What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

L'armadietto delle curiosità naturali

Entusia

Active member
Ola non per fare il sapientone.
Ma visto la tua situazione perché usare dei terricci mix che alla fine un quell' devi sempre correggere e se al momento della correzione non ci sei,rischi di mandare tutto a puttane.
Io ti consiglio di prendere il terriccio tercomposti Red che trovi sul sorriso.
Basta che dai acqua e fa tutto lui da inizio a fine ciclo.
Ci sono diversi utenti sul forum che lo usano compreso me ed ti assicuro che hai dei risultati soddisfacenti.
:wave:

Ho preso quello proprio per preoccuparmene il meno possibile... buono a sapersi che non va bene :biggrin:

La prossima volta prenderò sto Triplo \_(ツ)_/

hornbostel69

Well-known member
Ola non per fare il sapientone.
Ma visto la tua situazione perché usare dei terricci mix che alla fine un quell' devi sempre correggere e se al momento della correzione non ci sei,rischi di mandare tutto a puttane.
Io ti consiglio di prendere il terriccio tercomposti Red che trovi sul sorriso.
Basta che dai acqua e fa tutto lui da inizio a fine ciclo.
Ci sono diversi utenti sul forum che lo usano compreso me ed ti assicuro che hai dei risultati soddisfacenti.
:wave:

Quoto 😁
ottimo ...la mia amnesia va giu che è una bellezza! Scarica bene tutto e lascia gusto ultra cleen

Famine

Well-known member
Ho preso quello proprio per preoccuparmene il meno possibile... buono a sapersi che non va bene :biggrin:

La prossima volta prenderò sto Triplo \_(ツ)_/

Non era una critica.
SOli farti presente dell' esistenza di questo terriccio che io uso da anni nei cicli in terra.

Entusia

Active member
Eccoci qua, dopo 14 giorni da quando il primo germoglio è comparso dal terreno.

Questa OG Kush sicuramente non è la più vitale delle piantine che abbia visto finora, ma è un soldato... non molla mai!
Le prime foglie sono venute fuori già malandate di loro, io non ho fatto nulla che potesse danneggiarle in questo modo.

Vai a capire cosa c'è che non va...

og-above.jpg

P.S: Sono un ragazzo davvero davvero fortunato!
Grazie ad un Giveaway su Reddit ho vinto aggratis una delle luci più potenti della Spider Farmer, la SE5000, che è una luce LED seria da 480W :biggrin:
Sta per arrivare, quindi direi che a Natale mi vedrete con una tenda un po' più seria da almeno 1mq!

Il setup che prevedo, consigliatomi da un amico che lavora nel settore, è questo:
- Spider Farmer SE5000
- Homebox q120
- Cloudline T4
- Filtro ai carboni

Ditemi che ne pensate :biggrin:
Grazie a tutti e ci si risente presto raga con tante novità! :tiphat:

facciabuco25

Well-known member
Penso che sei fortunato..
Io non posso mettere una growbox più grande e mi accontenterei di una 60x60 in modo da farne 2 assieme.. quindi.. che cuol! Hehe..

hornbostel69

Well-known member
Eccoci qua, dopo 14 giorni da quando il primo germoglio è comparso dal terreno.

Questa OG Kush sicuramente non è la più vitale delle piantine che abbia visto finora, ma è un soldato... non molla mai!
Le prime foglie sono venute fuori già malandate di loro, io non ho fatto nulla che potesse danneggiarle in questo modo.

Vai a capire cosa c'è che non va...

P.S: Sono un ragazzo davvero davvero fortunato!
Grazie ad un Giveaway su Reddit ho vinto aggratis una delle luci più potenti della Spider Farmer, la SE5000, che è una luce LED seria da 480W :biggrin:
Sta per arrivare, quindi direi che a Natale mi vedrete con una tenda un po' più seria da almeno 1mq!

Il setup che prevedo, consigliatomi da un amico che lavora nel settore, è questo:
- Spider Farmer SE5000
- Homebox q120
- Cloudline T4
- Filtro ai carboni

Ditemi che ne pensate :biggrin:
Grazie a tutti e ci si risente presto raga con tante novità! :tiphat:

** Grazie ad un Giveaway su Reddit **
sarebbe sto giveaway?😬😬

Entusia

Active member
** Grazie ad un Giveaway su Reddit **
sarebbe sto giveaway?😬😬

Nella subreddit SpiderFarmerLED ogni tanto organizzano dei giveaway di attrezzatura per coltivazione, questo qui ad esempio è il giveaway che ho vinto io (quello in occasione del Black Friday).

La luce è già arrivata a casa mia quindi posso testimoniare che è tutto vero, non c'è inganno ne finzione! :biggrin:
Devo anche sottolineare che è l'unico giveaway a cui abbia mai partecipato nella mia vita! :biglaugh:

AmanteSativo

Well-known member
Nella subreddit SpiderFarmerLED ogni tanto organizzano dei giveaway di attrezzatura per coltivazione, questo qui ad esempio è il giveaway che ho vinto io (quello in occasione del Black Friday).

La luce è già arrivata a casa mia quindi posso testimoniare che è tutto vero, non c'è inganno ne finzione! :biggrin:
Devo anche sottolineare che è l'unico giveaway a cui abbia mai partecipato nella mia vita! :biglaugh:

Fantastico! Come si fa a partecipare?

Entusia

Active member
Fantastico! Come si fa a partecipare?

Di solito sono eventi a tempo limitato che vengono pubblicati sulla subreddit che ho citato per occasioni speciali come Halloween, Black Friday, Natale, Pasqua ecc, in quello che ho partecipato io (quello del Black Friday) bastava commentare con una risposta a una domanda, dopodichè tempo qualche giorno viene estratto il vincitore a sorte.

Ops, scusatemi l'edit... già che sono qua vi lascio un aggiornamento!

Siamo al giorno 19 e la crescita è finalmente esplosa!
Devo decidere in fretta se fare quadlining, mainlining o che metodo di training seguire.

og.jpg

Questa piantina a brevissimo andrà direttamente nel setup con luce nuova (lo chiamerei più faro che luce, l'altro giorno quando l'ho provata mi ha abbagliato e credevo di aver perduto la vista per sempre :biggrin:).

Per ora All-mix e RootJuice si stanno comportando egregiamente.
Dopo un giorno di assestamento post travaso la crescita è sensibilmente accelerata.

Last edited:

horse mouth

Active member
ciao entusia, bella piantina!
complimenti per la vincita. la metterai sola soletta sotto quella bella lampada?
per continuare l'ot, scusa, vorrei segnalare che il mondo cannabico online è pieno e giveaway di vario genere sia qua su icmag che in giro (esiste anche un sito dedicato solo a quello).
su icmag c'è appena stato questo https://www.icmag.com/forum/icmag-v...k-friday-giveaway-the-biggest-one-of-the-year . a giugno sc, con il concorso di sweet seeds qua su icmag, ho vinto 180 euro di semi e 550 euro cash (bonifico).
l'altro giorno un tipo (che non conosco) hacandidato una mia foto come miglior foto del mese (si voterà a gennaio) e anche lì si possono vincere bei semi.

saluti!

Entusia

Active member
Ho adorato questo piccolo armadietto.
Mi ha regalato la mia prima erba casalinga!
Da ora, però, le cose cambiano e penso che lo userò solo per prima vegetativa/essiccazione.

L'upgrade da microcoltivazione a coltivazione regolare è finalmente arrivato :party:

tent-0.jpg
tent-2.jpg
tent-1.jpg

Attachments

• tent-1.jpg
    tent-1.jpg
    59.9 KB · Views: 66

Famine

Well-known member
Ho adorato questo piccolo armadietto.
Mi ha regalato la mia prima erba casalinga!
Da ora, però, le cose cambiano e penso che lo userò solo per prima vegetativa/essiccazione.

L'upgrade da microcoltivazione a coltivazione regolare è finalmente arrivato :party:

Tanta roba,ora mi aspetto che spacchi il mondo.:dance013:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ahahah dai, alla fine sono solo passato da 33x68x68 a 120x120x180 :biggrin::biggrin::biggrin:

Uff... ecco l'unica cosa che odio delle homebox... che gli costava farle 20/30 cm più alte come la stragrande maggioranza dei modelli in commercio??? Di certo non sono modelli entry-level, no?
E poi... Beige???🤢
Ma nonostante tutto restano le migliori tende in commercio per robustezza della struttura e il rivestimento interno è semplicemente fantastico... toccherà perdonarli...

Comunque sembra proprio un bel setup, dacci qualche info in più...

Sante

In DoPa
Le homebox hanno un tessuto non poi così spesso, gli angolari in plastica, ammesso e non concesso l interno bianco rifletta più del mylar diamantato cosa le renderebbe così speciali, oltre al prezzo?

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Le homebox hanno un tessuto non poi così spesso, gli angolari in plastica, ammesso e non concesso l interno bianco rifletta più del mylar diamantato cosa le renderebbe così speciali, oltre al prezzo?

