What's new

Lamma Island

VerdantGreen

Genetics Facilitator
Boutique Breeder
Mentor
ICMag Donor
Veteran
We were flown out from UK, and took a boat... Most of the people at the rave were ferried out and back by boat from hong kong Island.
 

hazepadano

Padre Sereno
se togli le foglie quando si sta sviluppando (quindi soprattutto durante l'allungo) la mandi in sbatta e lei si mette a rifare foglie (invece che strutturarsi per i fiori). avrai una mangiata di n, tante piccole foglie e la pianta scarica (con problemi a dosare il p e soprattutto il k).
ti consiglio di potare (anche un lolly) i rami e i pezzi di pianta che pensi non vedranno mai la luce al cambio ora e poi lasciarla stare fino a fine allungo. quando cominci a vedere i prefiori (quindi a fine seconda da cambio ora) e capisci come si è strutturata dai un altra potaura (togli ancora anche pezzi di pianta rimasti sotto tono).
se la pianta è in salute bella verde e ha caratteristiche che rompono le balle (tipo indicozza con foglie enormi) alla terza da cambio ora dai un giro di prendisole.
se la pianta sta bene e tiene la fertilizzazione (tipo belle foglie verdi con la puntina bruciata) alla quinta-sesta quando togli l'n puoi dare un'altro giro di prendisole e fogliolone (qui cominciamo a parlare di foglie prima parlavamo di pezzi di pianta).
tieni conto che le foglie sono magazzini e polmoni delle nostre piante.... non è che se fai arrivare luce alla fogliolina vicino al vaso fai meglio che dare luce alle prendisole....
da test mio (ma trovi voci più competeti in merito) su stessa talea stesso coltivo due piante uguali una defogliata e una no hanno avuto rese uguali con differenxa che la defogliata ha rihiesto più tempo a maturare.
defogliare.... io non amo ma, anche si, con logica
poi... tutto è relativo (generalmente al clima)
 

Hongkonger

Active member
se togli le foglie quando si sta sviluppando (quindi soprattutto durante l'allungo) la mandi in sbatta e lei si mette a rifare foglie (invece che strutturarsi per i fiori). avrai una mangiata di n, tante piccole foglie e la pianta scarica (con problemi a dosare il p e soprattutto il k).
ti consiglio di potare (anche un lolly) i rami e i pezzi di pianta che pensi non vedranno mai la luce al cambio ora e poi lasciarla stare fino a fine allungo. quando cominci a vedere i prefiori (quindi a fine seconda da cambio ora) e capisci come si è strutturata dai un altra potaura (togli ancora anche pezzi di pianta rimasti sotto tono).
se la pianta è in salute bella verde e ha caratteristiche che rompono le balle (tipo indicozza con foglie enormi) alla terza da cambio ora dai un giro di prendisole.
se la pianta sta bene e tiene la fertilizzazione (tipo belle foglie verdi con la puntina bruciata) alla quinta-sesta quando togli l'n puoi dare un'altro giro di prendisole e fogliolone (qui cominciamo a parlare di foglie prima parlavamo di pezzi di pianta).
tieni conto che le foglie sono magazzini e polmoni delle nostre piante.... non è che se fai arrivare luce alla fogliolina vicino al vaso fai meglio che dare luce alle prendisole....
da test mio (ma trovi voci più competeti in merito) su stessa talea stesso coltivo due piante uguali una defogliata e una no hanno avuto rese uguali con differenxa che la defogliata ha rihiesto più tempo a maturare.
defogliare.... io non amo ma, anche si, con logica
poi... tutto è relativo (generalmente al clima)
Quindi azoto consigli di darlo fino alla 5 di fioritura? io contavo di toglierlo questa settimana, mi sermbano anche abbastanza cariche ma se mi consigli di continuare a darlo.
Pk sto usando quello della canna e a dosi generose, anche 25ml x 10 lt, come dose danno 15 e solo alla 3-4 settimana.
Non uso strumenti per ph o ec ma penso sia altissima quest'ultima.
Stasera vado a controllare come sono messe, irrigo con acqua e poi ti aggiorno
 

