What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

warpese

Active member
Veteran
Non è quel modello essendo vecchiotto come led ma appena posso faccio una foto.
Per la cronaca i led sono disposti a rettangolo come alcuni led cinesi che vedi su Alì o come erano alcune vecchie luci:tiphat:

finchè è gratis provalo, fino a 60x60 andrà molto bene

badweed

Well-known member
quella la lascerei perdere, potrebbe trovare un tgl60 a 109€ ma siamo proprio ai requisiti minimi, risicati con 60w

se ci aggiunge 50€ si fà una sf-1000 e sta tranquillo.
se è il tipo da amazon/pappa pronta/guarda che roba cercate qualcosa tipo niello viparspectra mars hydro 300w (che sono in realtà meno di 150w) ma troverete lampade con chip di vecchia concezione, non fanno urlare al miracolo

Grazie Warp, cercherò di convincerlo a prendere qualcosa di più performante come la sf-1000. Che tea l'altro ci stanno 10 pezzi su amazon che possono spedire in Italia
https://www.amazon.com/Spider-Farmer-Dimmable-MeanWell-Spectrum/dp/B07TS82HWB usato

LUPIN85

Member
Piccolo ot adesso l'impresa sarà appenderla essendo una grow improvvisata.. Santo trapano aiuterà coi ss fil di ferro e spago :biggrin:

LUPIN85

Member
Ecco la bestia :biggrin:

picture.php

Charlie74

Member
Signur un paio di mesetti fa da idroponica c’è nerano una trentina di quelle sonlight li,non sapevano più dove metterle,mi sono chiesto chi le comprasse.van bene?

LUPIN85

Member
È in funzione tipo da 6 ore non saprei
È un gentile prestito di un amico ex grower, non saprei dirti la sua capacità, ma posso dire che il led scalda parecchio infatti ha 3 ventole sopra che scaldano la gb

jbn.

Well-known member
ciao coltivatori,probabilmente domani viene un uragano….mi sto decidendo a cambiare i led ,ha parte uno quantum gx 200 pro aggiornato e un cree 3590 hanno 5 anni…..
sono indeciso tra cobs cree 3590 3500k ,io avrei dei far red,uv o 2 qb con gia I far red,qualche consiglio????
la grow che uso al momento e` 160x 80x 200 ma lo spazio di coltivazione che userei con
I led sarebbe di 140 x60 cm.... Il wattaggio massimo che posso usare sara` di 300 watt se lo faccio dimmerabile,250w non dimmerabile…
la mie idea erano 6 cob facendoli lavorare sui 50watt o 2 qb con far red ma non sono pratico sulla copertura delle qb!!!!! se c e di meglio ditemi pure????
avrei anche delle lenti per I cob volendo ...angolo 90 e 60 gradi….
anche su dove comprare mi sarebbe utile???!!!non ho problemi anche dalla cina,america….
ps:
acquisto cose dall America e dal giappone per un mio hobby,dalla giappone mi e`sempre andata di lusso ,dall America sempre pagato dogana!!!!
e quando arriva in dogana ,I cob magari non danno nell occhio ma la qb possono rompere il cazz a parte il 35 % di ricarico?????
non e`che fanno segnalazioni?????:moon:

homero

Señor Member
Veteran
leggendo qua e la (cercavo un sostituto per l' hydrogrow) ho deciso di provare questa EasyGrow S600 V2 FullSpec. quando arriva e l'attacco vi faccio sapere :) ... buona domenica a tutti aloha

Famine

Well-known member
leggendo qua e la (cercavo un sostituto per l' hydrogrow) ho deciso di provare questa EasyGrow S600 V2 FullSpec. quando arriva e l'attacco vi faccio sapere :) ... buona domenica a tutti aloha

Leggendo le specifiche mi sembra un ottimo prodotto:tiphat:

jbn.

Well-known member
Ola jbn, ti posto questo link.
https://kingbriteled.m.en.alibaba.com/?spm=a2700.wholesale.cordpanyb.1.2379a0e1KTcJW2

Penso che trovi tutto quello che cerchi.

Da loro ho preso la qb da 125w a spettro 3000k con ur, uv, far red, dimerabile. La uso in una 90*90.
Passa da me che vedi come lavora.
Personale gentile e molto presente. Che frega è un po' la dogana che alla fine paghi l'Iva.:tiphat:

ciao famine,e`sempre Il link dell altra volta giusto,quando ti ho chiesto da te????
la mia idea e` al momento di prenderla come la tua se prendo 2 qb….alla fine da come dici potrei anche coprire tranquillamente tutta la grow....
I cob mi danno l idea di piu intensi,piu performanti ma magari sbaglio,le qb forse piu omogenee in tutta la grow?????:)
sulla carta le qb sono superiori ma dici che sono superiori in realta` ????
ps:
hanno mai pensato di fare dei dissipatori ad azoto per I cob????per intenderci intendo l azoto liquido che si puo usare per fare anche i gelati....
ciao famine e grazie…. :)
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
sarebbe questo il modello migliore?????
https://italian.alibaba.com/product...62201455247.html?spm=a2700.7787047.0.0.35R80c

jbn.

Well-known member
ciao homero….:) grande leddista!!!!ahahaah
ma l amare non la usi piu???mi sembrava ti trovavi bene...…
hai notato un calo di prestazioni????ti sei trovato meglio con l hydrogrow?????
ps:
adesso vado a curiosare sul led che dici....se hai
anche qualche altro led che ti ispira mi farebbe comodo valutarne altri….
ciao ciao homero!!!!!!!!!!:thank you:

mikrobino

Active member

Ciao Homero!

Piacere di conoscerti, già ti seguivo per le 2046. Anche io ho acquistato una easygrow S800 v2. Ti volevo chiedere se anche tu hai riscontrato un notevole ritardo nella spedizione, io tipo ho ordinato a fine aprile e me la spediscono questa sett. Farò quindi la fioritura dalla 5a sett. in poi con questa lampada. Mi piacerebbe scambiare pareri appena ne potrò fare utilizzo. Un saluto!

MikrObino

homero

Señor Member
Veteran
Leggendo le specifiche mi sembra un ottimo prodotto:tiphat:

dovrebbe ... sperem :)

ciao homero….:) grande leddista!!!!ahahaah
ma l amare non la usi piu???mi sembrava ti trovavi bene...…
hai notato un calo di prestazioni????ti sei trovato meglio con l hydrogrow?????
ps:
adesso vado a curiosare sul led che dici....se hai
anche qualche altro led che ti ispira mi farebbe comodo valutarne altri….
ciao ciao homero!!!!!!!!!!:thank you:

lo uso lo uso ... anche se il 350w comincia ad avere qualche anno e un pochino è calato come intensità ... l'hydrowgrow ha 8 anni ... stavo cercando un eventuale sostituto ... ed essendo soddisfatto anche dell hlg ... mi son detto proviamo i cechi ... al momento mi piacciono le qb ... soprattutto come omogeneità e qualità dello spettro ... rapporto qualità prezzo ottimo ... ciao ciao :)
Ciao Homero!
Piacere di conoscerti, già ti seguivo per le 2046. Anche io ho acquistato una easygrow S800 v2. Ti volevo chiedere se anche tu hai riscontrato un notevole ritardo nella spedizione, io tipo ho ordinato a fine aprile e me la spediscono questa sett. Farò quindi la fioritura dalla 5a sett. in poi con questa lampada. Mi piacerebbe scambiare pareri appena ne potrò fare utilizzo. Un saluto!
MikrObino

ciao il piacere è mio :) l'ho ordinato ieri ... ti tengo informato ... ciao ciao

homero

Señor Member
Veteran
Ciao a tutti!:tiphat:
Giungo a voi con la speranza di risolvere i miei dubbi riguardo l'illuminazione Led, spero di riuscire a trovare delle giuste risposte da voi professionisti.

Ero interessato all'acquisto di un LED per una grow 80×80×160cm, quali valori devo considerare per avere un prodotto che soddisfi appieno lo spazio che ho? Mi sarei regolato a Watt come con le Mh/Hps ma ho letto che non è uguale.
Inoltre vedo che la maggior parte dei pannelli sul mercato offrono la possibilità di switchare VEG, FLO o AGRO. Mi chiedo quindi, è giusto acquistare un Led sovradimensionato così da avere la giusta quantità e penetrazione luminosa sia in VEG e FLO e tenendo in AGRO, quindi alla massima potenza, la lampada più alta? Non so se mi sono spiegato bene, però mi viene da pensare che se la lampada sta al massimo in AGRO e quel massimo corrisponde al fabbisogno della mia grow, impostandola solo in VEG o FLO non soddisfo più quel fabbisogno perchè ho meno led accesi giusto?

Vista la mia totale ignoranza in materia (che potete apprendere dalle domande precedenti) mi sento molto ignorante anche sulla scelta della marca. Leggo di Cultilite, Amare, Spectralab, Ortoled, Apollo, Sonlight... Ma un metodo per incominciare a scartare qualcuna di queste marche? Leggevo sul forum che alcune di queste rimarchiano semplicemente prodotti già esistenti sul mercato, tant'è che ho trovato un produttore italiano che si chiama GrowLedLamp che propone lampade come le CobTitanium di Ortoled e le G3 di Sonlight, con il loro marchio a prezzi inferiori e garanzia/assistenza 100% italiana. Anche solo guardando la serie K di Ortoled dico cavolo sono uguali alle G3 di Sonlight. Sono prodotti cinesi rimarchiati? Prodotti con pezzi USA assemblati e marchiati?
Come posso andare sul sicuro? La spesa non è un problema, vorrei un prodotto valido, possibilmente con assistenza/garanzia italiane che non sia una cinesata da eBay.

Vi ringrazio infinitamente per qualsiasi risposta che vogliate darmi!!:huggg:

leggiti un pochino di robe su sto 3d .... sennò 3d di utenti che li usano .... queste domande andavano bene anni fa ... ora non sono accettabili :) ... buona giornata ciao ciao

GommoWuid

Member
alla fine ragazzi ho scelto di prendermi una qb 288 v2 per un 60x60. posso solo dire che sono soldi molto ben spesi, soprattutto in questo periodo che incomincia a fare caldo!! la vedete in azione sul mio thread ;) . QB rulez! :woohoo:

LUPIN85

Member
buongiorno a tutti!
stavo considerando l'idea di comprarmi dei cob led cinesissimi per fare degli esperimenti, ma mi nasce un dubbio: molti si trovano solamente o bianco freddo o b. caldo (trai i 3000 e i 10000k quindi) altri invece sono colorati (rosso, giallo ecc o rgb)
RGB credo dovrebbe farmi una luce tipo agro no?
Se invece usassi dei cod rossi per la fioritura potrebbe spingere di più? fossero solo i rossi li abbinerei ad un led agro 90w che già uso (la gb è 40x60)

Sante

In DoPa
buongiorno a tutti!
stavo considerando l'idea di comprarmi dei cob led cinesissimi per fare degli esperimenti, ma mi nasce un dubbio: molti si trovano solamente o bianco freddo o b. caldo (trai i 3000 e i 10000k quindi) altri invece sono colorati (rosso, giallo ecc o rgb)
RGB credo dovrebbe farmi una luce tipo agro no?
Se invece usassi dei cod rossi per la fioritura potrebbe spingere di più? fossero solo i rossi li abbinerei ad un led agro 90w che già uso (la gb è 40x60)

oggi puoi comprare dei COB eccellenti da pilotare a 50W a 10/15 euro l' uno

la spesa più grosa è rappresentata da dissipatori e alimentatori.

Sui primi puoi risparmiare parecchio sfruttando quelli "attivi" da CPU sui secondi eviterei di risparmiare.

Sbattersi a progettare/costruire un pannello per poi andare a risparmiare qualche euro sui chip e compromettere sinificativamente il risultato finale trovo sia completamente privo di senso.

jbn.

Well-known member
Ciao ,volevo chiedere un altra cosa meglio sei cob dimmerati a 50watt o 3 ha 100 rendono di piu???

E 2 qb doppie sui 240watt poi le dimmero o meglio 2 piccole da 120watt usate al massimo???
Senza considerare il prezzo....
Lo Spazio di coltivazione è 160x80x200,considerando le foglie hai lati la zona fiori sfruttabile è 140x60-70cm...altezza 170 considerando i vasi...
Grazie ....