What's new

Lamma Island

Hongkonger

Active member
Per stare a 35 giorni dallo switch hai delle mazze della Madonna secondo me
complimenti :tiphat:

Grazie delta ma con la lampada che mi ritrovo devo fare meglio, essendo un novizio comunque ogni qualvolta sperimento qualcosa di nuovo faccio errori che pregiudicano il raccolto finale, volevo emularti con tante piante in box ma non c sono riuscito secondo me :)
 

Skud84

Active member
Hong vai alla grande se continui cosi' mi sa che ti tocca legarle altrimenti faranno come la torre di Pisa
 

Hongkonger

Active member
Click image for larger version  Name:	DSCF6309.JPG Views:	0 Size:	53.3 KB ID:	17850957


Passion fruit


Click image for larger version  Name:	DSCF6310.JPG Views:	0 Size:	29.4 KB ID:	17850958


Apicale passion


Click image for larger version  Name:	DSCF6313.JPG Views:	0 Size:	51.7 KB ID:	17850959


Indigo berry kush


Click image for larger version  Name:	DSCF6315.JPG Views:	0 Size:	42.9 KB ID:	17850960


Apicale indigo



Click image for larger version  Name:	DSCF6316.JPG Views:	0 Size:	53.0 KB ID:	17850961


Mango sapphire 1


Click image for larger version  Name:	DSCF6317.JPG Views:	0 Size:	32.8 KB ID:	17850962


Apicale mango


Click image for larger version  Name:	DSCF6318.JPG Views:	0 Size:	49.6 KB ID:	17850963


Banana Blaze 1


Click image for larger version  Name:	DSCF6319.JPG Views:	0 Size:	35.8 KB ID:	17850964


Apicale banana


Click image for larger version  Name:	DSCF6322.JPG Views:	0 Size:	63.9 KB ID:	17850965


Mango 2


Click image for larger version  Name:	DSCF6323.JPG Views:	0 Size:	43.1 KB ID:	17850966


Apicale mango 2


Click image for larger version  Name:	DSCF6324.JPG Views:	0 Size:	59.5 KB ID:	17850967


Banana 2

Click image for larger version  Name:	DSCF6325.JPG Views:	0 Size:	41.9 KB ID:	17850968


Apicale banana


Click image for larger version  Name:	DSCF6327.JPG Views:	0 Size:	57.6 KB ID:	17850969



Controllato tricomi, le mango e la passion 15-20 giorni sono pronte, anche meno forse, banana ancora un mesetto e indigo idem.

Perdonate le foto un pò sfocate mi sa che devo far controllare l'ottica della mia fuji.

Ho scaricato photone una app per ios che funziona da luxometro, recensita da shane di migro come ottima.
Bhe che dire questa lampada è devastante come potenza e flusso luminoso
Vi elenco i dati presi:
Lux 180k a 25-30cm 150k a 45-50cm
Ppfd >2900umol/m2s a 30cm 2600-700 a 45-50cm

a piena potenza questi dati

impressionante
 

zangtumtum

Active member
[QUOTE

Ho scaricato photone una app per ios che funziona da luxometro, recensita da shane di migro come ottima.
Bhe che dire questa lampada è devastante come potenza e flusso luminoso
Vi elenco i dati presi:
Lux 180k a 25-30cm 150k a 45-50cm
Ppfd >2900umol/m2s a 30cm 2600-700 a 45-50cm

a piena potenza questi dati

impressionante[/QUOTE]

ciao HongKonger, ho trovato il thread,
complimenti e grazie per la condivisione,
il flusso e spettro emesso del COB4 è realmente impressionante.
 

Hongkonger

Active member
DSCF6335.JPG


Manca poco al taglio, ho dovuto staccare un apicale di banana attaccato da botrite.

DSCF6337.JPG


San bacio gelato Humboldt travasata in vaso da 15lt

DSCF6338.JPG


Zkittlez exotic travasata anche lei stesso vaso

Appena si libera la box mando tutte e due in fioritura
 

Hongkonger

Active member
Click image for larger version  Name:	DSCF6345.JPG Views:	43 Size:	49.5 KB ID:	17857881


Le due mango


Click image for larger version  Name:	DSCF6346.JPG Views:	41 Size:	40.9 KB ID:	17857882


Sempre le due mango

Click image for larger version  Name:	DSCF6349.JPG Views:	41 Size:	49.3 KB ID:	17857883


La passion

Click image for larger version  Name:	DSCF6351.JPG Views:	41 Size:	47.7 KB ID:	17857884


Le tre piante messe a essiccare.