Ciao Sante, per gli angolari in plastica credo sia una caratteristica comune a tutte le growbox e comunque posso garantirti che sono belli resistenti...
la paleria è da 19mm nei modelli più piccoli dal 30x30 a mi pare 80x80, da 22mm nei modelli superiori... credo che solo le ultime versioni delle darkroom di sj abbiano diametri superiori ma partono dalla 150...
Sullo spessore del tessuto... è bello pesante in confronto alle darkroom fino alla rev 3.0 (toccate con mano)... se ultimamente sono usciti modelli migliori non posso dirlo, negli ultimi anni non sono stato a fiere o girato per growshop...
Il rivestimento delle homebox a detta del produttore è ottimizzato per riflettere al meglio le radiazioni PAR ma servirebbero strumenti appositi per poter fare un confronto con il mylar, in questo non credo ci si possa basare su impressioni o valutazioni empiriche...
Ma la sensazione all'occhio (almeno al mio) è effettivamente di una migliore omogeneità e anche nella riflessione del calore il bianco (in generale) dovrebbe essere meglio.

Entusia

Active member
Uff... ecco l'unica cosa che odio delle homebox... che gli costava farle 20/30 cm più alte come la stragrande maggioranza dei modelli in commercio??? Di certo non sono modelli entry-level, no?
E poi... Beige???🤢
Ma nonostante tutto restano le migliori tende in commercio per robustezza della struttura e il rivestimento interno è semplicemente fantastico... toccherà perdonarli...

Comunque sembra proprio un bel setup, dacci qualche info in più...

Ciao peace, grazie di essere passato.
In realtà nella scheda tecnica le dimensioni riportate sono effettivamente 120 x 120 x 200, quindi errore mio :biggrin:
Personalmente poi la tenda tutta beige a me piace un sacco... ammetto di avere gusti un po' strani :biggrin:

Il setup comunque è:
1x Spider Farmer SE5000 (Luce LED cinese da 480W)
1x Homebox Q120 PAR+ (120x120x200cm)
1x AC Infinity Cloudline T4 con controller ambientale ⦰ 10cm
1x Filtro a carboni AC Infinity ⦰ 10cm
1x Presa con timer settimanale digitale
3x Ventoline USB (massimo 20-25cm) per ricircolo d'aria

Molto essenziale, per ora :biggrin:

Non me lo sono mai chiesto, onestamente per scegliere questo setup mi sono affidato ai consigli di un amico che rivende prodotti di AC Infinity, Homebox, ecc
siccome voglio supportare la sua nuova attività e siccome mi ha anche fatto un ottimo prezzo (pari o inferiore ai prezzi più bassi presenti online), quindi non avevo tanto margine di manovra nella scelta dei prodotti.

Io spero che la differenza fra questa ed altre tende sia almeno il controllo qualità più accurato e condizioni di lavoro dignitose per gli operai che le producono.

Sante

In DoPa
É un piacere vedere come nonostante il nuovo sito di me**da si stia tutto ripopolando un poco.

Scusate se non quoto, piccola digressione sulle growbox

Peacehunter in realtà ormai anche molte tende cinesi economiche montano angolari di metallo.
Li per li non cambia nulla ma a lungo termine rappresentano di certo una garanzia di maggiore durata(vero anche che probabilmente si usureranno prima le cerniere ed i rivestimenti del tessuto rispetto agli angolari e che si trovano, nel caso, come(costosi) ricambi ma per principio ho il rifiuto.

rispondendo ad entrambi invece
Le homebox vengono prodotte in china nonostante il "design" crucco, perlomeno per i primi modelli era così ma credo valga anche per i nuovi.

Non ho trovato il peso del tessuto delle attuali home box (di solito espresso con la lettera D di Denier) ma di certo non è superiore a quello di mh e acinfinity che è il più spesso del mercato(2000D) e siccome il tuo venditore di fiducia le tratta ha sbagliato a non proporti la tenda oltre all'estrattore (che avrebbe dovuto comunque sovradimensionare sfruttando il vero plus dei motori elettronici!)

Il plus esclusivo delle homebox invece (anch' esso non sfruttato dal tuo rivenditore di fiducia) è l'altezza e non tanto i 22mm dei tubi (dalla Q100 alla 240)e in base ai quali la capacità di carico della struttura non varia in modo significativo rispetto alla concorrenza ma sta proprio nell' altezza utile che nelle versioni "plus", arriva a 220cm e a quanto ne so rappresenta l' unica opzione sul mercato.

In sostanza a parte l'interno bianco, (sarebbe interessante come dici un test indipendente su questo fantomatico PAR+ VS il mylar basterebbe anche un semplice luxometro in assenza di un PAR meter) se non si compra il modello da 220cm esistono alternative con tessuto più spesso, angolari in metallo e costo inferiore!

Un saluto ad entrambi ed in bocca al lupo ad Entusia per questa nuova e spaziosa grow