What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.
Utilissimo bro! Noi abbiamo chiesto a sunlight e ci hanno risposto che non c è un manuale/ schema! Pensa te!ma questa lampada su può sfruttare con le auto in Idro ?

Cavolo, vedo che voi avete la G3+...sul sito che ti ho dato ci sono le istruzioni per la G3 "normale". Immagino peró che siano sostanzialmente uguali. Fammi sapere.
Per la seconda domanda non ne ho idea ma mi sento di dirti che non dovrebbe esserci alcun problema.
Tenete presente che rispetto al mio vecchio ufo ho notato una crescita vegetativa e una fase di stretching molto più pronunciate...tanto che ora con le solite 4 bimbe ho problemi di spazio. Per la fioritura non mi pronuncio in quanto sono alla seconda di bloom e quindi non so come funziona

V

Venusaur

Cavolo, vedo che voi avete la G3+...sul sito che ti ho dato ci sono le istruzioni per la G3 "normale". Immagino peró che siano sostanzialmente uguali. Fammi sapere.
Per la seconda domanda non ne ho idea ma mi sento di dirti che non dovrebbe esserci alcun problema.
Tenete presente che rispetto al mio vecchio ufo ho notato una crescita vegetativa e una fase di stretching molto più pronunciate...tanto che ora con le solite 4 bimbe ho problemi di spazio. Per la fioritura non mi pronuncio in quanto sono alla seconda di bloom e quindi non so come funziona
Infatti il mio amico ha appena preso il modello plus. Ho smanettato un po' ma con il cellulare non trovo niente di quello che mi hai detto, riesci a mandarmi un link per favore ?

toretto

Active member
Wifi-Controller.jpg

credo sia questo

Attachments

• Wifi-Controller.jpg
    Wifi-Controller.jpg
    19.9 KB · Views: 34

bonanni

New member
Quoto silvestro ma chiaramente chiunque possa aiutarmi a decidermi è ben accetto...
Mi spiego meglio, il progetto sarebbe di metterne giù 3/4 ogni mese per averne al massimo 10/12 sotto lampade...Con 200w di cfl + 2x 250w di hps vi assicuro che la bolletta era bella salata e infatti ci siamo fermati...Tralasciano i risultati scarsini che abbiamo fatto in precedenza a causa di un clima difficilmente controllabile a causa della posizione in mansarda...ora sto pensando di spostarmi dove di sicuro avrò tutto lo spazio che voglio e il clima sarà più facile da controllare...
Alla fine dei conti...io vorrei passare al led....e ve lo richiedo...comparando con i 500hps che wattaggio sarebbe opportuno per i led??

Altra soluzione sarebbe di tenere la lampada cfl per la vegetativa e Led + qualche ora di hps?? Che ne dite??

Grazie in anticipo

Io onestamente sono dell'opione che un led per essere paragonato ad una HID deve essere di egual wattaggio. Non credo che con il led risparmi rispetto alle HID mantenendo gli stessi standard in termini di produzione.

Se vuoi diminuire il wattaggio, automaticamente diminurà anche la produzione, è un compromesso.
Ma quando scegli un box di X mq e ci metti dentro Y bimbe, devi pensare anche alla copertura luminosa di queste. Le lampade si scelgono pensando a tante cose.

Inoltre, devi pensare che con il led i parametri microclimatici cambieranno drasticamente sia per quanto riguarda le T che l'Ur rispetto ad ora con le HID.

Just my
2cents.gif

Frenk

Active member
i programmi vanno caricati manualmente non sono preimpostati, e tiene solo una memoria custom( infatti e' una palla riprogrammare i 3 canali allo swicht...) almeno sul modello con smart controller a filo.
i g3+ wifi invece ha i programmi preimpostati e selezionabili.
dico la mia, perche' possessore di 4 moduli g3 con smart controller(360w effettivi), oltre al dpapillon 315w (consumo effettivo 350w). e' interessante per la possibilita' di modulare lo spettro, pero' allo stato attuale, la dpap da la paga di brutto a qualsiasi fonte luminosa di wattaggio analogo per copertura e resa, sul prodotto finale!

Ce l'hai un report del dpap?

Silvestro

Cannabis scout
Quoto silvestro ma chiaramente chiunque possa aiutarmi a decidermi è ben accetto...
Mi spiego meglio, il progetto sarebbe di metterne giù 3/4 ogni mese per averne al massimo 10/12 sotto lampade...Con 200w di cfl + 2x 250w di hps vi assicuro che la bolletta era bella salata e infatti ci siamo fermati...Tralasciano i risultati scarsini che abbiamo fatto in precedenza a causa di un clima difficilmente controllabile a causa della posizione in mansarda...ora sto pensando di spostarmi dove di sicuro avrò tutto lo spazio che voglio e il clima sarà più facile da controllare...
Alla fine dei conti...io vorrei passare al led....e ve lo richiedo...comparando con i 500hps che wattaggio sarebbe opportuno per i led??

Altra soluzione sarebbe di tenere la lampada cfl per la vegetativa e Led + qualche ora di hps?? Che ne dite??

Grazie in anticipo
Bhe frà, 500w di Hps + altri 200 di Cfl... ci credo che ti è arrivata na mazzata :D Sono 700w totali solo di lampade, aggiungici tutto il resto come estrattori, ventilatori, umidificatore, i ballast delle Hps....

Non ho ben capito la cosa delle 4 piante per volta, come fai in un box solo? Le piante in vege hanno bisogno di 18 ore di luce, quelle in flo di 12 ore, come fai a metterle tutte insieme mantenedo lo stesso fotoperiodo? Sarebbe fattibile solo con delle automatiche e secondo me non ne vale la pena.

