What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

jikko77

Active member
io sto provando un ciclo con l' ufo da 135w, sempre loro, e una clf da 125w agro. da seme a fiore cosi, vediamo che accade :)
una cosa curiosa, che penso di voler provare con il prossimo ciclo, l' ho letta in un post di sgapetti (credo si chiami così).
asseriva che luci fredde in fioritura creano degli effetti interessanti sulle piante, però lui usava mh/hps.
chissà con le clf e i led.

Silvestro

Cannabis scout
oggi alla fine dopo molta indecisione e pochi cash mi son deciso a prendere questa marshydro 300w(140 reali cosi dicono ) che dite ? la posso usare in combo con la cfl messa magari a lato in orizzontale ? spero mi aiuterà ad aumentare la resa dato che ho solo 2 bimbe :)

140w di led per 2 bimbe vanno più che bene :2cents:

io sto provando un ciclo con l' ufo da 135w, sempre loro, e una clf da 125w agro. da seme a fiore cosi, vediamo che accade :)
una cosa curiosa, che penso di voler provare con il prossimo ciclo, l' ho letta in un post di sgapetti (credo si chiami così).
asseriva che luci fredde in fioritura creano degli effetti interessanti sulle piante, però lui usava mh/hps.
chissà con le clf e i led.

non ho esperienza ma credo che cmq sia solo un beneficio.. io pensavo a questa combo cfl+led nel caso la pianta ha bisogno di più luce sotto dove ce ne di meno anche se opto per tecniche come lst e topping e lo strain che ho superskunksensiseed femm reg non dovrebbe crescere molto in altezza e anche se vule non può perchè ho solo 140 cm di altezza :biggrin:

jikko77

Active member
non ho esperienza ma credo che cmq sia solo un beneficio.. io pensavo a questa combo cfl+led nel caso la pianta ha bisogno di più luce sotto dove ce ne di meno anche se opto per tecniche come lst e topping e lo strain che ho superskunksensiseed femm reg non dovrebbe crescere molto in altezza e anche se vule non può perchè ho solo 140 cm di altezza :biggrin:

io ho dovuto legare l'apicale, un paio di volte, nello scorso ciclo.
stessa altezza tua e tipo di seme. questa volta parto molto prima a legare.
anche i vasi quadrati da 11l sono stati presi apposta.
sempre dal ciclo passato la parte sotto rimane al buio. per cui per illuminare quelle zone ho messo la cfl in verticale, anche in base alle prime esperienza ho modificato la distribuzione delle cose nella g.b., andando di tre vasi e cfl in quel punto.

io ho dovuto legare l'apicale, un paio di volte, nello scorso ciclo.
stessa altezza tua e tipo di seme. questa volta parto molto prima a legare.
anche i vasi quadrati da 11l sono stati presi apposta.
sempre dal ciclo passato la parte sotto rimane al buio. per cui per illuminare quelle zone ho messo la cfl in verticale, anche in base alle prime esperienza ho modificato la distribuzione delle cose nella g.b., andando di tre vasi e cfl in quel punto.

visto che hai usato il mio stesso strain e set up simile per curiosità da seme a raccolto in quanti giorni ? resa ?? :biggrin:
ho comprato questo seme cercando caratteristiche specifiche ma mi sà che col seedbanker ci siam capiti male ero ad amsterdam puoi immaginare ahahah

jikko77

Active member
visto che hai usato il mio stesso strain e set up simile per curiosità da seme a raccolto in quanti giorni ? resa ?? :biggrin:
ho comprato questo seme cercando caratteristiche specifiche ma mi sà che col seedbanker ci siam capiti male ero ad amsterdam puoi immaginare ahahah

ti ho risposto sul tuo post :) qui siamo gia abbastanza ot :p

A

alisiaisila

budda e altri che ne sanno molto piu di me di led come configurazione led su una 80x80 con al max 4 piante,potrebbe andare questi 2 cob della viper messi insieme??sono alle strette nell'acquisto...grazie e scusatemi

budda e altri che ne sanno molto piu di me di led come configurazione led su una 80x80 con al max 4 piante,potrebbe andare questi 2 cob della viper messi insieme??sono alle strette nell'acquisto...grazie e scusatemi
Grande alisia,

Per quello spazio mi sembrano giusti due cob da 2 spot ciascuno.....
Forse un po' pochini nel caso la scheda tecnica del fornitore non corrisponda a realtà....
just my 2 cent....
:tiphat:

V

Venusaur

Ciao a tutti riapro il tread e premetto sono nuovo! Questa domanda è riferita a chi ha esperienza con i cultilite pannelli led! Ecco il dilemma io ho diponobili 0.8 m x 0.8 m x 1.80. E ho intenzione di installare un pannello led e pensavo una cultilite. Secondo voi basta una cultilite led da 300w o posso esagerare sperando in migliore resa e qualità con una 450w? Grazie in anticipo

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti riapro il tread e premetto sono nuovo! Questa domanda è riferita a chi ha esperienza con i cultilite pannelli led! Ecco il dilemma io ho diponobili 0.8 m x 0.8 m x 1.80. E ho intenzione di installare un pannello led e pensavo una cultilite. Secondo voi basta una cultilite led da 300w o posso esagerare sperando in migliore resa e qualità con una 450w? Grazie in anticipo

Per coprire il tuo box ci vuole la 450w che in realtà ne spara 300 di watt è la solita che ho io, la 300 watt è insufficiente per coprire 80*80 cm

V

Venusaur

Capisco quindi basterebbe un modulo da 450? Quindi il nuovo cob della cultilite 300 assolutamente non basterebbe!?! Posso scartare quest ultima lampada! Tu che pannello usi?

