What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao belli, a ragion veduta posso affermare che la copertura è penosa, in 100x70 scarsi ho due led e vi assicuro che non coprono tutta l'area..

Edit: il led copre solo quello che c'è sotto, per avere di più bisogna spendere..1 millino...azzz

Gardox

Member
Be se ne affianco 2 non coprono 1m quadro?? Cioè, avendo anche le lenti a 120 a me 6 piante me le ha coperte bene.. poi magari se ne affianco ad uno che spinge di più ci sta, basta che non mi consumi effettivamente più di 250w! Poi con l'aeroponico diventerò pazzo per la crescita pazzesca e avrei bisogno che ci sia copertura totale...

PS. il led COB sono meglio??

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ripeto,secondo me è impossibile una cosa simile..misurate i lati del led e avrete la copertura..io mi baso su una distanza di 30cm che mi sembra essere la giusta distanza dalle cime,ovvio che se i pannelli sono a 50 cm si copre di più..ma noi vogliamo delle cime grasse,non dei fiorellini:biggrin:
ovviamente spero per voi di sbagliarmi, i miei phyto sono così..e non mi pare che gli altri pannelli economici facciano meglio,provare per credere..
ora ho 8 piante sotto 266w (reali) e non sono tutte illuminate come dico io..
Quando scrivo economici ovviamente mi viene da ridere, ho speso 500 e + euro per due pannelli..:tiphat:

jikko77

Active member
sperando arrivi in fretta mi sono regalato:

Produttore Cinese (Galaxyhydro)
135w dichiarati: LED totali: 45pcs* 3w
Dimensione: 10.6 * 10.6 * 2.3inch
In tutto il mondo di tensione: AC85 ~ 265V
Frequenza: 50/60 Hz
Durata della vita: 50000-100000 ore
banda: 430 ~ 440nm, 450 ~ 460nm, 610 ~ 615nm, 620 ~ 630nm, 650 ~ 660nm, bianco, IR (730nm), UV 380 ~ 400nm, 470nm

da aggiungere alla par38 booster da 36w e alla cfl 125w agro.

edit: Lampada consegnata oggi (stica come sono stati veloci).
se tutto va male parto ad usarla con fine agosto, quando inizio il secondo ciclo.
è molto più "grossa" di quello che appare in foto.
l' assemblaggio delle parti sembra fatto con cura, per ora ho solo tolto le viti e il coperchio sopra, non mi azzardo ad andare più affondo.
l' unica nota è la ventola, un oem di non si capisce che produttore, mah sperem.

Last edited:

fraribo58

New member
Prima volta qui.
Sono molto attratto dai led, ( letto di tutto anche su siti americani ) e con una grow da 2 x 2 x 2 metri ora uso 3 hps 400 w, lasciando 1 modulo da 1x1 m per accedere e gestire le bambine.
Ho visto VIPAR led V600 e dovrei fare un bell'investimento ( abbordabile anche a step), anche se mi coprirebbero 3 moduli su 4 in flow mentre in vege basterebbe 1 LED per coprire tutta l'area vege.
Cosa potete dirmi, mi butto sui led? la questione riguarda la resa.
Con 1200 W HPS arrivo a 0,8 g/W, il Led potrebbe eguagliare o superare
Santi numi ....... Qualcuno ha qualche dato al mq di cultivo?????
Grazie

M

Mr.Green92

sinceramente io ho visto lo schema dello spyder1200 della bnl è un mostro sto cercando di riprodurlo !!! anche perchè le piante hanno bisogno dei par o nm (led)

sinceramente io ho visto lo schema dello spyder1200 della bnl è un mostro sto cercando di riprodurlo !!! anche perchè le piante hanno bisogno dei par o nm (led)
Grande Green,:tiphat:
esteticamente sembra molto figo.....
dice che ha gli stessi par di hps 600w e consuma la metà....
mah....bisognerebbe provarlo sul campo...solo 1300 dollari....
sti cazzi...comunque sembra valido....:laughing:

luposolitario

Senior member
D
saluti a voi o maestri della luce viola, posso mostrare qui gli igredienti del mio led cinese? vorrei capire se possibile recuperarlo prima che lo faccio in tanti pezzettini eheheh , salutiiii verdi-viola =)

luposolitario

Senior member
D
Grande lupo,
Vai butta gli ingredienti......
si è scassato qualcosa ?
hola italo-spagnolo, bè dopo 3 mesi di utilizzo piu di 6 led son andati, tempo fa lo appeso e collegato per dei germogli ma come sfiorai i fili che lo reggevano ho preso la corrente,il led la luce la faceva..mo l ho smontato per vedere un po che fine fargli fare..ecco qualche scatto sulle varie parti interne...

Attachments

• _led.jpg
    _led.jpg
    46.2 KB · Views: 23
  • _led3.jpg
    _led3.jpg
    38.5 KB · Views: 24
  • _led4.jpg
    _led4.jpg
    42.5 KB · Views: 18
  • led2.jpg
    led2.jpg
    54.7 KB · Views: 26

jikko77

Active member
hola italo-spagnolo, bè dopo 3 mesi di utilizzo piu di 6 led son andati, tempo fa lo appeso e collegato per dei germogli ma come sfiorai i fili che lo reggevano ho preso la corrente,il led la luce la faceva..mo l ho smontato per vedere un po che fine fargli fare..ecco qualche scatto sulle varie parti interne...

Non fissarti sugli stessi componenti, cercane con specifiche simili.

io inizierei a controllare le messe a terra
just my :2cents:

Grande wolf,
mi dispiace un sacco per il tuo problema.....
bisogna sembre stare in campana con sti cazzo di led...non sai mai come uscirne se cè un problema...
sicuramente averlo usato con caldo estivo non ha aiutato.....
il problema che alcune di queste marche durano giusto dai 3/6 mesi...
il sitema di raff è in rame ?:laughing:

Grande wolf,
bisogna sembre stare in campana con sti cazzo di led...non sai mai come uscirne se cè un problema...

luposolitario

Senior member
D
Grande wolf,
ciao italo,come ho aperto rame non ne ho visto,devo smontare le scatole nere?

Status
Not open for further replies.