What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.
salve budhaled, io fossi al posto tuo un altro tantino aspetterei.. se alla fin fine resistono potresti provare a far ingrossare quei fiori.. senza contare che c'è ancora molto bianco... :tiphat: cmq molta resina considerando il caldo boia che fa

BUDHALED

Member
si la mia si, ma come già detto la stessa ditta produce kit da 4,6, 8 ecc ecc con ventilazione, sensori vari ecc ecc.

questa a dire il vero è stata una "forzatura" del venditore, io ero un po restio per il prezzo, ma a quasi una settimana ... beh ... grazie venditore :p
mi sa che ho trovato lo shop di fiducia :p:laughing:

Ciao Jikko
Quindi è made in Italy?

salve budhaled, io fossi al posto tuo un altro tantino aspetterei.. se alla fin fine resistono potresti provare a far ingrossare quei fiori.. senza contare che c'è ancora molto bianco... :tiphat: cmq molta resina considerando il caldo boia che fa

Ciao Catchmecop,
Thanks delle info, da inesperto pensavo fosse quasi ora, ma in effetti i pochi pelini scuri sono dovuti al calore ed ora pare ci sia una ripresa di bianchi.
Anche CannaBuilding Growers USA mi ha consigliato di aspettare 1 o 2 week almeno e mi ha detto che 35° x una buona lampada a LED non sono nulla, al limete spegni la parte + calda credo spegnere IR ed i rossi come ho fatto io.
teniamo duro.

Hola chicos que pasa ?
carico questo video per gli amanti del viola....
https://youtu.be/V5RW24ny-00

Ciao Italo
cosa fai metti le esche? :yay:
Niente male ma leggermente troppo per il mio ideale di Violet.
Interessante contenuto...nella grow intendo.....

Ciao Jikko
Quindi è made in Italy?

Ciao Catchmecop,
Thanks delle info, da inesperto pensavo fosse quasi ora, ma in effetti i pochi pelini scuri sono dovuti al calore ed ora pare ci sia una ripresa di bianchi.
Anche CannaBuilding Growers USA mi ha consigliato di aspettare 1 o 2 week almeno e mi ha detto che 35° x una buona lampada a LED non sono nulla, al limete spegni la parte + calda credo spegnere IR ed i rossi come ho fatto io.
teniamo duro.

Ciao Italo
cosa fai metti le esche? :yay:
Niente male ma leggermente troppo per il mio ideale di Violet.
Interessante contenuto...nella grow intendo.....
Vado a pesca di tonni.....
:dance013:

BUDHALED

Member
se a qualcuno può interessare ho trovato questo rivenditore sulla baia uk che ha prezzi davvero interessanti

http://www.ebay.co.uk/usr/ecotachi?_trksid=p2047675.l2559

un saluto

Hola Scare,
sembra quella che ha preso Silvestro, ma la sua è bianca e si chiama Vipar, a me sembra uguale ma tiene la Fiorentina:huggg:

La volevo anche io, ma siccome non ho capito chi è la ditta produttrice mi sono messo in attesa di capire, se poi serve la garanzia a chi mi rivolgo al rivenditore che magari mi fa aspettare come con le ortoled, NO Thanks.

Mi è arrivato il BUD ha LED in versione GRASSA e con Chip LED da 5W al momento la lampada è uguale al Nuovo MarsHydro ma con Garanzia Italia.
480W di LED da 5W alimentati a 2.18Watt (poco + del modello a 3W)
teoricamente una lunga durata essendo usati con metà tensione.
Consumo Effettivo c.a. 70W in Veg e c.a. 210w a tutto acceso VEG+BLOM.
A Vista hanno copiato leggermente lo spettro del mio artista, ma non ha UV-A. partiamo dal 420nm e finiamo a 730nm con in aggiunta dei chip bianco caldo, quindi nemmeno un Bianco freddo e solo 2 IR.
Tanto Rosso dal mio punto di vista.
A settembre se prendo un boxino la testo con a lato le G3 e vediamo, ma secondo me dovrà modificarmi anche questa, io senza UV non ci so stare.....:biggrin:

Per il momento la ho solo accesa e mi sembra fare + luce rispetto alle mie :peacock:

Cheers:tiphat:

Attachments

• CIMG2081.jpg
    CIMG2081.jpg
    60.3 KB · Views: 20
se a qualcuno può interessare ho trovato questo rivenditore sulla baia uk che ha prezzi davvero interessanti

http://www.ebay.co.uk/usr/ecotachi?_trksid=p2047675.l2559

un saluto

Grazie per la condivisione scare, ho dato un'occhiata ai led, mi piacerebbe prendere quello dichiarato per 1200w da 284£ ma non capendone nulla tra come dovrebbero essere gli spettri, quantità di colori ecc, mi piacere sapere il pensiero di qualcuno più esperto di me , ovviamente non credo che possa eguagliare una 1200 e nemmeno una 100 ma sarebbe interessante se magari come una 600 di nuova generazione....Magari!!! :laughing:
:tiphat:

BUDHALED

Member
growers,
ma x forza che costa poco monta tutti chip che costano dai 0.5 ai da 20cents, NESSUN UV NESSUN IR un Mix di Bianchi caldi e Bianchi freddi.

La cosa bella che come tutti dicono PAR da 400 a 700, si quello che ciuciano le ninnine, ma poi parte dal blu 450 x arrivare al rosso 660.
Spettro molto base direi.

http://www.ebay.co.uk/itm/SunSpect-...603?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item2a545cbe4b

Cosa cambia?

Ma ecco Vipar con il Bianco che ci dice essere da:
Spectrum: Blue(430~450nm,460~475nm), Red(620~630nm, 650~670nm) Warm White(3000k~3500k) And Pure White(7000k~9000k)

http://www.ebay.co.uk/itm/VIPAR-Ref...647?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item27ffc6af5f

Forse l'importatore da vero businessman lo ha ordinato in diversi colori ed è su baia con 3/4 nomi diversi ma la materia è la stessa.

Direi che per il prezzo è da prendere se poi non rende al limite si modifica sostituendo qualche LED bianco.

I LOVE VIOLET

image take online G3 in Bloom

Cheers:tiphat:

Attachments

• DSCN11206.jpg
    DSCN11206.jpg
    106.8 KB · Views: 34

Amaccabanane

Active member
Ciao a tutti.

è da un po' che ho intenzione di acquistare una nuova grow e una nuova lampada, non ho molta energia a disposizione (posso far andare una lampada che consumi 300w circa) e ho pensato all'acquisto di un led. Secondo voi riesco a coprire una grow da 120x120? Esiste una lampada led che offre questa copertura?

Nabat

Active member
Veteran
ciao a tutti! io li sto provando adesso questi led con i bianchi caldi e i bianchi freddi, penso proprio che ha ragione budhaled quando dice nomi diversi ma stessa lmpada.
La mia è una vipar c500 e attualmente la uso con lo spettro da VEGE e mi sto trovando molto bene, scalda poco e non è molto rumorosa.
Spero che in bloom quando accenderò tutti e due i moduli dia i suoi frutti.
Devo dire la verità, non ne capisco molto di lampade, io faccio da mangiare :) l'ho comprata solo perche sono stato fortunato ad un asta, comunque sia vi terrò aggiornati..
Vi lascio due foto per capire..le bimbe hanno tre settimane poco piu e sono 2 3xtr3m3kush, 1 blu3rhyno, 1Burm3seku$h

ciao a tutti! io li sto provando adesso questi led con i bianchi caldi e i bianchi freddi, penso proprio che ha ragione budhaled quando dice nomi diversi ma stessa lmpada.
La mia è una vipar c500 e attualmente la uso con lo spettro da VEGE e mi sto trovando molto bene, scalda poco e non è molto rumorosa.
Spero che in bloom quando accenderò tutti e due i moduli dia i suoi frutti.
Devo dire la verità, non ne capisco molto di lampade, io faccio da mangiare :) l'ho comprata solo perche sono stato fortunato ad un asta, comunque sia vi terrò aggiornati..
Vi lascio due foto per capire..le bimbe hanno tre settimane poco piu e sono 2 3xtr3m3kush, 1 blu3rhyno, 1Burm3seku$h

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42578&pictureid=1470363&thumb=2"]View Image

[/URL][URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42578&pictureid=1470364&thumb=2"]View Image[/URL]
Grande Nabat,
Bel impiantino....
Stai lavorando con aria condizionata ?
saluti ..:biggrin:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao italo! Purtroppo no, niente aria condizionata! Sono sempre tra i 29 e 31 gradi. La lampada è a circa 30cm e scalda poco, ho 1 grado in più dentro la grow rispetto alla temperatura della camera. Domani switch! Ciaoooo

Ciao italo! Purtroppo no, niente aria condizionata! Sono sempre tra i 29 e 31 gradi. La lampada è a circa 30cm e scalda poco, ho 1 grado in più dentro la grow rispetto alla temperatura della camera. Domani switch! Ciaoooo
Grande Nabat,
Non ti ferma niente.....
Mi fa sempre paura lavorare in questo periodo...con il troppo caldo non mi fa l'escursione termica.....
Daje...

therock

Member
Ciao a tutti!
Magnifico thread, peccato solo x questo caldo che sta mettendo in ginocchio quasi tutti.
Domanda: ho cercato tanto in giro su ortoled in particolare il pannello da 8 unità ma non ho trovato risposte definitive. Molti lamentano guasti. Ad altri funziona benissimo. Qualcuno ha esperienze dirette?
Tnx!

Ciao a tutti!
Magnifico thread, peccato solo x questo caldo che sta mettendo in ginocchio quasi tutti.
Domanda: ho cercato tanto in giro su ortoled in particolare il pannello da 8 unità ma non ho trovato risposte definitive. Molti lamentano guasti. Ad altri funziona benissimo. Qualcuno ha esperienze dirette?
Tnx!
Grande Rock,
Io ho avuto esperienze dirette con ortoled a 4 spot e non sono rimasto contento....mi si ruppe un modulo....e ancora sto aspettando...
Con ortoled 8 non ho avuto esperienze....ma se tanto mi da tanto...
Just my 2 cent.....

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts