Entusia
Active member
la prossima volta sii piu generoso con il K da meta flo in poi.
ho trovato al consorzio un Fert 5-15-45 che da me nonostante i 33-35°C che avevo in solaio, mi ha fatto raccogliere corpi contundenti al posto delle cime
l’ho dato da meta’ flo fino a 7 gg dalla fine
Sarà fatto!
Eccomi ad annunciare il nuovo ciclo invernale, che sarà completamente Autofiorente
Spero in un clima un po' più stabile rispetto alla calura di quest'estate, per ora devo dire che i valori all'interno della grow sono molto stabili e ottimali per la germinazione/vegetativa, con la luce accesa 24h e dimmata al 60%, e infine con l'umidificatore fai-da-te collegato al sensore di temp+UR che fa sempre il suo sporco lavoro.
Ecco la prima, 1x Auto Mandarina di Oaseeds, qui già bella pimpante al giorno 8, appena trapiantata in vaso di tessuto da 8/9L (l'ho messa sul bordo perchè credo farò un po' di LST/Scrog).
Tornano anche due semi che mi sono sembrati molto validi, nonostante li abbia coltivati davvero male nel mio primissimo ciclo "di prova" (ero ancora ignorantissimo), ovvero ecco a voi:
1x Sweet Tooth Auto di Barney's Farm
1x AK48 Auto di Nirvana
Una delle due (la più lenta) verrà defenestrata appena lo spazio comincerà a scarseggiare.
Stavolta ho provato a usare meno lapillo vulcanico della scorsa volta. Il substrato si asciugava davvero troppo velocemente, infatti dopo meno di due giorni da averle irrigate le foglioline già calavano la testa, come se gli mancasse l'acqua appunto (forse anche dovuto al considerevole ricircolo d'aria).
Il substrato questa volta è un mix di:
1 parte di terriccio "Universale Bio per piante verdi e fiorite" Tercomposti
1 parte di terriccio "Orto Bio per piante da frutto" Tercomposti (con aggiunta di sabbia di fiume)
1 parte di Perlite
1/4 di Fibra di cocco
1/4 di Lapillo vulcanico Tercomposti
1 cucchiaio abbondante di calce dolomitica e gesso (per apporto aggiuntivo di K, Ca, S e Mg e bilanciamento pH delle torbe)