What's new

Lamma Island

Hongkonger

Active member
DSCF6434.JPG


San bacio gelato 12gg dallo switch, si è ripresa molto bene dal defogliamento, sto irrigando a sola acqua ancora, per ora zero fertilizzanti

DSCF6435.JPG


DSCF6436.JPG


DSCF6438.JPG
ù

Zkittalicious anche lei sempre e solo acqua come irrigazione, sta diventando veramente gigante, è la prima volta che provo una fotoperiodica in out e devo dire che riescono ad esprimere il loro potenziale appieno, molto vigorosa come pianta

DSCF6441.JPG


DSCF6442.JPG


Auto mazar, manca pochissimo al taglio, un altra settimana massimo

DSCF6443.JPG


Auto zkittelz anche lei come sopra
 

Hongkonger

Active member
DSCF6448.JPG


San bacio gelato 16 gg dallo switch, la rete è piena come volevo, sto dando ancora sempre e solo acqua, terriccio formidabile perchè anche con la zkittalicious non sto avendo nessun problema, vasi da 15 prediligo rispetto a quelli piccoli usati nell'ultimo ciclo, la pianta è molto in salute, è piena di cime che sono già belle piene di resina, si prospettano 3-4 settimane interessanti da qui in poi.

DSCF6449.JPG



DSCF6458.JPG



DSCF6459.JPG



DSCF6460.JPG




Ecco invece la zkitta out, sta iniziando a fiorire come si deve, è veramente enorme penso che dovrò metterla in indoor quando finirà la san bacio gelato perchè farà veramente tanto odore

DSCF6462.JPG



DSCF6469.JPG









DSCF6466.JPG



Ecco invece le tre tikal, hanno due settimane contando anche l'emergenza

DSCF6470.JPG



DSCF6472.JPG




DSCF6473.JPG
 

Hongkonger

Active member
Click image for larger version  Name:	DSCF6487.JPG Views:	1 Size:	81.9 KB ID:	17891575


San bacio, siamo entrati nella 4 settimana di flow, le cime stanno iniziando a gonfiarsi, ho controllato al micro tricomi stanno iniziando timidamente a diventare lattiginosi, qualcuno, la danno in 60-70gg ma credo ci vorra un pò di più, staremo a vedere

Click image for larger version  Name:	DSCF6490.JPG Views:	1 Size:	58.1 KB ID:	17891576


Click image for larger version  Name:	DSCF6491.JPG Views:	1 Size:	59.6 KB ID:	17891577


Click image for larger version  Name:	DSCF6492.JPG Views:	1 Size:	50.1 KB ID:	17891578


Click image for larger version  Name:	DSCF6495.JPG Views:	1 Size:	79.3 KB ID:	17891579


La zkittalicious, appena si libera la box la metto dentro. è enorme, spero mi renda un bel pòò, sta andando a sola acqua come la san bacio dall'inizio. Vorrei farle fare tutto il ciclo out ma l'odore diventerebbe insopportabiile forse


Click image for larger version  Name:	DSCF6497.JPG Views:	1 Size:	75.2 KB ID:	17891580


Le tre tikal, l'ultima è più freak dei freak


Click image for larger version  Name:	DSCF6498.JPG Views:	1 Size:	68.5 KB ID:	17891581
 
Last edited:

Hongkonger

Active member
DSCF6499.JPG


Quasi in dirittura d'arrivo, mancano una 10ina di giorni a giudicare dai tricomi.



DSCF6501.JPG



DSCF6502.JPG



DSCF6505.JPG


Zkittalicious, enorme, spero riesca ad entrare in box


DSCF6506.JPG


Le tre tikal, due fenotipi diversi sx e centro, e a dx la freak ha tre apicali naturali. le altre due sono state toppate
 

Hongkonger

Active member
Rieccomi ragazzi.

Sono stato preso molto dal lavoro e non sono riuscito a dedicare tutto il tempo voluto a tenere aggiornato il threade ai cicli precedenti.
Sono andati tutti abbastanza bene, san bacio, zkittalicious. le tikal ho sbagliato terriccio, ho comprato quello triplo gold per provarlo, visto i buoni risultati che stavo ottenendo con quello rosso, e ho bruciato le piante.
Risultato 50gr per appena tre piantine. Una misera, ma qualità decente.

Ciclo che sto facendo ora ho cambiato qualcosa nel set up e anche al terreno.

Grow box: 80x80x160 hombebox
Estrattore: silent vents 125mm
Ventilatore: monkey fan 2 velocità secret jardin
Lampada: spectra lab 250w
Vasi: bicchieri di plastica 6 giorni, vasi da 4lt in tessuto, vasi finali 8lt tessuto
Terriccio: mischiato light mix con biochar, zeolite, perlite, micorize
Fertilizzanti: greenhouse bio grow, bio enancher, bio flower

Ho fatto germinare 6 piantine: 2 agent orange, 2 bruce banner(questi sono junkie seeds) e 2 channel + di medical seeds in un contenitore con dello scottex bagnato,2 giorni fuori radichetta messi dentro bicchiere di plastica con del terriccio.
dopo 6 giorni nei bicchieri messe nei vasi da 4lt.

Click image for larger version  Name:	DSCF6815.JPG Views:	0 Size:	44.6 KB ID:	17996074
Click image for larger version  Name:	DSCF6816.JPG Views:	0 Size:	51.5 KB ID:	17996075
Click image for larger version  Name:	DSCF6817.JPG Views:	0 Size:	50.4 KB ID:	17996076

Click image for larger version  Name:	DSCF6818.JPG Views:	0 Size:	56.3 KB ID:	17996078
Click image for larger version  Name:	DSCF6819.JPG Views:	0 Size:	52.9 KB ID:	17996079
Click image for larger version  Name:	DSCF6820.JPG Views:	0 Size:	63.4 KB ID:	17996080
Click image for larger version  Name:	DSCF6821.JPG Views:	0 Size:	51.7 KB ID:	17996081


Tutto abbastanza nella norma, conto di fare ancora un paio di settimane cosi, poi travasare nei vasi da 8lt e mandare in fioritura.
Per ora sto irrigando a sola acqua, il fertilizzante della greenhouse l'ho mischiato al terriccio insieme alla zeolite, perlite, biochar e a circa 20gr di micorize per vaso.

Le junkie sono molto più avanti rispetto alle channel +, che sono le ultime in fondo.
Le prime sono agent orange, seconda fila bruce banner
 

Attachments

  • DSCF6817.JPG
    DSCF6817.JPG
    50.4 KB · Views: 50

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bella Honk :groupwave:

sei partito alla grande!!!

'scolta: ma quei 2 radiatori ad olio da greenhouse che vedo ti danno soddisfazione? Io ne ho uno ma il rapporto consumo/gradi aggiunti è decisamente osceno!!!!
Ho infatti optato per un radiatore elettrico a pannello da 700w che appendo alla parete di fondo e testando a fine giornata ho notato che consuma molto di meno dei radiatori a cilindro.
Lo collego al termostato e lo imposto su 20°, così di notte le radici e le piante sono in temp ideale, di giorno con le luci sta praticamente sempre spento ed alla fine 24h di tubo da 50w mi fanno 1,5kw di assorbimento mentre paradossalmente il radiatore da parete me ne consuma 0,8.... la metà.
 

Hongkonger

Active member
Bella Honk :groupwave:

sei partito alla grande!!!

'scolta: ma quei 2 radiatori ad olio da greenhouse che vedo ti danno soddisfazione? Io ne ho uno ma il rapporto consumo/gradi aggiunti è decisamente osceno!!!!
Ho infatti optato per un radiatore elettrico a pannello da 700w che appendo alla parete di fondo e testando a fine giornata ho notato che consuma molto di meno dei radiatori a cilindro.
Lo collego al termostato e lo imposto su 20°, così di notte le radici e le piante sono in temp ideale, di giorno con le luci sta praticamente sempre spento ed alla fine 24h di tubo da 50w mi fanno 1,5kw di assorbimento mentre paradossalmente il radiatore da parete me ne consuma 0,8.... la metà.

Ehi fratello!!! guarda ho avuto talmente tante sbatte al lavoro che anche i coltivi gli ho lasciati andare a caso, infatti male male la resa.

Allora i tubi sono da 45w l'uno e li tengo accesi 24h, mi alzano di 2-3 gradi la temperatura interna alla grow.
In realtà mi serviranno ancora per poco, perche con 6 piante in 80x80 appena cresceranno di più la temperatura si alzera, tenendo presente anche che la lampada adesso e dimmerata al 30%, quando andro sul 50-70 diventerà una fornace dentro.
Temperature ho 23 luci accese 18/19 luci spente, umidità sempre stabile a 65-70%
comunque pper rispondere alla tua domanda, si fanno cacare ma questi avevo, prossimo ciclo invernale vedrò di munirmi della suddetta stufa a pannello.

UN PIACERE TORNARE QUA BTW <3
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io uso delle volgari stufette della mauer costo 25€ messe a metà potenza per sicurezza visto che non mi fido dei termostati in board sono collegate ad un termostatò “ serio” tarato a 22gradi
di giorno sto intorno a 18-20 di notte 22-25
dimenticavo ho già invertito i cicli quindi di gitano luci spente di notte accese
 

Hongkonger

Active member
Buona sera fattoni.

Allora piccolo update, ho toppato le agent orange e le bruce banner, stavano iniziando a crescere in modo troppo esuberante, soprattutto le agent, e siccome le channel + sono più indietro le do tempo di recuperare qualcosina.
Situazione in grow sempre stabile, ho irrigato lunedi e per adesso non hanno bisogno di acqua.
ieri ho spruzzato, come faccio 1 volta a settimana difesa 1 e difesa 2 kanapa della flortis+ olio di neem diluito con acqua,4 ml x litro

IMG-5656.jpg


IMG-5657.jpg


IMG-5658.jpg


IMG-5659.jpg


Le agent sono le prime due sulla sx, le bruce sulla dx, e l'ultima fila in fondo channel +
 

Attachments

  • photo2090126.jpg
    photo2090126.jpg
    70.5 KB · Views: 40

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao e complimenti per lo scorso ciclo. Bello il tuo set up. Hai fatto bene a prendere una grow box più grande.
Anche io ho il tuo stesso sistema Cob4 di Spectra. Una vera bomba!!😆
Vedo che utilizzi 2 barre riscaldanti. Le consiglieresti? Che temperature riesci ad avere a luci spente? Ciao e buon cultivo 👋🏻
 

Hongkonger

Active member
Ciao e complimenti per lo scorso ciclo. Bello il tuo set up. Hai fatto bene a prendere una grow box più grande.
Anche io ho il tuo stesso sistema Cob4 di Spectra. Una vera bomba!!😆
Vedo che utilizzi 2 barre riscaldanti. Le consiglieresti? Che temperature riesci ad avere a luci spente? Ciao e buon cultivo 👋🏻

Ciao fratello,

Sistema luci fenomenale, non ho ancora imparato ad usarlo bene al 100%, quando c'è cosi tanta potenza luminosa anche tutti gli altri fattori ambientali devono essere perfetti al 100%.
Le barre fanno il loro lavoretto diciamo, mi permettonon di avere 22/23 gradi a luci accese, e 18/19 a luci spente.
La grow e in una taverna e fuori ci sono 15/16 gradi quindi riscaldano un pò, niente di trascendentale ma avevo questo in casa, e poi costano poco, 30E l'uno e consumano 45w a testa.
Appena le piante cresceranno un pò e alzerò la potenza della luce penso di non averne più bisogno.

Tu come ti trovi con la lampada?
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Premetto che la sto utilizzando da circa 3 settimane e fino ad adesso si sta dimostrando all’altezza visto il costo non proprio economico. Sono curioso di vedere quanto sarà efficiente in fioritura. La sto utilizzando in un box identico al tuo e devo dire che ha un’ottima copertura e penetrazione. Avevo pensato inizialmente di utilizzarla in un box 60 60 perché in un vecchio ciclo in quello spazio utilizzai un pannello led l’HPS Killer da 300 watt effettivi e mi trovai abbastanza bene sia come parametri ambientali che come resa (riuscii a tirar fuori 70 gr circa a secco con un vaso da 14 litri in terra) ma quelli della Spectra mi hanno vivamente consigliato come spazio l’80 80 vista l’incredibile potenza del sistema Cob4. Nulla di più vero!😆 Ha una luce incredibile settata a metà potenza figuriamoci al 100%. E poi rispetto a uno Spider Farmer sf1000 non si scalda quasi per niente. Incredibile!! Credo che questa sarà la lampada definitiva.
Avevo pensato ai riscaldatori tubolari come i tuoi perché ho il box dove non vivo in un luogo un pochino fresco e visto l’arrivo dell’inverno stavo cercando soluzioni per alzare la temperatura almeno a 19/20 gradi nelle ore di buio in quanto ora con 18 gradi notturni vedo un rallentamento delle piccole. A luci accese, invece, al momento oscillo tra i 19,5 20 gradi (ma ancora non ho il pannello al max ma a metà) di cui non posso lamentarmi ma vorrei alzarla almeno sui 23 gradi.
Comunque complimenti nuovamente e mi accomodo a seguire.
👋🏻👋🏻
 

Hongkonger

Active member
Germinate il 10/11 travasate in vasi da 4lt il 13/11, che dire, le agent orange sono incredibili, mai visto una crescita vegetativa cosi poderosa.
Sabato travaso in vasi da 8lt e poi mando in flow.
Ho toppato le agent e le bruce



IMG_5731.jpeg



IMG_5732.jpeg
 

Attachments

  • IMG_5731.jpeg
    IMG_5731.jpeg
    79.1 KB · Views: 51

Hongkonger

Active member
Travaso effettuato, ciclo per ora migliore che mi sia venuto, piante sanissime, verdissime.

Come terriccio ho mischiato 50/50 bio canna plus e bioton vigorplant biologico+ micorize 20gr a vaso, biochar 15gr a vaso bioflow greenhouse 24gr a vaso.
Irrigato con bio enancher sempre greenhouse 1gr/lt di acqua.
Vasi sempre in tessuto da 8lt, switchato a 12/12.
Ne vedremo delle belle

IMG_5800.jpeg


IMG_5802.jpeg


IMG_5809.jpeg
 

Hongkonger

Active member
Le piante crescono bene nonostante delle temperature non proprio idilliache.
Minima intorno ai 17,5/18 massime intorno ai 21/22.
Purtroppo non posso accendere i riscaldamenti in taverna altrimenti mi schizza la bolletta alle stelle.
Comunque stanno molto molto bene.
Praticamente fa tutto il terriccio e la lampada per ora, fertilizzanti greenhouse bio per adesso voto 10+.




IMG_5890.jpg



IMG_5892.jpg


Questa foto è di una settimana fa, adesso sono diventate ancora più grosse, e da quando ho switchato a 12/12 4gg fa stanno già iniziando a stretchare.
Peccato non poter tenere delle talee di agent orange, mamma mia che pianta.
 

Hongkonger

Active member
Qualche foto, il terriccio sta lavorando da dio, quantità di muffe benigne notevole, foglie grosse come quelle di una palma
IMG_5963.jpeg


IMG_5962.jpeg


IMG_5961.jpg



IMG_5960.jpg



IMG_5959.jpg


IMG_5958.jpg


IMG_5964.jpeg
 

hornbostel69

Well-known member
Bestia che fogliazze!
dal colore e dall'ampiezza presumo siano indicone ..
posso chiederti quanto hai pagato la cob4 ?
Io ho una hydromars ts 1000 ma vorrei fare un upgrade
Grazie
 

Mr Bison

Active member
Belle davvero in gran salute
mi associo anch'io alla richiesta sul cob4 vorrei fare un upgrade della Ts1000 pure mi
 

Hongkonger

Active member
Bestia che fogliazze!
dal colore e dall'ampiezza presumo siano indicone ..
posso chiederti quanto hai pagato la cob4 ?
Io ho una hydromars ts 1000 ma vorrei fare un upgrade
Grazie

L ho pagata 500 euro, con uno sconto di 50 euro, era uno degli ultimi pezzi in stock quell anno.
Lampada fenomenale credimi, e non ho ancora imparato ad usarla al massimo delle sue possibilità, penso che una grow da 100x100 sia il top per questa lampada.
Non credo di poterla settare al 100% in uno spazio cosi piccolo, è troppo forte.
si sono tutte indiche diciamo: due agent orange due bruce banner e due channel +
 
Top