What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

fraribo58

New member
Esperti buonasera.
Sono alla partenza del mio terzo ciclo in hps e sto documntandomi per spostarmi ai led. Ho visto i ViparLed, ma....gli Amiricani non scherzano..... ed anche i dollari salgono. I Cob Led sembrano l'evoluzione. Qualcuno potrebbe consigliarmi.
La Casina delle mie bimbe è 1 x 1 x 2.
Grazie

mox76

Well-known member
un mese di veg sotto un pannello MarsHydro 96x5w x le 4 ( 2 white widow e 2 cookie kush) a destra in vasi da 11l, 3 settimane x le 2 in vasi da 6.5l (2 caramella) e 3 bubble skunk a sx in vasi da 3.5l

un mese di veg sotto un pannello MarsHydro 96x5w x le 4 ( 2 white widow e 2 cookie kush) a destra in vasi da 11l, 3 settimane x le 2 in vasi da 6.5l (2 caramella) e 3 bubble skunk a sx in vasi da 3.5l
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62569&pictureid=1502776View Image

stavo dando un occhiata su amazon questi marshydro mi stavo convincendo a prenderlo ma poi ho notato che le recensioni sul prodotto son false ...se clicchi i nomi delle persone che le hanno dato 4/5 stelle con descrizioni ottime del prodotto praticamente l ha fatto solo su queste lampade di vari modelli...gente pagata sicuramente ..ed ora non sò più se fidarmi o meno dato che già le recensioni sono una presa in giro ..

mox76

Well-known member
su 420mag c'e' un thread di 1200 pagine di utenti che ci growano...buttaci un occhio
marshydro non vende su amazon, o sito proprio o baia o aliexpress. ti confondi con le galaxyhydro, quelle si estremamente cheap e pure vecchiotte.

su 420mag c'e' un thread di 1200 pagine di utenti che ci growano...buttaci un occhio
marshydro non vende su amazon, o sito proprio o baia o aliexpress. ti confondi con le galaxyhydro, quelle si estremamente cheap e pure vecchiotte.

bhoo non per darti contro ma o mi fumo troppi cannoni io o questo a me sembra un marshydro se dai un occhiata alle recensioni capisci cmq darò un occhiata anche su 420mag sono troppo indeciso :s ... ...http://www.amazon.com/MarsHydro-Indoor-Growth-Flowering-Spectrum/dp/B00XC3LBI2

jikko77

Active member

no ci sono entrambi.

@greenpowwa, quella da te linkata mi sa che un modello vecchio con led da 3w.

ora hanno a stock solo quelle con i 5w.
guarda qui
quelle con lo chassy bianco non ci sono da un po.
anche le reflector sembra, se apri i dettagli tecnici della lampada riporta:Optics Technology: Epistar™ 5watt single Chip (TOP-BIN) w/ Reflector

no ci sono entrambi.

@greenpowwa, quella da te linkata mi sa che un modello vecchio con led da 3w.

ora hanno a stock solo quelle con i 5w.
guarda qui
quelle con lo chassy bianco non ci sono da un po.
anche le reflector sembra, se apri i dettagli tecnici della lampada riporta:Optics Technology: Epistar™ 5watt single Chip (TOP-BIN) w/ Reflector

quello che ti ho messo è un esempio se vai giù dove ci sono le recensioni e clicchi su i nomi delle persone dove hanno scritto un romanzo ci sono i vari modelli marshydro anche quelli più recenti ...http://www.amazon.com/dp/B00JUI6ARK/ref=pdp_new_dp_review guarda vai su qualsiasi loro prodotto e ci son le recensioni di varie persone assunte da loro evidentemente...

quello che ti ho messo è un esempio se vai giù dove ci sono le recensioni e clicchi su i nomi delle persone dove hanno scritto un romanzo ci sono i vari modelli marshydro anche quelli più recenti ...http://www.amazon.com/dp/B00JUI6ARK/ref=pdp_new_dp_review guarda vai su qualsiasi loro prodotto e ci son le recensioni di varie persone assunte da loro evidentemente...

http://www.amazon.com/dp/B00XMQOO9W/ref=pdp_new_dp_review

quello da 5w sempre la stessa solfa...poi oh se funzionano che riesci almeno a chiuderci qualche ciclo io lo compro anche ma questo fatto non mi piace tanto magari è solo una strategia di mercato ..

mox76

Well-known member

io non leggo le recensioni, faccio riferimento a cicli portati a termine da utenti qui su icmag o su 420mag. il prodotto rapportato al prezzo e' valido e il servizio post vendita funziona.

jikko77

Active member
se ti consola ti dico che ne ho lette di ogni anche sul conto di vipar, anche se qui, nei vari post non sembra vadano così male.
boh!

