What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

jikko77

Active member
premettendo la mia totale niubbaggine, ma anche il fatto che nell'ultimo mese mi saro' smazzato piu' di qualche migliaio di pagine, tra forum vari e review di sti pannelli cinesi maledetti, ero pure io orientato sui GalaxyHydro da 300w, 2 per la precisione, ma poi lurkando qua e la mi sono ravveduto. qualita' dell'assemblaggio un po' cosi...e soprattutto sono lampade di 3/4 generazioni fa (parlando di led cinesi). leggendo in qua e in la mi son convinto di andare di MarsHydro, sempre cinesi, qualita' della componentistica un pelo sopra la media china e un customer service decisamente non da cinesi (molto presenti e attivi su un altro forum usa). io credo che ordinero' da loro asap.

linea MarsII e Reflector decisamente interessanti, cosi a prima vista.

just my 2 cents.

Mox76

io invece ho trovato recensioni che ne parlano bene, come una tra "le top 10" del 2015 :) ma di fascia più economica rispetto ad altre di case "americane", da qui l' interesse :)

mox76

Well-known member
allego spettro per pannello 96x3 inviatomi da loro

mo' stanno consegnado i reflector nuovi con led da 5w e da un po' disponibili i marsII da 5w

buttate un occhio a sto thread, sono un po' di pagine...ma c'e' una buona dose di notizie sui pannelli cinesi e la loro evoluzione negli ultimi 2 anni, qualche buon confronto tra modelli vari http://www.420 magazine.com/forums/420-sponsors/190983-mars-hydro-led-grow-light-discussion.html

lo spazio tra 420 e magazine....

Bio_Kio

Member
Un saluto a tutti i led lovers,premetto che non ho letto per intero il thread,ma volevo fare un po di luce sul fattore autocostruzione...
Ho visto nella.sezione microgrowing un 3d a proposito di c0b l3d monocolore autocostruito e notato crescita compatta e veloce con soli 100w...
Sulla baia ho trovato questo tipo di led abbastanza abbordabili come prezzo,vi faccio un esempio:
1 alimentatore 100w a 27euri
Led cob epistar da 100w l uno a 15,30 euri mi pare che i colori disponibili siano 3000k,4000k e 6000k
Ovviamente ci sono anche alimentatori e led da 50w,25 o 30w 10w.
Ho fatto 2 calcoli e per avere un impianto illuminazione da 100w(monoled) a 6000k x vege e uno a 200w (biled) a 3000k x flo si spenderebbero 99.9 euri..
Unica pecca si avrebbero solo 2 alimentatori quindi per passare da vege a flo bisognerebbe smontare un alimentatore dal led vege per metterlo.sul led x flo..
Un altra nota positiva e che i componenti vengono spediti da italia,quindi reperibilita veloce e niente dogane...
Al prezzo totale mancherebbero.solamente i dissipatori e le ventole per raffreddarli...
Adesso vado a vedere se trovo il 3d da cui ho preso l idea,nel.caso edito e lo.aggiungo...
:tiphat:
Eccolo!
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=284309

Last edited:

tinozza

Member
L'unica cosa che non mi piace dei led è il prezzo...costano un botto,ma il rapporto resa/consumi è eccezionale! Adesso sono solo in out...pensando al futuro credo mi indirizzerò su una favolosa cfl 300 watt agro..

Fioraio

Member
Ciao, ho una soffitta alta un metro larga quasi un metro e mezzo e ne voglio usare una parte come growroom, ho già fatto qualche ciclo con cfl ma come penetrazione e spettro non sono un granché e voglio provare i led. Mi ero interessato al g3 intelligent ma dato il mio poco spazio per gli ir dovrei tenerli troppo distanti, per coprire 1-1,5 m2 e tenerli a max 20-30 cm che led/tipo di led mi consigliate? Grazie

Ciao, ho una soffitta alta un metro larga quasi un metro e mezzo e ne voglio usare una parte come growroom, ho già fatto qualche ciclo con cfl ma come penetrazione e spettro non sono un granché e voglio provare i led. Mi ero interessato al g3 intelligent ma dato il mio poco spazio per gli ir dovrei tenerli troppo distanti, per coprire 1-1,5 m2 e tenerli a max 20-30 cm che led/tipo di led mi consigliate? Grazie
Grande Fiorario,:tiphat:
Secondo me la soffitta è troppo bassa....
Dipende anche da quanto vuoi spendere ?
Ti sconsiglio di iniziare adesso visto il caldo e nella soffitta ci batte il sole e sarà il posto piu' caldo della abitazione..se la soffitta è climattizzata cambia tutto.....:biggrin:
Io normalmente il led lo tengo su i 50 cm...piu' o meno...
:smoweed:

Fioraio

Member
Grande Fiorario,:tiphat:
Secondo me la soffitta è troppo bassa....
Dipende anche da quanto vuoi spendere ?
Ti sconsiglio di iniziare adesso visto il caldo e nella soffitta ci batte il sole e sarà il posto piu' caldo della abitazione..se la soffitta è climattizzata cambia tutto.....:biggrin:
Io normalmente il led lo tengo su i 50 cm...piu' o meno...
:smoweed:

Grazie per la risposta, per fortuna si è condizionata, alla fine ho deciso di usare una rete da scrog in verticale con i led da una parte e piegando riempire la rete.
Ho gia quasi tutto mi manca solo un po' di telo e i led fra poco parto :biggrin:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Un saluto a tutti i led lovers,premetto che non ho letto per intero il thread,ma volevo fare un po di luce sul fattore autocostruzione...
Ho visto nella.sezione microgrowing un 3d a proposito di c0b l3d monocolore autocostruito e notato crescita compatta e veloce con soli 100w...
Sulla baia ho trovato questo tipo di led abbastanza abbordabili come prezzo,vi faccio un esempio:
1 alimentatore 100w a 27euri
Led cob epistar da 100w l uno a 15,30 euri mi pare che i colori disponibili siano 3000k,4000k e 6000k
Ovviamente ci sono anche alimentatori e led da 50w,25 o 30w 10w.
Ho fatto 2 calcoli e per avere un impianto illuminazione da 100w(monoled) a 6000k x vege e uno a 200w (biled) a 3000k x flo si spenderebbero 99.9 euri..
Unica pecca si avrebbero solo 2 alimentatori quindi per passare da vege a flo bisognerebbe smontare un alimentatore dal led vege per metterlo.sul led x flo..
Un altra nota positiva e che i componenti vengono spediti da italia,quindi reperibilita veloce e niente dogane...
Al prezzo totale mancherebbero.solamente i dissipatori e le ventole per raffreddarli...
Adesso vado a vedere se trovo il 3d da cui ho preso l idea,nel.caso edito e lo.aggiungo...
:tiphat:
Eccolo!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=284309

ottimo Bio, se decidi di farlo potresti mettere la procedura di realizzazione. Sono uno di quelli che crede che il futuro dei led sia solo a spettrobianco.
I led che hai scelto forse non sono i più efficienti, ma ho visto un tizio che con quegli epistar ha tirato fuori un ottimo raccolto, se poi si affiancano a qualcosa di più evoluto, beh il risultato è ancora meglio, ecco a cosa mi riferisco: https://www.youtube.com/watch?v=jGlP8fJcgRg

un saluto

Massydc10

Member
amanti del viola buonasera!!

volevo arricchire questo fantastico thread con la mia esperienza coi led..volevo qualcosa per poter lavorare d estate e a un asta ho preso il vipar modello b2x4 600w nominali (circa 300 reali), messo in box 1x1 che uso solo per la fioritura i primi di luglio, devo che il suo sporco lavoro lo fa!! ero molto scettico dopo averlo preso ma mi sto ricredendo..certo non sarà come certe bestie ma per prendere confidenza coi led non sembra male...anche come riscaldamento che era la mia paura per ora praticamente niente, anche con caronte difficilmente ho superato i 30 gradi... sperando che duri un pò enon fonda ehehe...

aggiungo qualche foto del box, dove dentro cè un pò di tutto ehheh:biggrin:

italo spagnolo se non ti disturba ti chiederei quanto hai raccolto con la tua cultilite, ormai dovresti aver finito.. era la 300w mi pare.

italo spagnolo se non ti disturba ti chiederei quanto hai raccolto con la tua cultilite, ormai dovresti aver finito.. era la 300w mi pare.
Grande Catch,
Ho gia messo tutto nel mio thread...
dovrebbero essere 192 totali......
Ho usato la 300w per la prima parte poi venduto
ed il 450w per l'ultimo mese di fioritura....

Last edited:
bella caro,
non trovo il thread comunque mi serviva per farmi un idea
ho visto da una foto che usi air pot.. ma si sente la differenza??

bella caro,
non trovo il thread comunque mi serviva per farmi un idea
ho visto da una foto che usi air pot.. ma si sente la differenza??
Ecco il thread...
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306137
Con 6 bambine in vasi da 7 litri.......
Gli air vase non sono male....
Penso che con vasi normali da 7 litri avrei fatto una produzione inferiore...just my 2 cent....
probabilmente con meno calore avrei fatto un lavoro migliore sono comunque soddisfatto.....

Nabat

Active member
Veteran
Belle massy! Anche io ho un vipar e spero che vengano delle belle cime come le tue...il pannello sembra lavorare bene nonostante sia di fascia economica

Gardox

Member
Visto il mio upgrade da terra ad aeroponico (amazon nutriculture)... e visto che ho 1 solo marshydro 300w reflector che nel prossimo ciclo mi dovrebbe coprire non più 6 ma 8 piante, (growbox da 1x1x2mt) volevo chiedervi, secondo voi è meglio che ne prendo 1 altro uguale, così da coprire per bene la mia growbox oppure meglio comprarne uno diverso? Se si, cosa mi consigliate sempre sui 300w?

mox76

Well-known member
si decisamente, li sto guardando da un po' sti reflector 96x3/5w...ho letto e visto di tutto ormai.
x coprirti un 100x100 ne servono 2, Coverage Area:3.5'x2(Vegging)3'x1.5'(Flowering).
poi mo' ci sono i 5w =) se vuoi un'altro 3w come il tuo li trovi a prezzo un po' piu' basso.

Mox76

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts