What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

badweed

Well-known member
Hola guru dei led:biggrin:, Mi servirebbe un consiglio ho preso la decisione di passare da CFL a Led in fase di fioritura. Io ho un box 56x36x83 ho sempre usato CFL 2700k 150w.
vorrei prendere due di questi UFO 680nm
https://www.amazon.it/Niello-Utilizzabile-coltivazioni-fioritura-maturazione/dp/B07PZBCL1R/ref=mp_s_a_1_12?dchild=1&keywords=niello+150w&qid=1590842994&sprefix=niello&sr=8-12
Nel caso questa lampada non andasse bene, Per un box piccolo come il mio cosa potrei prendere? Su che sito affidarmi.
Scusate la mia ignoranza sull'argomento led.
Grazie :tiphat:

Charlie74

Member
Ciao ragazzi scusate una domanda giusta giusta per voi esperti,secondo voi il cree cxb3590 e già roba vecchia e ce di meglio in commercio?

badweed

Well-known member
Lascia stare le ufo niello.
Guarda un po le HLG 100 V2, Spider Farmer SF1000 o Mars TS600, TS1000.

Grazie del consiglio penso di prendere la MARS HYDRO LED TS 1000. A livello di calore quanto ne produce? Non vorrei che in un ambiente abbastanza piccolo scaldi troppo soprattutto con l'arrivo dell'estate. Quindi la domanda è fa più calore di una CFL da 150w?

Koondense

Well-known member
Veteran
Con certe fissure led si puo smontare il driver e montarlo fuori dalla tenda, con le Mars si puo pero ti servira un extension cable per l'alimentazione.

badweed

Well-known member
Con certe fissure led si puo smontare il driver e montarlo fuori dalla tenda, con le Mars si puo pero ti servira un extension cable per l'alimentazione.
ho capito, adesso acquisto poi in base a come sono le temperature vedo se spostare il driver. Grazie dell'aiuto koondense :thank you::tiphat:

jbn.

Well-known member
e soprattutto non c'è nulla da sperimentare. i risultati li conosciamo

ciao jbn sei cob (da 100w) pilotati a 50W sono molto più efficienti di 3 cob (da 100w) pilotati a 100w, sempre.

potremmo anche dire che come regola generale uno stesso cob dimmato sarà sempre più efficiente di uno pilotato al massimo, lo stesso per gli smd. :tiphat:

grazie warpese...:)
grazie anche per le tabelle sotto....:thank you:
....davvero utili....
Te che hai provato sia cob che qb come ti trovi meglio????
Ciao ciao:)

warpese

Active member
Veteran
grazie warpese...:)
grazie anche per le tabelle sotto....:thank you:
....davvero utili....
Te che hai provato sia cob che qb come ti trovi meglio????
Ciao ciao:)

mi dispiace ma purtroppo non ho mai provato cob, e mi piacerebbe

mikrobino

Active member
leggendo qua e la (cercavo un sostituto per l' hydrogrow) ho deciso di provare questa EasyGrow S600 V2 FullSpec. quando arriva e l'attacco vi faccio sapere :) ... buona domenica a tutti aloha

Buonasera.

La mia S800 v2 è finalmente arrivata. Homero sembra un bel prodotto assemblato bene e ben piazzato. La board che monta è una di quelle che si può prendere da al1baba da Meijiu, differisce dalla foto sul sito ceco per la presenza di protezioni installate di plexiglass a copertura degli SMD che risulta essere stata messa da ora in poi dicono. Dimmerata a -1/4 di pot. da MAX e a 40cm ca. vediamo quel che scappa fuori, le specifiche sono rassicuranti (quasi gonfiate a mio avviso!:biggrin:) e illumina veramente bene il mio schermo 1x1mt (su HB 120x90cm), ma quel che vedo io non è quel che sentono le bimbe. Mi faceva piacere condividere e per vedere gli sviluppi seguite se ne avete voglia il thread sulla main.

Saluti!

MikrO

SeedBoy

New member
Ragazzi sto impazzendo

Ragazzi sto impazzendo

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho recentemente acquistato un Ortoled Titanium e non riesco a farlo spegnere con il timer. Collegando il led a timer sia analogico che digitale durante le ore di buio rimane acceso con un leggero bagliore, ho provato ad invertire la presa, aggiungere ciabatte, oggi non sapevo più che fare sono andato dall'elettricista che mi ha detto di mettere un condensatore in parallelo... Risultato? Dopo un pò di manodopera, creando una prolunga con questo condensatore, il tutto per non toccare i fili del led e evitare qualsiasi problema con la garanzia questo continua a emettere una leggerissima luce, sono tentato di rimandarlo indietro e farmi fare un rimborso. La soluzione del grow shop sembra essere la timer box, una spesa di circa 100€ che dovrebbe eliminare totalmente qualsiasi passaggio di corrente interrompendo entrambi i fili. Hanno detto che sul prezzo mi vengono incontro ma il fatto che sia un problema frequente mi fa un pò girare le balls, a saperlo neanche lo compravo. Questo passaggio da HPS a LED si sta rivelando un incubo.

Charlie74

Member
Basta che metti un rele da 10 euro se non riesci a risolvere invertendo le spine .l'orologio comanda l'inserimento del rele e il rele da corrente alla lampada.

Ciao ragazzi che led consigliate per un pc case alto 40cm e profondo 35cm e largo 18cm. Ci devo far crescere una sola pianta. Se possibile anche delle soluzioni a basso costo perché vorrei allestire un box al risparmio

Pistacchio

New member
ciao ragazzi, ho bisogno di un parere da parte vostra. Fin ora ho sempre usato una grow da 60x60 con una hps da 150w ma vorrei ingrandirmi e provare una led. Ho letto parecchio del 3d e mi sono fatto più o meno un'idea. Vorrei orientarmi tra Easygrow, MarsHydro e Spider Farmer e vorrei passare a una tenda di 1mx1m circa. Secondo voi quale delle 3 è la migliore a rapporto qualità/prezzo, magari con esperienze personali e visto che devo cambiare tenda, mi consigliate una quadrata classica, meglio 90x90 o 120x120 oppure visto le diverse misure una tenda rettangolare tipo 140x70?
grazie in anticipo per le risposte

jbn.

Well-known member
ciao leddisti,mi sapete dire se questi led sono l ultima generazione che ha testato anche migro?????
LED Citizen CLU48 CRI197
se ho problemi ha reperire i luminus cxm32 questi erano i secondi piu performanti a 100w...

altra cosa mi ha risposto la fluence e mi ha consigliato nel mio spazio,misure grow se cerco il massimo vypr da 315 watt per la fioritura con belle mazze se ho la possibilita`di tenere la luce ad almeno 50-60cm....volendo potrei tenerla ha un metro...
le SPYDR e le barre singole piu adatte per coltivazione su piani o poca altezza tenendole anche a 20cm 40cm….
una cosa credo interessante mi ha detto che per sfruttarlo a questa altezza e` importante la co2...
gli avevo chiesto perche nel modello da 600 c era scritto per esperti e mi ha detto che era per coltivazioni con co2 (nel loro sito e non rivenditori ce scritto anche sui modelli)e la consigliano anche con altezza di 2 3metri ….
vi lascio un video,comunque e `possibile tenerla a 50 60cm minimo il modello da 300 watt con la co2...quando la userei i 28 30 gradi dovrei averli...magari anche i 32...
https://www.youtube.com/watch?v=bTxJL1PshcY
la cosa che mi piace di sti led e`che sembrano cime fatte out...e la luce e`ha 2 3metri...

Sante

In DoPa
ciao leddisti,mi sapete dire se questi led sono l ultima generazione che ha testato anche migro?????
LED Citizen CLU48 CRI197
se ho problemi ha reperire i luminus cxm32 questi erano i secondi piu performanti a 100w...

...
Ciao 048 non significa granchè, identifica solo la macro famiglia dei led, devi indicare il codice "a seguire" per specificare a quale chip ti riferisci, tra l'altro sarebbe 058 in questo caso enello specifico credo tu intenda i 1825 3500k 80CRI, oggetto di quel test, COB da 52V come i cxm32 che sono da 54V, un po' rognosi da alimentare. Valuta se non ti conviene adottare come prezzi/ditribuzione/dissipazione i classici da 36v come cxb3590(rispondo anche a un altra domanda che chiedeva se ancora validi, si lo sono) , vero29 o al limite i 1216.

jbn.

Well-known member
Ciao 048 non significa granchè, identifica solo la macro famiglia dei led, devi indicare il codice "a seguire" per specificare a quale chip ti riferisci, tra l'altro sarebbe 058 in questo caso enello specifico credo tu intenda i 1825 3500k 80CRI, oggetto di quel test, COB da 52V come i cxm32 che sono da 54V, un po' rognosi da alimentare. Valuta se non ti conviene adottare come prezzi/ditribuzione/dissipazione i classici da 36v come cxb3590(rispondo anche a un altra domanda che chiedeva se ancora validi, si lo sono) , vero29 o al limite i 1216.

Grazie sante,gli avevo visti su siti cinesi e non hanno messo altri dati....ero in dubbio anche per quello
E che Poi magari me li danno vecchi....
Provo a guardarci meglio se trovo dati precisi....
:headbange:headbange

I Luminus cxm 32 li prenderei direttamente da Migro assemblati e alla fine sarei tranquillo .....
L a altra scelta è la vypr fluence e sullo spettro
Sono indeciso....
Lo trovi un bel prodotto????

Pistacchio

New member
ciao ragazzi, ho bisogno di un parere da parte vostra. Fin ora ho sempre usato una grow da 60x60 con una hps da 150w ma vorrei ingrandirmi e provare una led. Ho letto parecchio del 3d e mi sono fatto più o meno un'idea. Vorrei orientarmi tra Easygrow, MarsHydro e Spider Farmer e vorrei passare a una tenda di 1mx1m circa. Secondo voi quale delle 3 è la migliore a rapporto qualità/prezzo, magari con esperienze personali e visto che devo cambiare tenda, mi consigliate una quadrata classica, meglio 90x90 o 120x120 oppure visto le diverse misure una tenda rettangolare tipo 140x70?
grazie in anticipo per le risposte

Scusate il secondo post ma effettivamente mi accorgo di essere stato troppo vago nel primo. secondo la vostra esperienza qual è più efficiente fra la easygrow s600 e la marshydro tsl2000 ?

Mi riferivo a questo pannello rettangolare, scusate il doppio post.
Volevo sempre chiedere se il pannello è buono e se fattibile l uitlizzo in un pc. Mi preoccupa che ce scritto 1500 wat non vorrei arrivasse una super bolletta oppure di cucinare la pianta

Pistacchio

New member
Scusate il secondo post ma effettivamente mi accorgo di essere stato troppo vago nel primo. secondo la vostra esperienza qual è più efficiente fra la easygrow s600 e la marshydro tsl2000 ?

terzo e ultimo post spero. Mi accorgo solo ora che fibonacci ha scritto un thread (tra l'altro fatto veramente bene) che spiega esattamente quello che cercavo. Mi scuso con tutti per questi post inutili e spero che il prossimo sia più costruttivo