Nabat

Active member
Veteran
se ti consola ti dico che ne ho lette di ogni anche sul conto di vipar, anche se qui, nei vari post non sembra vadano così male.
boh!

Ciao jikko, Io sono un possessore di vipar led, li ho pagati poco e nonostante tutto mi sto trovando bene.
Sto concludendo ora il mio primo ciclo con questo pannello e, a parte il caldo di questa estate e il mio non troppo verde pollice :) devo dire che hanno lavorato abbastanza bene..è stato un ciclo di prova con poca vegetativa, e la resa non sarà granché, ma sono sicuro che ottimizzando gli spazi e lavorando con temperature ottimali riuscirò a tirare fuori una buona resa.
Non ho mai lavorato con hps ma dalla mia, devo dire che anche in fioritura spingono bene.
Questa foto è a circa 7 settimane di 12/12

Hola chicos....

Penso che i led bisogna sempre provarli sul campo......

Anche io sento tante storie sui led ma poi è solo il campo che dice la verità.....

Controllare chi ci ha già lavorato ed i risultati.....

è anche normale che se controlli i commenti su un led è facile che siano tutti comprati.....sono tecniche di marketing...

Just my 2 cent

:biggrin:

jikko77

Active member
@Nabat, scusa forse mi sono spiegato male, non intendevo dire che per me sono "schifezze" o "patacche", intendevo dire che sulla rete trovi sia recensioni positive che negative, sia per marshydro che per viparled :).

così come la galaxyhydro che ho "va" :) (sperando di non tirarmela ...)

Silvestro

Cannabis scout
Hola chicos....

Penso che i led bisogna sempre provarli sul campo......

Anche io sento tante storie sui led ma poi è solo il campo che dice la verità.....

Controllare chi ci ha già lavorato ed i risultati.....

è anche normale che se controlli i commenti su un led è facile che siano tutti comprati.....sono tecniche di marketing...

Just my 2 cent

:biggrin:

Si è verissimo, bisogna sempre prima provare e poi giudicare!

Per quanto riguarda Vipar, io non ho mai letto cose particolarmente negative...
Li ho usati e li uso... nel piccolo della mia esperienza mi ritengo soddisfatto, visto anche il prezzo comparato alla concorrenza.
Cream lo ha appena preso, prima volta per lui e le sue bimbe si commentano da sole :)
Il buon Nabat uguale, ha fatto cime molto grosse, sembrano quasi rocce, il mio V300 per esempio non fece cime così..ma qui ci sono di mezzo tante varianti e tanti fattori quindi mi fermo qui.

Ricordo anche di un utente Vescovo che se non erro utilizzava un C400 (come quello di Cream) e anche li se ne vedevano delle belle...

Ovvio che se acquisto un pannello come l'Amare, da 1000 e passa euro, inizio ad essere decisamente più pignolo sul prodotto e sui risultati finali :2cents:

:wave:

Si è verissimo, bisogna sempre prima provare e poi giudicare!

Per quanto riguarda Vipar, io non ho mai letto cose particolarmente negative...
Li ho usati e li uso... nel piccolo della mia esperienza mi ritengo soddisfatto, visto anche il prezzo comparato alla concorrenza.
Cream lo ha appena preso, prima volta per lui e le sue bimbe si commentano da sole :)
Il buon Nabat uguale, ha fatto cime molto grosse, sembrano quasi rocce, il mio V300 per esempio non fece cime così..ma qui ci sono di mezzo tante varianti e tanti fattori quindi mi fermo qui.