In ogni caso, non hai nominato le dimensioni del box che sono importanti per scegliere il wattaggio della lampada.

Se usi due hps significa che lo fai per una questione di copertura luminosa, se così non fosse facevi prima a prendere una 400w e un buon riflettore..

I led vanno bene in tutte le fasi, una volta che investi e prendi la lampada giusta per il tuo box non ti serve integrare altre lampade. :wave:

Frenk

Active member
Bhe frà, 500w di Hps + altri 200 di Cfl... ci credo che ti è arrivata na mazzata :D Sono 700w totali solo di lampade, aggiungici tutto il resto come estrattori, ventilatori, umidificatore, i ballast delle Hps....

Non ho ben capito la cosa delle 4 piante per volta, come fai in un box solo? Le piante in vege hanno bisogno di 18 ore di luce, quelle in flo di 12 ore, come fai a metterle tutte insieme mantenedo lo stesso fotoperiodo? Sarebbe fattibile solo con delle automatiche e secondo me non ne vale la pena.

In ogni caso, non hai nominato le dimensioni del box che sono importanti per scegliere il wattaggio della lampada.

Se usi due hps significa che lo fai per una questione di copertura luminosa, se così non fosse facevi prima a prendere una 400w e un buon riflettore..

I led vanno bene in tutte le fasi, una volta che investi e prendi la lampada giusta per il tuo box non ti serve integrare altre lampade. :wave:

Fa auto :D (presuppongo)

V

Venusaur

Il controller del G3 + Wi-Fi mi chiede di impostare i seguenti valori/percentuali dei led
-grow
-veget
-flower
-seeding
-custom
Per quanto riguarda la vegetativa ok alzerò le percentuali del blu e del rosso in fioritura, ma secondo voi cosa intendono per grow e seeding? Che colori devo "accendere"?ho tre colori che posso accendere :blu Red e main(che non capisco che valore sia) qualcuno può dirmi la sua?

V

Venusaur

La casa che le produce si chiama CTLite, poi loro hanno messo una serigrafia, tra l'altro se vai al sito inglese della sonlight, il modello G3+ non è a catalogo!!!

Sia La G3 Intelligent che la G3+ Space Station, senza il loro microcomputer sono sempre accese al 100%.
Aggiungo che senza lo smart control, non solo si perde la funzione intelligent, ma si hanno consumi + elevatii.
Con lo smart control la fase giornaliera comincia all'alba con un consumo di soli 8W (per il modulo da 90W di consumo e 135W di led) il 100% lo raggiunge attorno alle 11.00 per mantenerlo sino al primo pomeriggio, dove gradualmente sfuma al rosso simulando il sole calante e di conseguenza riducendo nuovamente i consumi.
Chiudendo la giornata con un graduale spegnimento sino alla fase di luce tenue chiamata MOON.

Un altro particolare dello smart control sono i 4 programmi di crescita preimpostati, 18 ore per Vegetativa, 12 per fioritura, 21 per clone o talee + un programma x ortaggi per gli amanti del peperoncino.

Ancora le devo conoscere a fondo, ma grazie Silvestro.

Catch che fine ha fatto??

Cheers to all:tiphat:
BUDHALED scusa se ti disturbo ma sembri un passo avanti tu :) puoi aiutarmi con i quesiti del mio ultimo post??

V

Venusaur

i programmi vanno caricati manualmente non sono preimpostati, e tiene solo una memoria custom( infatti e' una palla riprogrammare i 3 canali allo swicht...) almeno sul modello con smart controller a filo.
i g3+ wifi invece ha i programmi preimpostati e selezionabili.
dico la mia, perche' possessore di 4 moduli g3 con smart controller(360w effettivi), oltre al dpapillon 315w (consumo effettivo 350w). e' interessante per la possibilita' di modulare lo spettro, pero' allo stato attuale, la dpap da la paga di brutto a qualsiasi fonte luminosa di wattaggio analogo per copertura e resa, sul prodotto finale!

CIAO TORETTO ABBIAMO IMPOSTATO LA GROW E ABBIAMO UN DUBBIO!! MA QUANTO SCALDANO QUESTI PANNELLI LED??ABBIAMO DOVUTO INSTALLARE 2 VENTOLE SOLO PER IL PANNELLO DA 540W! PENSI SIA NORMALE?IL BOX MISURA 80 X 80 X180 DICI CHE SIA SOVRADIMENSIONATO IL G3 ?
TEMPERATURA A 50 CM DAL PANNELLO 28°

Ganja_Outlaws

Active member
'Sera ragazzi, m'è arrivato questo pannello led da 600 w.......

Gentilmente qualcuno ha qualche info a riguardo, per caso ? Prima di provarlo volevo vedere se riuscivo a saperne qualcosa in più.... sia in termini di resa che di consumo, affidabilità ecc......... ;)

Grazie mille a chi saprà/potrà aiutarmi !

:wave:

mox76

Well-known member
'Sera ragazzi, m'è arrivato questo pannello led da 600 w.......

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61877&pictureid=1513241&thumb=2]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61877&pictureid=1513240&thumb=2]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61877&pictureid=1513239&thumb=2]View Image[/URL]

Gentilmente qualcuno ha qualche info a riguardo, per caso ? Prima di provarlo volevo vedere se riuscivo a saperne qualcosa in più.... sia in termini di resa che di consumo, affidabilità ecc......... ;)

Grazie mille a chi saprà/potrà aiutarmi !

:wave:

ti ho risposto nel tuo thread fuorilegge :) e' Galaxyhydro 600w.

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts