potrebbe esser intercettato.......

Un saluto ai sempre presenti Silvestro e Italo-Spagnolo.

Cheers to all:tiphat:

V

Venusaur

Ciao Ali, 300W di led se con lampada di buona manifattura sono c.a.
180/200W di consumo reale, se in 80x80 metti 4/6 piante è l'ideale.

Come detto, non hanno uno spettro completo e quindi non adatto ad una fioritura ottimale.

Heila Lucky, un amico è passato da HPS a G3 Intelligent, al momento è alla 6 settimana, molto soddisfatto anche lui.

Trattasi della G3 Intelligent della CTLite, io preferisco usare i cavi di collegamento per il segnale, invece del nuovo comando, mi hanno riferito che un segnale wifi potrebbe esser intercettato.......

Un saluto ai sempre presenti Silvestro e Italo-Spagnolo.

Questa G3 intendo !http://www.idroponica.it/led-coltivazione-sonlight-hyperled-g3-540w~26355.html
Della sonlight non della cultilite !

Silvestro

Cannabis scout
Quoto Fioraio, secondo me Sonlight si è comprata il progetto o ha fatto qualche magagna perchè sono identici, cambia giusto la forma dei led intorno ai Cob, pure il nome è lo stesso. A vederli si fa fatica a riconoscere quale sia l'uno e quale sia l'altro.

Ma poi costano uno sproposito...il 540w nominali (4 Cob) costa 7 cocozze, senza manco il telecomando che costa altri 65 euro....tacci loro! Sembrano la Appl3!

Poi in produzione hanno il 135w, il 540w e l'810w.... cioè... ma na via di mezzo non se poteva fà?

Sempre più contento del mio Vipar da 100 euro :D

Ganjio

Member
Bene ragazzi, L'HO FATTO!

Ho investito 400 sacchi in due kit cob led a spettro completo (+IR +UV) da 150W

Inoltre al mercatino dell'usato ho trovato un vecchio armadio a 30 €, bello grande diviso in due verticalmente.
Lo modificheró per installare prese d'aria e corrente elettrica, pellicola riflettente e piu faccio il contest:
Da una parte la cultilite 150w
Dall'altra il cob led full spectrum 150w

Vediamo a parità di wattaggio quale rende meglio sullo stesso di pianta.

:woohoo:Vi tengo aggiornati

grande....adoro le comparative.
facci sapere vescovo

V

Venusaur

Quoto Fioraio, secondo me Sonlight si è comprata il progetto o ha fatto qualche magagna perchè sono identici, cambia giusto la forma dei led intorno ai Cob, pure il nome è lo stesso. A vederli si fa fatica a riconoscere quale sia l'uno e quale sia l'altro.

Ma poi costano uno sproposito...il 540w nominali (4 Cob) costa 7 cocozze, senza manco il telecomando che costa altri 65 euro....tacci loro! Sembrano la Appl3!

Poi in produzione hanno il 135w, il 540w e l'810w.... cioè... ma na via di mezzo non se poteva fà?

Sempre più contento del mio Vipar da 100 euro :D

Quindi è una copiata della ctlite? Che ne dite dei 10 spettri? Parte da 380 blu mi pare fino al rosso non mi pare male!

Silvestro

Cannabis scout
Quindi è una copiata della ctlite? Che ne dite dei 10 spettri? Parte da 380 blu mi pare fino al rosso non mi pare male!

Per esserne certi, bisognerebbe avere entrambe le lampade, aprirle e paragonarle dall'interno.

E' semplicemente una mia ipotesi, nulla di certo.

Lo spetto è full (da 380nm a 740nm), quindi ottimo per tutte le fasi. :tiphat:

V

Venusaur

Per esserne certi, bisognerebbe avere entrambe le lampade, aprirle e paragonarle dall'interno.

E' semplicemente una mia ipotesi, nulla di certo.

Lo spetto è full (da 380nm a 740nm), quindi ottimo per tutte le fasi. :tiphat:

Capito !! Quindi se io la comprassi senza telecomando cioè senza la possibilità di diminuire la percentuale in determinate fasidi illuminazione sarebbe uno spreco?cioe senza il telecomando si può usare solo 0 o 100 sarebbe uno spreco?

Silvestro

Cannabis scout
Capito !! Quindi se io la comprassi senza telecomando cioè senza la possibilità di diminuire la percentuale in determinate fasidi illuminazione sarebbe uno spreco?cioe senza il telecomando si può usare solo 0 o 100 sarebbe uno spreco?

Senza telecomando non puoi sfruttare le funzioni "intelligents" quindi direi che sei obbligato ad acquistarlo.. e senza, a mio avviso sarebbe uno spreco, semplicemente perchè paghi pure quelle funzioni :)

Non posso rispondere alla seconda domanda perchè non sono un possessore della lampada. Ma se gli spettri fossero selezionabili per fase, anche in quel caso ti servirà il telecomando.. Se invece lo spettro è "fisso", in tal caso potresti pure evitare il telecomando e magari prenderlo dopo...

Comunque mi sembra che Budhaled conosca bene i G3, aspettiamo un suo riscontro e ci leviamo il dubbio :wave:

Silvestro

Cannabis scout
Silvestro e per illuminare dalle 10 alle 12 bimbe di che led avrei bisogno?? Io e i miei soci causa bollette esagerate vogliamo passare da 500w hps ai led.... Grazie in anticipo

Io onestamente sono dell'opione che un led per essere paragonato ad una HID deve essere di egual wattaggio. Non credo che con il led risparmi rispetto alle HID mantenendo gli stessi standard in termini di produzione.

Se vuoi diminuire il wattaggio, automaticamente diminurà anche la produzione, è un compromesso.
Ma quando scegli un box di X mq e ci metti dentro Y bimbe, devi pensare anche alla copertura luminosa di queste. Le lampade si scelgono pensando a tante cose.

Inoltre, devi pensare che con il led i parametri microclimatici cambieranno drasticamente sia per quanto riguarda le T che l'Ur rispetto ad ora con le HID.

Just my :2cents:

BUDHALED

Member

La casa che le produce si chiama CTLite, poi loro hanno messo una serigrafia, tra l'altro se vai al sito inglese della sonlight, il modello G3+ non è a catalogo!!!

Sia La G3 Intelligent che la G3+ Space Station, senza il loro microcomputer sono sempre accese al 100%.
Aggiungo che senza lo smart control, non solo si perde la funzione intelligent, ma si hanno consumi + elevatii.
Con lo smart control la fase giornaliera comincia all'alba con un consumo di soli 8W (per il modulo da 90W di consumo e 135W di led) il 100% lo raggiunge attorno alle 11.00 per mantenerlo sino al primo pomeriggio, dove gradualmente sfuma al rosso simulando il sole calante e di conseguenza riducendo nuovamente i consumi.
Chiudendo la giornata con un graduale spegnimento sino alla fase di luce tenue chiamata MOON.

Un altro particolare dello smart control sono i 4 programmi di crescita preimpostati, 18 ore per Vegetativa, 12 per fioritura, 21 per clone o talee + un programma x ortaggi per gli amanti del peperoncino.

Senza telecomando non puoi sfruttare le funzioni "intelligents" quindi direi che sei obbligato ad acquistarlo.. e senza, a mio avviso sarebbe uno spreco, semplicemente perchè paghi pure quelle funzioni :)

Non posso rispondere alla seconda domanda perchè non sono un possessore della lampada. Ma se gli spettri fossero selezionabili per fase, anche in quel caso ti servirà il telecomando.. Se invece lo spettro è "fisso", in tal caso potresti pure evitare il telecomando e magari prenderlo dopo...

Comunque mi sembra che Budhaled conosca bene i G3, aspettiamo un suo riscontro e ci leviamo il dubbio :wave:

Ancora le devo conoscere a fondo, ma grazie Silvestro.

Catch che fine ha fatto??

toretto

Active member
Un altro particolare dello smart control sono i 4 programmi di crescita preimpostati, 18 ore per Vegetativa, 12 per fioritura, 21 per clone o talee + un programma x ortaggi per gli amanti del peperoncino.

i programmi vanno caricati manualmente non sono preimpostati, e tiene solo una memoria custom( infatti e' una palla riprogrammare i 3 canali allo swicht...) almeno sul modello con smart controller a filo.
i g3+ wifi invece ha i programmi preimpostati e selezionabili.
dico la mia, perche' possessore di 4 moduli g3 con smart controller(360w effettivi), oltre al dpapillon 315w (consumo effettivo 350w). e' interessante per la possibilita' di modulare lo spettro, pero' allo stato attuale, la dpap da la paga di brutto a qualsiasi fonte luminosa di wattaggio analogo per copertura e resa, sul prodotto finale!

V

Venusaur

i programmi vanno caricati manualmente non sono preimpostati, e tiene solo una memoria custom( infatti e' una palla riprogrammare i 3 canali allo swicht...) almeno sul modello con smart controller a filo.
i g3+ wifi invece ha i programmi preimpostati e selezionabili.
dico la mia, perche' possessore di 4 moduli g3 con smart controller(360w effettivi), oltre al dpapillon 315w (consumo effettivo 350w). e' interessante per la possibilita' di modulare lo spettro, pero' allo stato attuale, la dpap da la paga di brutto a qualsiasi fonte luminosa di wattaggio analogo per copertura e resa, sul prodotto finale!
Budhaled quindi anche tu hai già visto questa G3+! Un mio amico l ha appena acquistata e sta diventando matto con i programmi preinstallati in quato sono precaricati a metà nel controller! Perciò tutti da impostare manualmente. Non abbiamo Alba dei valori esatti e di come si imposta il telecomando perché non gli hanno neppure spedito un libretto di istruzioni. Tu riesci ad aiutarci? Risolto il problema pure io me l acquisto

Budhaled quindi anche tu hai già visto questa G3+! Un mio amico l ha appena acquistata e sta diventando matto con i programmi preinstallati in quato sono precaricati a metà nel controller! Perciò tutti da impostare manualmente. Non abbiamo Alba dei valori esatti e di come si imposta il telecomando perché non gli hanno neppure spedito un libretto di istruzioni. Tu riesci ad aiutarci? Risolto il problema pure io me l acquisto
Ciao!
Vai sul sito della intelligent grow americano e trovi il manuale per programmare il telecomando:tiphat:
Trovi anche gli schemi di programmazione per le fasi di emergenza, crescita e bloom.

Al momento sto usando gli schemi consigliati per farmi un'idea...
Tieni presente che le lampade si accendono circa mezz'ora prima dell'orario impostato (per simulare l'alba) e si spengono circa mezz'ora dopo per simulare il tramonto.
Spero di esserti stato utile:tiphat:

V

Venusaur

Ciao!
Vai sul sito della intelligent grow americano e trovi il manuale per programmare il telecomando:tiphat:
Trovi anche gli schemi di programmazione per le fasi di emergenza, crescita e bloom.

Al momento sto usando gli schemi consigliati per farmi un'idea...
Tieni presente che le lampade si accendono circa mezz'ora prima dell'orario impostato (per simulare l'alba) e si spengono circa mezz'ora dopo per simulare il tramonto.
Spero di esserti stato utile:tiphat:
Utilissimo bro! Noi abbiamo chiesto a sunlight e ci hanno risposto che non c è un manuale/ schema! Pensa te!ma questa lampada su può sfruttare con le auto in Idro ?

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts