What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

jikko77

Active member
ragazzi cosa ne pensate di questa? potrebbere andare bene 2 di queste in un box 120x120x200 per 5 piante?

http://www.aliexpress.com/item/Free...s-warranty-for-indoor-growing/1532230235.html

attendo risposte da qualcuno più preparato di me :)

io mi sa che sarei l' ultimo che dovrebbe scrivere, sono un newbe :p, a vederla cosi non mi sembra male, sia per spettro che per angolo delle lenti.

parla sia di lenti da 90° che 120° e 630nm,660nm,610nm,470nm,460nm,430nm,380nm,730n,White,
di sicuro il prezzo fa gola per un 300w.

:tiphat:

fumoffumo

Active member
Grazie mille!
pensavo anch'io che come spettro e lenti non fosse male, volevo solo capire se il prezzo basso era dovuto alla scarsa qualità dei componenti utilizzati o al fatto che non essendo una marca conosciuta riesce a tenere bassi i prezzi pur mantenendo un standard qualitativo abbastanza buono.

jikko77

Active member
Grazie mille!
pensavo anch'io che come spettro e lenti non fosse male, volevo solo capire se il prezzo basso era dovuto alla scarsa qualità dei componenti utilizzati o al fatto che non essendo una marca conosciuta riesce a tenere bassi i prezzi pur mantenendo un standard qualitativo abbastanza buono.

eh, mi spiace, qui non ne ho idea.
sarebbe da sapere che led ha sopra, non ho trovato info.
potrebbe essere entrambe le cose, componenti economiche e maker sconosciuto.

a termine di paragone, lo stesso produtto del booster che ho preso io, vende la 280w a circa 438€, a quanto pare sonlight è di taiwan.

ragazzi cosa ne pensate di questa? potrebbere andare bene 2 di queste in un box 120x120x200 per 5 piante?

http://www.aliexpress.com/item/Free...s-warranty-for-indoor-growing/1532230235.html

attendo risposte da qualcuno più preparato di me :)
Occhio sempre quando il prezzo è troppo basso....
Per gli spettri molte volte non corrispondono alla realtà....
Lo diceva anche Nostradamus...diffidate dai cinesi....:biggrin:
Comunque tutte le produzioni mondiali di qualsiasi articolo sono in Cina......
Just my 2 cent

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao gente
ho finalmente acceso il cultilite si beh forse un'azzardo con ste temperature ma tutto sommato sta andando davvero bene, sto sui 27-31gradi a luci accese :D per adesso sto cultilite va na meraviglia!
Vedremo più avanti.. :D
Ciao

mox76

Well-known member
ciao ragazzi, sono nuovo nuovo del forum...le mie esperienza di cultivo fino ad ora sono sempre state in outdoor (vivevo a lanzarote), da poco rientrato in italia sto allestendo una GB, pensavo a una 120*120 illuminata a led, e qui comincia il dilemma...led singolo o cob? che wattaggio?
come primo esperimento pensavo di buttarmi su qualcosa di non troppo costoso...stavo mirando delle Galaxyhydro su amazon, piu' precisamente o 2 da 300w a led singolo piu' precisamente questa
http://www.amazon.it/Galaxyhydro-co...sbs_201_4?ie=UTF8&refRID=0S23KTY1AWT5G5RCNR1X

o una cob da 800w
http://www.amazon.it/gp/product/B00...rue&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=AMOSDEC2CZ1PF

sono una vaccata? qualcuno gia' ci cultiva? avete qualche consiglio o feed a riguardo?

hasta luego

Mox76

Ciao gente
ho finalmente acceso il cultilite si beh forse un'azzardo con ste temperature ma tutto sommato sta andando davvero bene, sto sui 27-31gradi a luci accese :D per adesso sto cultilite va na meraviglia!
Vedremo più avanti.. :D
Ciao
Grande brunez,
ti dico la mia...in estate è piu' difficile testare un prodotto come una lampada....sicuramente con i led che scaldano meno puoi tirare avanti un po' in questo periodo....
A mio avviso l'escursione termica (che adesso è molto difficile attuare) è fondamentale....

ciao ragazzi, sono nuovo nuovo del forum...le mie esperienza di cultivo fino ad ora sono sempre state in outdoor (vivevo a lanzarote), da poco rientrato in italia sto allestendo una GB, pensavo a una 120*120 illuminata a led, e qui comincia il dilemma...led singolo o cob? che wattaggio?
come primo esperimento pensavo di buttarmi su qualcosa di non troppo costoso...stavo mirando delle Galaxyhydro su amazon, piu' precisamente o 2 da 300w a led singolo piu' precisamente questa
http://www.amazon.it/Galaxyhydro-co...sbs_201_4?ie=UTF8&refRID=0S23KTY1AWT5G5RCNR1X

o una cob da 800w
http://www.amazon.it/gp/product/B00...rue&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=AMOSDEC2CZ1PF

sono una vaccata? qualcuno gia' ci cultiva? avete qualche consiglio o feed a riguardo?

hasta luego

Mox76
Grande Mox,
Quante bambine vorresti metterci ?
lo spazio è grande forse questi due articoli sono un po' poco ...
just my 2 cent....:tiphat:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao italo! Si certo anche io la penso uguale, testare la lampada in estate non è il massimo! Ma devo dire che in queste due settimane sono riuscito a mantenere temp e umidità gestibili e sotto i 32 gradi e 65% umidità a luci accese con estattore all'80% e umidificatore,fortunatamente e per adesso nessun tipo di problema o sbalzi di temp!
Mi ha davvero sorpreso con che velocità crescono le bimbe sotto al cultilite, per ora mi sento più che soddisfatto!
Vedremo più avanti come va :D per ora da me non ha fatto un caldo esagerato quindi spero continui così :D
sono passato dal led corner complimenti italo ho visto che hai raccolto! :D chissà che bontà
ciao gente
:tiphat

Baguggio

Member
più che altro, al di la del risultato finale, h notato che la lampada tende a scaldarsi molto... e a (temo) compromettere la lampada/led/punti luce... ho fatto il promo test estivo, con cultilite quindi materiali decenti... a "pelle" credo che fosse al limite per "rompersi" (troppo caldo)

mox76

Well-known member
Grande Mox,
Quante bambine vorresti metterci ?
lo spazio è grande forse questi due articoli sono un po' poco ...
just my 2 cent....:tiphat:

Ciao Italo,
eh quante...devo capire ste lampade quanto coprono...coi led sono assolutamente alla alpha...i ragazzi del csc che frequento non usano led e non ho termini di paragone...qui altri utenti hanno letteralmente degli ufo spaziali appesi sulle bimbe e come budget ad una Amare o altri prodotti high-end non posso minimamente avvicinarmici...pensavo di partire con 5/6 piante al primo giro, cercando di capire la copertura che possono dare questi pannelli e come lavorano.
se hai/avete consigli su altri pannelli/setup sono tutto orecchi.

Ciao italo! Si certo anche io la penso uguale, testare la lampada in estate non è il massimo! Ma devo dire che in queste due settimane sono riuscito a mantenere temp e umidità gestibili e sotto i 32 gradi e 65% umidità a luci accese con estattore all'80% e umidificatore,fortunatamente e per adesso nessun tipo di problema o sbalzi di temp!
Mi ha davvero sorpreso con che velocità crescono le bimbe sotto al cultilite, per ora mi sento più che soddisfatto!
Vedremo più avanti come va :D per ora da me non ha fatto un caldo esagerato quindi spero continui così :D
sono passato dal led corner complimenti italo ho visto che hai raccolto! :D chissà che bontà
ciao gente
:tiphat
Grande b,
beato te che dove vivi non faccia troppo caldo....
da me è un inferno....
il problema per me arriverà nel momento della fioritura......
io ho tagliato prima apposta perchè ho notato che le bimbe non stavano molto bene......
grazie mille per i complimenti troppo buono....
più che altro, al di la del risultato finale, h notato che la lampada tende a scaldarsi molto... e a (temo) compromettere la lampada/led/punti luce... ho fatto il promo test estivo, con cultilite quindi materiali decenti... a "pelle" credo che fosse al limite per "rompersi" (troppo caldo)
Grande baguggio,
Da me il cultilite si è comportato bene....ho tagliato cmq prima per non rischiare....comunque di solito cerco di non lavorare tra agosto fino a fine settembre.....
anche per seccare una tragedia adesso.....
Ciao Italo,
eh quante...devo capire ste lampade quanto coprono...coi led sono assolutamente alla alpha...i ragazzi del csc che frequento non usano led e non ho termini di paragone...qui altri utenti hanno letteralmente degli ufo spaziali appesi sulle bimbe e come budget ad una Amare o altri prodotti high-end non posso minimamente avvicinarmici...pensavo di partire con 5/6 piante al primo giro, cercando di capire la copertura che possono dare questi pannelli e come lavorano.
se hai/avete consigli su altri pannelli/setup sono tutto orecchi.
Grande..
Piu che altro allora dovresti specificarmi un range di prezzo.....
chi lavora per i canna social club tende a massimizzare la produzione....e con le hps anche come costo iniziale vai piu sul sicuro....

mox76

Well-known member
Grande..
Piu che altro allora dovresti specificarmi un range di prezzo.....
chi lavora per i canna social club tende a massimizzare la produzione....e con le hps anche come costo iniziale vai piu sul sicuro....

piu' che altro in canaria, non so in penisola, l'energia elettrica costa nulla rispetto a qua e a mettere giu' hps non si han problemi...qui se attacco alla presa una o due da 600w l'enel mi costa un rene...budget x l'illuminazione siamo al massimo sui 350/400€.

piu' che altro in canaria, non so in penisola, l'energia elettrica costa nulla rispetto a qua e a mettere giu' hps non si han problemi...qui se attacco alla presa una o due da 600w l'enel mi costa un rene...budget x l'illuminazione siamo al massimo sui 350/400€.
Grande Mox,
Alle Canarie hanno la terra migliore del mondo quella vulcanica per crescere le nostre bimbe......
In spagna la corrente la rubano tutti....:biggrin:
Cchiami il tizzio di turno ti monta il contatore alternativo e vai di scrocco...in questo te ne freghi ampliamente di che luce usare ...
butti su una 600w ballast e chi si è visto si è visto......:biggrin:
Parlo per esperienza personale.....in spagna in queste cose hanno una marcia in piu'.........
se vuoi farti l'esperienza con i led comprane uno scrauso da poco e vedi come ti trovi....questa è la mia opinione....
just my 2 cent....

mox76

Well-known member
si bypassare il contatore e' cosa normale la...ma x quieto vivere ho lasciato perdere quella opzione...causa "coinquilina rompiballe" e mi son dato all'out in azotea che cmq da le sue belle soddisfazioni ugualmente ;) la terra vulcanica di lanza e' fantastica vero vero.
x quanto riguarda i pannelli resta il dubbio cob o single led, cmq orientato sul doppio pannello, pensando che mi sia piu' facile coprire tutta l'area della GB.
intanto continuo a lurkare qui su icmag e attendo che passi sto caldone infernale poi do il via alle danze!!!

si bypassare il contatore e' cosa normale la...ma x quieto vivere ho lasciato perdere quella opzione...causa "coinquilina rompiballe" e mi son dato all'out in azotea che cmq da le sue belle soddisfazioni ugualmente ;) la terra vulcanica di lanza e' fantastica vero vero.
x quanto riguarda i pannelli resta il dubbio cob o single led, cmq orientato sul doppio pannello, pensando che mi sia piu' facile coprire tutta l'area della GB.
intanto continuo a lurkare qui su icmag e attendo che passi sto caldone infernale poi do il via alle danze!!!
Grande mox,
Outdoor è un altra vita....io sono piu da indoor...anche se adesso a ciclo finito volevo buttare un paio di automatiche per strada giusto per fare qualcosa......
Per lo spazio del tuo box direi che il doppi pannello è meglio sicuramente copre piu' area....
Adesso anche in Italia si stanno attrezzando per rubare la corrente.....soprattutto nella zona di Milano ci sono alcuni operai delle compagnie che con una mancetta (300/400 euri) ti piazzano un altro contatore e vai di scrocco....
Just my 2 cent...:laughing:

jikko77

Active member
qualcuno ha provato le Galaxyhydro 300w?

qualche specifica:

1. High power 3w Branded Epileds to ensure the Par Value. Energy saving, environmental friendly and high brightness
2. Professional light proportion with a large amount of red light and include the real IR which stimulates cell division and increases the yield.
3. More red and blue light, less white light, this light proportion is more helpful of indoor plants
4. UL approved Fans, high quality blades, powerful cooling performance ensured, lifespan extended
5. UV(ultraviolet) and IR(infrared) for better sterilization, flowering and growing, improving harvest ( not so brighter than other leds, but it's normal and not quality problem)
6. 9 band: 430~440nm, 450~460nm, 610~615nm, 620~630nm, 650~660nm, white, IR(730nm) , UV 380~400nm, 470nm
8.Zener, works as capacitor, protect the light keep working if there's one LED out of work.
9. 6 years' experience in designing and manufacturing lights. Agent in USA, Australia, UK and so on
10. One switch, two plugs(daisy-chain connection), easy and convenient to use, allowing you to connect multiple lights in a series, getting the high power in total

Light Info
●LED Output Power: 100pcs*3watt
●Worldwide Voltage: AC85~265V
●Frequency: 50/60 HZ
●Warranty: 2 years
●Certificates: CE FCC RoHS
●View Angle of LEDs: 90°and 120°mixed
●Working Environment: -20℃~ 40℃
●Actual power: 140w±3%
●Package: 1 Power Cord, 1 Stainless Steel Rope Ratchet Hanger, 1 Dimmable LED Grow Light

il costo è basso per una 300w, si trova sotto i 150€

Last edited:

mox76

Well-known member
premettendo la mia totale niubbaggine, ma anche il fatto che nell'ultimo mese mi saro' smazzato piu' di qualche migliaio di pagine, tra forum vari e review di sti pannelli cinesi maledetti, ero pure io orientato sui GalaxyHydro da 300w, 2 per la precisione, ma poi lurkando qua e la mi sono ravveduto. qualita' dell'assemblaggio un po' cosi...e soprattutto sono lampade di 3/4 generazioni fa (parlando di led cinesi). leggendo in qua e in la mi son convinto di andare di MarsHydro, sempre cinesi, qualita' della componentistica un pelo sopra la media china e un customer service decisamente non da cinesi (molto presenti e attivi su un altro forum usa). io credo che ordinero' da loro asap.

linea MarsII e Reflector decisamente interessanti, cosi a prima vista.

just my 2 cents.

Mox76

anona

Active member
Veteran
premettendo la mia totale niubbaggine, ma anche il fatto che nell'ultimo mese mi saro' smazzato piu' di qualche migliaio di pagine, tra forum vari e review di sti pannelli cinesi maledetti, ero pure io orientato sui GalaxyHydro da 300w, 2 per la precisione, ma poi lurkando qua e la mi sono ravveduto. qualita' dell'assemblaggio un po' cosi...e soprattutto sono lampade di 3/4 generazioni fa (parlando di led cinesi). leggendo in qua e in la mi son convinto di andare di MarsHydro, sempre cinesi, qualita' della componentistica un pelo sopra la media china e un customer service decisamente non da cinesi (molto presenti e attivi su un altro forum usa). io credo che ordinero' da loro asap.

linea MarsII e Reflector decisamente interessanti, cosi a prima vista.

just my 2 cents.

Mox76

allego spettro per pannello 96x3 inviatomi da loro

Attachments

• 96LED(240V)Vegging.pdf
    97.1 KB · Views: 56
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts