What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

jbn.

Well-known member
Detto fatto ,non sono la persona adatta per queste cose,magari poi vi leggono warpese,sante,ecc, e vi danno idee più chiare....
Credo che sia meglio che ti orienti su quantum board con i samsung lm 301b o dei cob cxb3590 sui 3000k o citizen!
rispetto ha la lampada di wish credo sia una spesa più sensata,sicura....

jbn.

Well-known member
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83504&pictureid=2045566&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83504&pictureid=2045565&thumb=1]View Image[/url]

Mi riferivo a questo pannello rettangolare, scusate il doppio post.
Volevo sempre chiedere se il pannello è buono e se fattibile l uitlizzo in un pc. Mi preoccupa che ce scritto 1500 wat non vorrei arrivasse una super bolletta oppure di cucinare la pianta

Ma figurati se consuma 1500w,forse nelle specifiche ci sono i watt reali....più facile che sia sui 150 200watt reali...:headbange
Lascialo perdere....sicuramente gli altri prima o poi si fanno vivi e ti danno una mano con qualche link di aziende, prodotti più seri...
Se vuoi ti cerco passo il link che mi ha detto famine per le quantum board???
(Te lo metto subito va...)
https://kingbriteled.m.en.alibaba.com/?spm=a2700.wholesale.cordpanyb.1.2379a0e1KTcJW2s;

Non pensare che siano obbligati a rispondere a tutte le domande....non avertene a male....:smoke out:

warpese

Active member
Veteran
Qualcuno può dirmi se queste luci sono buone? E se e’ fattibile usarli in un pc box h 40cm lung 35 e profondo 18cm? Trovo scritto come consumo 1500 w scusate l ignoranza ma non vorrei correre il rischio di cucinare la pianta o di consumare uno sproposito di luce.
Grazie
https://www.wish.com/search/Led ind...a7f076e07?source=search&position=29&share=web

per un pc case secondo me la cosa migliore sono le strisce di led adesive, guadagni tantissimo spazio. cercale almeno con chip samsung o rinomato, che lo specifichino insomma.
50w sono pure troppi.
anche se nel tuo pc case ci starebbero TROPPO bene 4 strip rigide da 27cm come quelle che ho io. solo che le presi da alibaba e per 4 strip non conviene assolutamente.
ma le ho trovate anche su ebay dalla germania. sono un pelo care ma le pagheresti addirittura di più in cina per solo 4 pezzi.
io le prenderei!
https://www.ebay.it/itm/Samsung-lm5...041399?hash=item4423f518f7:g:Vn4AAOSwNydbXtZH

te ne prendi 4/5 a 3500K e trovi un driver (alimentatore) da 24V 2.5A MAX e via che hai una gran luce.

se metti le strip flessibili vanno a 12V e potresti anche usare l'alimentatore del pc. fai tu le opzioni le hai ed anche i link

per un pc case secondo me la cosa migliore sono le strisce di led adesive, guadagni tantissimo spazio. cercale almeno con chip samsung o rinomato, che lo specifichino insomma.
50w sono pure troppi.
anche se nel tuo pc case ci starebbero TROPPO bene 4 strip rigide da 27cm come quelle che ho io. solo che le presi da alibaba e per 4 strip non conviene assolutamente.
ma le ho trovate anche su ebay dalla germania. sono un pelo care ma le pagheresti addirittura di più in cina per solo 4 pezzi.
io le prenderei!
https://www.ebay.it/itm/Samsung-lm5...041399?hash=item4423f518f7:g:Vn4AAOSwNydbXtZH

te ne prendi 4/5 a 3500K e trovi un driver (alimentatore) da 24V 2.5A MAX e via che hai una gran luce.

se metti le strip flessibili vanno a 12V e potresti anche usare l'alimentatore del pc. fai tu le opzioni le hai ed anche i link

Si queste strisce led sarebbe precise per me e per salvare dello spazio. Ma non saprei come collegarle perché davvero ignorante in materia e non vorrei chiedere aiuto per mantenere il progetto segreto. Per questo cercavo soluzioni da attaccare semplicemente alla presa.