Hongkonger

Active member
Siamo circa alla fine della 4 settimana di fioritura, ho messo dei sostegni per le cime più alte.
La green poison si era piegata su se stessa.
Inizia a comparire la prima resina, i profumi si fanno sempre più diistinti e marcati per ogni singola pianta.
Iniziano ad avere anche esigenze diverse. Per comodità irrigo sempre tutte le piante assieme, la el gaucho e la sherbertxgelato sono molto più pappone delle altre due, giuro che non avrei dato una lira ad entrambe ed invece.

DSCF7495.JPG
DSCF7485.JPG
DSCF7489.JPG
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao,scusa se mi permetto,sembra molto mal gestita quella coltivazione.
Hai tantissimi fiori bassi,ben lontani dall'azione della luce, hai tolto molte foglie ma non hai tolto i fiori che ciucciano energia preziosa,quando era meglio dirigerla verso gli apicali,unico spazio dove agisce bene la luce.
Io onestamente tolgo più c'è posso i fiori bassi e nascosti,lasciando le foglie.
Personalmente ho riscontrato un incremento nella resa, nel tuo caso penso sia il contrario.
 

Hongkonger

Active member
Ciao,scusa se mi permetto,sembra molto mal gestita quella coltivazione.
Hai tantissimi fiori bassi,ben lontani dall'azione della luce, hai tolto molte foglie ma non hai tolto i fiori che ciucciano energia preziosa,quando era meglio dirigerla verso gli apicali,unico spazio dove agisce bene la luce.
Io onestamente tolgo più c'è posso i fiori bassi e nascosti,lasciando le foglie.
Personalmente ho riscontrato un incremento nella resa, nel tuo caso penso sia il contrario.
Ciao Sativo :))

Guarda anche ciclo precedente non ho lollipoppato, la luce che ho ha una penetrazione molto importante e anche i fiori bassi cacciano fuori un bel pò di resina, li uso per fare degli estratti di solito, in alto avrò cime cazzute vedrai, questo ciclo l'ho gestito molto meglio dello scorso che comunque mi aveva reso 240g secchi quasi 1g/w, so che con questo razzo di lampada devo fare meglio :)))
Grazie dei consigli ma abbi fede e vedrai che anche sotto si sviluppano o sono buoni per fare estrazioni, tieni conto che poi di solito faccio un raccolto a scalare, quindi le cime in basso si beccano un pò di luce extra gli ultimi gg
 

hazepadano

Padre Sereno
Diciamo che lo assumono fino alla quinta, poi dipende da come stanno :)
Occhio a tutto quel k che potrebbe uscirti in tutto il suo splendore intorno alla sesta :) n ne hai, vediamo.
Pk canna nn conosco nello specifico ... Te lo indicano in terza e quarta... Che npk ha? Mi sa propenso al p.... Nelle settimane centrali canna suggerisce di sostituirlo con altro prodotto?
 

Hongkonger

Active member
Diciamo che lo assumono fino alla quinta, poi dipende da come stanno :)
Occhio a tutto quel k che potrebbe uscirti in tutto il suo splendore intorno alla sesta :) n ne hai, vediamo.
Pk canna nn conosco nello specifico ... Te lo indicano in terza e quarta... Che npk ha? Mi sa propenso al p.... Nelle settimane centrali canna suggerisce di sostituirlo con altro prodotto?
E' un pk generico come tanti altri 13/14, loro dicono di somministrarlo alla 3-4 di fioritura per 3-6 giorni di irrigazione, nella loro linea minerale c'è anche un booster classico.
Leggendo i tuoi cultivi e quelli di altri esperti growers volevo caricare la pianta fino a farle artigliare le punte e poi stoppare un pò, ma di artiglio per ora neanche l'ombra.
Alterno un irrigo con fert e uno con solo acqua, non sto controllando ne il ph(cosa che ho trovato inutile in terra) ne l'ec di scolo.
Oltre al pk sto dando anche flores(sempre di canna, un generio minerale per la flow) bud ignitor carboload e sensizym di adv, sembra stiano andando bene, sicuramente rispetto al ciclo precedente con fert organici della greenhouse(ottimi) noto che riescono a far spingere di più la pianta con questa luce(che non ho ancora imparato ad usare bene).
In teoria tutte le piante tranne la lemon le danno in 8 settimane, ovviamente ne avrò di più, infatti conto di smettere di dare n alla fine di questa settimana che ad occhio e croce dovrebbe essere la 5^
 