Controllato i tricomi erano un 15/20% ambrati e ho tagliato le tre piatine, , tenendo conto della merda di ciclo che ho fatto 10 e lode alla lampada, anche i popcorn bud sono duri come delle pietre cime pienissime.

Ora aspetto un altra 15ina di giorni e taglio il resto.
 
Last edited:

Hongkonger

Active member
DSCF6389.JPG


Auto Mazar dutch Auto zkittelz barneys, sono andate solo ad acqua nella box veg e ora le ho messe in balcone assieme alle altre due femm in attesa.
Penso che le farò finire la fioritura in box appena si libera, slitterò con l'inizio della fioritura delle due femm ma almeno faranno una fioritura decente visto il poco sole che c'è in questo periodo.

Ciclo che sta per finire molto sotto le aspettative, non penso arriverò neanche a 200 grammi, ma è tutta farina del mio sacco, troppi errori :)
 

Attachments

  • DSCF6389.JPG
    DSCF6389.JPG
    76.5 KB · Views: 42
  • photo2046033.jpg
    photo2046033.jpg
    76.5 KB · Views: 35

Hongkonger

Active member
DSCF6390.JPG


Indigo Berry Kush, tagliata pochi secondi dopo, l'unica di questo ciclo di merda fatta scaricare a dovere, resina a gogo, da rifare in condizioni migliori


DSCF6391.JPG


Nella box ho messo le due auto, Mazar e Zkittelz altre 4 settimane e dovrebbero essere pronte

DSCF6392.JPG


La san bacio gelato e la zkittalicious stanno entrando in fioritura e infatti stanno iniziando a stretchare assai.
Appena si libera la box credo che una la metterò dentro.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ho scaricato photone una app per ios che funziona da luxometro, recensita da shane di migro come ottima.
Bhe che dire questa lampada è devastante come potenza e flusso luminoso
Vi elenco i dati presi:
Lux 180k a 25-30cm 150k a 45-50cm
Ppfd >2900umol/m2s a 30cm 2600-700 a 45-50cm

a piena potenza questi dati

impressionante
divi metterci il diffusore se no i valori sono inattendibili!!
 

Whitesoul

Active member
divi metterci il diffusore se no i valori sono inattendibili!!

Oltre a quello che dice can't attenzione che le piante assorbono fino a 75000 lumens in fioritura, andare troppo oltre rischi di causare stress inutile e ritrovarti piante rinsecchite e macchiate
 

Hongkonger

Active member
Oltre a quello che dice can't attenzione che le piante assorbono fino a 75000 lumens in fioritura, andare troppo oltre rischi di causare stress inutile e ritrovarti piante rinsecchite e macchiate

mah in realtà il sole ne produce molti di più, tieni conto che le piante che crescono vicino all'equatore si beccano anche 150k lux, lumens e lux non sono la stessa cosa.
Ultimo ciclo a parte i mille problemi l'unica cosa che non ho avuto sono state bruciature da stress di luce, anche l'ultima pianta messa come vedi non presenta la benchè minima bruciatura o sbiancatura, basta tenere la lampada a 35-40 cm e si va lisci come l'olio
 
Last edited:

Hongkonger

Active member
divi metterci il diffusore se no i valori sono inattendibili!!

Click image for larger version  Name:	DSCF6393.JPG Views:	0 Size:	41.0 KB ID:	17867947


Lampada settata al 70% a 35cm di distanza


Click image for larger version  Name:	DSCF6394.JPG Views:	0 Size:	44.6 KB ID:	17867949


Lampada al 100% a 35cm



Tieni conto che se metto il telefono al centro della lampada i valori si alzano leggermente, non di molto ma si alzano, però cosi facendo non riesco a fare una foto in cui si vedano i valori, questi sono presi ai lati
 

Attachments

  • DSCF6394.JPG
    DSCF6394.JPG
    44.6 KB · Views: 38

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non per smontarti , ma credo che ci sia qualcosa che non torna nelle tarature sai?
nel senso che ho provato varie volte a misurare la luce solare e oltre 120K non va...premetto che non sono un esperto di fotografia lumen lux e quant’altro, quindi da ignorante mi pongo il problema, se la luce del sole che credo sia la piu forte in assoluto arriva a 120k........poi pero puo dipendere dal sensore forse....in ogni caso Photone lo puo calibrare, prova a farlo....hai visto mai?🤔
 

Hongkonger

Active member
non per smontarti , ma credo che ci sia qualcosa che non torna nelle tarature sai?
nel senso che ho provato varie volte a misurare la luce solare e oltre 120K non va...premetto che non sono un esperto di fotografia lumen lux e quant’altro, quindi da ignorante mi pongo il problema, se la luce del sole che credo sia la piu forte in assoluto arriva a 120k........poi pero puo dipendere dal sensore forse....in ogni caso Photone lo puo calibrare, prova a farlo....hai visto mai?🤔