Ricordo anche di un utente Vescovo che se non erro utilizzava un C400 (come quello di Cream) e anche li se ne vedevano delle belle...

Ovvio che se acquisto un pannello come l'Amare, da 1000 e passa euro, inizio ad essere decisamente più pignolo sul prodotto e sui risultati finali :2cents:

:wave:
Grande Silvestro,:tiphat:

Il mio ex-socio in spagna usava vipar, mi sa che ancora non avevano il dissipatore in rame adesso penso che abbiano evoluzionato,e gli si fuse.....
però vedo che icmag alcuni lo usano e si trovano bene come nabat e cream....
confermo la tua opinione...

dico anche che non basta un super impianto ma purtroppo ci vuole anche la mano del cultivador....piu' che altro attenzioni costanti alle nostre belle......e sempre voglia di evoluzionare considerando gli errori precedenti.....
:groupwave:

jikko77

Active member
guardate che non stavo dicendo che un produttore fosse meglio di un altro.

stavo solo riportando quanto letto in rete, che esistono post favorevoli e contrari un po per tutti.
poi su icm, facendo un giro sulle sezioni internazionali, c'è gente che parla bene anche della mars , così come c'è ne sono per vipar, poca gente che usa le galaxy, cosi come per ora la mia galaxy non ha dato problemi (tocco ferro).

BUDHALED

Member
Heila Grower Leddisti (e non)
Trattasi del NOVA S4 della Evergrow
http://www.evergrowlighting.com/en/productlist.asp?fid=20
spettro:Full spectrum :
Red 660nm,630nm,
orange 610nm,
Blue:450-480nm,440nm,
uv:420nm,
Cyab 495nm,
Green 525nm
White:27000k,3500k,4500k,6500k,7500k,8000k,10000k,12000-20000k

Forse i bianche si possono scegliere, direi.......

Stessa azienda che produce il modello Nova M2, M4 e oltre.
Il Cultilite da noi.
Non mi ha mai convinto lo spettro, ci sono verdi ed arancioni.

Personalmente mi stà premendo ai fianchi il nuovo OSRAM ZELION HL 3x2
niente male, un alto grado di PAR ed un Brand che ha sviluppato il prodotto solo per indoor,serre industriali una superlampada direi.

http://www.osram-os.com/osram_os/en...goes-green-with-osram-leds---zelion/index.jsp

Sempre a caccia di nuove lampade, questa non ha un full spectrum, ma se Osram dice che funziona sa da provà.

NOTIZIONA
Ho scoperto che il famoso SPECTRUM KING è SOLO assemblato in USA ma prodotto in china, quindi che gli stessi pezzi li montano a Hong Kong o a Las Vegas non credo cambi molto......
(sono assemblati in Alabama x i + pignoli)
Ma il PREZZO siiiiii che cambia del 50%

Overseas appaiono lampade sempre più complesse, cominciano ad installare i COB con i LED misti da 3 e 5 watt, spesso usano anche chip led in dual core a doppio spettro (Bridgelux è al momento l'unica a produrli), cercano di automatizzare le lampade con wifi e microcomputer, per variare lo spettro, ma nessuno ha un programma di crescita serio come le G3Plus, 4 programmi distinti, vegetativa, crescita, fioritura ed uno dedicato solo ai vegetali come il peperone ad esempio, questo per poter esser certificata dai rigidi standard Americani ed entrare negli impianti di coltivazione Indoor con un certificato.
Ho ordinato una lampada senza ventole, tutta in alluminio 200 Led da 3W con 10UV e 10IR il resto un segreto al momento.
Ci farò i pomodori, che ce posso fa....

Dimenticavo in arrivo i COB da 100W a spettro completo, anche se nessun COB pare riesca ad avere veri UV e veri IR al suo interno, ci credo quando Bridgelux o CREE ne faranno uno che si trovi anche sul loro sito ufficiale... e chissà cos'altro......centraline superautomatiche di gestione senza utente della grow, in arrivo anche uno scanner fogliare...per sapere come stanno davvero.
da Agronomo con le sostanze nutritive a Dottore con tanto di strumenti...pazzesco
WW la Tecnologia

Cheers:tiphat:

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts