What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

B

BluntInDaHouse

Buona sera ragashish, ho fatto la mia decisione sull'impianto d'illuminazione, acquisteró i migro 400. Grazie a voi popolo di icmag. Spero sia una decisione saggia visto il costo del prodotto. Ma sicuramente sarà una manna dal cielo per le mie bimbe.

Posso chiederti perché questa scelta?
( non per me ma per i lettori )
Comunque spaccano di brutto ho visto una miriade di test e sono super.. poi basti guardare il 3d di indabonga...
Daje metz.. seguo:dance013:

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao Blunt. Questa decisione l'ho presa per avere la possibilità di mettere più vasi dentro al mio metro q. E coprire bene lo spazio a disposizione senza aver paura di punti di buio nella grow e di avere un maggior raccolto a fine ciclo. Quindi userei l'impianto per la veg con 2 cob attivi e tutti e 4 per la flor. Spero di aver ragionato bene la situazione. A presto Golem.

Tenebra

Active member
Ciao Blunt. Questa decisione l'ho presa per avere la possibilità di mettere più vasi dentro al mio metro q. E coprire bene lo spazio a disposizione senza aver paura di punti di buio nella grow e di avere un maggior raccolto a fine ciclo. Quindi userei l'impianto per la veg con 2 cob attivi e tutti e 4 per la flor. Spero di aver ragionato bene la situazione. A presto Golem.

Se ti interessa ce un grow shop a Milano che le vende

TONDO

Member
ho visto spesso questa domanda, penso dipenda dal tuo ambiente! io vivo nel regno unito, prima di passare ai COB CREE avevo una cinesata con i cob Agro, ci ho concluso 2 cicli egregiamente, ma qui rispetto all'italia posso avere spesso problemi di temperatura, e un 300 w effettivi mi facevano comodo per raggiungere una temperatura accettabile ( poi ho scoperto che la direzione di ventilazione aiutava in questo ) quando sono passato ai cob ho subito notato la differenza di temperatura ( ho 4 cree cob 200w, quindi 100 w in meno rispetto a prima ) la mia scelta e' stata di metterlo dentro, se hai temperature estreme mettilo fuori! tieni presente che la lampada collocata in alto e l'aspirazione dell'estrattore se sopra la lampada non ti cambia tantissimo averlo dentro, ce' anche da dire che il mio non riscalda tantissimo, non conosco la tua configurazione magari con un output maggiore la temperatura sale!

Last edited:

Amaccabanane

Active member
Qualcuno di voi sa come mai una qb 288 monta un dissipatore grande poco più della qb stessa mentre un pannello con 4 qb usa un dissipatore gigante? Non basterebbe usarne 4 piccolini?

greenseeds

Active member
ciao ragazzi,
ho un mars hydro 2 400 con 2 ventole del cavolo dentro che girano a 2000 rpm e adesso fanno un rumore troppo forte ,
qualcuno si sente abbastanza sicuro da potermi dire che se sotituissi le sue ventole da 2000 con delle noctua NF-P12 da 1300 non rischio nulla????
ridurrei di molto il fastidioso rumore

warpese

Active member
Veteran
ciao ragazzi,
ho un mars hydro 2 400 con 2 ventole del cavolo dentro che girano a 2000 rpm e adesso fanno un rumore troppo forte ,
qualcuno si sente abbastanza sicuro da potermi dire che se sotituissi le sue ventole da 2000 con delle noctua NF-P12 da 1300 non rischio nulla????
ridurrei di molto il fastidioso rumore

e che vuoi rischiare? però un altro pò ti costano più le ventole della lampada...

vaporwave

Member
Ciao a tutti, dopo aver letto praticamente tutti i post mi sono fatto un'idea ma poi cercando un prodotto adatto alle mie necessità mi sono incasinato. per il mio primo ciclo indoor vorrei piantare tre sin tra bajo auto, quindi piante relativamente contenute in vasi airpot da 7,5 litri. Vorrei fare vegetativa indoor e poi passare outdoor per la fioritura. Non vorrei passare per alibaba e ho visto questi due prodotti

HLG 135W QUANTUM BOARD KIT V2
https://www.todogrowled.com/gb/hlg-quantum-boards/57-hlg-135w-kit.html

TGL STAR 100
https://www.todogrowled.com/gb/tgl-led-grow-lights/9-led-grow-light-tgl-star-100.html

il produttore mi ha consigliato la TGL. Leggendo i vari post mi pare sottodimensionata.
grazie

B

BluntInDaHouse

Ciao a tutti, dopo aver letto praticamente tutti i post mi sono fatto un'idea ma poi cercando un prodotto adatto alle mie necessità mi sono incasinato. per il mio primo ciclo indoor vorrei piantare tre sin tra bajo auto, quindi piante relativamente contenute in vasi airpot da 7,5 litri. Vorrei fare vegetativa indoor e poi passare outdoor per la fioritura. Non vorrei passare per alibaba e ho visto questi due prodotti

HLG 135W QUANTUM BOARD KIT V2
https://www.todogrowled.com/gb/hlg-quantum-boards/57-hlg-135w-kit.html

TGL STAR 100
https://www.todogrowled.com/gb/tgl-led-grow-lights/9-led-grow-light-tgl-star-100.html

il produttore mi ha consigliato la TGL. Leggendo i vari post mi pare sottodimensionata.
grazie

Sottodimensionata per quale spazio?
Non lo hai specificato..

Comunque se le passi out per la flow 100w tgl ti bastano secondo me..

Dipende se poi finito outdoor vorrai continuare Indoor,allora forse si,potrebbe essere sottodimensionate per un eventuale fioritura..

vaporwave

Member
Sottodimensionata per quale spazio?
Non lo hai specificato..

Comunque se le passi out per la flow 100w tgl ti bastano secondo me..

Dipende se poi finito outdoor vorrai continuare Indoor,allora forse si,potrebbe essere sottodimensionate per un eventuale fioritura..

spazio 60x60, considerando gli ingombri dei vasi e alla tipologia di pianta. al momento condurrei la veg in un una stanza non in una growroom. dovessi passare anche a fioritura eventualmente potrei fare un upgrade con una unità aggiuntiva. la questione è, vista la differenza minima di spesa, se la board potrebbe essere indicata per fare entrambe le fasi indoor sempre negli stessi spazi

vaporwave

Member
in più c'è da considerare che la tlg è a 3500k mentre la board è 4000k, che non so se è adatto in caso di fiorritura indoor (si parla sempre di auto)

greenseeds

Active member
e che vuoi rischiare? però un altro pò ti costano più le ventole della lampada...

si parla di rischiare di avere temperature troppo elevate per il pannello, adesso monta 2000 rpm e io ne dovrei montare meno il che significa meno flusso e meno dissipazione.
le ventole mi costano 24€ la lampada me ne costò 180€

vaporwave

Member
La QB viene in 3000K o 4000K, dipende da cosa scegli.
Io prenderei la QB 135W 3000K per la 60x60.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo la 3000k non è disponibile e temo che non tornerà.

Un altra domanda, da neofita, il dimmer è essenziale o potrei, trovando i singoli componenti, aggiungerlo in un secondo tempo?

Scusate se avete già risposto in altri 3d ma non ho trovato post che ne parlassero

B

BluntInDaHouse

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo la 3000k non è disponibile e temo che non tornerà.

Un altra domanda, da neofita, il dimmer è essenziale o potrei, trovando i singoli componenti, aggiungerlo in un secondo tempo?

Scusate se avete già risposto in altri 3d ma non ho trovato post che ne parlassero

Prova a mandare una mail ai ragazzi di todogrowled.. hanno anche whatsapp volendo.. e chiedi se tornerà disponibile..

Per il resto onestamente non ti so aiutare perché sono anche io nuovo su queste tecnologie