In realtà l'ho provato su altre lampade e la taratura è giusta :) l'ho usato su un cree cob della phyotlite e le cifre erano quelle riportate da loro, idem per una spider farmer di un mio amico.
e' la lampada che e potentissima.
La luce solare arriva anche a 150k dipende in che zona della terra sei(equatore o altro)
La luce del sole è quella con lo spettro migliore non so se sia la più potente, non sono neanche io un esperto ma credimi che i dati sono giusti :)
peace n love fratello
 

Hongkonger

Active member
DSCF6401.JPG


Alla fine in grow ci è finita la san bacio gelato.
L'ho legata un pò e ho messo rete per scrog, si prospetta qualcosa di interessante, ho appena cambiato il fotoperiodo e messo a 11/13, mostrava già i prefiori da una settimana abbonadante.

DSCF6403.JPG


Auto mazar e auto zkittelz sullo sfondo


DSCF6405.JPG


Zkittalicious , penso che si farà tutto il ciclo in outdoor, raccoglierò per settembre spero
 

Attachments

  • photo2049363.jpg
    photo2049363.jpg
    57.9 KB · Views: 42

Hongkonger

Active member
non per smontarti , ma credo che ci sia qualcosa che non torna nelle tarature sai?
nel senso che ho provato varie volte a misurare la luce solare e oltre 120K non va...premetto che non sono un esperto di fotografia lumen lux e quant’altro, quindi da ignorante mi pongo il problema, se la luce del sole che credo sia la piu forte in assoluto arriva a 120k........poi pero puo dipendere dal sensore forse....in ogni caso Photone lo puo calibrare, prova a farlo....hai visto mai?🤔

Ehi man letto ora il messaggio. guarda dipende molto da che sensore monta il tuo telefono e quanto riesce a misurare, il mio huaueeii di prima non arrivava oltre i 70k lumen di misurazione, quello di ora a 200k.
L'altro pomeriggio era molto soleggiato e ho misurato il sole dal mio balcone, erano le 3, ha segnato 135k.
 

Hongkonger

Active member
DSCF6413.JPG


San bacio Gelato defogliata


DSCF6412.JPG


Zkittalicious sta iniziando a stretchare, struttura molto simile alla san bacio gelato, pensare che erano cloni entrambi ora sono due cespugli di sole cime praticamente

DSCF6408.JPG
DSCF6408.JPG


Auto mazar e auto zkittlez in mezzo all'orto da balcone, l'auto mazar mi piace molto come odori, molto hashish come sentore, infatti mi sono accaparrato i semi femminilizati e prossimamente le darò un tentativo


DSCF6407.JPG


3 tikal della ace appena germinate, non so ancora cosa ne farò, penso che le farò vegetare in out e appena si libera la grow le piazzo dentro, non so ancora se le terrò tutte e tre o ne sceglierò solo una, come al solito è tutto un divenire qua ahaha


DSCF6415.JPG


Mi sto attrezzando per le vacanze, non so se sia veritiero il 30 gg ma a breve lo testerò, se anche dovesse farmi da riserva idrica per 7-10gg sarò contento
preso al Lidl per 3e
 

Hongkonger

Active member
Click image for larger version  Name:	DSCF6419.JPG Views:	0 Size:	84.2 KB ID:	17876430

San Bacio gelato 6gg dallo switch

Click image for larger version  Name:	DSCF6421.JPG Views:	0 Size:	82.2 KB ID:	17876431


zkittelz auto barneys, è andata praticamente solo ad acqua, terriccio ottimo, lo sto usando per tutte le piante in balcone e quelle di weeda e non mi ha dato una carenza che fosse una, non ho mai corretto il ph dell acqua no fertilizzanti, bomba, per chi lo volesse serie orto della vigor plant, sacco arancione

Click image for larger version  Name:	DSCF6422.JPG Views:	0 Size:	82.0 KB ID:	17876432


Mazar auto dutch

Click image for larger version  Name:	DSCF6425.JPG Views:	0 Size:	70.6 KB ID:	17876433


zkittalicious, sta diventando enorme, non si capiace dalla foto ma avrà un diametro di 60cm almeno, sta mostrando i prefiori da un paio di settimane, ma col fatto che le giornate si allungheranno fino al 21 giugno non penso entri in fioritura prima della prima settimana di luglio
 

Latest posts

Latest posts

Top