What's new

lavori in corso

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
Intanto questa mattina , per ingannare il tempo, mi sono montato 4 moduli booster; 2 far red a 730 nm ( i 660 gia sono montati dalla casa costruttrice) 1 blu a 450nm e 1 UV a 385Nm
1 ora e mezzo di lavoro e ci siamo tolti la paura.
Click image for larger version  Name:	2021-09-30 08.57.19-1.jpg Views:	0 Size:	135.0 KB ID:	17955076 Click image for larger version  Name:	2021-09-30 10.01.57-1.jpg Views:	0 Size:	110.0 KB ID:	17955077
vediamo come si comportano se il gioco vale la candela li monterò ad ogni lampada......dai vediamo !!
se noteranno migliorie, in un secondo momento monterò delle strip
alle prossime lazzaroni!!👋👋👋
 

Entusia

Active member
Ciao,
Intanto questa mattina , per ingannare il tempo, mi sono montato 4 moduli booster; 2 far red a 730 nm ( i 660 gia sono montati dalla casa costruttrice) 1 blu a 450nm e 1 UV a 385Nm
1 ora e mezzo di lavoro e ci siamo tolti la paura.
filedata/fetch?id=17955076&d=1632990592filedata/fetch?id=17955077&d=1632990682
vediamo come si comportano se il gioco vale la candela li monterò ad ogni lampada......dai vediamo !!
se noteranno migliorie, in un secondo momento monterò delle strip
alle prossime lazzaroni!!👋👋👋

Tutte le volte che vedo le tue luci mi viene l'acquolina in bocca.
Con questi moduli booster poi mi fai impazzire! Che figata can't!

Ultimamente mi sto informando a tempo perso sugli effetti degli spettri UV e IR (grazie al Dr. Bugbee), ed è un argomento davvero interessante!

Ti chiedo per curiosità, ma tu hai la possibilità di fare dei test side-by-side con la stessa genetica sotto due luci diverse (con e senza booster)?. Sarebbe davvero istruttivo vedere quanto influisce sulla crescita dei frutti nelle mani di un grower con i controcazzi!

Buona fortuna per il raccolto, e figlie femmine :biggrin:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
belle vero? E costano meno di quel che si possa pensare. Sì ho la possibilità di fare il test con o senza i booster però le lampade non sono esattamente uguali quindi non avrebbe un vero valore comparativo se come ho in previsione mi prenderò altre due quantum Board Come queste allora il paragone sarà più aderente alla realtà. Comunque è una prova che farò col prossimo coltivo o meglio con i prossimi 21 sotto questa lampada qua e uno sotto ma quanto un board molto simile ma non proprio uguale
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Semini in soluzione 20 gr/lt acqua sale da ieri
4auto ( 2 wedding cheese cake 2 orange sherbet)
che sto giro germineranno direttamente in vaso finale
4 critical kush femm ( semi auto prodotti)
2 gorilla glue femm
4 critical femm
2 wedding cake femm
e poi 4 fagioli regular regalati da un vecchietto che sporadicamente scrive sul forum 🤣🤣
stasera o domattina tutti nei bicchierini!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si ricomincia😁

Click image for larger version  Name:	IMG_8965.JPG Views:	0 Size:	130.5 KB ID:	17964600

qua direttamente in vaso due wedding cheese cake una in triplo e una in terriccio mio e due orange sherbet di fastbud, una in triplo e una in terriccio mio
dimenticavo , sono auto
hai seguito il consiglio di Famine seme diretto in vaso per ridurre le probabilità che le radici si aggroviglino

poi ci sono le femm

Click image for larger version  Name:	IMG_8963.JPG Views:	0 Size:	143.4 KB ID:	17964601

tutte tranne 3 sono germinate.... le altre tre si intravvedono ma pare siano pigre... alzo un po la temperatura...
il terreno sembra asciutto ma non lo e’ almeno non eccessivamente.
se fra 3 gg non si affacciano metto a mollo 3 sostitute
👋👋
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Bella lì.
Seguo con interesse soprattutto per il raffronto fra i 2 terricci.:wave:
ho ancora 140 lt di triplo
6x18=108..... dovrei riuscire a fare anche 6 delle 12 femm che ho previsto sabato preparo i vasi e faro anche li il confronto... sara una bella rottura di cazzo perche mi toccherà due irrigazioni separate..... ma pensandoci bene forse riesco in qualche modo a fare una box solo triplo e una solo terriccio mio....butto giu uno schema.
 

Famine

Well-known member
Sarebbe una bella cosa avere un box triplo e uno no,almeno non si fa confusione,box A triplo solo acqua,box B soluzione.:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
rieccoci qua...
siamo partiti di nuovo e a breve spero grosse novità.....
intanto :
queste sono Auto di fastbud orange sherbet e wedding cheese cake.
un seme per tipo e’in terriccio Triplo l’altro in terriccio fatto a modo mio... vediamo che ne esce.
la semina e’ avvenuta direttamente nel vaso in quanto il buon Famine mi aveva fatto venire il dubbio che germogliando in bicchiere e lasciandolo la un po le radici tendessero a spirilizzare.
2021-10-21 09.34.33.jpg

2021-10-21 09.34.57.jpg

ora veniamo alle femm:

2021-10-21 09.35.42.jpg
qua ci sono :
2 gorilla glue
4 critical kush
4 critical
2 wedding cake
2 semini pare abbiano voglia di fare cilecca ma va bene cosi.....oggi se mi giura vanno in vaso definitivo ..tranne la manetta appena spuntata, le altre hanno una settimana
2021-10-21 09.36.00.jpg

appena arriva il corriere che pare si sia perso nella nebbia apriro' un altro thread con la novità ( almeno per me):
sistema wilma 4 x 11 lt..... dai che alla fine Famine e' riuscito a convincermi 😂
 

Famine

Well-known member
Sempre tanta carne al fuoco qua.:biglaugh:
Aggiungerei terra alle auto e magari fargli anche una piccola montagnola di terra visto che ho notato che hanno filato bene.

Vedremo se ti ho convinto con l'idro,molti dopo il.primo giro in Idro lo abbandonano.:wave:
 

hornbostel69

Well-known member
rieccoci qua...
siamo partiti di nuovo e a breve spero grosse novità.....
intanto :
queste sono Auto di fastbud orange sherbet e wedding cheese cake.
un seme per tipo e’in terriccio Triplo l’altro in terriccio fatto a modo mio... vediamo che ne esce.
la semina e’ avvenuta direttamente nel vaso in quanto il buon Famine mi aveva fatto venire il dubbio che germogliando in bicchiere e lasciandolo la un po le radici tendessero a spirilizzare.


ora veniamo alle femm:

qua ci sono :
2 gorilla glue
4 critical kush
4 critical
2 wedding cake
2 semini pare abbiano voglia di fare cilecca ma va bene cosi.....oggi se mi giura vanno in vaso definitivo ..tranne la manetta appena spuntata, le altre hanno una settimana

appena arriva il corriere che pare si sia perso nella nebbia apriro' un altro thread con la novità ( almeno per me):
sistema wilma 4 x 11 lt..... dai che alla fine Famine e' riuscito a convincermi 😂

Minchia guerriglia a sto giro 💪
comunque la crescience solo a vederla mi pare di fattura superiore alla hydromars
Buon cultivo can't
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Minchia guerriglia a sto giro 💪
comunque la crescience solo a vederla mi pare di fattura superiore alla hydromars
Buon cultivo can't

mah... i diodi quelli sono, possono variare un po la resa a secondo di come li alimenti (CC oppure CV) gli IR sono Osram, quelli della Mars dovrebbero essere Cree ma credo che qualitativamente siano quasi equivalenti di sicuro cambia la disposizione ma li dipende da come ti organizzi ... diciamo che una cosa positiva di questi pannelli e’ che non sono “compact” 29x15 ma 44 x 28 se non ricordo male e quindi non hanno bisogno di dissipatore in quanto le T anche al max non superano mai i 40°c.
infatti ora mi sto innamorando di alcuni pannelli che ho visto qua....
nella fattispecie questo mi intrippa particolarmente... vedro ... prima devo dare un po di luce lateralmente
 

hornbostel69

Well-known member
mah... i diodi quelli sono, possono variare un po la resa a secondo di come li alimenti (CC oppure CV) gli IR sono Osram, quelli della Mars dovrebbero essere Cree ma credo che qualitativamente siano quasi equivalenti di sicuro cambia la disposizione ma li dipende da come ti organizzi ... diciamo che una cosa positiva di questi pannelli e’ che non sono “compact” 29x15 ma 44 x 28 se non ricordo male e quindi non hanno bisogno di dissipatore in quanto le T anche al max non superano mai i 40°c.
infatti ora mi sto innamorando di alcuni pannelli che ho visto qua....
nella fattispecie questo mi intrippa particolarmente... vedro ... prima devo dare un po di luce lateralmente

Bello veramente...spartano ma serious
 

Mr Bison

Active member
Bella can’t mi rimetto comodo a seguire anche questo ciclo in silenzio ad imparare, curioso anche sul Wilma visto che dovrebbe funzionare più o meno come il Platinium
Io sinceramente dopo il primo ciclo in idro aiutato dal master, pensa sto giro ho deciso di non fare terra e fare idro in entrambi i box :groupwave:
 

Latest posts

Latest posts

Top