Hongkonger

Active member
Qualche scatto dopo l'irrigata di stasera.
Spero che dopo questa si diano una decisione e mostrino un leggero over di pk perchè le sto pompando come delle matte e non danno nessun segno.
Pappa composta da 30ml di pk 20ml di big bud 20ml di sensyzim 20ml di carboload, tutto in 10lt di acqua, 2 litri a vaso bevono, ogni 3-4 giorni circa.
La sherbert x gelato sta buttando fuori una quantità esagerata di resina, si vede che non sarà la più produttiva delle 4 ma per ora le altre le sta staccando sulla mole di resina.
Terpeni per ora la mia preferita è la el gaucho, non le avrei dato due lire, e non solo era la talea più piccola in partenza, ma anche quella meno incline allo stretch, e invece occupa quasi 1/3 di grow box da sola.
Mi aspettavo di più dalla super lemon haze, è rimasta abbastanza compatta nonostante sia una sativa, avrò beccato un pheno nano o dovevo semplicemente darle un vaso da 15lt e non da 11lt.
Ho omesso che le piante sono in vasi da 15lt el gaucho e green poison e in vasi da 11lt lemon haze e sherbert.
Ho anche abbassato le luci di 5cm, ora la cima più alta e a 34 cm e le altre in media tra i 40 e i 55 cm, guadagno in profondita e penetrazione, vediamo come rispondono in questi tre giorni alla novita.

DSCF7504.JPG
DSCF7498.JPG
DSCF7499.JPG
DSCF7501.JPG
DSCF7500.JPG
 

Hongkonger

Active member
Fine 5^ settimana, piano piano si stanno ingrossando le cime, e i terpeni nell'aria si fanno sempre più marcati, ho dato due irrigate di fila a sola acqua, settimana prossima ricalco la mano con pk e overdrive per un paio di settimane e poi sola acqua fino alla fine, manca 1 mese a tutte, 1 mese e mezzo alla lemon.

IMG_8034.jpeg
IMG_8030.jpg
IMG_8031.jpg
IMG_8032.jpg
IMG_8033.jpg
 

Hongkonger

Active member
Ho tolto qualche ramo floscio in basso, so che non si dovrebbe fare a fioritura inoltrata ma stavano quasi per rompersi.

Resina ne cacciano fuori sempre di più.
la el gaucho penso sarà la prima a finire, è quella più rapida e sta gonfiandosi a vista d occhio, le altre sono molto più indietro a giudicare da dimensioni fiori, colore pistilli e aromi.
La green poison non l'ho ancora capita bene come pianta, non ha stretchato, aromi un pò anonimi(sa un pò di skunk) ma quantità di fiori esagerata e tutti molto attaccati gli uni agli altri, se gonfiano a dovere potrei avere una pianta solo cima praticamente.
La lemon haze non ha stretchato per nulla, considerando che e una sativa, anche qua strano, avrò beccato un pheno cosi.

qualche scatto e buona domenica psiconauti
 

Attachments

  • DSCF7516.JPG
    DSCF7516.JPG
    1.8 MB · Views: 56
  • DSCF7514.JPG
    DSCF7514.JPG
    3.8 MB · Views: 57
  • DSCF7513.JPG
    DSCF7513.JPG
    3.8 MB · Views: 49
  • DSCF7511.JPG
    DSCF7511.JPG
    4.3 MB · Views: 54
  • DSCF7509.JPG
    DSCF7509.JPG
    4.3 MB · Views: 46
  • DSCF7507.JPG
    DSCF7507.JPG
    1.5 MB · Views: 51
  • DSCF7505.JPG
    DSCF7505.JPG
    4.2 MB · Views: 55

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Hongkonger belle creature è sempre un piacere seguire i tuoi cicli.
Anche io una volta mi ritrovai una pianta di Lemon Haze che tutto era tranne che pheno sativa.
Per beccarlo avresti dovuto provare a mettere giù più semini con la speranza di trovarne uno quanto più vicino al pheno originale.
Comunque complimenti.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
 

Hongkonger

Active member
Qualche scatto di metà settimana.
Ho cambiato metodo di irrigazione, 1 litri ogni giorno o due, prima 2 litri ogni 3/4 giorni.
Trovo il primo metodo migliore, non so spiegarlo scientificamente ma le piante apprezzano da quel che vedo, probabilmente irrigando tanto in una volta sola lasciava il panetto troppo umido alla green poison e alla lemon haze che sono più piccole(anche qua sbatta di avere 4 piante di 4 genetiche diverse, so che l'ho detto varie volte, ma da questa giuro che lo faccio: prossimi cicli max 2 genetiche 2 di un tipo e 2 di un altro), mentre cosi più o meno tutte stanno bene.
Ah cosa non trascurabile: ora anche negli scantinati ci sono 20 gradi, e le piante apprezzano anche ciò, temperature perfette per coltivare

IMG_8119.jpg
IMG_8114.jpg
IMG_8111.jpg
IMG_8112.jpg
IMG_8113.jpg
IMG_8115.jpg
IMG_8116.jpg
IMG_8117.jpg
IMG_8118.jpg
 

Hongkonger

Active member
Ciao Hongkonger belle creature è sempre un piacere seguire i tuoi cicli.
Anche io una volta mi ritrovai una pianta di Lemon Haze che tutto era tranne che pheno sativa.
Per beccarlo avresti dovuto provare a mettere giù più semini con la speranza di trovarne uno quanto più vicino al pheno originale.
Comunque complimenti.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
Grazie fratello, sempre bello sentirti, stai coltivando qualcosa??
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Hongkonger, piacere mio seguirti😆.
Al momento ho 3 Purple Afghan Kush indoor che verranno passate in fioritura questo fine settimana sperando di concluderlo alla meglio visto l’arrivo del caldo ormai alle porte e causa aumento dei prezzi della corrente non potrò usare il condizionatore quindi prevedo giornate infuocate e umidità a palla😭.
Quest’anno, poi, per la prima volta mi sto organizzando per partire con un ciclo in outdoor con una femminizzata di Critical Orange Punch germinata 2 giorni fa che al momento la alterno tra cfl nelle prime ore del mattino dalle 6 alle 9 visto le temperature sui 13/14 gradi e sole in terrazzo dalle 9 alle 20 in attesa che cresca un po’ prima di spostarla nella location definitiva.
Ancora sono in dubbio se farla direttamente in terra o in un vaso un tessuto di 30 litri. Vedremo😄 e incrocio le dita🤞.
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
È vero anche io che uso vasi in tessuto ho notato che le piante gradiscono meno acqua a irrigata ma più spesso e me lo dimostrano con una crescita più vigorosa. Infatti non supero mai il 5% del volume del vaso. Lo lessi tempo fa in un post di Noreason, se non mi sbaglio, in cui consigliava di restare su quella percentuale così da apportare più ossigeno alle radici.
Comunque bei primi piani😆
Veramente deliziose.
👋🏻👋🏻
 

Latest posts

Latest posts

Top