What's new

Lamma Island

hornbostel69

Well-known member
L ho pagata 500 euro, con uno sconto di 50 euro, era uno degli ultimi pezzi in stock quell anno.
Lampada fenomenale credimi, e non ho ancora imparato ad usarla al massimo delle sue possibilità, penso che una grow da 100x100 sia il top per questa lampada.
Non credo di poterla settare al 100% in uno spazio cosi piccolo, è troppo forte.
si sono tutte indiche diciamo: due agent orange due bruce banner e due channel +

Ok grazie figa un bell investimento ma è un prodotto di qualità ci sta
x me sarebbe troppo allora..io ho uns 60x60!
 

facciabuco25

Well-known member
Mi associo per i complimenti: mai visto foglie così grosse e di un verde meraviglioso.. complimenti davvero!
Mi metto comodo a seguire lo spettacolo con la curiosità di vedere come gestirai lo spazio quando cresceranno ulteriormente.. sei in vasi da 7lt?
 

Hongkonger

Active member
Sto cercando di livellare tutte le piante, piego i rami più altri in modo che la pianta sia stimolata a far crescere anche quelli intorno più bassi.
Sta iniziando a fare capolino il primo pelo.
Anche gli odori sono molto più pronunciati, molto incensati, da fumo. Quanto mi piacciono le indiche.

IMG_6012.jpg
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Bestia che fogliazze!
dal colore e dall'ampiezza presumo siano indicone ..
posso chiederti quanto hai pagato la cob4 ?
Io ho una hydromars ts 1000 ma vorrei fare un upgrade
Grazie

Ehi amico, grazie per aver usato la nostra luce. La serie FCE è l'ultima luce di design. È la serie ottimale per sostituire la serie TS. Se vuoi aggiornare, dai un'occhiata al nostro FCE-3000. :biggrin: https://www.mars-hydro.com/fc-e3000-led-grow-light
 

Hongkonger

Active member
7 giorno dallo switch, forse il 1 di fioritura, stanno stretchando tutte e le channel + in primo piano stanno cerando di raggiungere le sorelle agent orange e bruce banner.
irrigo due volte a settimana, martedi e sabato, 1L d'acqua a testa circa

Estrattore sta andando 30' on 30'off, ventilatore sempre attivo HR 60-75% T 17,8-22,6

IMG_6091.jpeg


IMG_6092.jpeg



IMG_6093.jpeg




IMG_6094.jpeg
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Preparati che le Bruce Banger filano parecchio, fino a 3-4x fino a 3/4 di fio.

Come sempre i miei complimenti per la sala operatoria.... ehm,... la GB; neanche la polvere sul ventilatore hai, dai confessa, è una GB che usi solo per le foto :biglaugh:
 

Hongkonger

Active member
Preparati che le Bruce Banger filano parecchio, fino a 3-4x fino a 3/4 di fio.

Come sempre i miei complimenti per la sala operatoria.... ehm,... la GB; neanche la polvere sul ventilatore hai, dai confessa, è una GB che usi solo per le foto :biglaugh:

ahahahaha sto male, grazie, detto da un maestro come te mi fa riempire d'orgoglio!!!! Sono bruce banner della dark horse genetics queste non le bruce banger, non so quale sia la differenza.
Il mio growshopparo e un grande, sia quelle che le agent orange tga subcool me le ha regalate, erano junk seeds fatti da lui, femminizzati, perchè che io sappia queste due genetiche vengono vendute solo come semi regolari dalle rispettive banche semi.
Spero che tra due settimane smettano di stretchare altrimenti mi toccherà mettere la rete....e questa volta non ne ho proprio voglia son sincero, dei scroggare ne ho avuto abbastanza, non fa per me
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
A chi lo dici, bloccare i vasi o le vasche al pavimento mettendo la rete mi mette veramente a disagio perché non posso tirare fuori le bimbe per vederle a 360°, inoltre è un lavoro che mi urta un sacco.... non sono molto zen :biglaugh:

Pensavo avessi sbagliato a scrivere il nome: banner invece che banger, sai com'è abituato come sono ai post di Famine :laughing:.

Comunquemente e perunquemente:

LA RETE E' UNA TRITATA DI ZEBEDEI INENARRABILE

preferisco tutori e legature al vaso se proprio devo modellare, ma a volte la rete è inevitabile..... proprio ora ho 13 vasi da 2.5lt solidali con il box 120x60 perché ho dovuto soggare, ogni volta che irrigo mi lusso una spalla e mi limo le rotule ahahahah
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
concordo in pieno con Ciumbia,
le ho provate di tutte... unica soluzione piu o meno accettabile e’ quella di farsi una rete singola per vaso.ll ma pur essendo iu comoda resta comunque una rotta di cazzo non indifferente...
come scritto in un mio post, stavolta mi sto dedicando a formare le piante a baldacchino solo con LST estremo😂
non ho tagliato nessun germoglio “secondario” ma li ho piegati tutti portandoli a prendere luce a volonta
vediamo se funziona e cosa mi da'
2021-12-16 16.52.30.jpg

2021-12-17 18.14.45.jpg

quella sopra e’ una wedding cake, quella sotto e’ una critical kush😉 e dietro si vedono i portavasi con rete singola per vaso piu dietro ancora la box delle auto😁
fuori dalle box c’e un po di macello ma...non c’e la moglie a rompere le palle🤣....
 

Attachments

  • 2021-12-17 18.14.45.jpg
    2021-12-17 18.14.45.jpg
    173.4 KB · Views: 52

Hongkonger

Active member
A chi lo dici, bloccare i vasi o le vasche al pavimento mettendo la rete mi mette veramente a disagio perché non posso tirare fuori le bimbe per vederle a 360°, inoltre è un lavoro che mi urta un sacco.... non sono molto zen :biglaugh:

Pensavo avessi sbagliato a scrivere il nome: banner invece che banger, sai com'è abituato come sono ai post di Famine :laughing:.

Comunquemente e perunquemente:

LA RETE E' UNA TRITATA DI ZEBEDEI INENARRABILE

preferisco tutori e legature al vaso se proprio devo modellare, ma a volte la rete è inevitabile..... proprio ora ho 13 vasi da 2.5lt solidali con il box 120x60 perché ho dovuto soggare, ogni volta che irrigo mi lusso una spalla e mi limo le rotule ahahahah

Fratello ma perchè non posti più i tuoi cultivi??? Mi manca leggere te e gli altri grandi pro di icmag.
Se devo essere sincero la parte che preferivo era proprio leggere per carprire informazioni e vedere come altra gente coltiva la mia stessa passione.


Comunque ho piazzato anche un altro ventilatore sotto per far circolare un pò d'aria: un ventilatore a torretta da 45 cm di altezza, rotante.
Facendo cosi permetto anche una miglior areazione del terriccio visto che sono tutte in vasi in tessuto, più ossigeno al terreno=pianta che lavora meglio con le radici,e soprattutto mi permette un irrigazione superiore alle 2 volte a settimana poichè il terriccio si asciuga più in fretta.
 

Hongkonger

Active member
concordo in pieno con Ciumbia,
le ho provate di tutte... unica soluzione piu o meno accettabile e’ quella di farsi una rete singola per vaso.ll ma pur essendo iu comoda resta comunque una rotta di cazzo non indifferente...
come scritto in un mio post, stavolta mi sto dedicando a formare le piante a baldacchino solo con LST estremo😂
non ho tagliato nessun germoglio “secondario” ma li ho piegati tutti portandoli a prendere luce a volonta
vediamo se funziona e cosa mi da'


quella sopra e’ una wedding cake, quella sotto e’ una critical kush😉 e dietro si vedono i portavasi con rete singola per vaso piu dietro ancora la box delle auto😁
fuori dalle box c’e un po di macello ma...non c’e la moglie a rompere le palle🤣....

spettacolari quella due piante, che vasi sono? da 15 lt??
 

latakiaa

Well-known member
concordo in pieno con Ciumbia,
le ho provate di tutte... unica soluzione piu o meno accettabile e’ quella di farsi una rete singola per vaso.ll ma pur essendo iu comoda resta comunque una rotta di cazzo non indifferente...
come scritto in un mio post, stavolta mi sto dedicando a formare le piante a baldacchino solo con LST estremo😂
non ho tagliato nessun germoglio “secondario” ma li ho piegati tutti portandoli a prendere luce a volonta
vediamo se funziona e cosa mi da'


quella sopra e’ una wedding cake, quella sotto e’ una critical kush😉 e dietro si vedono i portavasi con rete singola per vaso piu dietro ancora la box delle auto😁
fuori dalle box c’e un po di macello ma...non c’e la moglie a rompere le palle🤣....

Visto che usi vasi in tessuto vorrei chiederti come li lavi o se fai usa e getta ?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao, no non ha senso usa e getta
per lavarli procedo prima rivoltandoli poi una botta con idropulitrice o con canna dell’acqua e bruschino giusto per levare il più grosso è dopo in lavatrice a 90 gradi con candeggina abbastanza concentrata per eliminare batteri muffe uova ecc
li faccio asciugare e poi via di nuovo a lavorare
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Fratello ma perchè non posti più i tuoi cultivi??? Mi manca leggere te e gli altri grandi pro di icmag.
Se devo essere sincero la parte che preferivo era proprio leggere per carprire informazioni e vedere come altra gente coltiva la mia stessa passione.


Comunque ho piazzato anche un altro ventilatore sotto per far circolare un pò d'aria: un ventilatore a torretta da 45 cm di altezza, rotante.
Facendo cosi permetto anche una miglior areazione del terriccio visto che sono tutte in vasi in tessuto, più ossigeno al terreno=pianta che lavora meglio con le radici,e soprattutto mi permette un irrigazione superiore alle 2 volte a settimana poichè il terriccio si asciuga più in fretta.

Come ho già scritto postare foto mi è un poco ostico col nuovo layout del forum, e, soprattutto non è che stia sperimentando nuove tecniche o prodotti, da un paio d'anni coltivo in idro o in terra usando solo i Ph Perfect Conoisseur, a dosaggio tabellare sia in veg che in fio; appena vedo un po di ambra 10gg di Final Part (Ripen), ultimi 2 giorni prima del raccolto 2 irrighi pesanti con Kleen, taglio e secca 7gg al 60% di hur con rami da 20-30cm a testa in giù, 15 gg di apri chiudi in bormioli da 1 lt dei bud separati dal ramo, 15gg sigillati con un sacchetto di silice tarato al 60%, levo il sacchetto e lascio ad affinare per almeno un altro mese prima di fumare..... non fa una piega, inoltre ho 3d di singoli cicli documentati dal 2016 al 2020 con foto e tutorial passo passo quindi sto un po in ceisi creativa, posterei copie di cicli già visti.
E poi: tu non hai nulla da imparare, quantomeno da me :groupwave:

La ventilazione in basso, io uso un ventilatore da 15cm 20w, è utilissima oltre che per rimuovere sacche di umido e di calore, anche per mantenere i vasi u.idi e non bagnati, vabbè, ri do una chicca:

la q.tà di soluzione giornaliera pro vaso (sub terriccio per piante adulte da 1/2 vege al raccolto) è del 10% del volume del vaso, ad esempio vaso da 6lt sono 600cc/die di irrigo giornaliero, questo sistema permette al sub di seccarsi a modo nei primi 4-5 cm dalla superfice e di restare giusto umido fino al fondo; questo significa che per effetto "stantuffo" tutti i giorni asciugandosi il vaso aspira aria per compensare il vuoto lasciato dalla soluzione di irrigo usata dalla pianta o evaporata, quindi O2 e CO freschi che entrano nel sub tutti i giorni, zero marciume e soprattutto piante belle sane perché, ricordiamoci che la canapa non è una pianta palustre, si esprime al meglio in terreni semiaridi. irrigare con il 20% del volume del vaso ogni due giorni non uccide la pianta ma la lascia ogni 48h per 12 ore in over da acqua.... soffre!!!
Provare per credere ;)

Vedi che anche se non posto più foto qualcosa da condividere lo ho sempre?

E con questo ufficialmente ho iniziato ad occupare abusivamente anche il tuo 3d ahahahah :wave:
 

Hongkonger

Active member
Come ho già scritto postare foto mi è un poco ostico col nuovo layout del forum, e, soprattutto non è che stia sperimentando nuove tecniche o prodotti, da un paio d'anni coltivo in idro o in terra usando solo i Ph Perfect Conoisseur, a dosaggio tabellare sia in veg che in fio; appena vedo un po di ambra 10gg di Final Part (Ripen), ultimi 2 giorni prima del raccolto 2 irrighi pesanti con Kleen, taglio e secca 7gg al 60% di hur con rami da 20-30cm a testa in giù, 15 gg di apri chiudi in bormioli da 1 lt dei bud separati dal ramo, 15gg sigillati con un sacchetto di silice tarato al 60%, levo il sacchetto e lascio ad affinare per almeno un altro mese prima di fumare..... non fa una piega, inoltre ho 3d di singoli cicli documentati dal 2016 al 2020 con foto e tutorial passo passo quindi sto un po in ceisi creativa, posterei copie di cicli già visti.
E poi: tu non hai nulla da imparare, quantomeno da me :groupwave:

La ventilazione in basso, io uso un ventilatore da 15cm 20w, è utilissima oltre che per rimuovere sacche di umido e di calore, anche per mantenere i vasi u.idi e non bagnati, vabbè, ri do una chicca:

la q.tà di soluzione giornaliera pro vaso (sub terriccio per piante adulte da 1/2 vege al raccolto) è del 10% del volume del vaso, ad esempio vaso da 6lt sono 600cc/die di irrigo giornaliero, questo sistema permette al sub di seccarsi a modo nei primi 4-5 cm dalla superfice e di restare giusto umido fino al fondo; questo significa che per effetto "stantuffo" tutti i giorni asciugandosi il vaso aspira aria per compensare il vuoto lasciato dalla soluzione di irrigo usata dalla pianta o evaporata, quindi O2 e CO freschi che entrano nel sub tutti i giorni, zero marciume e soprattutto piante belle sane perché, ricordiamoci che la canapa non è una pianta palustre, si esprime al meglio in terreni semiaridi. irrigare con il 20% del volume del vaso ogni due giorni non uccide la pianta ma la lascia ogni 48h per 12 ore in over da acqua.... soffre!!!
Provare per credere ;)

Vedi che anche se non posto più foto qualcosa da condividere lo ho sempre?

E con questo ufficialmente ho iniziato ad occupare abusivamente anche il tuo 3d ahahahah :wave:

intasa intasa, più siamo più ci divertiamo ;)))
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ah beh! allora....

Come ti ho scritto sopra io preferisco i tutori dopo un top piuttosto che fare scrog direttamente legando e distribuendo i rami in vegetativa.
Facendo sog la cosa è possibile unicamente o con cannette a cui assicurare il fusto se si opta per un training a monocima; in caso si optasse per un sog con piante toppate al 6° (capita quando si coltiva uno strain di altezza finale superiore agli 80cm in box) la rete è utile ma solo come tutore per tenere verticali e divisi i rami, ognu vaso può comunque essere sfilato da sotto alla rete, se si è avuta l'accortezza di rialzarlo con una cassetta da frutta così che sfilandola da sotto i rami scivolino sotto alla rete ed inclinando leggermente il vaso lo si può sfilare dal box; stesso principio vale quando si vogliono riposizionare singoli rami per aumentare la loro esposizione alle lampade.
Si hanno così tutti i vantaggi del sog ma con un sistema di tutori semplificato: ogni riquadro della rete ospita 1 o 2 rami con i rispettivi bud, tipo nelle foto che ti ho allegato perché porcaputtana non riesco a inserirle dentro al post.... :kissass:dedicato agli sviluppatori del nuovo foro.

PS: trattasi di 13 vasi da 2.5lt in box 120x60, Critical Kush di Cantruermonomme che tra il 28 dicembre ed il 2 gennaio finiranno a testa in giù.
 

Attachments

  • B6B6D362 3FEA 4B6C 9CEB 5CBC9734C8BC
    B6B6D362 3FEA 4B6C 9CEB 5CBC9734C8BC
    88.1 KB · Views: 57
  • photo2097205.jpg
    photo2097205.jpg
    178.2 KB · Views: 45
Top