Ma figurati se consuma 1500w,forse nelle specifiche ci sono i watt reali....più facile che sia sui 150 200watt reali...:headbange
Lascialo perdere....sicuramente gli altri prima o poi si fanno vivi e ti danno una mano con qualche link di aziende, prodotti più seri...
Se vuoi ti cerco passo il link che mi ha detto famine per le quantum board???
(Te lo metto subito va...)
https://kingbriteled.m.en.alibaba.com/?spm=a2700.wholesale.cordpanyb.1.2379a0e1KTcJW2s;

Non pensare che siano obbligati a rispondere a tutte le domande....non avertene a male....:smoke out:

Ti ringrazio per la collaborazione

warpese

Active member
Veteran
Si queste strisce led sarebbe precise per me e per salvare dello spazio. Ma non saprei come collegarle perché davvero ignorante in materia e non vorrei chiedere aiuto per mantenere il progetto segreto. Per questo cercavo soluzioni da attaccare semplicemente alla presa.

se le prendi è semplicissimo collegarle e possiamo aiutarti. non mi viene in mente niente di pronto da acquistare per li dentro, troppo piccolo

jbn.

Well-known member
Ti ringrazio per la collaborazione
niente figurati…. del pc case non l avevo letto-visto….
e` poi arrivato warpese….:groupwave:
in effetti le strip per il case sono piu adatte:chin:....

……………………………………………………………………...………………………………………………...……...………………………………………………………………………………………………….
warpese,scusami se magari ti stresso un po,fra circa due settimane ordino i led e visto che poi conoscendomi gli tengo altri 5 anni vorrei puntare non dico al massimo ma quasi....
te mi sapresti dire al momento sulla carta quali sono i" led ",pannelli piu performanti ??????umol/j giusto???credo le qb e I fluence???!!!

se torneranno effettivamente disponibili fra 2-3 sett, prenderei 3 migro a 100watt con I luminus cxm 32,se invece non saranno disponibili
e se rimango indirizzato sui cob 5 cree cxb3590 a 50watt,uno c'e` l'ho gia`...che dici????
l altra scelta la vypr della fluence anche se fuori budget e sinceramente mi attizza un sacco anche se non e` la spesa piu sensata ma probabile che faccio o due qb lm301b(perche con gli lm301h costano di piu??? )3000k uv,ir….

warpese

Active member
Veteran

i cinesi sono bravi e furbi a fare le inserzioni, ma noi italiani non leggiamo però.
hai notato solo (hanno vinto loro) samsung e non "gli altri usano diodi samsung"
noi usiamo la merdachip.
rileggi l'inserzione e trovami l'inghippo

badweed

Well-known member
Hola warp.Non lo troverò mai, sono proprio nabbo sui led. Comunque grazie per avermi detto che è una merda, alla fine era quello che volevo sapere.Stavo comprando una hydro mars, purtroppo ci verrà un bel po di tempo per questo stavo cercando qualche altra cosa che magari non dico uguagliare ma almeno avvicinarsi. Ho fatto un giro e non si trova più nulla tutte soldout.

edit : recepito il messaggio, avevo letto male sia il tuo messaggio,pensavo che dovevo scoprire io l'inghippo mi stavo mi stavo ricoglionendo a capire. Poi ho letto meglio sia il tuo messaggio che quello dell'inserzione

Last edited:

warpese

Active member
Veteran
Hola warp.Non lo troverò mai, sono proprio nabbo sui led. Comunque grazie per avermi detto che è una merda, alla fine era quello che volevo sapere.Stavo comprando una hydro mars, purtroppo ci verrà un bel po di tempo per questo stavo cercando qualche altra cosa che magari non dico uguagliare ma almeno avvicinarsi. Ho fatto un giro e non si trova più nulla tutte soldout.

edit : recepito il messaggio, avevo letto male sia il tuo messaggio,pensavo che dovevo scoprire io l'inghippo mi stavo mi stavo ricoglionendo a capire. Poi ho letto meglio sia il tuo messaggio che quello dell'inserzione

l'unica menzione a samsung di tutto l'annuncio. "nel bene e nel male l'importante è che se ne parli"

picture.php

potrebbe anche essere buona per carità, ma la presentazione non è delle migliori. poi 99€ non è proprio economica, una sf-1000 la prendi a 140€ poi non c'è traccia dei W dichiarati/consumati, lassa perde.

se hai bisogno di vegetare nell'attesa secondo me hai 2 opzioni valide:
_pannellino con portalampade e27 e relative lampadine. telaio in legno 5€ lampadine dipende ma che potrai riutilizzare in casa una volta arrivata la mars
_faretti led cinesi dei cinesi fatti dai cinesi da 50w l'uno. ci fai una gran vegetativa nel frattempo che arriva la mars, e poi li riutilizzi in garage/giardino.
non comprerei nessuna lampada nell'attesa, soldi buttati sono troppo specifiche le ns lampade

warpese

Active member
Veteran
Che è un po' come fare la pizza con l'olio di colza e scrivere nel menu "le altre pizzerie usano l'olio extravergine di oliva"
Teribbili!!

il problema è che funziona. vedi badweed, ha letto Samsung non ci ha visto più
(Badweed non è una critica, ma fa capire bene il senso dell'utilizzo del marchio)

badweed

Well-known member
il problema è che funziona. vedi badweed, ha letto Samsung non ci ha visto più
(Badweed non è una critica, ma fa capire bene il senso dell'utilizzo del marchio)

Nono assolutamente anzi rinnovo il ringraziamento, stiamo parlando sempre di 100 euri. Io che comunque sono un nabbo nei led, mi hanno tratto in inganno sono metodi veramente subdoli di vendere e fare soldi. Grazie per i consigli. Le ho già in fioritura sotto una CFL 150w ero tutto euforico finalmente sarei passato ai led. Non ho ordinato subito ho aspettato 2 giorni la spedizione è slittata dal 11 al 30 giugno. Vabbe penso che a sto punto, continuerò con la mia compagna di viaggi CFL fino all'arrivo della mars.

jbn.

Well-known member
rega ,sante,warpese,mi serve un altro mano….:moon:
controllo per vedere se era partito il pacco,il venditore mi ha scritto solo adesso che ha il modello da 400v e non 220....secondo me lo sapeva anche prima che pagavo,non ho parole....
forse l unica cosa positiva che non me la mandata da 400v....:moon:
adesso mi chiedo,esistono trasformatori da 220 a 400v????ne vale la pena????
altra alternativa ,ne ordina un altra dall America a 220v ma passera` minimo 2 3 settimane ma credo sia l unica scelta….
o prendere la vypr o forse altro nel suo negozio se gli chiedo....
prima di pagare ci ho parlato ma dei 400v non ne ha detto nulla...
:moon:

Muse420

Member
se vuoi spendere quei soldi vai di spectralab

Ciao warpese, dopo tanto tempo sono riuscito a mettermi in contatto con spectralab! Come immaginavo i tempi di attesa sono abbastanza lunghi, ( si parla minimo di un mese) Ma nonostante questo l’ho ordinata e aspetterò quando sarà pronta! Grazie dei consigli, siete stati tutti di grande aiuto.
??????

jbn.

Well-known member
Trifase?mah...secondo me ti ha raccontato una palla..scusa se mi sono intromesso ..ma non è reale sta cosa.

Ciao Charlie,grazie...ma che scusa...ci sono rimasto anche io ma Aime è vero....
Le vypr le fanno a 400v per uso industriale tipo alcuni lumatek vecchi,su richiesta 120v che è la luce di casa in America...
220v mercato europeo casalingo O 400v per corrente industriale... acquistandola in italia direi che era sottinteso la 220v o almeno dovevano specificare subito I 400v......
:)
Le spydr solo 110 e 220v....

(buongiorno , ti avevo scritto mail per dirti che poteva essere già
in partenza oggi, e ti chiedevo conferma per la tua disponibilità ai
400V.
Il Vypr è un dispositivo professionale e pertanto arriva con quel
voltaggio e se devi adoperarlo con la 220V, va richiesto appositamente e i tempi si
allungano.
In alternativa, a 220V, sempre con un consumo da 345w, ci sono gli
Spyder2x, e te lo daremmo allo stesso prezzo.
Fammi sapere cosa vorresti che partisse, se confermi il Vyper2x a 400V,
o lo SPyder2x.)
dirlo durante le info pre acquisto via mess ok,dirlo 4 giorni dopo che ho pagato e dopo mie info sulla spedizione una mezza bastardata!!!!!!!!! :)
magari non se erano accorti davvero prima ed erano convinti che fosse il 220....ma chi cazz compra a livello industriale una sola vypr o ha 400v in casa o se non ha una azienda.....non la venderanno mai ….

Charlie74

Member
Ha un senso trifase se hai un capannone e quindi distribuisci il carico di varie lampade su ognuna delle tre fasi in modo di avere un carico equilibrato che altrimenti ti porterebbe a pagare di più in corrente elettrica,in ambito domestico non puoi replicare tale situazione ,dato che hai solo una fase e un neutro e anche se elevassi la tensione e la portassi a 400V mancherebbe cmq una fase.