What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Walter.White.

Active member
ciao walter, se vuoi scaldare i led non vanno bene. a parte questo il tuo progetto è fattibile, devi solo ragionare sul quanti... probabilmente quelle sono strisce non troppo efficienti, cerca le strip smd 5630 o 5050 magari samsung o marchi "noti". marchi quantomeno :biggrin:

Ciao warp ti ringrazio! :)

La cosa più importante che mi interessava sapere era appunto se scaldavano o no...sapevo che i led scaldavano meno ma non pensavo che non scaldassero proprio niente :D Proverò a vedere se trovo qualcosa di "brandizzato", magari ad un prezzo ragionevole.

Per l'estate i led sarebbero il massimo, ma con queste temperature avevo pensato di fare dei pannelli con i t5/t8 (non led) per scaldare qualcosa in più visto che nella stanza ho 15 gradi se non accendo niente...magari ne faccio 2...uno per l'estate e uno per l'inverno :laughing:

Grazie per la dritta :wave:

Ciao a tutti
avrei da chiedere un consiglio:
Ho un ciclo in corso e lo finirò con il pannello che possiedo ma volevo valutare un'acquisto per qualcosa di nuovo stando dentro a una cifra di 150/170 euro e 180/200W reali. Ho trovato questi 2 modelli ma volevo un vostro parere per nn spendere soldi inutilmente

https://it.aliexpress.com/item/CREE...0000&scm_id=1007.13338.110449.000000000000000

https://it.aliexpress.com/store/pro...l?spm=a2g0y.12010612.8148356.1.1f1061c2r8Api3

Per il primo sceglierei i CITIZEN CLU48-1212, 3500K, dimmerabile nn dimmerabile c'è un piccola differenza ma che fa sul secondo in link.
Il secondo prenderei quello da 300W, CITIZEN 1212 e mix di 3500-5000K.

Sono un vero niubbo con i led, + leggo + aumentano i dubbi :(

Grazie e Buon cultivo a tutti

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

Amaccabanane

Active member
Dipende dall'altezza disponibile.
I Cob e i QB sono similiri ma i COB hanno una maggiore penetrazione ma una minore illuminazione laterale, viceversa per i QB. Questo significa che i cob devono stare a una altezza maggiore per non rovinare le piante.

Vale lo stesso discorso, dipende dall'altezza disponibile.

Di che altezza stiamo parlando? Perchè mi sta venendo il dubbio che una grow di 2m di altezza possa non bastare.

Sto progettando uno spazio in cui mettere un tavolo rialzato con vasca di scolo, le piante starebbero 36cm sollevate da suolo. Tolto lo spessore del pannello e i 30-50cm di distanza necessari ho paura di rimanere stretto. Sono costretto ad andare di SOG?

Qualcuno di voi ha sperimentato l'aggiunta di uvb ai led? Stavo pensando a dei t8 nel caso ne valesse la pena

warpese

Active member
Veteran
Ciao a tutti
avrei da chiedere un consiglio:
Ho un ciclo in corso e lo finirò con il pannello che possiedo ma volevo valutare un'acquisto per qualcosa di nuovo stando dentro a una cifra di 150/170 euro e 180/200W reali. Ho trovato questi 2 modelli ma volevo un vostro parere per nn spendere soldi inutilmente

https://it.aliexpress.com/item/CREE...0000&scm_id=1007.13338.110449.000000000000000

https://it.aliexpress.com/store/pro...l?spm=a2g0y.12010612.8148356.1.1f1061c2r8Api3

Per il primo sceglierei i CITIZEN CLU48-1212, 3500K, dimmerabile nn dimmerabile c'è un piccola differenza ma che fa sul secondo in link.
Il secondo prenderei quello da 300W, CITIZEN 1212 e mix di 3500-5000K.

Sono un vero niubbo con i led, + leggo + aumentano i dubbi :(

Grazie e Buon cultivo a tutti

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

lascia perdere entrambe

lascia perdere entrambe

Ciao warpese

che mazzata :( allora devo rimettermi alla ricerca e continuare a leggere.

Ma dici di lasciar perdere x qualche motivo specifico? Vorrei stare sui quei costi e wattaggio, avresti qualche modelllo da consigliarmi?
Grazie

Pablitos

Member
Ciao warpese

che mazzata :( allora devo rimettermi alla ricerca e continuare a leggere.

Ma dici di lasciar perdere x qualche motivo specifico? Vorrei stare sui quei costi e wattaggio, avresti qualche modelllo da consigliarmi?
Grazie

Credo per la scarsa qualità dei componenti rispetto al costo.
Forse con quel budget o una 50ina di € in più riesci a portarti a casa una quantum board da 240W

Penso che andrò su questa, 170$ le spese spediazione saranno 40 e immagino una 30ina di tax, siamo nell'ordine dei 215€:

Samsung lm 301B

www.alibaba.com/product-detail/288V...60842342235.html?spm=a2700.9114905.0.0.nqaMtF

Altrimenti con altra tipologia di led (Samsung lm561C)
Risparmi qualcosa e forse stai sui 185€

www.alibaba.com/product-detail/King...60772102887.html?spm=a2700.9114905.0.0.yytrh1

Aspettiamo anche il parere di altri che magari ho scelto delle cagate :laughing:

Ciao Pablitos e io che pensavo di aver fatto una buona ricerca eheh

Ho guardato quelli nei link ma sono gia + larghi della mia grow 60x60 :)
Cmq aspetto e nel mentre metto via qualche euro in + e poi vedremo. Ora come ora nn posso spendere certe cifre.
Poi come hai detto bene te, aspettiamo anche il parere di altri ;)

warpese

Active member
Veteran
Ciao Pablitos e io che pensavo di aver fatto una buona ricerca eheh

Ho guardato quelli nei link ma sono gia + larghi della mia grow 60x60 :)
Cmq aspetto e nel mentre metto via qualche euro in + e poi vedremo. Ora come ora nn posso spendere certe cifre.
Poi come hai detto bene te, aspettiamo anche il parere di altri ;)

60x60 ci metti un singolo cob a 100w serio oppure una qb e vai benissimo spendendo come quelle pseudolampade
la prima in realtà non sarebbe malaccio
:tiphat:

fatti questa, in 60x60 è lusso https://horticulturelightinggroup.com/products/135w-led-board-kit

warpese

Active member
Veteran
Ciao Warpese, non conoscevo il sito pare abbiano bei prodotti e i prezzi non sono esagerati, hai mai acquistato da loro ?

beh, loro sono gli inventori ed in teoria unici produttori di quantum boards, quantomeno le "originali" :)

NoMore

Member
beh, loro sono gli inventori ed in teoria unici produttori di quantum boards, quantomeno le "originali" :)

Ottimo ! non ne ero a conoscenza, devo informarmi meglio per il lato spedizione/tasse/tasse doganali che ne so poco, e vedere se conviene o meno ordinare da li per una cosa già assemblata, perchè ho visto qualcosa che si avvicina a quello che voglio anche ad esempio sul sito todogrowled, prezzi un pelo più alti (ma poco), minore scelta ma è in europa...

B

BluntInDaHouse

Ottimo ! non ne ero a conoscenza, devo informarmi meglio per il lato spedizione/tasse/tasse doganali che ne so poco, e vedere se conviene o meno ordinare da li per una cosa già assemblata, perchè ho visto qualcosa che si avvicina a quello che voglio anche ad esempio sul sito todogrowled, prezzi un pelo più alti (ma poco), minore scelta ma è in europa...

Todogrowled è rivenditore ufficiale Qb hlg

La spedizione dalla Spagna sono 15€ Più 199€ della qb da 135w e con 214€ ti arriva a casa in 3/4 giorni

https://www.todogrowled.com/gb/hlg-quantum-boards/57-hlg-135w-kit.html

Ho preso 2kit da 240w da loro

NoMore

Member
Todogrowled è rivenditore ufficiale Qb hlg

La spedizione dalla Spagna sono 15€ Più 199€ della qb da 135w e con 214€ ti arriva a casa in 3/4 giorni

https://www.todogrowled.com/gb/hlg-quantum-boards/57-hlg-135w-kit.html

Ho preso 2kit da 240w da loro

Ah ecco...grazie per il chiarimento! :)
Lunghe spedizioni e sovratasse sono quello che vorrei evitare
A me per ora interessano modelli sotto i 100w per fare vegetativa, tipo da tgl mi sa che prendo la qb da 65w, ma non essendo una spesa imminente posso continuare a guardare in giro...in futuro sicuro passo ai led anche in flo.

60x60 ci metti un singolo cob a 100w serio oppure una qb e vai benissimo spendendo come quelle pseudolampade
la prima in realtà non sarebbe malaccio
:tiphat:

fatti questa, in 60x60 è lusso https://horticulturelightinggroup.com/products/135w-led-board-kit

Ciao warpese
:woohoo:bel sito ;) grazie mille. Cmq nn ho urgenza di comprarla xciò posso mettere i soldi da parte anche xkè dovrei anche comprare il saldatore.
Domanda banale: io ho sempre comprato di persona le cose che mi servivano e mai da siti internet come quello nel link. Voi come vi comportate? cioè usate Tor ecc... e x la registrazione e dati?

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Nessuna precauzione nemmeno per acquistare i semi, è tutto perfettamente legale.

Ad Maiora

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
La prudenza non è mai troppa, ma il commercio delle cose di cui stiamo parlando è legale come comprare coltelli da cucina, in entrambi i casi dipende dall'uso che ne farai. E li che devi fare molta prudenza a non farti sgamare :)

MetzzGolem1988

Well-known member
Scusate se insisto, ma qualcuno saprebbe dirmi se è un buon prodotto quello ke dovró acquistare? Non vorrei incombere ad una fregatura. Grazie.

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Scusate se insisto, ma qualcuno saprebbe dirmi se è un buon prodotto quello ke dovró acquistare? Non vorrei incombere ad una fregatura. Grazie.

ciao, lascia perdere, il pannello è una cinesata. Utilizza cob cree cxb 2540 a 55 watt ciascuno con l'aggiunta di diodi epistar, inoltre coi costi di spedizione e di dogana verresti a spendere un botto di soldi per qualcosa di appena decente. Comunque c'è un negozio in eu che vende quei pannelli e si possono trovare anche negli shop cinesi

un saluto

Last edited:

Latest posts

Latest posts