A

alisiaisila

Grande alisia,

Per quello spazio mi sembrano giusti due cob da 2 spot ciascuno.....
Forse un po' pochini nel caso la scheda tecnica del fornitore non corrisponda a realtà....
just my 2 cent....
:tiphat:
CIAO ITALOgrazie per avermi risposto,invece per un box piu piccolo
45x40x100h puo bastare 1 cob solo x fare 2 piante femminizzate??

Grande Ven,
Se guardi nei mie cicli ho usato un box 90x90 usando in precedenza il modello da 300w con 3 bimbe f1....
In un altro ciclo stesso box con 6 bimbe ho usato in veg il 300w poi venduto e sostituito con il 450w ..
ho avuto risultati per me buoni sia con un modello che con l'altro....
Ti dico la mia in base a quante bimbe metti nel box prendi un modello ...
Io metterei il 45Ow se devi mettere piudi 3 piante....
just my 2 cent:tiphat:

CIAO ITALOgrazie per avermi risposto,invece per un box piu piccolo
45x40x100h puo bastare 1 cob solo x fare 2 piante femminizzate??
Grande Ali,
Secondo me potrebbe bastare ma non ti aspettare grandissimi risultati....un utente mi sembra greenpower ha usato un 15Ow Cultilite....con 4 bimbe......
Just my 2 cent....:tiphat:

V

Venusaur

Grande Ven,
Se guardi nei mie cicli ho usato un box 90x90 usando in precedenza il modello da 300w con 3 bimbe f1....
In un altro ciclo stesso box con 6 bimbe ho usato in veg il 300w poi venduto e sostituito con il 450w ..
ho avuto risultati per me buoni sia con un modello che con l'altro....
Ti dico la mia in base a quante bimbe metti nel box prendi un modello ...
Io metterei il 45Ow se devi mettere piudi 3 piante....
just my 2 cent:tiphat:

Grazie italo è proprio quello a cui pensavo stanotte:) abituato a questo spazio con una 400 hps ora sono in confusione. Ho pure visitato la Sunlight con la nuova g3+ con telecomando sennò non si può usare lo switch off del rosso e viceversa. Qualcuno ha a che fare con questo pannello? Ormai sono puntato o sulla cultilite da 450 6 spettri o sulla G3+ a 10 spettri. La seconda costa circa 80 euro in più se presa con il suo telecomando! 😐😐

Ciao, io sto usando la G3 da 135w in 60x50 con 4 bimbe. Al momento sono sbalordito dalla crescita rispetto il vecchio pannello. Hanno avuto uno strech fantastico e stanno mettendo i primi fiori. Per la prima volta mi trovo nei casini con le solite 4 bimbe...la gb se non si fermano esplode. Per ora sono molto contento (se vai su 420 trovi parecchi cultivi e tutti ne parlano bene)

atomix

Member
Ciao ragazzi,

anch'io mi associo ai leddisti, ho comprato sulla baia un pannello Vipar V200, per utilizzarlo nel mio box 50x50x110 ca., per coltivare 2 o 3 piante max, dovrebbe arrivare domani, speriamo bene.

SPECIFICHE:

LED Quantity: 66
LED Type: 3W
LED Brand: Bridgelux & EpiLED
LED Colours: Blue @ 440nm & 460nm, Red @ 630nm & 660nm, White @ 3500k & 9000k
Primary Optic Viewing Angle: 80°
Voltage: AC86-264V
Dimensions: 234X214X60mm

:)

Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao ragazzi,

anch'io mi associo hai leddisti, ho comprato sulla baia un pannello Vipar V200, per utilizzarlo nel mio box 50x50x110 ca., per coltivare 2 o 3 piante max, dovrebbe arrivare domani, speriamo bene.

SPECIFICHE:

LED Quantity: 66
LED Type: 3W
LED Brand: Bridgelux & EpiLED
LED Colours: Blue @ 440nm & 460nm, Red @ 630nm & 660nm, White @ 3500k & 9000k
Primary Optic Viewing Angle: 80°
Voltage: AC86-264V
Dimensions: 234X214X60mm

:)

Se intendi il V300 (perchè il 200 non mi pare che esista) lo uso io e va benissimo, perfetto per box piccoli come il tuo! :wave:

atomix

Member
Vipar v200

Vipar v200

Se intendi il V300 (perchè il 200 non mi pare che esista) lo uso io e va benissimo, perfetto per box piccoli come il tuo! :wave:

Ciao,
grazie della risposta ;) si ho letto un po sui vipar prima di fare l'acquisto ed ho visto che per la maggiore vanno e in più l'assistenza è in europa :huggg:

Comunque intendo proprio il v200 http://www.viparled.co.uk/products/vipar-v200-3w-led-grow-light ecco il link alla casa madre se si può mettere

Non vedo l'ora di testarlo :woohoo:
Saluti :tiphat:

Status
Not open for further replies.